come va la quarantena?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: come va la quarantena?

Messaggioda gug » mer mar 25, 2020 18:40 pm

scairanner ha scritto:Ieri un drone ha pizzicato un runner che correva fuori casa a Udine ed è stato denunciato, l'avessero beccato oggi si prendeva anche la multa. Bene, le leggi vanno rispettate.


Ma scusa, anche dopo l'ultimo decreto si può continuare a fare sport fuori di casa, ma nei pressi della propria abitazione: io mi sono dato come limite 300 m e riesco a fare dei circuiti per arrivare a una quarantina di minuti di corsa
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6241
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: come va la quarantena?

Messaggioda scairanner » mer mar 25, 2020 19:36 pm

gug ha scritto:
scairanner ha scritto:Ieri un drone ha pizzicato un runner che correva fuori casa a Udine ed è stato denunciato, l'avessero beccato oggi si prendeva anche la multa. Bene, le leggi vanno rispettate.


Ma scusa, anche dopo l'ultimo decreto si può continuare a fare sport fuori di casa, ma nei pressi della propria abitazione: io mi sono dato come limite 300 m e riesco a fare dei circuiti per arrivare a una quarantina di minuti di corsa


Guarda, so per certo che in Veneto c'è la possibilità di allontanarsi al massimo di 200 mt da casa. In Friuli la normativa è più stringente, non si può uscire da casa per attività motoria, per il grattaevinci sì.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: come va la quarantena?

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer mar 25, 2020 20:09 pm

scairanner ha scritto:
gug ha scritto:
scairanner ha scritto:Ieri un drone ha pizzicato un runner che correva fuori casa a Udine ed è stato denunciato, l'avessero beccato oggi si prendeva anche la multa. Bene, le leggi vanno rispettate.


Ma scusa, anche dopo l'ultimo decreto si può continuare a fare sport fuori di casa, ma nei pressi della propria abitazione: io mi sono dato come limite 300 m e riesco a fare dei circuiti per arrivare a una quarantina di minuti di corsa


Guarda, so per certo che in Veneto c'è la possibilità di allontanarsi al massimo di 200 mt da casa. In Friuli la normativa è più stringente, non si può uscire da casa per attività motoria, per il grattaevinci sì.


Ma hanno la rotellina del geometra per misurare la distanza e multarti? E la tolleranza si misura in metri, centimetri, micron... #-o

Geodetici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: come va la quarantena?

Messaggioda scairanner » mer mar 25, 2020 22:47 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
scairanner ha scritto:
gug ha scritto:
scairanner ha scritto:Ieri un drone ha pizzicato un runner che correva fuori casa a Udine ed è stato denunciato, l'avessero beccato oggi si prendeva anche la multa. Bene, le leggi vanno rispettate.


Ma scusa, anche dopo l'ultimo decreto si può continuare a fare sport fuori di casa, ma nei pressi della propria abitazione: io mi sono dato come limite 300 m e riesco a fare dei circuiti per arrivare a una quarantina di minuti di corsa


Guarda, so per certo che in Veneto c'è la possibilità di allontanarsi al massimo di 200 mt da casa. In Friuli la normativa è più stringente, non si può uscire da casa per attività motoria, per il grattaevinci sì.


Ma hanno la rotellina del geometra per misurare la distanza e multarti? E la tolleranza si misura in metri, centimetri, micron... #-o

Geodetici saluti
TSdG


con uno smarfon qualsiasi scrivi il numero civico e la via e ti da la distanza da dove ti trovi, comunque saranno cazzzi di chi ti ferma, al limite conterà i passi fino all'ingresso di casa tua, poi applicando un algoritmo calcolerà la distanza, compresa di tolleranza per errore di parallasse e paraqulo.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: come va la quarantena?

Messaggioda paolocar88 » gio mar 26, 2020 11:06 am

funkazzista ha scritto:
paolocar88 ha scritto:Fuori casa, dall'altra parte della strada, ho un muro simile...
Fuori casa.....
Ogni tanto mi metto allo finestra e lo guardo...
:cry: :cry: :cry:

Beh... se è entro i 200m... :smt077

Sono 20 i metri....
:|
Ma poi prevale un mix paralizzante di vergogna e paranoia
:lol:
Avatar utente
paolocar88
 
Messaggi: 875
Iscritto il: mar gen 03, 2012 0:45 am
Località: bg

Re: come va la quarantena?

Messaggioda funkazzista » gio mar 26, 2020 11:06 am

Kinobi ha scritto:Io ce lo ho sotto casa...
Immagine

Azzo! 8O
Qui si vede chi sono i pofessionisti!!!

