...ricominciaaaamooo !

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda Achille_piè_veloce » ven nov 20, 2020 20:11 pm

scusa eh piede, ma non è che mettere la mascherina significa essere protetti al 100%. chi l'ha detto ha capito evidentemente molto male.
anche scaccolarsi o stropicciarsi gli occhi è veicolo di infezione. non so te ma al semafero la prima cosa che faccio è scaccolarmi, ho dovuto perdere questa abitudine.
tanto per dire.

il punto è che le mascherine -e ci sono studi con tanto di dati richiedibili agli autori se non ti fidi, e con metodologia di sperimentazione dichiarata se sei doppiamente diffidente così riproduci tu l'esperienza- sono la prima barriera contro il virus, e non ha senso dire "non usiamole, tanto ci si infetta lo stesso". altrimenti con la stessa ratio non cerchi di curare chi ha la covid perchè tanto ci si infetta (ragionamento plateamente fallace).

nè tantomeno parlare di libertà negata, quando in questo stato non ho diritto a morire dignitosamente. questa è libertà negata.

possiamo parlare delle mascherine ai bambini..

per il resto oggi sul telegram è venuto fuori questo articolo dei wu-ming, non l'ho ancora letto, lo farò stasera
https://www.wumingfoundation.com/giap/2 ... azionista/

e anche questo:
https://www.wumingfoundation.com/giap/2 ... o-sociale/
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda Achille_piè_veloce » ven nov 20, 2020 20:14 pm

Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda coniglio » ven nov 20, 2020 21:30 pm

OT per sdrammatizzare

"Io non mi fermo ai semafori!
Io sono un NO-SEM.
Cioè, se tu vuoi fermarti ai semafori, liberissimo, mica te lo proibisco. Ma io no.

Il semaforo limita la mia libertà di movimento e la mia libertà di scelta individuale. Cose previste dalla Costituzione e dal trattato di Schengen, libertà di circolazione, avete presente?
Io ammiro chi crede davvero che i semafori siano stati concepiti per la nostra "sicurezza".

Che poi, quelli investiti sulle strisce, siamo sicuri che non avessero altre patologie? Il 70% aveva problemi cardiaci, o problemi respiratori da raffreddore....sono morti PER schiacciamento da auto o CON schiacciamento da auto, ma prima o poi sarebbero morti lo stesso? Non ce lo dicono.....

Fatto sta che nessuno sottolinea mai quanto i semafori consumino elettricità (SOLDI NOSTRI), deturpino il paesaggio e discriminino i daltonici, perché queste sono verità scomode.

E poi c'è tutta una letteratura al riguardo per cui i morti contro i pali dei semafori sono milioni. Però i media ne parlano bene e le autorità li impongono cercando di farci passare i semafori come una cosa per il "nostro bene". (ah ah, sì vabbe').

Non mi interessa fare proseliti, io racconto solo la verità, poi voi fate come volete, intanto io penso con la mia testa pur continuando a prendere multe e sanzioni perché ovviamente vado contro il sistema.

No problem, io proseguo nella mia battaglia illuminata e dico:
No, grazie, io non mi fermo ai semafori".

FINE OT

Ecmq dittatura sanitaria c'è. E c'è sempre stata.
Ed è non poter decidere di morire dignitosamente
Non poter abortire senza sentirti una delinquente
Ecc ecc ecc
M non apriamo sta parentesi.

Da domani in moto non uso manco il casco va.
Tanto non è sicuro al 100%.
E. Neanche il preservativo.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda monaco » ven nov 20, 2020 22:22 pm

no...fine vita e aborto non riguardano la dittatura sanitaria
ma una societa' di bigotti baciapile fate quel che dico e non quel che faccio
EP-team
monaco
 
Messaggi: 817
Images: 41
Iscritto il: mar gen 10, 2006 12:24 pm
Località: marseille

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda scairanner » ven nov 20, 2020 23:05 pm

