da Achille_piè_veloce » ven mag 08, 2020 16:23 pm
da monaco » ven mag 08, 2020 16:56 pm
da Achille_piè_veloce » ven mag 08, 2020 17:55 pm
monaco ha scritto:grazie per il link del ``riassuntino''.
corrisponde ahime all'idea che mi ero fatto (e mi fa paura doppia, per gli amici/parenti in patria...e per noi qui che subiremo sempre e comunque il vostro destino, per ora con una settimana di ritardo, visto che stanno facendo esattamente le stesse cose).
l'idea del lockdown doveva essere
ok, l'avemo fatta di fori. ora chiudiamo tutto, evitiamo la catastrofe e cosi' nei prossimi 2 mesi ci prepariamo come si deve e nel seguito sapremo convivere col virus
spero di sbagliarmi ma mi sembra che, a parte lo sforzo sovrumano di chi ha garantito le cure, in questi due mesi si sia stati (da voi e da noi) semplicemente a guardare l'acqua scorrere
e che ora, scese grazie alle misure drastiche le morti e i contagi (visibili), piano piano si ritorni alla normalita'
mentre invece siamo molto ma molto lontani dal 70% che ci permetterebbe di vivere normalmente
spero vivamente che ``le buone abitudini'' che la gente ha preso (almeno qui, pochi alla volta nei negozi, file rispettose, niente bise...meno promisquita'), insieme ad evitare i mega-eventi, possano essere sufficienti anche se sul lato ``tracciabilita' '' semo rimasti al terzo mondo
e che la gente presa dall'euforia non dimentichi il buon senso
(ma che sto' a sogna'??? `a gggente???...mar campionato vando lo riapreno!!!???)
da PIEDENERO » ven mag 08, 2020 19:13 pm
da Vigorone » ven mag 08, 2020 23:25 pm
da Kinobi » sab mag 09, 2020 10:20 am
PIEDENERO ha scritto:L'imprenditore è il primo a prenderlo i culo ma, a cascata, non sarà il solo, è semplicemente il primo anello della catena.
da Kinobi » sab mag 09, 2020 10:35 am
da VYGER » sab mag 09, 2020 15:57 pm
Vigorone ha scritto:Una cosa certa è che di questo virus sappiamo molto poco. Nei due mesi di reclusione ne ho viste un tot tra amici intubati o sotto C-PAP che hanno portato a casa la pelle per un pelo, genitori di amici morti, notizie che si fanno via via più precise sulla natura della patologia. Ad esempio c'è un medico che ci sa spiegare quella cosa della sindrome di Kawasaki nei bambini di Bergamo?
da Vigorone » sab mag 09, 2020 21:58 pm
VYGER ha scritto:Io non sono un medico.
...
Buono studio e in bocca al lupo.
da Kinobi » dom mag 10, 2020 10:29 am
Vigorone ha scritto:
Per inciso ho visto ora questa notizia https://www.nytimes.com/2020/05/01/health/coronavirus-covid-toe.html (in realtà lo vista su Feisbuc postata da un forumista che non nomino per discrezione) che riporto pari pari (non ho ancora letto l'articolo). Per i free climber potrebbe essere un problema.
da Vigorone » dom mag 10, 2020 12:04 pm
Kinobi ha scritto:Vigorone ha scritto:
Per inciso ho visto ora questa notizia https://www.nytimes.com/2020/05/01/health/coronavirus-covid-toe.html (in realtà lo vista su Feisbuc postata da un forumista che non nomino per discrezione) che riporto pari pari (non ho ancora letto l'articolo). Per i free climber potrebbe essere un problema.
La notizia mi ha un poco gelato il sangue, in quanto mia moglie pareva avesse quelle robe li da due mesi.
da Sbob » dom mag 10, 2020 13:05 pm
Vigorone ha scritto:se non ricordo male i dati ISS per il 70% dei defunti una delle patologie era l'ipertensione
da PIEDENERO » dom mag 10, 2020 13:54 pm
da Sbob » dom mag 10, 2020 15:39 pm
monaco ha scritto:60ml*0.7*0.006 = 250000
se vogliamo fare il bilancio, usiamo questi e non i morti attuali
da PIEDENERO » dom mag 10, 2020 21:18 pm
da Kinobi » dom mag 10, 2020 21:44 pm
da Vigorone » dom mag 10, 2020 22:02 pm
Kinobi ha scritto:Piede
Conoscevo. Nulla di nuovo.
Tutto sommato penso lo sappiano tutti.
da faust » dom mag 10, 2020 22:10 pm
PIEDENERO ha scritto:Date uno sguardo a questi dati forniti dall'ISS
Io non commento perché chi la pensa diversamente, in questo momento rischia il TSO.
https://www.epicentro.iss.it/coronaviru ... ssi-italia
Una sintesi:
CHI E COME È MORTO PER CORONAVIRUS - IL RAPPORTO DELL'ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ: IL 52% È DECEDUTO IN LOMBARDIA, L'ETÀ MEDIA DELLE VITTIME È 80 ANNI, E IL 61% ERANO UOMINI. SOLO L'1,1% DEI DECEDUTI AVEVA MENO DI 50 ANNI - QUASI IL 60% DELLE VITTIME PRESENTAVA TRE O PIÙ PATOLOGIE PREGRESSE, IL 21,3% DUE, IL 15% UNA E SOLO IL 3% NON AVEVA ALCUNA PATOLOGIA -
da giorgiolx » dom mag 10, 2020 22:29 pm
da Vigorone » dom mag 10, 2020 22:31 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.