Cerco compagno di cordata per F/PD

Cerco compagno di cordata per F/PD

Messaggioda Lukeskywalker » mar dic 05, 2017 0:21 am

Ciao, sono un amante della montagna rustica, solitaria, selvaggia. Amo andare in solitaria a fare vette lontane dalla folla, dalle installazioni meccaniche, dalle ferrate e similari. Non cerco nelle salite la difficoltà o l'adrenalina, ma una via per accedere alla bellezza che mi circonda. Non mi interessa andare oltre l’F/PD, mi divertono le creste a blocchi e cerco un compagno/a con cui fare cordata per esplorare vette sconosciute di Vallese e Canton Ticino, autonomo, amante della montagna e della sicurezza e che non voglia fare il fenomeno.
Luca
Lukeskywalker
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar set 14, 2010 19:37 pm
Località: Milano

Re: Cerco compagno di cordata per F/PD

Messaggioda cuttack » mar dic 05, 2017 15:28 pm

Però chi è autonomo in genere sui PD ci va slegato (che non equivale proprio a fare il fenomeno) ;)
cuttack
 
Messaggi: 470
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: Cerco compagno di cordata per F/PD

Messaggioda scairanner » mar dic 05, 2017 15:44 pm

cuttack ha scritto:Però chi è autonomo in genere sui PD ci va slegato (che non equivale proprio a fare il fenomeno) ;)


A volte capita anche che qualcuno sul PD ci venga mandato (slegato o meno).
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Cerco compagno di cordata per F/PD

Messaggioda cuttack » mar dic 05, 2017 15:50 pm

scairanner ha scritto:
cuttack ha scritto:Però chi è autonomo in genere sui PD ci va slegato (che non equivale proprio a fare il fenomeno) ;)


A volte capita anche che qualcuno sul PD ci venga mandato (slegato o meno).


Infatti è giusto evidenziare come le possibili interpretazioni siano molteplici. :D
cuttack
 
Messaggi: 470
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: Cerco compagno di cordata per F/PD

Messaggioda Ziggomatic » mar dic 05, 2017 16:22 pm

Immagine

Autonomi.
Non ancora PD ma già P38
Con passamontagna himalayano.
Avatar utente
Ziggomatic
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar feb 21, 2012 16:46 pm

Re: Cerco compagno di cordata per F/PD

Messaggioda Danilo » mar dic 05, 2017 21:58 pm

adesso risponde il.bruno
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: Cerco compagno di cordata per F/PD

Messaggioda Lukeskywalker » mar dic 05, 2017 22:11 pm

Risposte fuori luogo.. ho scritto che cercavo un compagno, non ho chiesto giudizi.. ognuno deve essere libero di assicurarsi sul grado che preferisce, se così non fosse tutti dovremmo poter fare la nord dell'Eiger in libera visto che Ueli Steck l'ha fatta non so quante volte..
Avere con sè una corda non vuol dire comunque doverla usare per tutta la salita.. può anche essere necessaria in un solo punto, oppure può servire semplicemente per superare un ghiacciaio crepacciato..
Nè i gradi sono così definiti..
E cordata vuol anche dire qualcosa di più del semplice assicurarsi l'uno all'altro.. vuol anche dire condividere fatiche, emozioni, decisioni...
Luca
Lukeskywalker
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar set 14, 2010 19:37 pm
Località: Milano

Re: Cerco compagno di cordata per F/PD

Messaggioda gigiDR » mar dic 05, 2017 22:39 pm

Sono d'accordo con te lukeskywalker,il termine cordata non definisce solo l'utilizzo di una corda,motivo per cui ti sconsiglio di cercare in un forum.
Anche a me piace quel modo di vivere la montagna e l'ho praticato a lungo,un alpinismo senza acrobazie ma per il piacere di stare in un bell ambiente
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

Re: Cerco compagno di cordata per F/PD

Messaggioda Lukeskywalker » mar dic 05, 2017 23:02 pm

gigiDR ha scritto:Sono d'accordo con te lukeskywalker,il termine cordata non definisce solo l'utilizzo di una corda,motivo per cui ti sconsiglio di cercare in un forum.
Anche a me piace quel modo di vivere la montagna e l'ho praticato a lungo,un alpinismo senza acrobazie ma per il piacere di stare in un bell ambiente

