Fake news e i cani da guardia del potere

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda scairanner » sab mar 10, 2018 0:27 am

C'è del masochismo nei giornalai italiani, non hanno ancora capito un cazz_o di quello che è successo e insistono con la campagna elettorale e con queste fake boomerang.

Da questa mattina in Puglia politici e giornali hanno lanciato una nuova bufala: FIUMI di persone avrebbero preso d'assalto alcuni CAF e centri per l'impiego per richiedere il reddito di cittadinanza.

A lanciare l'allarme per primo il sindaco di Giovinazzo (BA) (che ha appoggiato il PD in campagna elettorale) che, commentando un articolo di una testata locale, ha parlato di "file davanti ai Caf della città". La notizia è stata poi ripresa da "La Repubblica" che ha raccontato di "RAFFICHE DI RICHIESTE" anche per "Porta Futuro" il centro per l'impiego di Bari.

UNA FOLLIA GENERALE CHE CI E' APPARSA QUANTOMENO "SOSPETTA" ad appena 4 giorni dal voto, con un Governo nemmeno insediatosi in attesa che si sblocchi la situazione tra le varie forze politiche e dunque nessuna possibilità di legiferare.

ABBIAMO DUNQUE DECISO DI ANDARE CONTROLLARE LA SITUAZIONE IN PRIMA PERSONA.

Dopo aver girato alcuni CAF senza scorgere neanche lontani tentativi di "assalti", abbiamo deciso di recarci direttamente a "Porta futuro".

Ingresso vuoto. Corridoi vuoti. (Dell'assalto e delle file interminabili mattutine, neanche un superstite)

All'ingresso alcuni addetti ci hanno subito spiegato che "in realtà noi non abbiamo visto quasi nessuno, questa notizia ha lasciato di stucco anche noi".

Ci hanno dunque fatto parlare con il direttore Franco Lacarra (per dovere di cronaca sottolineiamo essere il fratello del neoeletto deputato renziano MARCO LACARRA (PD)) che in maniera molto schietta e onesta ci ha confermato che rispetto agli articoli letti non vi era stato alcun "assalto" ma che è solo capitato, come gli capita sempre per qualsiasi provvedimento compresi quelli regionali, che alcune persone NEGLI ULTIMI 3 GIORNI si siano recate a chiedere informazioni generiche sul reddito di cittadinanza. Abbiamo dunque chiesto al direttore di riportare la realtà dei fatti specificando di come si sia trattato di un fenomeno assolutamente normale e quotidiano per loro.

Il direttore, d'accordo con noi, ha dunque richiesto al suo ufficio comunicazione di scrivere una smentita sul canale Facebook di Porta Futuro (qui => https://www.facebook.com/portafuturobar ... 1948304325).

Non sappiamo bene come sia potuto accadere ma solo pochi minuti dopo lo stesso direttore è stato contattato telefonicamente, davanti a noi, dallo staff del sindaco renziano ANTONIO DECARO (PD). Abbiamo ascoltato dunque il direttore costretto a "giustificarsi" spiegando che con questa smentita avrebbe voluto solo raccontare la verità dei fatti (a suo parere, testualmente, "una c***ata").

Nel frattempo, mentre eravamo ancora in loco, sono arrivati altri giornalisti del TG RAI, di Repubblica e pare che il direttore sia stato contattato anche dalla CNN.

Tutto quanto vi abbiamo raccontato sopra è cronaca, ora traete voi le vostre conclusioni.

Dal canto nostro, vorremmo solo dirvi una cosa: è evidente che la lezione di queste elezioni politiche a qualcuno non sia bastata. A questo punto vi preghiamo: se davvero avete così poca considerazione per l'intelligenza dei cittadini italiani continuate pure a diffondere falsi "scandali" e fake news, vorrà dire che alle prossime consultazioni elettorali il Movimento 5 Stelle volerà, da solo, oltre il 41%.

A riveder le stelle...
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda PIEDENERO » sab mar 10, 2018 8:58 am

e allora?
visto che anche la lega ha vinto le elezioni, anch'io sono andato al CAF per saper di quanto son diminuiti gli anni che mi mancano per andare in pensione :D
poi son tornato al lavoro e ho mandato a cagare il mio datore di lavoro. tanto, non può più licenziarmi!
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda Sbob » lun mar 26, 2018 12:03 pm

scairanner ha scritto:Dal canto nostro, vorremmo solo dirvi una cosa: è evidente che la lezione di queste elezioni politiche a qualcuno non sia bastata. A questo punto vi preghiamo: se davvero avete così poca considerazione per l'intelligenza dei cittadini italiani continuate pure a diffondere falsi "scandali" e fake news, vorrà dire che alle prossime consultazioni elettorali il Movimento 5 Stelle volerà, da solo, oltre il 41%.

Con questa notizia hanno pestato una bella merda, ma un grillino che si straccia le vesti per delle fake news e' veramente ridicolo. Non mi pare abbiano mai avuto nulla da dire su TzeTze, tanto per fare un esempio. :roll:
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda Sbob » dom apr 08, 2018 0:45 am

Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda PIEDENERO » mar apr 10, 2018 21:03 pm

Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda coniglio » mer apr 11, 2018 11:12 am

La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda VYGER » mar apr 17, 2018 16:43 pm

Avevo citato qualcosa sull'argomento in un thread che non trovo più.

Corriere: http://www.corriere.it/tecnologia/18_aprile_17/cosa-succede-quando-l-intelligenza-artificiale-entra-redazione-un-giornale-d0eaee5e-422f-11e8-9398-f8876b79369b.shtml

Non vedo l'ora di aver istruito i miei Golem elettronici a scrivere progetti.
Sommergerò la Commissione Europea di domande di partecipazione a bando.
La seppellirò...

:mrgreen:
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda MarcoS » gio apr 26, 2018 16:40 pm

Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda PIEDENERO » gio mag 17, 2018 10:53 am

L’Establishment sta invocando la bancarotta dell’Italia. Irresponsabili.


17 maggio 2018
Ecco a cosa stiamo assistendo in questi giorni: l’intero Establishment italiano, dal presidente al PD, dalla Rai a Berlusconi a praticamente tutti i giornali, stanno invocando “i mercati” e l’”Europa” contro il governo giallo-verde che ancora non è insediato.

L’intero Establishment si erge come un sol uomo contro il voto popolare, a terrorizzare la popolazione, a chiamare l’Europa perché ci punisca.

Di fatto, questo Establishment – come sempre nella storia italiana – chiama lo Straniero, il nemico esterno, in Italia perché lo faccia vincere contro l’avversario interno.

L’Establishment invoca, implora “i mercati” perché ci chiedano più interessi sul debito. L’Establishment sta desiderando – e provocando – la bancarotta del Paese per il piacere di sconfiggere Salvini, Di Maio,gli italiani che li hanno votati. Naturalmente, è l’intera Italia che collasserà con loro.

Questo Establishment è irresponsabile, e accusa l’avversario di irresponsabilità.


Il Manifesto e B. uniti nella lotta.
Spettacolo vergognoso di divisione e inimicizia di fronte alla solida coesione degli altri.


Terrorismo berlusconiano
Il nuovo ministro delle finanze tedesco, Olaf Scholz, essendo un socialdemocratico, aveva suscitato qualche speranza che sarebbe stato di minor rigore nella UE, consentendo gli a allentamenti di cui la zona euro ha necessità assoluta. Scholz ha risposto: “Un ministro delle finanze tedesco è un ministro delle finanze tedesco. L’affiliazione partitica non gioca alcun ruolo”. Ed ha subito dichiarato che manterrà l’obiettivo del surplus di bilancio che fu già di Schauble.

Ora, la sola speranza che il nuovo governo possa cambiare qualcosa in Europa è che possa unire attorno a sé il Paese; ogni esibizione di divisione incoraggia i nemici esterni (europei) a giocare sulle nostre divisioni per indebolire le sacrosante richieste che il governo fa alla UE; lo invita e lo tenta far cadere il governo e mettercene un altro – sapendo che i traditori lo voteranno.

Ciò non fa che avvicinare un altro Otto Settembre.

https://www.rischiocalcolato.it/2018/05 ... abili.html
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda Sbob » dom mag 20, 2018 13:08 pm

Oh, certo, il problema è l'establishment cattivo... non certo due genialoidi che vanno a dire che non vogliono restituire i debiti italiani.

Vedo già la fila di investitori che vogliono comprare i nostri titoli! Chiunque abbia comprato dei BTP nei mesi scorsi penso che si stia dando dello stronzo.


Uso le parole del Fatto quotidiano (a questo punto giornale alleato del perfido establishment plutogiudaicomassonico):
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/05/16/governo-cancellare-250-miliardi-di-debito-pubblico-una-proposta-cosi-e-irricevibile/4360457/
il punto è che il rigetto della proposta – la cancellazione di 250 miliardi di euro di titoli di Stato detenuti dalla Bce – vale in quanto offre un alibi certo al nascituro (ma è destinato a nascere?) governo giallo-verde di Salvini e Di Maio, i quali, di fronte al rigetto, potrebbero dire ai propri elettori: “Non ce l’hanno fatto fare, l’idea era buona ma le lobby europee e i poteri forti bancari comandano come e più di prima, sono tutti servi dell’Europa”

Il problema è che questi due, per crearsi l'alibi per i loro futuri fallimenti, mandano a puttane la credibilità italiana e di conseguenza i nostri conti.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda Sbob » dom mag 20, 2018 13:57 pm

A voler essere sinceri, il fatto che "i mercati" abbiano alzato lo spread italiano solo di pochi punti, vuol dire che in fondo gli economisti considerano i nostri leader nulla più di simpatici pagliacci, che sparano solo cazzate per compiacere il pubblico.

Chiunque abbia il minimo dubbio che possano mettere in pratica il loro programma non può che scappare a gambe levate dai titoli italiani.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda PIEDENERO » lun mag 28, 2018 8:03 am

Le aperture dei giornali online di oggi sono uno spasso. Neanche la miglior Cuba dei tempi migliori, sembra la fine del regime iracheno con gli ammarigani alle porte ed il ministro che cantava vittoria.
Sono una vergogna, servi viscidi del potere.
Solo un imbecille può credere a quello che scrivono.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda MarcoS » lun mag 28, 2018 9:11 am

"i mercati" che alzano lo spread parebbe abbiano un nome, principalmente: BCE.

Immagine

articolo completo qua.
https://www.rischiocalcolato.it/2018/05/mentre-vige-il-diktat-di-mattarella-su-savona.html

e comunque:
art. 90
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda paolocar88 » lun mag 28, 2018 9:28 am

Ma Mattarella ha fatto solo bene: l'hanno preso per il c*lo...

Prima gli dicono "Ok, stiamo buoni. Siamo per l'euro. Non preoccuparti. Leggi com'è bello il contratto, senza riferimenti all'uscita dall'euro", poi mettono Savona...

Io mi sarei incazzato come una iena se fossi stato in lui. Vuol dire avere la faccia di tolla ed essere totalmente scorretti...

Mattarella l'ha lasciato intendere abbastanza chiaramente nel suo discorso, ma nessuno mi pare che l'abbia colto...
Avatar utente
paolocar88
 
Messaggi: 875
Iscritto il: mar gen 03, 2012 0:45 am
Località: bg

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda coniglio » lun mag 28, 2018 9:42 am

Mattarella non poteva farlo.punto.
il resto son chiacchiere.
è l'ennesima stortura isituzionale.
(lungi da me difendere il neofascio amico di casapound Salvini)
ma non si può fare una roba simile c***o. non esiste.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda Sbob » lun mag 28, 2018 9:53 am

Poteva gia' incazzarsi quando gli hanno proposto un presidente del consiglio fantoccio con un programma gia' scritto.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda Sbob » lun mag 28, 2018 9:56 am

coniglio ha scritto:Mattarella non poteva farlo.punto.

E perche' no?

Cito Zagrebelski
Sembra si stia configurando un governo a composizione e contenuti predeterminati, totalmente estranei al Parlamento e al presidente della Repubblica. Il quale rischia di trovarsi con le spalle al muro per effetto di un contratto firmato davanti al notaio. Eppure, la nomina del governo spetta a lui. Lui non è un notaio che asseconda muto. [...] Se egli accettasse a scatola chiusa ciò che gli viene messo davanti, si creerebbe un precedente verso il potere diretto e immediato dei partiti, un’umiliazione di Parlamento e presidente della Repubblica, una partitocrazia finora mai vista
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda MarcoS » lun mag 28, 2018 9:57 am

già. meglio farseli scrivere direttamente da bruxelles e berlino i programmi di governo




"Diritto Costituzionale, Temistocle Martines, Giuffrè editore."
Immagine

Immagine
Ultima modifica di MarcoS il lun mag 28, 2018 9:59 am, modificato 1 volta in totale.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda Sbob » lun mag 28, 2018 9:57 am

E vai col mantra di Bruxelles.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Fake news e i cani da guardia del potere

Messaggioda MarcoS » lun mag 28, 2018 10:02 am

definire "mantra" un'evidenza è piuttosto singolare.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.