Edelrid Skimmer pro dry 7.1mm

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Edelrid Skimmer pro dry 7.1mm

Messaggioda Warm75 » dom set 09, 2018 10:45 am

Ciao,
Qualcuno sta usando/ha usato le corde in oggetto??
Ho la possibilità di acquistarne una coppia da 70m a prezzo muy interessante...
Le questions:
- i 36g/m sono "reali"?
- con i "normali" ammenicoli da sicurezza/discesa in doppia come si comporta un diametro così ridotto?
- tendenza all'attorcigliamento?
Attendo commenti da esperienze dirette....Semper grato
Matteo
Warm75
 
Messaggi: 131
Images: 0
Iscritto il: gio set 28, 2017 15:54 pm

Re: Edelrid Skimmer pro dry 7.1mm

Messaggioda wolf jak » dom set 09, 2018 22:38 pm

Di quelle corde non so nulla, ma ho preso le petzl che produce Edelrid, e se tanto mi da tanto non mi aspetterei esattamente 36 g/m... (ho scritto qualcosa sul topic delle Petzl Paso guide)
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Edelrid Skimmer pro dry 7.1mm

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun set 10, 2018 10:05 am

le ho usate solo su cascata tutto lo scorso inverno
per me ottime
per ora e trattandole bene, ottimo il trattamento dry
calza molto robusta
maneggevoli nonostante non siano morbide come delle beal gully (tantoperdire).
se uno vuole spendere qlcs in più che con le Beal, secondo me vale la pena!
nessun problema usandole coi soliti salcazzi per fare sicura (ovvio che eseendo sottili scorrono di più di una corda da 9...)
non mi paiono leggerissime... ma in merito al peso credo che le "sensazioni" emotive ci facciano percepire pesi che la bilancia non dimostrerebbe


ps: se può essere utile, per uso estivo ho preso delle Roca +/- da 8 e anch'esse dry
mi ci sto trovando molto bene; sufficientemente maneggevoli pur con una calza robusta e ad un prezzo decisamente più basso
ovviamente non posso valutare il trattamento... (e non lo potrò mai fare, avendo l'abitudine di usare separatamente corde per l'estate e per l'inverno)
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: Edelrid Skimmer pro dry 7.1mm

Messaggioda Warm75 » lun set 10, 2018 10:55 am

Grazie mille Drugo...anch'io ne farei un uso prettamente invernale: quindi ottimo riscontro!!
A buon rendere
Matteo
Warm75
 
Messaggi: 131
Images: 0
Iscritto il: gio set 28, 2017 15:54 pm


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.