I miei 0,2 cent sul tema mascherine: da più parti (anche qui) leggo che la movida viene ingiustamente considerata capro espiatorio dei contagi.
Da semplice osservatore e su zero basi scentifiche e zero prove, credo che invece la movida e in generale i comportamenti nei luoghi di svago e ubriacatura siano proprio responsabili della maggior parte dei contagi. Perchè se indossi la mascherina dalla macchina al bar, poi ti siedi al tavolo assieme ai tuoi amici e bevi, parli, ridi e scherzi per 1 ora senza mascherina a 50 cm di distanza, poi ti rimetti la mascherina per uscire, beh non è che ci vogliano dei geni per capire come mai poi sono tutti contagiati. Al ristorante va ancora peggio, con i ristoratori che alla faccia del distanziamento e del dimezzare il numero di posti ai tavoli, hanno riempito a più non posso i locali, complici le forze dell'ordine che hanno lasciato fare tranquillamente. Qui si stava per ore senza mascherina.
Poi la gente rompono i cogliòni dicendo che le mascherine non servono un cazzzo.
La scorsa settimana nella mia regione c'è stata una sorta di liberi tutti non appena si è sparsa la voce che da domenica saremmo entrati in zona arancione, quindi chiusura dei bar, fine degli aperitivi. Perciò bar e locali strapieni, mancavano solo le forze dell'ordine, meglio non urtare la suscettibilità degli imprenditori negli ultimi giorni di incassi. Bene, sarà pura casualità. ma ieri e oggi in regione record spaziale di contagi, con numeri che sono passati da 500 a più di mille in un giorno, perchè la gente poverina doveva fare il pieno di aperitivo. Oggi si vedono i risultati. Ripeto: sarà un caso, ma qualche dubbio viene. Poi la causa sono i trasporti, dove la gente è risaputo che alle 7.30 di mattina, per un percorso di 10 minuti, ci va per parlare con gli altri senza mascherina.
E chi paga questa situazione non sono tanto i titolari dei locali, che tra un Suv e l'altro e la casa al mare e in montagna e l'elemosina statale in qualche modo sopravvivono, ma i ragazzi che ci lavorano, ma questo è un altro discorso.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda monaco » ven nov 20, 2020 23:15 pm

boniii, state boniiii

ora salgo i cattedra (e poi mi spernacchiate!)

come ribadito qui sopra nulla e' cientopeciento-proof

la mascherina, anche quella del menga, diminuisce di un certo tot la probabilita' di beccarsi il virus

probabilita' che dipende da:
- chi sei tu che lo puoi beccare (alta/bassa suscettibilita'...che pare non voglia dire futura forma grave o meno)
- chi e' il malato che te lo rifila (alta/bassa carica virale)
- come si comporta (zitto e muto, parla, tossisce, canta, urla, fa le pernacchie, ti slinguazza)...con o senza mascherina
- come ti comporti tu (ti scaccoli anche se non stai al semaforo ;) o sei un puritano del naso)...con o senza mascerina
- dove sei (all'aperto e lontani, vicini, al chiuso ma ben ventilato, al chiuso a finestre chiuso in 10m^3...)
- per quanto tempo state in contatto
- ma anche per quanto tempo si sta in un luogo chiuso e non ventilato anche se l'infetto e' lontano...visto che il virus si propaga anche con aerosol in sospensione e non solo con sputazzi a 2m...se ci stai a lungo, e c'hai sculo lo becchi

tutto cio', che ovviamente si misura con lo spannometro (i tre colori dell'articolo che ho linkato), una volta che lo medi sull'insieme della popolazione, ti da stocazzo di fattore R_t, che fa parte del ``modello con l'accetta''
R_t che deduci rapidamente dalla curva dei contagi/ricoveri/morti...con i soliti errori di cui si e' parlato
(bias sui dati + il fatto che il modello usi una popolazione/luoghi/usi e costumi omogenei...e sistema chiuso)

le differenze nei comportamenti della popolazione, imparati ed imposti, tra marzo e ottobre (l'estate e' a parte visto che si stava tutti molto all'aria aperta) le vedi subito.
qui in franzia:
- a marzo, vita normale, R_t ~ 3
- a ottobre, abitudine a far + attenzione (anche se un po' sbiadita) e mascherine obbligatorie in tutti i luoghi chiusi, R_t ~ 1.2 - 1.5
(arrivato il freddo...pare che i bar/ristoranti al chiuso + la trasmissione in famiglia abbiano fatto il grosso)
- chiusi bar/ristoranti e tutti gli assembramenti (ma non il lavoro e le scuole, e controlli parecchio blandi)...R_t < 1
(la curva cala...R_t - 1 e' la sua derivata)

