come va la quarantena?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Kinobi » ven mag 15, 2020 7:47 am

monaco ha scritto:ma qualche amateurs ce lo ho sempre incontrato, o visto scalare rientrando da altri settori
considera che questo non e' il periodo ideale per buoux
ma i settori tra stynx e il pilier des fourmies passano in ombra a meta' pomeriggio, stynx leggeremente piu' tardi.
vindi la ggente ci va


Personalmente conosco poco la storia dell'arrampicata.
Così arrivai a Beaux con due bambini la più piccola 9 mesi, e mi parcheggiai sotto lo Stynx perchè i sentieri portavano li. Pre Whats e con il roaming a pagamento= zero info. Quando partii su Dresden, a metà via il piccolo piangeva e la moglie correva dietro con il Cinch in mano alla piccola che gattonava. Un'esperienza che non ho dimenticato.
Ricordo uno appena sceso dall'8a (facendo RP) arrivar a terra dal secondo spit su Dinosaure o come si chiama.
Dopo alcune righe di cioccolata su quelle uscite dopo il temporale, mi sposti su un 7b che passeggiai. In pace con me stesso e l'arrampicata,meneandai.
Torno allo Stinx ogni volta che passo di li. Purtroppo sono alcuni anni.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Kinobi » ven mag 15, 2020 8:28 am

Lo avevo già letto sul cartaceo, e lo suggerisco anche a noi rampeghini.
E
https://www.motociclismo.it/coronavirus ... tPudUUPxGQ
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda VYGER » ven mag 15, 2020 10:30 am

Non posso non riportare questo video di Hansen ( https://www.youtube.com/watch?v=y6h8TIxeg1g ) nel quale lui fa una sintesi molto chiara di che cos'è Covid e di come muoiono le persone: in sintesi infiammazione ai polmoni e trombi.
Davvero molto completo e basato sul commento a un paper tedesco nel quale si espongono gli esiti di 12 autopsie.
L'articolo in originale è qui: https://www.acpjournals.org/doi/10.7326/M20-2003.

Di notevole interesse i suggerimenti finalizzati a prevenire gli esiti nefasti della malattia, specie per uomini con più di 50 anni e donne con più di 55.
Tra questi, oltre alle solite attività volte a prevenire obesità e diabete di tipo 2, Hanson cita l'ASPIRINA (e qui se fossi al bar davvero, un improperio da scuotere i divini sui loro troni lassù ci starebbe proprio).

Da umile ghostwriter di progetti sono contento di averci azzeccato (anche perché un po' per caso probabilmente mi sono autosalvato le terga).
Vabbe'...

Arrivedorci
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Re: come va la quarantena?

Messaggioda VYGER » ven mag 15, 2020 10:34 am

monaco ha scritto:non era mia intenzione fare polemica

(...)



Nessun problema.
Continuo a sostenere che una buona base quantitativa dovrebbe essere introdotta anche in scienze border line come la medicina, per non parlare delle discipline umanistiche (anatrema!).

Avendo a disposizione grandi quantità di dati trattabili, i numeri mostrano costanti e tendenze (nfo molto preziose in tutti gli ambiti).
E so per certo che qualcuno già sta facendo qualcosa del genere, FB e YT per primi.

Ciao
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Re: come va la quarantena?

Messaggioda gug » ven mag 15, 2020 12:58 pm

climbalone ha scritto:Vitamina D: Che bello, questa primavera ho preso 30 bustine, una al giorno, di un integratore per le cartilagini, che tra le tante cose contiene anche la virtuosa vitamina.
Si tratta del Donegal Plus, non lo dico per fare pubblicità, non ho interessi a riguardo, e ci sono molti prodotti analoghi alternativi.
Quasi quasi faccio il bis, tanto non abbisogna di ricetta, e male non fa...
:wink:


E' efficace?
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6241
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: come va la quarantena?

Messaggioda ciocco » ven mag 15, 2020 14:19 pm

Scusate il mio gretto interessamento da climber duro e puro (e scarso)
Qual è la stagione migliore per Buoux?
Agevole da fare con furgoneone?
Il figlio ha quasi 6 anni e ormai va dappertutto quindi la comodità in falesia mi interessa relativamente (a meno che non ci sia da stare appesi a corde fisse)
Gradi umani ci sono?
Hai visto mai che prima o poi riaprano le gabbie....
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna

Re: come va la quarantena?

Messaggioda monaco » ven mag 15, 2020 18:07 pm

premetto, sono fotofobico e con mani perennemente a 30 gradi (a furia di giochini perversi invernali)
per cui sopporto il sole solo in dicembre-gennaio

per quel periodo il top sono le terrazze (les diamants, grand veine bleu, autouroute e settori limitrofi)
i settori in basso soffrono l'ombra e l'umido della foresta: scali a torso nudo ma a chi ti fa sicura non basta il piumino.

per gente normale le mezze stagioni sono le migliori...con una preferenza per l'autunno o fine inverno inizioinizio primavera,
perche' qui da aprile in poi puo' far parecchio caldo (e l'ombra arriva tardi)
e' anche la stagione buona per i bimbi, perche' sulle terrazze non ce li porterei e invece alla base scorrazzano felici.

per il furgone: non dimentichiamoci che buoux fu chiuso a lungo a causa degli attriti con gli abitanti.
e' vero che negli anni 80 era super alla mode e c'erano le orde, ma rimane comunque sensibile.
e i locals si occupano di segnalare alla gente di parcheggiare ammodino, smontano le tende sui parcheggi e consigliano ai furgoni di spostarsi per la notte. penso ci siano campeggi e gites d'etape vicini...oppure fai qualche km, sali sul plateau e penso (ma informati) che nessuno si lamenti.
al solito, parcheggia nei parcheggi e possibilmente in vista...come in verdon e calanques anche li hanno una lunga tradizione coi furti.
EP-team
monaco
 
Messaggi: 817
Images: 41
Iscritto il: mar gen 10, 2006 12:24 pm
Località: marseille

Re: come va la quarantena?

Messaggioda monaco » ven mag 15, 2020 18:12 pm

dimenticavo, per i gradi c'e' di tutto.
rimane abbastanza eterogeneo con una predilezione per lo spalmo, buchetti e bombe'.
chiodatura arieggiata ma senza eccessi.
...a mio avviso e' un must, posto, linee, scalata.
EP-team
monaco
 
Messaggi: 817
Images: 41
Iscritto il: mar gen 10, 2006 12:24 pm
Località: marseille

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Kinobi » ven mag 15, 2020 18:13 pm

monaco ha scritto:come in verdon e calanques anche li hanno una lunga tradizione coi furti.

q8
Ci dormivo con camper poco poco, e scalavo con il patema. Buona parte della Francia che ho conosciuto, non ci lascerei tranquillo in furgone. EWd uno me lo hanno anche rubato a Aix (poi trovato con 6000 euro di danni).
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda ciocco » ven mag 15, 2020 19:40 pm

Ohibò, che mi raccontate!!!

Io in Francia con camper noleggiato ci andai 4/5 anni fa passando anche dal Verdon
Mai fatto libera in verità.

È un posto che vorrei davvero vedere
O con famiglia o nella tradizionale gita annuale con gli amici

Vedremo
Grazie delle infos!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna

Re: come va la quarantena?

Messaggioda PIEDENERO » mar mag 19, 2020 14:12 pm

In attesa del tracollo economico, della cancellazione dei diritti e del taglio delle pensioni e dei risparmi, ascoltate quello che molti avevano capito da tempo:

https://youtu.be/3U03Np5_9HI


@climbalone occhio a non abusare dell' etoricoxib, specie se si hanno problemi cardiaci.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: come va la quarantena?

Messaggioda faust » mar mag 19, 2020 14:37 pm

Come sempre Mori, legge solo i dati che gli fanno comodo e altera quelli fondamentali:
Dai primi test sierologici, risultano immunizzati meno del 10% dei testati. Questo significa che il 90% non ha contratto il virus.
Se già con questi numeri la sanità nelle aree colpite è andata in sofferenza, figuriamoci se non si fossero prese misure di contenimento.
Perfino il giullare inglese ha dovuto rivedere le sue posizioni. Se il governo italiano si è fatto infinocchiare, in giro per il mondo non ho visto governi prendere misure tanto diverse (al netto delle differenze di partenza dei vari stati).

Lungi da me difendere Conte, che ritengo sia un inadatto, al capo di un governo di inetti
faust
 
Messaggi: 93
Images: 8
Iscritto il: gio ott 04, 2007 14:33 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda coniglio » mar mag 19, 2020 15:35 pm

PIEDENERO ha scritto:In attesa del tracollo economico, della cancellazione dei diritti e del taglio delle pensioni e dei risparmi, ascoltate quello che molti avevano capito da tempo:

https://youtu.be/3U03Np5_9HI


@climbalone occhio a non abusare dell' etoricoxib, specie se si hanno problemi cardiaci.


a Barnard ancora posso starci
ma il lucidissimo e concretissimo Mori di Casapound?
https://www.youtube.com/watch?v=AfuWKqyRSqQ
Piede torna in te.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda PIEDENERO » mar mag 19, 2020 16:35 pm

coniglio ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:In attesa del tracollo economico, della cancellazione dei diritti e del taglio delle pensioni e dei risparmi, ascoltate quello che molti avevano capito da tempo:

https://youtu.be/3U03Np5_9HI


@climbalone occhio a non abusare dell' etoricoxib, specie se si hanno problemi cardiaci.


a Barnard ancora posso starci
ma il lucidissimo e concretissimo Mori di Casapound?
https://www.youtube.com/watch?v=AfuWKqyRSqQ
Piede torna in te.