Con un pannello così potresti farti pagare l'ingresso :wink:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda paolocar88 » gio mar 26, 2020 11:52 am

funkazzista ha scritto:
Kinobi ha scritto:Io ce lo ho sotto casa...
Immagine

Azzo! 8O
Qui si vede chi sono i pofessionisti!!!

Con un pannello così potresti farti pagare l'ingresso :wink:

Davvero! Senza parole...

Però mostrare queste foto di questi tempi è istigazione alla depressione! :mrgreen:
Avatar utente
paolocar88
 
Messaggi: 875
Iscritto il: mar gen 03, 2012 0:45 am
Località: bg

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Kinobi » gio mar 26, 2020 12:19 pm

funkazzista ha scritto:Con un pannello così potresti farti pagare l'ingresso :wink:


OT
Tecnicamente, avevo iniziato a smontarlo a fine febbraio, in quanto giaceva inutilizzato da lustri. Serviva posto per le moto ora che mi sono messop a restaurare pezzi vecchi comprati a ferro vecchio (la mia vecchia 125 2T).
Non è mai diventato un pannello molto frequentato, in quanto aveva delle regole bizzarre, che pochi rispettavano e ciò significava il bando.
Gli appigli erano solo appigli e gli appoggi solo appoggi. Serve una precisione molto elevata. E divide la stanza con il magazzino = no polvere.
Per cui ,chi mi zampava gli svasi, o sbatteva le mani per più di 10 volte dover aver smagnesato, veniva allontanato e non poteva più entrarci: così pochi ritornarono. Mi accorsi subito del livello di disciplina dei pannellari, che non comprendevano che non potevo spedire rinvii smagnesati ai negozi =D>
Poi nacquero le sale commerciali, e calò il blocco ed effettivamente è difficile stare attaccato adesso.
Quel muro ha circa 21 anni ed iniziai la costruzione prima di mettere le porte sulla casa.
Se vuoi lo vendo. Le prese sono sostanzialmente nuove e tantissime sono pezzi unici in Europa
Si potrebbe far pagare il biglietto volendo: vedo sale boulòder commerciali con meno prese.
In foto ne vedi una parte, dopo di faccio in giro. Se lo rifacessi adesso, lo cambierei, ma il soffitto è basso. Poi ci ho quasi rimesso un piede a farlo (da solo, ovvio).
Fine OT
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda coniglio » gio mar 26, 2020 12:43 pm

temo di averlo già postato.
nel dubbio creo un doppione.
molti di voi l'avranno già sentito.

tuttavia teniamolo a mente.
10 minuti. nulla di che. il tempo non ci manca.

https://www.youtube.com/watch?v=-OMKYw-XaGg

baci raga
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda funkazzista » gio mar 26, 2020 18:38 pm

Kinobi ha scritto:Se vuoi lo vendo.

Grazie dell'offerta, ma, schei a parte, non saprei dove metterlo :smt102
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda funkazzista » dom mar 29, 2020 11:49 am

funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Cosacco » lun mar 30, 2020 9:32 am




Ho avuto il piacere di averlo in cordata in una uscita alpinistica...Noi con la lingua che toccava gli scarponi lui....sbadigliava
Avatar utente
Cosacco
 
Messaggi: 1496
Images: 1
Iscritto il: lun ago 16, 2004 10:48 am
Località: Altedo

Re: come va la quarantena?

Messaggioda funkazzista » lun mar 30, 2020 11:13 am

- Sveglia per far uscire il gatto (che invidio da morire visto che può andare dovecazzo gli pare :twisted:)
- Cazzeg... ahem... telelavoro davanti al compiute
- Preparazione e consumazione pranzo assieme a lei
- Rito del caffè
- Vaisselle
- Cazzeg... ahem... telelavoro davanti al compiute
- Ginnastica e lavoro di pseudo-mantenimento
- Preparazione e consumazione cena assieme a lei
- Vaisselle
- Svenimento sul divano
- goto 10

- inserire casualmente passeggiata (si fa per dire) avanti e indietro per la via

Bello eh, ma dopo un po'... CHE DU MARAON, ZIOCANTA! :evil:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda coniglio » lun mar 30, 2020 12:59 pm

devo fare trazioni/flessioni/yoga ecc ecc
ma ho svaccato,
non me ne frega un cazz0.

btw
sto finalmente leggendo come desidero [quando non lavoro eh].
posso dirlo? è bellissimo.
è un piacere. è banale dirlo, lo so, ma era da tanto
che non mi immergevo in questo state of mind.
leggere è meraviglioso.
ogni tanto un concerto/documentario.
e lettura. abbombazza.
wow.

scusate le banalità :)

p.s. mea culpa
anch'io gli ho dato di qualche flash mob.
ogni tanto 40 minuti di dj set dalla finestra :mrgreen:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda scairanner » lun mar 30, 2020 13:50 pm

https://www.youtube.com/watch?v=jfki5TM4wts

al minuto 6:18

"buon senso", "sprovveduti" (cit.)
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: come va la quarantena?