magari non sembrano differenze enormi (R_t = 3 oppure 1.5) ma visto che la crescita e' (comunque, vedi dopo) esponenziale sono differenze enormi (a marzo si raddoppiava ogni 3gg, a fine ottobre, quando i fessi che ci governano si son fatti ``sorprendere dal freddo'', raddoppiava ogni 2 settimane)
la differenza enorme e' nella velocita' a cui cresce
ma il probleme e' che la curva e' comunque esponenziale, le nuove regole cambiano solo il coefficiente, ma cresce comunque a meno di non cambiar regole/abitudini
questo perche' siamo ancora a miglia e miglia dall'immunita' di gruppo che richiede, dato l'R_t iniziale (l'R_0, quello dato dalle abitudini/regole pre-covid) una % della popolazione toccata di ~ il 70%

ecco perche' PIEDE nota ``ma tutte ste misure non servono, tanto la curva continua a crescere''
invece ste misure servono...e lo vediamo dal fatto che la curva cresce ma + lentamente...

poi possiamo discutere che certe misure siano, a mio avviso, inutili. cito quelle vigore qui in Francia:

- mascherina in tutti i centri urbani (anche paesini) pure se sei solo e lontano
(ma il legislatore e' pigro e ha pochi mezzi di controllo...quindi ``abbonda'' anziche dover controllare se sei a 2m dal prossimo, se siete in 2 o 10, etc.)

- mascherine alle elementari...quando gli studi dicono che non solo i mocciosi si ammalano di forme lievi, ma soprattutto che si infettano poco e infettano poco gli adulti.
cui aggiungiamo il fatto che, mio figlio ad esempio, una bella maggioranza di bimbi c'ha le mani perennemente in bocca/naso, sbava a gogo e la mascherina a fine giornata (in realta' ne usano 3!) e' un lago di bava e serve a poco

- i negozi non essenziali potrebbero stare aperti con le stesse regole di giugno: mascherina e max 2 persone dentro

- 1h d'aria a max 1Km da casa...una cagata pazzesca che serve solo a render i tossici come me nervosi!

vabbe', ora spernacchiatemi, ma da du' metri almeno ;)
EP-team
monaco
 
Messaggi: 817
Images: 41
Iscritto il: mar gen 10, 2006 12:24 pm
Località: marseille

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda funkazzista » sab nov 21, 2020 0:40 am

monaco ha scritto:[...]
- 1h d'aria a max 1Km da casa...una cagata pazzesca che serve solo a render i tossici come me nervosi!
[...]

Concordo.
Anche in questo caso, legislatore pigro... anche se è comprensibile che si vogliano dare regole senza tanti se e tanti ma, allo scopo di limitare gli assembramenti (leggi: l'invasione di chi si scopre ranner dell'ultima ora).
In Gallia almeno c'è un limite misurabile, mentre nella repubblica delle banane siamo lasciati alla discrezionalità delle fdo con un "in prossimità".
Però mi domando: come fanno i flic a controllare se si sfora il limite di un'ora? Tocca portarsi il discorario?!? :mrgreen:

Ci vuole pazienza, ha da passà 'a nuttata...
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda scairanner » sab nov 21, 2020 1:22 am

funkazzista ha scritto:Però mi domando: come fanno i flic a controllare se si sfora il limite di un'ora? Tocca portarsi il discorario?!? :mrgreen:



semplice: l'ora scatta da quando ti fermano, tu eri appena uscito, giusto 5 minuti prima 8) :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda PIEDENERO » sab nov 21, 2020 9:46 am

Achille_piè_veloce ha scritto:scusa eh piede, ma non è che mettere la mascherina significa essere protetti al 100%. chi l'ha detto ha capito evidentemente molto male.
anche scaccolarsi o stropicciarsi gli occhi è veicolo di infezione. non so te ma al semafero la prima cosa che faccio è scaccolarmi, ho dovuto perdere questa abitudine.
tanto per dire.

il punto è che le mascherine -e ci sono studi con tanto di dati richiedibili agli autori se non ti fidi, e con metodologia di sperimentazione dichiarata se sei doppiamente diffidente così riproduci tu l'esperienza- sono la prima barriera contro il virus, e non ha senso dire "non usiamole, tanto ci si infetta lo stesso". altrimenti con la stessa ratio non cerchi di curare chi ha la covid perchè tanto ci si infetta (ragionamento plateamente fallace).

nè tantomeno parlare di libertà negata, quando in questo stato non ho diritto a morire dignitosamente. questa è libertà negata.

possiamo parlare delle mascherine ai bambini..

per il resto oggi sul telegram è venuto fuori questo articolo dei wu-ming, non l'ho ancora letto, lo farò stasera
https://www.wumingfoundation.com/giap/2 ... azionista/

e anche questo:
https://www.wumingfoundation.com/giap/2 ... o-sociale/


In primis, grazie per aver condiviso questo:

https://www.wumingfoundation.com/giap/2 ... azionista/

un applauso a chi lo ha scritto.

