da funkazzista » mer gen 02, 2019 13:17 pm
da wolf jak » mer gen 02, 2019 15:46 pm
da rocker » mer gen 02, 2019 16:17 pm
wolf jak ha scritto:Moschettone Grivel Tau + anello di Kevlar, da passare doppiato/triplicato nella piastrina/resinato più alto. Tante volte un moschettone non lavorerebbe come vorrei. L’effetto taglio con 4 o più rami e i carichi di un secondo in moulinette è ininfluente (e la corda è già passata nell’anello/maillon al vertice).
E se la sosta fa pietà ho pronto il cordino per il machard di sicurezza mentre smonto il tiro
da wolf jak » mer gen 02, 2019 16:22 pm
rocker ha scritto:wolf jak ha scritto:Moschettone Grivel Tau + anello di Kevlar, da passare doppiato/triplicato nella piastrina/resinato più alto. Tante volte un moschettone non lavorerebbe come vorrei. L’effetto taglio con 4 o più rami e i carichi di un secondo in moulinette è ininfluente (e la corda è già passata nell’anello/maillon al vertice).
E se la sosta fa pietà ho pronto il cordino per il machard di sicurezza mentre smonto il tiro
vaccaboia!
da scairanner » mer gen 02, 2019 18:24 pm
funkazzista ha scritto:Nel caso del Calla™ (se non sai cos'è, datti dell'iniorante e poi guarda qui) le dimensioni contano: più corto è, e meglio è!
Questo è il mio:
Vediamo se hai il coraggio di mostrare il tuo!
da scairanner » mer gen 02, 2019 19:54 pm
da Callaghan » mer gen 02, 2019 23:17 pm
da scairanner » mer gen 02, 2019 23:58 pm
Callaghan ha scritto:a prescindere, bastardi nortesticoli.
ad ogni modo, cari nortesticoli, mi avete fatto ridere per quasi 1 giorno di seguito, con sta cacata.
e quindi alla fine comincerò a chiamarlo Calla pure io.
da FarEast » gio gen 03, 2019 0:55 am
Callaghan ha scritto:chioso su questa roba perchè è esattamente il motivo per cui poi un pò per il culo viene da prendere i caiani. tipo, appunto,che finita la manovra in sosta ti rifai anche il nodo e lo rimetti dove era in origine, sull'imbrago: sono cose che difficilmente si possono ascoltare seriamente.
da wolf jak » gio gen 03, 2019 1:56 am
da Callaghan » gio gen 03, 2019 19:59 pm
FarEast ha scritto:(...)
Garantisco che quando ti trovi a un funerale di una persona che conoscevi (causa manovra sbagliata), ti viene spontaneo chiederti se valga la pena di perdere 30 (trenta) secondi in più su ogni tiro.(...)
da wolf jak » gio gen 03, 2019 20:07 pm
Callaghan ha scritto:io non contesto le procedure. anzi.
io contesto in genere chi ama unicamente fare procedure, o meglio, dettare regole acccàzzo.
il club (non so se frequenti ed a che titolo) è animato da personcine che eccellono in questa pratica: basta vedere come sono cambiati i manuali di roccia, alpinismo e scialpinismo negli anni. usare l'imbrago basso nel club significava non aver capito nulla della sicurezza. usare gli attacchi dynafit in un corso di scialpinismo significava esser considerati dei banditi. usare le scarpette basse significava non aver cura della propria vita. non saper fare il paranco doppio, le cui tecniche cambiavano di anno in anno a seconda del legiferante (e ciò richiedeva copiosi aggiornamenti), era come aver sodomizzato la propria madre. usare rinvii con fettucce più lunghe di 13 cm significava essere dei criminali. fare il machard invece che il prugnik era un'onta. fare soste con spezzoni di mezze corde (vecchie) invece che con cordino chevlar chiuso da un quadruplo inglese era da folli, anche se ora pare che se non fai le soste con spezzoni di mezze corde (nuove) e li fai col chevlar sei un criminale lo stesso (sic).
però vibrare come dei diapason sul quinto grado (4c) era la normalità tra una buona parte degli istruttori... forse meglio manovrare, che scalare?
da Kinobi » gio gen 03, 2019 21:35 pm
FarEast ha scritto:
Se lo ricorda pure il Kinobi al quale scasso la minghia quando non la fa (e io che gli dico: ricordati che hai 3 figli).
da funkazzista » lun gen 07, 2019 11:24 am
Callaghan ha scritto:[...]
ma siccome il concorso è anarchico, totalmente antialpinistico, e perculatorio nei miei confronti, sicuramente vorrei vedere quanto corto ce l'avete.
[...]
da Callaghan » lun gen 07, 2019 12:21 pm
funkazzista ha scritto:(...)
Se poi tocca anche perculare qualcuno, però, mica ci si tira indietro
da Vigorone » mar gen 08, 2019 11:13 am
da Callaghan » mer gen 09, 2019 23:43 pm
da scairanner » gio gen 10, 2019 1:44 am
Vigorone ha scritto:Per non restare indietro nell'imperante trend di celocortismo che ha contagiato il forum, vi faccio vedere il mio, assolvendo surrettiziamente ad un impegno preso da qualche tempo.
Il mio è addirittura doppio grazie alla politica di sconti di una abbastanza nota catena di supermaket sportivi.
Non vedo l'ora di provarli sul campo...
da gug » gio gen 10, 2019 16:22 pm
Callaghan ha scritto:
io non contesto le procedure. anzi.
io contesto in genere chi ama unicamente fare procedure, o meglio, dettare regole acccàzzo.
il club (non so se frequenti ed a che titolo) è animato da personcine che eccellono in questa pratica: basta vedere come sono cambiati i manuali di roccia, alpinismo e scialpinismo negli anni. usare l'imbrago basso nel club significava non aver capito nulla della sicurezza. usare gli attacchi dynafit in un corso di scialpinismo significava esser considerati dei banditi. usare le scarpette basse significava non aver cura della propria vita. non saper fare il paranco doppio, le cui tecniche cambiavano di anno in anno a seconda del legiferante (e ciò richiedeva copiosi aggiornamenti), era come aver sodomizzato la propria madre. usare rinvii con fettucce più lunghe di 13 cm significava essere dei criminali. fare il machard invece che il prugnik era un'onta. fare soste con spezzoni di mezze corde (vecchie) invece che con cordino chevlar chiuso da un quadruplo inglese era da folli, anche se ora pare che se non fai le soste con spezzoni di mezze corde (nuove) e li fai col chevlar sei un criminale lo stesso (sic).
però vibrare come dei diapason sul quinto grado (4c) era la normalità tra una buona parte degli istruttori... forse meglio manovrare, che scalare?
da funkazzista » lun gen 21, 2019 15:46 pm
scairanner ha scritto:Più corto di così
Ah, ho fatto diversi giri eh (del nastro), quindi tiene
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