da wolf jak » mer lug 29, 2020 18:20 pm
da paolocar88 » mer lug 29, 2020 23:53 pm
da wolf jak » gio lug 30, 2020 0:18 am
da Eionedvx » gio lug 30, 2020 7:10 am
wolf jak ha scritto:Io -ma non sono certo il solo- trovo assai più comodo scalare con la singola le vie sportive (fix/spit) piuttosto che non con le mezze.
wolf jak ha scritto:E il secondo può assicurare col grigri o attrezzo simile. Anche la gestione della corda in sosta è più comoda.
wolf jak ha scritto:E mi permetto un ulteriore consiglio: i rinvii “alpini” (fettuccia da 60cm e moschettoni sciolti) non serve mica ricostruirli mentre si scala, basta infilarseli giro spalla come una normale fettuccia/cordino. Eventualmente - ma non necessariamente- si risistemano in sosta
da wolf jak » gio lug 30, 2020 7:39 am
da funkazzista » gio lug 30, 2020 9:36 am
paolocar88 ha scritto:[...] quegli odiosi rinvii fatti di moschettoni sfusi e fettucce avvolte che sono un palo nel culo da recuperare per il secondo [...]
da wolf jak » gio lug 30, 2020 9:56 am
funkazzista ha scritto:paolocar88 ha scritto:[...] quegli odiosi rinvii fatti di moschettoni sfusi e fettucce avvolte che sono un palo nel culo da recuperare per il secondo [...]
OT
Pensa che io ne porto sempre un paio persino in falesia... e li uso anche!
da scairanner » gio lug 30, 2020 10:28 am
da funkazzista » lun ago 03, 2020 8:56 am
da wolf jak » lun ago 03, 2020 11:28 am
funkazzista ha scritto:Dai, lupo, non lasciare che il lupo gear fetish prenda il sopravvento sugli altri lupi![]()
Ripeti con me: nonmiservelatagline nonsapreichefarmenediunarapline nonhobisognodiunatagline nonmiservelarapline...
da wolf jak » ven feb 12, 2021 11:34 am
funkazzista ha scritto:Dai, lupo, non lasciare che il lupo gear fetish prenda il sopravvento sugli altri lupi![]()
Ripeti con me: nonmiservelatagline nonsapreichefarmenediunarapline nonhobisognodiunatagline nonmiservelarapline...
da grizzly » ven feb 12, 2021 11:58 am
da wolf jak » ven feb 12, 2021 12:34 pm
grizzly ha scritto:Cosa hai preso?
Io ci pensavo per un paio di progetti specifici. Il cordino mi servirebbe anche per recuperare il sacco.
da grizzly » ven feb 12, 2021 15:32 pm
da wolf jak » ven feb 12, 2021 17:08 pm
grizzly ha scritto:5 forse è un po' sottile. Ma tu prova poi dici...![]()
Comunque non avrei grandi pesi. E nemmeno voglio spendere troppo, quindi la soluzione potrà essere una vecchia mezza come cordino di servizio + corda singola. Senza troppa ferramenta aggiuntiva da portare sulla schiena (perchè a spit) il peso è accettabile.
da grizzly » ven feb 12, 2021 17:21 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.