E' tempo di pantaloni invernali

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

E' tempo di pantaloni invernali

Messaggioda odisseo » mar ott 08, 2019 17:11 pm

A fine ottobre farò delle escursioni sul gruppo del Gran Sasso. Poi a novembre dovrei farne altre sul Sirente Velino.

Ergo... mi servono dei pantaloni da trekking invernali.. :mrgreen:

Premetto che sono stato da Decathlon e non ho trovato nulla di interessante (almeno per me).
In un negozio specializzato mi hanno proposto due tipi di pantaloni: Millet e Haglofs.
Millet è una marca che conosco soltanto di nome ma non da questo punto di vista.
Haglofs non sapevo neppure che esistesse fino a scorsa settimana.

Cosa mi consigliate?
Sono buone marche?
Quale è meglio tra le due?
Ci sono alternative?

Grazie
odisseo
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar set 10, 2019 14:20 pm

Re: E' tempo di pantaloni invernali

Messaggioda scairanner » mar ott 08, 2019 17:36 pm

Immagine
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: E' tempo di pantaloni invernali

Messaggioda wolf jak » mar ott 08, 2019 18:51 pm

odisseo ha scritto:A fine ottobre farò delle escursioni sul gruppo del Gran Sasso. Poi a novembre dovrei farne altre sul Sirente Velino.

Ergo... mi servono dei pantaloni da trekking invernali.. :mrgreen:

Premetto che sono stato da Decathlon e non ho trovato nulla di interessante (almeno per me).
In un negozio specializzato mi hanno proposto due tipi di pantaloni: Millet e Haglofs.
Millet è una marca che conosco soltanto di nome ma non da questo punto di vista.
Haglofs non sapevo neppure che esistesse fino a scorsa settimana.

Cosa mi consigliate?
Sono buone marche?
Quale è meglio tra le due?
Ci sono alternative?

Grazie


sono entrambe marche note, non saprei dirti se una migliore dell'altra. Sono pantaloni, una volta che hai appurato che siano di un materiale adatto al tuo scopo provali e capisci quale ti veste meglio e quale ti piace di più (oppure quale a tuo giudizio ha un miglior rapporto soddisfazione personale/prezzo).

come alternative credo che la maggior parte delle ditte che producono abbigliamento sportivo abbia un pantalone invernale :mrgreen:
(in rigoroso ordine sparso: Mammut, Montura, Arc'teryx, Patagonia, The North Face, ecc...)
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: E' tempo di pantaloni invernali

Messaggioda odisseo » mer ott 09, 2019 23:21 pm

Comprati i pantaloni Millet :D :D
Li ho provati entrambi.
Detto che entrambi mi stavano comodi, i Millet sono più morbidi ed elasticizzati rispetto agli altri
(e questo li rende anche un po' più comodi)

A breve li proverò sul Gran Sasso!!!!!!
Grazie dei consigli
odisseo
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar set 10, 2019 14:20 pm


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.