consiglio giacca

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

consiglio giacca

Messaggioda lapoderosa » dom gen 27, 2019 11:29 am

ciao, mi sto guardando in giro per una nuova giacca. attualmente ho una salewa alpine exteme in goratex ereditata da mio fratello che fa il suo sporco lavoro, peso 900g. Volevo comprarne una nuova magari più leggera, sui 550-600g. No più leggera che ho già una giacca in goratex active che uso dalla primavera fino all'autunno.
Mi serve qualcosa per l'inverno oppure per l'estate quando faccio giri di più giorni oppure vado oltre i 3000m.
Qualcosa di cui fidarmi, sotto ci metto solo maglietta e pile leggero. Qualcosa anche di resistente per fare anche ferrate, possibili ravanate tra alberi...insomma che non si strappi al primo ramo.
Non ho un budget prefissato, che non superi i 300-350 euro magari. Meno costa meglio è ovviamente.
Importante deve essere valida, tenere un pò caldo ma non troppo che se la uso mentre cammino veloce non ci voglio fare la sauna. Se piove deve tenere anche se nei giri lunghi di più giorni porto sempre un poncho lungo.
Voi che suggerite di buon rapporto qualità prezzo?

http://www.ekosport.it/millet-k-gtx-pro ... gJT-_D_BwE

Una cosa cosi è esagerata?
lapoderosa
 
Messaggi: 80
Iscritto il: dom ago 23, 2009 22:45 pm

Re: consiglio giacca

Messaggioda Kinobi » dom gen 27, 2019 16:12 pm

Marmot Spire
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron