Consiglio mountain bike

Sezione dedicata alla mountain bike

Consiglio mountain bike

Messaggioda Diego1987 » gio lug 19, 2018 11:12 am

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un'informazione... Attualmente utilizzo per le mie uscite in bici una nuzzi down molto vecchia, e vorrei cambiarla. Premetto che il mio sport principale è la corsa su strada e in montagna... e utilizzerei la bici come scarico o come diversivo della corsa... Sono andato in due negozi della zona e mi hanno proposto tre bici:

ktm ultra flite nuova a 680 euro
https://www.cicliserino.com/prodotti/bi ... -slxdeore/

cube cmpt attention sl usata a 750 euro
https://www.cube.eu/it/products/mtb-har ... lack-2016/

bergamont revox 6.0 nuova a 650 euro
https://www.hibike.it/bergamont-revox-6 ... 5f0c598e28

Premetto che sono ignorante in materia, però a primo impatto il venditore che mi ha proposto la bergamont mi ha dato una migliore impressione.
Voi cosa mi consigliate delle tre? avete altri modelli da consigliarmi?
Userei la bici per andare su strada e per fare qualche sentiero ma semplice, senza roba tanto tecnica. Grazie a chi mi risponderà
Diego1987
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer lug 11, 2018 15:53 pm

Re: Consiglio mountain bike

Messaggioda Peolo » gio lug 19, 2018 11:26 am

Non si è presentato. come mai :wink:
Avatar utente
Peolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer gen 08, 2014 18:08 pm
Località: cruccolandia

Re: Consiglio mountain bike

Messaggioda Diego1987 » gio lug 19, 2018 11:28 am

Peolo ha scritto:Non si è presentato. come mai :wink:


?
Diego1987
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer lug 11, 2018 15:53 pm

Re: Consiglio mountain bike

Messaggioda bustomail » gio lug 19, 2018 17:57 pm

Prova sul forum di MTB mag.
E cmq se sei un novizio punta su un usato a basso costo tipo decathlon poi se ti piace e vuoi continuare , sputtana i tuoi risparmi senza pietà!!
bustomail
 
Messaggi: 581
Images: 6
Iscritto il: gio mar 08, 2007 19:38 pm

Re: Consiglio mountain bike

Messaggioda Diego1987 » gio lug 19, 2018 18:08 pm

bustomail ha scritto:Prova sul forum di MTB mag.
E cmq se sei un novizio punta su un usato a basso costo tipo decathlon poi se ti piace e vuoi continuare , sputtana i tuoi risparmi senza pietà!!


Ho provato a chiedere anche li, ma più pareri ho e meglio è... spero che anche qui qualcuno mi possa consigliare qualche modello...
Diego1987
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer lug 11, 2018 15:53 pm

Re: Consiglio mountain bike

Messaggioda gigiDR » ven lug 20, 2018 8:24 am

Ti consiglio sicuramente un usato, se ti accontenti di una 26 lo trovi anche a poco
Però ti conviene non comprarlo da un privato, mercatini ecc., ma in un negozio che ti possa fornire un minimo di garanzia, magari spendi qualche euro in più ma a me è capitato di dover fare parecchi lavori sulla Specialized usata che ho preso
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

Re: Consiglio mountain bike

Messaggioda Diego1987 » ven lug 20, 2018 9:16 am

gigiDR ha scritto:Ti consiglio sicuramente un usato, se ti accontenti di una 26 lo trovi anche a poco
Però ti conviene non comprarlo da un privato, mercatini ecc., ma in un negozio che ti possa fornire un minimo di garanzia, magari spendi qualche euro in più ma a me è capitato di dover fare parecchi lavori sulla Specialized usata che ho preso


purtroppo attualmente i negozi che ci sono nella mia zona non hanno nulla d usato a poc, hanno tutte bici già evolute... e che costano! quindi o attendo l'offerta oppure vado sulla bergamont nuova da 650 euro..
Diego1987
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer lug 11, 2018 15:53 pm

Re: Consiglio mountain bike

Messaggioda gigiDR » ven lug 20, 2018 12:00 pm

Come credi, ma con 650 € nuovo rischi che abbia solo l'aspetto della mountain bike
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

Re: Consiglio mountain bike

Messaggioda Diego1987 » ven lug 20, 2018 12:07 pm

gigiDR ha scritto:Come credi, ma con 650 € nuovo rischi che abbia solo l'aspetto della mountain bike


Della bergamont revox 6.0 cosa ne pensi? Per strada e iniziare qualche sentiero potrebbe andare?
Diego1987
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer lug 11, 2018 15:53 pm

Re: Consiglio mountain bike

Messaggioda Chiodonellaroccia » sab lug 21, 2018 13:35 pm

Se non hai grosse esigenze trovi 26 usate ad ottimi prezzi. Altrimenti con 650 euro mtb nuova compri solo il nome di mtb il resto è altra cosa. Se non sei lontano dal Veneto ci sono alcuni negozi con ottimi usati.
Chiodonellaroccia
 
Messaggi: 86
Iscritto il: sab feb 15, 2014 10:26 am

Re: Consiglio mountain bike

Messaggioda gigiDR » sab lug 21, 2018 16:57 pm

Sinceramente bergamont non l'ho mai sentita nominare....
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

Re: Consiglio mountain bike

Messaggioda Cine » gio lug 26, 2018 12:26 pm

Se i componenti sono quelli dei link che hai messo ed i prezzi quelli indicati, la scelta sta tra la KTM e la Bergamont.
La KTM ha deragliatore posteriore e freni migliori (forse anche forcella migliore), ma e' ancora una 26 (come la mia, che pesa meno e va benissimo, se pero' non vuoi rivenderla).
La Bergamont ha il blocco remoto forcella al manubrio e ruote/telaio da 29 che ora van di moda.

I prezzi sono equivalenti.

Per iniziare ti vanno bene entrambe ed hanno un buon rapporto qualita'/prezzo (insomma non compri un cancello con componenti scadenti).

Scegli quella che ti piace di piu' (io prenderei la KTM perche' tanto sono piccolo e sto bene pure sulla 26 :lol: oltre che il design e il marhio motoristico li preferisco).
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Avatar utente
Cine
 
Messaggi: 3831
Images: 10
Iscritto il: mer ott 11, 2006 8:39 am
Località: Södermanland


Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.