GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza....

Re: GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza...

Messaggioda Vigorone » lun mar 11, 2019 10:07 am

luto ha scritto:Parli di 25 minuti sul muro casalingo....ma quanto è grande e su che pendenza è..a proposito di gnerro è uscito il suo libro....leggendolo uno pensa a quanto ne aveva...altroché grammmmmm


26 ieri sera. Piccolo (per ora). Verticale (per ora). Con qualche zanca e qualche tacchetta. Se posso (= se ho tempo di andarci e se non c'è ressa) li faccio in palestra, dove posso andare dal lievemente appoggiato al lievemente strapiombante) e ho un po' più di spazio. Tieni presente che scalo sul seia, i guru dell'ARC dicono che va fatto su difficoltà su cui recuperi dinamicamente (= pari ai "tratti facili" delle vie che fai). Per cui se sei uno che si scalda sul 7a le cose che faccio io non hanno senso. Se sei uno che si scalda sui quinti facili allora magicamente stai su tutto quel tempo e finisci con una lieve ghisa che recuperi in 12/24 ore (mentre se faccio trave sul serio alla fine fatico a chiudere le dita e mi ci vogliono almeno tre giorni per recuperare).

Comunque la tecnica è sempre fondamentale imho. Per cui stretching a manetta, ripasso del Caruso e sessioni sul muro didattico bilanciando e aiutando il corpo a memorizzare movimenti nuovi.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza...

Messaggioda grizzly » lun mar 11, 2019 18:58 pm

In palestra questo mi diverte: su un blocco facile, o appena più duretto, salgo alla 2ª presa, poi ritorno alla presa di partenza, senza toccare terra. Salgo alla 3ª presa e riscendo alla prima, poi vado alla 4ª… così fino al top. Ti tracci un blocco con un numero sufficiente di prese, variabili per dimensione, per arrivare sui 15' continui. Riposi 10' e fai una seconda serie.
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza...

Messaggioda Vigorone » mar mar 12, 2019 9:41 am

grizzly ha scritto:In palestra questo mi diverte: su un blocco facile, o appena più duretto, salgo alla 2ª presa, poi ritorno alla presa di partenza, senza toccare terra. Salgo alla 3ª presa e riscendo alla prima, poi vado alla 4ª… così fino al top. Ti tracci un blocco con un numero sufficiente di prese, variabili per dimensione, per arrivare sui 15' continui. Riposi 10' e fai una seconda serie.


...sei più ascetico di me...

Non fosse che sono troppo scarso per i budder potrei provarci però...
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza...

Messaggioda grizzly » mar mar 12, 2019 11:07 am

Me l'aveva consigliato uno della palestra, esercizio che arriva da Jolly. Ad ogni modo è un po' più vario del gironzolare solo avanti e indietro.
Cosa significa sei scarso??? Il blocco te lo tracci come vuoi, certo utilizzando le prese già disponibili, quindi lo rendi adatto alle tue esigenze. È il bello di avere a disposizione un muro in palestra. Puoi tirarci fuori un sacco di alternative. Appena vedi che comincia ad essere troppo facile, cambi una presa qui e una là e ridiventa kattivo!
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza...

Messaggioda luto » mar mar 12, 2019 14:12 pm

su questo arc nn so se sia una cosa cosi efficace…secondo me poi puo darsi che mi sbaglio
luto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer apr 20, 2016 13:04 pm

Re: GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza...

Messaggioda dang » mer mar 13, 2019 9:31 am

Callaghan ha scritto:
dang ha scritto:(...)
Ero in cerca di consigli per aumentare il livello ma ancora non so che chiederli qui dentro oppure agli illuminati del gogna-blog. 8)
(...)
Cordiali saluti,
dang. :lol:

liberamente tratto dal "manuale psicosomatico della scalata", a cura di merlo, redazione VECCHIO, impaginazione benassi, editing stocazzo. concept ilcapo.
"la coscenza (senza i) del se riflette la capacità motoria dell'io. non pensare alla difficoltà, che non esiste, ma pensati nel tutt'uno con il tuo corpo. solo allora realizzerai quanto devi imparare da te stesso e dalla roccia che ti parla. sappila ascoltare, e le difficoltà apparterranno ad un altra storia, ad un altra dimensione. mira la vetta, e tienti lontano dal metallo luccicante, i cui ioni negativi polarizzano destrorsamente le fibre bianche del tuo corpo; salire ignudi anche migliora la tonalità della tua presa di mano."



la mia opinione è che se non chiudi basso, mono, direi all'altezza dei coglion_i, sei un turista della difficoltà, robe da pantofole e grigri. il curling è la tua prospettiva.

ciao



8O

Manfatti. Mi sono iscirtto ad un corso di curling ma mi dicono che non c'e' piu' ghiaccio purtroppo. 8)

Asta la vista ispettore. :wink:
dang
 
Messaggi: 600
Images: 1
Iscritto il: gio ott 05, 2006 13:56 pm

Re: GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza...