In secundis, stabilito che le mascherine a qualcosa servono, per comodità copio e incollo questo che ho appena letto:
".....la mascherina è diventata indispensabile per potersi muovere liberamente in Italia, ma alle televisioni piace suggerire il comportamento da tenere che loro ritengono più opportuno, infatti siamo arrivati a vedere, quotidianamente e pressoché ovunque, che il 90% delle persone che girano per strada, che si siedono nel parco e, talvolta, coloro che vanno in bicicletta, indossa la mascherina a protezione di bocca e naso (quest’ultimo spesso opinabile), nonostante il D.L. ed i D.P.C.M. non lo riportino.

La persona che cammina per strada è sottoposta ad obbligo di indossare la mascherina solo quando si crea assembramento, ma questo non lo si crea camminando sul marciapiede ed incontrando altre persone, bensì lo si crea quando non vi è la distanza “di sicurezza” e, in mancanza di quest’ultima, ci si ferma a parlare con altri, viene ragionevole cercar di capire il motivo per il quale la televisione interpreti a modo suo le parole del governo.

Seguendo questo ragionamento, ci viene altresì naturale domandarci: “ma i medici e gli infermieri, perennemente bardati di protezioni usa e getta come tute con estremità elastiche, compreso il cappuccio, mascherine, visiere od occhiali, cuffie, guanti e doppi guanti, copriscarpe e copri copriscarpe e chi più ne ha più ne metta, come hanno fatto ad ammalarsi?”, oppure, “se veramente gli sprovveduti ed incoscienti sono coloro che si permettono di girare per strada senza mascherina ed automaticamente vengono eletti a “untori”, subendo offese e disappunti delle altre persone, come mai essi continuano a girare per strada senza mascherina, senza ammalarsi, e quelli che vengono chiamati “eroi” si ammalano e muoiono?”


Insomma, se il virus fosse così letale come viene dipinto, col c@zzo che useremmo la mascherina. Ce ne staremmo chiusi in casa a pregare.
Ultima modifica di PIEDENERO il sab nov 21, 2020 10:00 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda PIEDENERO » sab nov 21, 2020 9:58 am

funkazzista ha scritto:
monaco ha scritto:[...]
- 1h d'aria a max 1Km da casa...una cagata pazzesca che serve solo a render i tossici come me nervosi!
[...]

Concordo.
Anche in questo caso, legislatore pigro... anche se è comprensibile che si vogliano dare regole senza tanti se e tanti ma, allo scopo di limitare gli assembramenti (leggi: l'invasione di chi si scopre ranner dell'ultima ora).
In Gallia almeno c'è un limite misurabile, mentre nella repubblica delle banane siamo lasciati alla discrezionalità delle fdo con un "in prossimità".
Però mi domando: come fanno i flic a controllare se si sfora il limite di un'ora? Tocca portarsi il discorario?!? :mrgreen:

Ci vuole pazienza, ha da passà 'a nuttata...


Ma quanto sarà lunga stà nuttata? Questo è quello che mi preoccupa. Così come mi preoccupa il fatto che in troppi si stia accettando tutto questo in nome di una emergenza sanitaria che a mio avviso non è devastante come viene propagandata.
E ora a differenza di quanto è avvenuto a marzo in molti qualche dubbio se lo pongono. Da qui la campagna di odio verso chi osa dubitare, fare domande, criticare. Vedi link sopra.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda PIEDENERO » sab nov 21, 2020 10:03 am

Crisanti, che fino a ieri era il simbolo della lotta al virus oggi viene lapidato dai media per avere espresso dubbi sui vaccini.....

Qualche domanda ve la fate anche voi?
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda Eionedvx » sab nov 21, 2020 10:25 am

PIEDENERO ha scritto:Crisanti, che fino a ieri era il simbolo della lotta al virus oggi viene lapidato dai media per avere espresso dubbi sui vaccini.....

Qualche domanda ve la fate anche voi?

No piede, è che la gente è ignorante, estrapola dichiarazioni da un contesto ben più ampio e non capisce un c***o.

Malebolge attende
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab nov 21, 2020 19:11 pm

L'emergenza è reale, non strombazzata. La pressione sugli ospedali è una cosa che non ho mai visto in 25 anni di professione. Ciò detto, concordo che le reazioni all'intervento di Crisanti sono state piuttosto scomposte.
Anche nelle discussioni fra colleghi, vedo spesso posizioni molto nette, quasi da tifoserie opposte: quando in una situazione come questa, dove purtroppo ci sono poche certezze, un atteggiamento più cauto e tollerante sarebbe auspicabile. Imho.

Interlocutori saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda PIEDENERO » sab nov 21, 2020 19:29 pm

Al proposito di poche certezze:

Portogallo, Corte d’Appello revoca una quarantena: “il test PCR non e’ affidabile”

https://comedonchisciotte.org/portogall ... ffidabile/
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda scairanner » sab nov 21, 2020 21:48 pm

PIEDENERO ha scritto:Al proposito di poche certezze:

Portogallo, Corte d’Appello revoca una quarantena: “il test PCR non e’ affidabile”

https://comedonchisciotte.org/portogall ... ffidabile/


Che i contagiati, ad esempio quelli di oggi, siano 34000 o 3400 o 340 cambia poco, a me terrorizzano i commenti al link: ma questi individui hanno la percezione di quello che sta accadendo negli ospedali? In Lombardia siete al 90% di saturazione delle TI, sapevatelo.
(ps: anche Salvini l'anno scorso ha detto, più o meno, qui in Veneto è un mese che fa freddo, il riscaldamento globale è una balla).
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda coniglio » dom nov 22, 2020 10:54 am

Come non quotarvi.
Cmq Fa male assistere a derive da clickbait
Di gente e siti insospettabili. La qualità è crollata.
Parlare alle pance. Da ogni fronte. Sensazionalismo spicciolo.
Linguaggi grossolani. Scarso rispetto per l'interlocutore. Slogan che in quanto tali attecchiscono sulle menti più semplici.
Fusaro che se la fa con fascisti e gentaglia varia.
È il capitalismo bellezza.
Ciò che fa male è notare che as always sono le persone più vulnerabili (culturalmente intendo)
A diventare carne da macello di una lotta più grande di noi. La solita insomma.
Semplificazione diffusa (colpevole e pericolosa) ed egoica lettura degli eventi
Un grande classico insomma.
Ha ragione tacchino.
Cautela. Prudenza. Dialogo.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda Eionedvx » lun nov 23, 2020 11:16 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:un atteggiamento più cauto e tollerante sarebbe auspicabile. Imho.

E infatti

In questi giorni un'inspiegabile polemica ha preso molto spazio tra le notizie del giorno. In un periodo nel quale medici (autorevoli) hanno dichiarato la fine della pandemia o la non pericolosità del virus, sbagliandosi puntualmente, pochi giorni fa un altro scienziato (il prof. Crisanti) ha risposto alla domanda "ma lei, oggi, farebbe il vaccino anti-Covid?" con un ovvio: "senza dati no".
Ovvio. Scientificamente perfetto. Prudente. Trasparente.
A questa risposta sono arrivate valanghe di insulti e accuse, la più tenera quella di essere un antivaccinista. Eppure la pretesa di vedere i risultati di un esperimento è base del metodo scientifico. La pretesa che le case farmaceutiche siano trasparenti è base del metodo scientifico.
Giudicare dopo aver visto è scienza, fidarsi alla cieca è fede.
Chi di noi vorrebbe un medico che ci prescrivesse un farmaco senza conoscerne l'efficacia, la sicurezza, le caratteristiche, senza saperlo provato e controllato? Io no. E infatti la penso come Crisanti.
Anche le obiezioni che ho letto mi sembrano deboli: "Così si fa un assist agli antivax". Ma che mi importa degli antivax, bisogna dare informazioni corrette, non vivere secondo gli umori degli antivax. "Se le autorità approveranno questo vaccino significherà che sarà tutto sicuro e controllato": ma certo! Quando succederà sarà così ma oggi noi non abbiamo UN dato pubblicato, niente da controllare o giudicare.
La scienza è comprensione, non fede e mi stupisce come tanti si siano accodati all'assalto a Crisanti che ha detto una cosa giusta (persino ovvia) per uno scienziato.
No Dati No Vaccino.
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda scairanner » lun nov 23, 2020 11:33 am

Non essendo uno scenziato, chiedo a voi esperti se i dati che ha bisogno Crisanti sono qualcosa tipo questi. Casomai fateglielo sapere.
https://www.clinicaltrials.gov/ct2/show ... w=2&rank=1
e qui:
https://www.pfizer.com/clinicalprotocol
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda PIEDENERO » lun nov 23, 2020 15:12 pm

scairanner ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:Al proposito di poche certezze:

Portogallo, Corte d’Appello revoca una quarantena: “il test PCR non e’ affidabile”

https://comedonchisciotte.org/portogall ... ffidabile/


Che i contagiati, ad esempio quelli di oggi, siano 34000 o 3400 o 340 cambia poco, a me terrorizzano i commenti al link: ma questi individui hanno la percezione di quello che sta accadendo negli ospedali? In Lombardia siete al 90% di saturazione delle TI, sapevatelo.
(ps: anche Salvini l'anno scorso ha detto, più o meno, qui in Veneto è un mese che fa freddo, il riscaldamento globale è una balla).


A me terrorizza questo:

“YouTube non tollera contenuti che mettano esplicitamente in discussione l’efficacia delle linee guida fornite dalle autorità sanitarie locali o dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) in relazione alle misure di distanziamento sociale e autoisolamento e che possano portare le persone ad agire in contrasto con tali linee guida.”

Oltre all'evidente utilizzo dei media nel diffondere il pensiero unico dominante. È uno spasso assistere alla quantità di balle, mistificazioni, notizie false o notizie date in modo tale da confondere o insinuare dubbi e paure. Si dirà, eh si ma siamo in emergenza!
Mi spiace ma io, a prescindere, dalla parte di questi non ci stò.
Sembra che tutti si siano dimenticati del primo folle, assurdo, ingiustificato lockdown totale. (Perché infatti non viene riproposto ora?)


Pare che in nome dell'emergenza sanitaria tutto quello che viene deciso dall'alto debba essere accettato. Guai a dissentire, guai a criticare.

E, visto che pare funzioni molto bene si sta creando un precedente gravissimo che un domani potrebbe essere utilizzato per fini magari un po' meno sanitari.
Percepisco un vago sentore di totalitarismo, di desiderio di controllo su tutto. Spero di sbagliarmi.



Sondaggio:

Vaccino obbligatorio si

Vaccino obbligatorio no

:mrgreen:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: ...ricominciaaaamooo !

Messaggioda Eionedvx » lun nov 23, 2020 15:50 pm

PIEDENERO ha scritto:A me terrorizza questo:

“YouTube non tollera contenuti che mettano esplicitamente in discussione l’efficacia delle linee guida fornite dalle autorità sanitarie locali o dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) in relazione alle misure di distanziamento sociale e autoisolamento e che possano portare le persone ad agire in contrasto con tali linee guida.”

Oltre all'evidente utilizzo dei media nel diffondere il pensiero unico dominante. È uno spasso assistere alla quantità di balle, mistificazioni, notizie false o notizie date in modo tale da confondere o insinuare dubbi e paure. Si dirà, eh si ma siamo in emergenza!
Mi spiace ma io, a prescindere, dalla parte di questi non ci stò.
Sembra che tutti si siano dimenticati del primo folle, assurdo, ingiustificato lockdown totale. (Perché infatti non viene riproposto ora?)


Pare che in nome dell'emergenza sanitaria tutto quello che viene deciso dall'alto debba essere accettato. Guai a dissentire, guai a criticare.

E, visto che pare funzioni molto bene si sta creando un precedente gravissimo che un domani potrebbe essere utilizzato per fini magari un po' meno sanitari.
Percepisco un vago sentore di totalitarismo, di desiderio di controllo su tutto. Spero di sbagliarmi.

Te la spiego semplicemente: se vuoi aggiornare le linee guida perché sei un vero ricercatore, NON PUBBLICHI LE TUE RICERCHE SU YOUTUBE
Perciò chiunque pubblichi su youtube cose spacciate per ricerche che mettono in discussione le linee guida E' UN CAZZARO BUFALARO

Ti torna? O adesso ci prendiamo la laurea su facebook?
Ti pare autorevole?
Ma dai non puoi aver pensato e detto una troiata così...

E comunque a marzo avevamo articoli scientifici sul corona nell'ordine delle centinaia e sapevamo poco, ecco il perché del lockdown totale e del buio assoluto nelle strategie
Oggi ne abbiamo decine di migliaia, è ben diverso
Il casino è dato unicamente dall'incapacità gestionale italiana e dal fatto che la gente ignorante non sta zitta.
INSERIRE TANTE, MA TANTE, BESTEMMIE
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: paul mone e 47 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.