Messaggioda VYGER » lun mar 30, 2020 14:24 pm

«Adesso ci si ammala in famiglia». Allarme dei medici: contagi a casa il nuovo fronte

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/20_marzo_30/coronavirus-contagi-casa-allarme-medici-questo-nuovo-fronte-b5b60136-71f4-11ea-b6ca-dd4d8a93db33.shtml

In espressione carnica: "Ma lait a cagàa".

Mandimandi
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Re: come va la quarantena?

Messaggioda funkazzista » lun mar 30, 2020 14:38 pm

coniglio ha scritto:[...]
p.s. mea culpa
anch'io gli ho dato di qualche flash mob.
ogni tanto 40 minuti di dj set dalla finestra :mrgreen:

poser :lol:
:wink:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda Callaghan » lun mar 30, 2020 15:56 pm

io sono molto tranquillo e non mi annoio per niente. anche facendo niente.

leggo, scrivo, lavoro, ozio, cucino e mangio, cagopiscio e dormo.
confermo la mia propensione per i vini poco impegnativi, da bere in quantità e che ricordino il posto da dove arrivano, tipo il pignoletto: grazie romagna.
ogni tanto guardo fuori dalla finestra ed esco in giardino. l'erba cresce e la dovrei tagliare, ho tempo ma non ce l'ho.

ogni tanto guardo la tv, ed ascolto la radio. e qualche manata di webb, oppure delle francesi.
ogni tanto ripasso la guida di finale, pensando "però, anche questo tiro l'avevo fatto", ma non mi ricordo nè quando, nè perchè. con chi si.
ogni tanto ne apro una di quelle dove non sono ancora stato, e mi informo se nelle vicinanze c'è almeno un paesino per cui valga la pena andare lì a scalare.
è bello avere nella propria mente ricordi sfumati, senza rubriche, tabelle o foto: te li puoi reinventare.

non mi manca nulla e non ho fretta che tutto ciò finisca, anzi. se permettessero di uscire, un po' sarei angosciato, anzi, molto.

non mi sto allenando perchè non posso. faccio stretching e basta. ma credo non mi allenerei comunque, potendo.
ogni 2 giorni faccio la mia piccola passeggiata a buttare la monnezza.
ogni 5 la visita al pizzicagnolo di paese.

penso molto poco ai numeri, non penso affatto alla politica, non ho affatto la mia idea da suggerire per il contagio, non ho affatto la mia soluzione da dare ai virologi ed epidemiologi. non ho da dire nulla in merito, nè serbo acrimonia per qualcuno.
o forse si: sarebbe stata meglio una bella guerra, che desidero da tanto, così molti fessi con la lingua facile sarebbero morti schianti e, prima di morire, avrebbero dovuto abbandonare il loro planning settimanale, cosa che li avrebbe uccisi un po' prima.
ripartire senza stronzi è più facile.

intanto abbiamo sfonnato il record di connessi al foro, domenica scorsa, strano che funcaz non se ne sia accorto.

(edit: anche oggi abbiamo sfonnato ieri)
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: come va la quarantena?

Messaggioda wolf jak » lun mar 30, 2020 16:10 pm

la cosa che faccio più fatica a fare è iniziare a lavorare #-o una volta vinta l'inerzia va meglio.

Per il resto, mi ritengo molto fortunato a non annoiarmi (allenamento, libri, giochi in scatola...c'è di tutto in casa. Per nostalgia però ho allestito una sosta sotto il trave e ogni tanto ripasso manovre: la kettlebell è rimasta piuttosto sorpresa di questo nuovo utilizzo, ma tutto sommato l'ha presa bene, ogni tanto sospira un "che cajano" :lol: ma poi torna buona buona...)

La lupa ogni tanto mostra dei segni di insofferenza alla prigionia (non la biasimo, considerato con chi l'è toccato in sorte di condividere questo destino), che da buon terrone trapianato ancora cucciolo in queste lande nebbiose cerco (finora con successo) di curare ai fornelli :)

Forza ragazzi, che prima o poi passerà anche questa :wink:
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: come va la quarantena?

Messaggioda funkazzista » lun mar 30, 2020 17:06 pm

Callaghan ha scritto:[...]
intanto abbiamo sfonnato il record di connessi al foro, domenica scorsa, strano che funcaz non se ne sia accorto.

(edit: anche oggi abbiamo sfonnato ieri)

Evidente segno che ormai la ggente sono disperati e non sanno più cosa fare :mrgreen:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron