Piccolo spunto di riflessione

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Piccolo spunto di riflessione

Messaggioda davidezambon1112 » ven set 07, 2018 19:29 pm

Ndemo vanti, che el sol magna e ore
Avatar utente
davidezambon1112
 
Messaggi: 283
Images: 0
Iscritto il: sab gen 06, 2018 11:46 am

Re: Piccolo spunto di riflessione

Messaggioda mfg » sab set 08, 2018 7:59 am

Chiudi la funivia e hai risolto tutto
mfg
 
Messaggi: 139
Iscritto il: gio giu 11, 2015 16:41 pm

Re: Piccolo spunto di riflessione

Messaggioda gug » sab set 08, 2018 11:29 am

Anche per me non è chiaro qual'e' l'obiettivo di questa limitazione.
La troppa gente? L'impreparazione?
Non capisco.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6241
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Piccolo spunto di riflessione

Messaggioda piazarol » sab set 08, 2018 12:30 pm

gug ha scritto:La troppa gente? L'impreparazione?
Non capisco.

è uguale :idea:
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 865
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno

Re: Piccolo spunto di riflessione

Messaggioda Il Gipeto » sab set 08, 2018 13:40 pm

gug ha scritto:Anche per me non è chiaro qual'e' l'obiettivo di questa limitazione.
La troppa gente? L'impreparazione?
Non capisco.


Credo i troppi morti, a loro avviso.




È anche vera una cosa secondo me: ci sono un sacco di ignoranti, nel senso che ignorano, non sono preparati. Vanno sul Monte Bianco in scarpette e calzoncini.

Ora anche io non sono preparato per andare sul Monte Bianco: amo la montagna ma non sono che un escursionista amatoriale e faccio cose che so essere alla mia portata. Di alpinismo non so nulla.

Io però, conoscendo pressapoco i possibili rischi a cui andrei incontro a causa della mia impreparazione...non ci salgo.

Il problema è che TANTI non fanno come me. Non sanno nulla del Monte Bianco, non hanno l'attrezzatura adeguata, ma ci vanno lo stesso. Esponendo non solo loro stessi a grandi rischi, ma anche gli eventuali soccorritori.

Quindi, per colpa di questi ignoranti, qualcosa va fatto secondo me.

Non so se questa sia la soluzione giusta, forse come dicevate bisognerebbe chiudere la funivia...ma qualcosa va fatto.

Non si può esporre i soccorritori al rischio della vita per colpa di questi incoscienti. Io la vedo così.
Il Gipeto
 
Messaggi: 57
Iscritto il: dom ago 27, 2017 16:12 pm

Re: Piccolo spunto di riflessione

Messaggioda davidezambon1112 » sab set 08, 2018 15:48 pm

Il Gipeto ha scritto:È anche vera una cosa secondo me: ci sono un sacco di ignoranti, nel senso che ignorano, non sono preparati. Vanno sul Monte Bianco in scarpette e calzoncini.
Il problema è che TANTI non fanno come me. Non sanno nulla del Monte Bianco, non hanno l'attrezzatura adeguata, ma ci vanno lo stesso. Esponendo non solo loro stessi a grandi rischi, ma anche gli eventuali soccorritori.

sinceramente non credo che mettendo il numero chiuso ci siano anche controlli su eventuale preparazione tecnica e attrezzatura... sarebbe praticamente impossibile, e se uno di questi "tanti" che dici vuol comunque andarci, penso che non sarebbe molto demoralizzato dal dover prenotare... io la vedo così

E poi trovo INACCETTABILE l'idea di dover pernottare per forza in rifugio, che diamine
Ndemo vanti, che el sol magna e ore
Avatar utente
davidezambon1112
 
Messaggi: 283
Images: 0
Iscritto il: sab gen 06, 2018 11:46 am

Re: Piccolo spunto di riflessione

Messaggioda scairanner » sab set 08, 2018 16:05 pm

C'è già un topic sull'argomento, nel link del primo post trovate anche le risposte
https://forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?f=25&t=56970&p=6511181&hilit=Bianco#p6511181
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.