Grazie per aver compreso il messaggio..
Dici probabilmente bene, ma valeva la pena provarci! e a volte è importante anche solo esprimere il proprio modo di vedere le cose..
Lukeskywalker
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar set 14, 2010 19:37 pm
Località: Milano

Re: Cerco compagno di cordata per F/PD

Messaggioda funkazzista » mer dic 06, 2017 0:46 am

Lukeskywalker ha scritto:Risposte fuori luogo

non conosce.il foro.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Cerco compagno di cordata per F/PD

Messaggioda Warm75 » mer dic 06, 2017 8:37 am

che rischia di morire anche per questo genere di risposte....l'ironia ci sta certo...però non è che ogni volta debba essere la prima opzione di risposta! Magari qualcuno si approccia e fa delle domande/considerazioni "innocenti" in buona fede e sempre più spesso viene respinto al mittente con sarcasmo....sicuri che ciò alla lunga non porti il foro a ridursi ad un accolita di saccenti rancorosi chiusi su se stessi?...Così a occhio è l'unico forum di montagna che ancora può dirsi "un minimo funzionante" (sugli altri non scrive più nessuno...)...
A volte mi pare che si voglia cercare per forza di fare harakiri....
Matteo
Warm75
 
Messaggi: 131
Images: 0
Iscritto il: gio set 28, 2017 15:54 pm

Re: Cerco compagno di cordata per F/PD

Messaggioda Lukeskywalker » mer dic 06, 2017 8:51 am

funkazzista ha scritto:non conosce.il foro.

No.no, lo conosco.
Però speravo che, tra.mille funkazzisti, ce ne fosse almeno.uno di saggio. Me.ne basta uno.
E.mi sono anche presentato. Stavolta.
Lukeskywalker
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar set 14, 2010 19:37 pm
Località: Milano

Re: Cerco compagno di cordata per F/PD

Messaggioda Lukeskywalker » mer dic 06, 2017 8:57 am

Warm75 ha scritto:che rischia di morire anche per questo genere di risposte....l'ironia ci sta certo...però non è che ogni volta debba essere la prima opzione di risposta! Magari qualcuno si approccia e fa delle domande/considerazioni "innocenti" in buona fede e sempre più spesso viene respinto al mittente con sarcasmo....sicuri che ciò alla lunga non porti il foro a ridursi ad un accolita di saccenti rancorosi chiusi su se stessi?...Così a occhio è l'unico forum di montagna che ancora può dirsi "un minimo funzionante" (sugli altri non scrive più nessuno...)...
A volte mi pare che si voglia cercare per forza di fare harakiri....

Peccato, perchè l'argomento del forum è molto interessante, potenzialmente un nuovo utente potrebbe trovarci un mare (o una montagna) di informazioni, di spunti..
Però credo non muoia perchè è autoreferenziale.. gli utenti "storici" si sono creati un loro "mood", e a loro piace un sacco, evidentemente.. il problema sono quelli che entrano e basta..
Luca
Lukeskywalker
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar set 14, 2010 19:37 pm
Località: Milano

Re: Cerco compagno di cordata per F/PD

Messaggioda cuttack » mer dic 06, 2017 9:07 am

Bah, Luca non avrà chiesto giudizi però li ha dati. Molto velati ma ci sono.
Ho cercato di rispondere - obiettivamente ed educatamente - a quelli.
E senza sarcasmo.
Basta non polemizzare anche su queste monate...
cuttack
 
Messaggi: 470
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: Cerco compagno di cordata per F/PD

Messaggioda Lukeskywalker » mer dic 06, 2017 9:46 am

cuttack ha scritto:Bah, Luca non avrà chiesto giudizi però li ha dati. Molto velati ma ci sono.
Ho cercato di rispondere - obiettivamente ed educatamente - a quelli.
E senza sarcasmo.
Basta non polemizzare anche su queste monate...

Io ho chiesto semplicemente, ed ho scritto " che non voglia fare il fenomeno" (immagino sia questo quello a cui ti riferisci) proprio perché volevo evitare una risposta del genere. A me non interessa che tu o chiunque altro sia in grado di fare il Cervino in solitaria.. io ho chiesto un'altra cosa, e mi aspetto che la gente risponda su quello e riesca a trattenersi dal farlo su altro, ma evidentemente non è fattibile..
Lukeskywalker
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar set 14, 2010 19:37 pm
Località: Milano

Re: Cerco compagno di cordata per F/PD

Messaggioda cuttack » mer dic 06, 2017 10:10 am

Lukeskywalker ha scritto:Io ho chiesto semplicemente...