Ill fatto che abbia aderito ( e secondo me ha fatto una cazzata anche se poi ha siegato il perchè) a casapound, non cambia una virgola del suo ragionamento. Non fare lo Sbob di turno :lol:

Anzi, il video che hai postato rafforza il suo pensiero perchè spiega una cosa semplicissima che nel video precedente accenna ma prefresce rimandare per ovvie ragioni. Spiega che se lo stato, i soldi, li prende in prestito (come un'azienda) si mette il cappio al collo, perde la sovranità e tutto ciò che ne consegue. Vedi Grecia e tutti i paesi che si sono indebitati con FMI, MES e inculate varie! Sai benissimo a cosa serve e a chi serve creare debito.
Dice di stampare moneta dal nulla e distribiuirla dove questa è venuta a mancare per la chiusura delle attività (ma qui si preferisce dare soldi ad FCA, vabbè). Lo stato lo può fare. Sicuramente ci sarebbero problemi anche seguendo questa strada; mi piacerebbe avere su questo un contraddittorio.

Non farti ingannare dalla data del video che hai postato tu e che risale sicuramente alle prime fasi, infatti nel video da me postato, dice che il lockdown lo si doveva fare ma con altri tempi e modalità.

Ne riparliamo fra un paio di mesi, quando gli effetti di questa follia incominceranno a farsi veramente sentire. Quando la catena di fallimenti incomincerà a girare e le persone (che già protestano, vedi ambulanti a Milano) coi dati alla mano e senza più reddito si chiederanno se tutto questo ne valeva la pena. E "ringrazieranno" Conte e tutti gli europeisti convinti.

In sintesi, mi obblighi a chiudere e non mi sostieni economicamente perchè non sei in grado di farlo e per farlo (in maniera insufficiente) ti fai mettere il cappio al collo?
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: come va la quarantena?

Messaggioda PIEDENERO » mar mag 19, 2020 17:01 pm

faust ha scritto:Come sempre Mori, legge solo i dati che gli fanno comodo e altera quelli fondamentali:
Dai primi test sierologici, risultano immunizzati meno del 10% dei testati. Questo significa che il 90% non ha contratto il virus.
Se già con questi numeri la sanità nelle aree colpite è andata in sofferenza, figuriamoci se non si fossero prese misure di contenimento.
Perfino il giullare inglese ha dovuto rivedere le sue posizioni. Se il governo italiano si è fatto infinocchiare, in giro per il mondo non ho visto governi prendere misure tanto diverse (al netto delle differenze di partenza dei vari stati).

Lungi da me difendere Conte, che ritengo sia un inadatto, al capo di un governo di inetti


Io ho già risposto a questi argomenti e Mori lo fa in maniera abbastaza esauriente.

Ciao
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: come va la quarantena?

Messaggioda coniglio » mar mag 19, 2020 17:31 pm

piede è il vecchio discorso del signoraggio bancario inizi 2000, ricord? che mi trova anche d'accordo,
ma che in lungo e in largo ne è stata dimostrata la scarsa concretezza in termini di realizzabilità.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda coniglio » mar mag 19, 2020 17:33 pm

PIEDENERO ha scritto: Non fare lo Sbob di turno :lol:




come posso non volerti bene cucciolone mio? :D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda faust » mar mag 19, 2020 17:39 pm

PIEDENERO ha scritto:
faust ha scritto:Come sempre Mori, legge solo i dati che gli fanno comodo e altera quelli fondamentali:
Dai primi test sierologici, risultano immunizzati meno del 10% dei testati. Questo significa che il 90% non ha contratto il virus.
Se già con questi numeri la sanità nelle aree colpite è andata in sofferenza, figuriamoci se non si fossero prese misure di contenimento.
Perfino il giullare inglese ha dovuto rivedere le sue posizioni. Se il governo italiano si è fatto infinocchiare, in giro per il mondo non ho visto governi prendere misure tanto diverse (al netto delle differenze di partenza dei vari stati).

Lungi da me difendere Conte, che ritengo sia un inadatto, al capo di un governo di inetti


Io ho già risposto a questi argomenti e Mori lo fa in maniera abbastaza esauriente.

Ciao



Ma come fai ad affermarlo se il dato da cui lui parte è che più della metà della popolazione è stata contagiata, ed è un affermazione assolutamente inventata per dire che le misure di contenimento sono state inutili....

Se deve inventarsi i dati, almeno lo faccia in maniera che possano sembrare credibili..
faust
 
Messaggi: 93
Images: 8
Iscritto il: gio ott 04, 2007 14:33 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Achille_piè_veloce » mar mag 19, 2020 18:01 pm

ecco, una cosa di cui mi rammarico di non aver fatto in questa quarantena è come una soluzione semplice -stampare moneta- possa risolvere quesiti complessi come "come sistemo l'economia?".
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda faust » mar mag 19, 2020 18:25 pm

..il sogno argentino....
per il baratto interno bastavano i soldi del Monopoli....
Oggi non si stampa, si cliccano tasti.....
faust
 
Messaggi: 93
Images: 8
Iscritto il: gio ott 04, 2007 14:33 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.