Messaggioda Vigorone » mer mar 13, 2019 9:50 am

luto ha scritto:su questo arc nn so se sia una cosa cosi efficace…secondo me poi puo darsi che mi sbaglio


Su sito di evalopez trovi delle cose in merito.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza...

Messaggioda Vigorone » mer mar 13, 2019 9:51 am

grizzly ha scritto:Me l'aveva consigliato uno della palestra, esercizio che arriva da Jolly. Ad ogni modo è un po' più vario del gironzolare solo avanti e indietro.
Cosa significa sei scarso??? Il blocco te lo tracci come vuoi, certo utilizzando le prese già disponibili, quindi lo rendi adatto alle tue esigenze. È il bello di avere a disposizione un muro in palestra. Puoi tirarci fuori un sacco di alternative. Appena vedi che comincia ad essere troppo facile, cambi una presa qui e una là e ridiventa kattivo!



allora.ci.provo.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza...

Messaggioda grizzly » mer mar 13, 2019 11:28 am

Vigorone ha scritto:
grizzly ha scritto:Me l'aveva consigliato uno della palestra, esercizio che arriva da Jolly. Ad ogni modo è un po' più vario del gironzolare solo avanti e indietro.
Cosa significa sei scarso??? Il blocco te lo tracci come vuoi, certo utilizzando le prese già disponibili, quindi lo rendi adatto alle tue esigenze. È il bello di avere a disposizione un muro in palestra. Puoi tirarci fuori un sacco di alternative. Appena vedi che comincia ad essere troppo facile, cambi una presa qui e una là e ridiventa kattivo!



allora.ci.provo.



:smt023:lol:

Se non riesco a salire in val di Susa… ti aspetto qui… :D
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza...

Messaggioda ciocco » mer mar 13, 2019 22:59 pm

Dopo due inverni ho deciso di rinunciare ai miei coach

I miglioramenti ci sono stati, il mio livello di scalata si è alzato (anche se ciò non si è tradotto nell’innalzamento del mio grado massimo, come io speravo)

Ma avevo voglia di fare un po’ per conto mio
Inoltre loro stanno seguendo un gruppo di ragazzini che stanno venendo su alla grande ed è giusto che la precedenza vada a loro.

Detto ciò, in queste settimane sto lavorando tantissimo percui non mi alleno con regolarità

Appena mi trovo con un’oretta libera ci butto dentro un allenamento (2-3-4 volte a settimana, non ho regola fissa)
Talvolta sacrifico la pausa pranzo

Quindi non sono regolare ma mi sono dato un metodo
Il primo allenamento settimanale, dopo un giorno di riposo, è dedicato alla forza
Le altre sedute mi sposto via via verso la resistenza

Cerco sempre di tenere la massima intensità possibile in base all’obiettivo della seduta.

Uno dei lavori che faccio e che mi piace molto è il seguente
Riscaldamento (da generale a specifico)

Trave: scelgo 4 coppie di prese, dalle zanche fino alla tacca da 2 cm
Per 4 minuti faccio 7sec sospensione e 3 sec rest
4 minuti di riposo e ripeto altre due volte
L’ultima serie è mortale

10 minuti di riposo e vado al pannello e faccio
10x 1 minuto climb e 1 minuto rest
Arrampico alla massima intensità possibile in modo tale che negli ultimi due giri vado spesso a cercare rifugio sulle zanche!

5 minuti di riposo poi vado al PG sulle mezze palle e faccio 5 sospensioni della massima durata con 2 minuti di riposo

È un lavoretto che in poco più di un’ora cucina gli avambracci ben benino.
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna

Re: GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza...

Messaggioda luto » gio mar 14, 2019 14:08 pm

belle sedute ,intense...secondo me un allenamento ottimo...meglio tre sedute da 1 ora che nn una da 3 ore..
luto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer apr 20, 2016 13:04 pm

Re: GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza...

Messaggioda davidezambon1112 » gio mar 14, 2019 22:09 pm

davidezambon1112 ha scritto:
luto ha scritto:come va il vostro training...come vi state allenando..

sospensioni al trave e qualche es agli anelli quando mi ricordo... per il resto sono in fase di studio intenso quindi niente :cry:

sabato vado alle numerate... probabilmente sarò sul facile (si intende facile per i pippons, quindi facile facile) perché porto un mio amico che non ha mai arrampicato, ma vorrei provare anche qualcosa al (mio) limite, chissà se quei (pochi) esercizi all trave e agli anelli che non avevo mai fatto prima servono a qualcosa :?: (almeno a non perdere quel minimo di forma :lol: )
Ndemo vanti, che el sol magna e ore
Avatar utente
davidezambon1112
 
Messaggi: 283
Images: 0
Iscritto il: sab gen 06, 2018 11:46 am

Re: GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza...

Messaggioda ciocco » mar mar 19, 2019 23:33 pm

....pensavo sempre una cosa quando mi allenavo tanto: “mi impegno ancora un’ora perché c’è sempre qualcuno che forse si allena più di me”

A.Gnerro
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna

Re: GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza...

Messaggioda luto » mer mar 20, 2019 13:56 pm

lui di allenamento ne faceva proprio tanto...
luto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer apr 20, 2016 13:04 pm

Re: GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza...

Messaggioda funkazzista » mer mar 20, 2019 15:42 pm

Nel frattempo, mentre noi ci alleniamo al pan gullit [cit.]...

https://www.youtube.com/watch?v=9yCaSpCdAgo

funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza...

Messaggioda scairanner » mer mar 20, 2019 16:08 pm

funkazzista ha scritto:Nel frattempo, mentre noi ci alleniamo al pan gullit [cit.]...

https://www.youtube.com/watch?v=9yCaSpCdAgo



5c brexit quindi tradotto in euro un 6c e lo sale senza mani, non ci rimane che attendere chi lo farà senza piedi :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza...

Messaggioda Vigorone » gio mar 21, 2019 22:29 pm

Ho terminato l'opera archeologica, rileggendomi - beh, saltando un sacco di post non tanto succosi - tutto il topic.
Ho anche raccolto un po' di pagine di post rilevanti, da qui e un po' da altri topic.

Comunque questa settimana sono in scarico...

Peccato però che il topic sia un po' morto.


Vigorone ha scritto:
grizzly ha scritto:Non oso immaginare Ondra… ci dormirà pure sulle prese… :lol: :lol:

Ad ogni modo è un po' che non frequento con regolarità la palestra. Mi ricordo che per la resistenza contavo le prese, mi sembra di ricordare fin a 100, alternando prese più piccole a delle zanche, gironzolando tra verticali e strapiombetti, con i piedi non obbligati. Era abbastanza ghisante ma non noioso.
Una sera di queste proverò con i minuti, credo che arriverò a ben pochi… :roll:


Sfigurati. Comunque poco alla volta sto facendo un'operazione archeologica, ovvero rileggermi pagina per pagina tutto il topic. Per cui sono informato delle tue antiche usanze!!
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza...

Messaggioda ciocco » ven mar 22, 2019 13:31 pm

Non è il topic ad essere morto ma proprio tutto il forum
(Danilo)
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna

Re: GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza...

Messaggioda ciocco » ven mar 22, 2019 13:35 pm

Comunque si, un vero peccato
Era divertente e istruttivo leggere quello che scrivevano i guru
Lingerie, Ciorte, Lore erano dei veri califfi del training, molto motivanti!


Vabbè, l’importante è non mollare e portare avanti il loro spirito un po’ fanatico e molto combattivo!

Ieri ho appreso la perla di un coach:

Il facile illude, il difficile allena!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna

Re: GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza...

Messaggioda Vigorone » ven mar 22, 2019 15:46 pm

Io ho raccolto una 70 di pagine di post "significativi" (qualcuno anche su altri topic in verità).
Comunque non c'è motivo perché un gruppo di cinquantenni non diventino motivati e motivanti...

ciocco ha scritto:Comunque si, un vero peccato
Era divertente e istruttivo leggere quello che scrivevano i guru
Lingerie, Ciorte, Lore erano dei veri califfi del training, molto motivanti!


Vabbè, l’importante è non mollare e portare avanti il loro spirito un po’ fanatico e molto combattivo!

Ieri ho appreso la perla di un coach:

Il facile illude, il difficile allena!
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.