No ta...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: No ta...

Messaggioda al » lun lug 30, 2018 11:10 am

No Topa
ebbene si ragazzi è ora di dire un risoluto NO all'influenza negativa che la topa ha sulle nostre vite.
Tonnellate di magajoule dirottati dal sano lavoro al pannello verso questo fantasma sul quale la nostra fantasia si arrovella indarno, ma la cui esistenza è sancita solo da una decisione completamente arbitraria della sua portatrice.
E' ora di dire BASTA all'uso ricattatorio che viene fatto di questo bene - che dovrebbe essere libero - si dico, LIBERO come l'acqua che ci disseta e l'aria che ci respira. E invece?
E invece quanto ci costa in termini di "non posso" agli amici che ti invitano in falesia e tu vorresti tanto andare e non sei neppure sicuro che quel sabato o quella domenica la potrai vedere?
Amici, compagni nella sofferenza, sodali del metti in tiro, ma poi aggiustati - e ci siamo capiti.
Dico fratelli perchè continaure a soffrire?
Io vi dico NOTOPA, da ora e per sempre.
Poi è risaputo che la topa è stata inventata per costringerci a fare cose che sono in conflitto con la nostra libertà più vera, la nostra libertà che ci contraddistingue come uomini liberi: lavarci il meno possibile.
DIre no alla topa significa ridurre l'inquinamento del pianeta da sapone almeno dle 50%.
DIre no alla topa siginfica ridurre gli argomentidi discussione inutile almeno del 80%, significa bere una birra al bar e parlare a non finire di passaggi bulder, di vie fighiissime che fialmente possiamo andare a fare senza problemi.
ragazzi il vostro credo sia NOTOPA-
E poi è risaputo, anche se i poteri forti lo nascondono:
la topa è stata gettata nelle nostre vite innocenti e felici da un patto demoniaco che ci è costato non poco in termini di sudore e fatica.
prima che una cospirazione divinomassonica e plutoinfernale ci mettesse in contatto con questo evento fringe scalavamo tutti beati sul 12c. poi bon! siamo precipitati al terzo inferiore e già ci veniva l'ansisa da prestazione.
l'industria della corda e dello spit le multinazionali della magnesite e del pannello hanno fatto il resto.
ma io vi dico fratelli che basterebbe una adesione compatta al NOTOPA che dopo qualche anno tutto tornerebbe come prima.
pensateci
al
 
Messaggi: 1278
Images: 17
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:09 am
Località: Torino

Re: No ta...

Messaggioda Sbob » mar gen 08, 2019 13:12 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Lo stesso vale per la TAV: andate un po' a vedere il costo dell'opera diviso per il numero di lavoratori assunti

Diretti o compreso l'indotto? Compresi i potenziali impatti economici dell'opera nel prossimo secolo? (per un'infrastruttura del genere, per quanto non sia di moda tra i "turbocapitalisti", mi pare sensato ragionare su queste scale temporali)
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: No ta...

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar gen 08, 2019 17:05 pm

Sbob ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Lo stesso vale per la TAV: andate un po' a vedere il costo dell'opera diviso per il numero di lavoratori assunti

Diretti o compreso l'indotto? Compresi i potenziali impatti economici dell'opera nel prossimo secolo? (per un'infrastruttura del genere, per quanto non sia di moda tra i "turbocapitalisti", mi pare sensato ragionare su queste scale temporali)


Per calcolare i "potenziali impatti dell'opera nel prossimo secolo" credo che sia opportuno rivolgersi a una cartomante molto brava.
La stessa fattucchiera credo che non avrebbe difficoltà a convincerti che investire quei soldi, per dire, nella manutenzione del territorio porterebbe notevoli vantaggi: sia a breve termine, per l'occupazione, sia nel medio-lungo periodo, per la possibilità di evitare eventi catastrofici con conseguenti perdite umane ed economiche.

Divinatorî saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: No ta...

Messaggioda scairanner » mer gen 09, 2019 0:49 am

climbalone ha scritto:Per favore, smettetela di de-svaccare questo Topic: se volete parlare seriamente di TAV, fatelo sul Topic apposito.
:D


In effetti hai colpevolmente tralasciato un No Taè :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: No ta...

Messaggioda Achille_piè_veloce » mer gen 09, 2019 13:57 pm

Immagine
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Precedente

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.