Ma più che altro contrastava con il termine "autonomo".
Autonomo è chi ha un buon margine tecnico, mentale e fisico per muoversi molto liberamente su (quasi) qualsiasi
tipo di terreno.
Ma finiamola qui.
Vedila così: se qualcuno non muoveva un po' le acque, probabilmente sarebbe rimasto un post senza seguito. ;)
cuttack
 
Messaggi: 470
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: Cerco compagno di cordata per F/PD

Messaggioda wolf jak » mer dic 06, 2017 10:21 am

Buona fortuna con la tua ricerca, onestamente anche se rischia di non sembrarlo (purtroppo i toni non si capiscono in rete).

Ho però il timore che non ne caverai molto di buono: magari mi sbaglio, ma il tipo di alpinismo che proponi credo sia praticato soprattutto da gente piuttosto schiva, che non frequenta forum di montagna o social network... auguri a trovarli! Forse in qualche osteria... :lol:

Vabbè, mando lo stesso questo messaggio, anche se intriso di pregiudizi e qualunquismo (ma magari qualcuno per smentirmi salta fuori e così hai beccato il tuo compagno :wink: )

Magari potresti anche estendere un po' il ventaglio di opzioni al di là delle vette sconosciute di Vallese e Canton Ticino...
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Cerco compagno di cordata per F/PD

Messaggioda Warm75 » mer dic 06, 2017 10:54 am

[quote="wolf jak"...
Ho però il timore che non ne caverai molto di buono: magari mi sbaglio, ma il tipo di alpinismo che proponi credo sia praticato soprattutto da gente piuttosto schiva, che non frequenta forum di montagna o social network... auguri a trovarli! Forse in qualche osteria... ]

Mica detto Wolf...io per esempio tendo a praticare quel genere di attività: è ben vero che alpinisticamente tendo ad essere schivo come dici tu, ma son (da poco) qui sul forum. Non mi propongo quale compagno a Luke perché quei pochi momenti (rispetto alla passione, 'chè invece per la moglie sembran esser sempre troppi) che riesco a ritagliarmi tendo a fare cose un filo più impegnative (mica troppo neh...che non sono un fenomeno, né voglio passare per quello che vuole sembrarlo) e da solo mi muovo più veloce. Inoltre il Vallese per il sottoscritto non è proprio dietro casa e se devo fare un viaggio del genere è per provare a portare a casa una via che mi impegni e valga la pena (per i miei standard) di essere ricordata...Per una normale del Bishorn tanto per capirsi non mi muovo.
Auguri Luke. Spero tu riesca a trovar qualcuno.
Matteo
Warm75
 
Messaggi: 131
Images: 0
Iscritto il: gio set 28, 2017 15:54 pm

Re: Cerco compagno di cordata per F/PD

Messaggioda Warm75 » mer dic 06, 2017 10:56 am

[quote="wolf jak"...
Ho però il timore che non ne caverai molto di buono: magari mi sbaglio, ma il tipo di alpinismo che proponi credo sia praticato soprattutto da gente piuttosto schiva, che non frequenta forum di montagna o social network... auguri a trovarli! Forse in qualche osteria... ]

Mica detto Wolf...io per esempio tendo a praticare quel genere di attività: è ben vero che alpinisticamente tendo ad essere schivo come dici tu, ma son (da poco) qui sul forum. Non mi propongo quale compagno a Luke perché quei pochi momenti (rispetto alla passione, 'chè invece per la moglie sembran esser sempre troppi) che riesco a ritagliarmi tendo a fare cose un filo più impegnative (mica troppo neh...che non sono un fenomeno, né voglio passare per quello che vuole sembrarlo) e da solo mi muovo più veloce. Inoltre il Vallese per il sottoscritto non è proprio dietro casa e se devo fare un viaggio del genere è per provare a portare a casa una via che mi impegni e valga la pena (per i miei standard) di essere ricordata...Per una normale del Bishorn tanto per capirsi non mi muovo.
Auguri Luke. Spero tu riesca a trovar qualcuno.
Matteo
Warm75
 
Messaggi: 131
Images: 0
Iscritto il: gio set 28, 2017 15:54 pm

Re: Cerco compagno di cordata per F/PD

Messaggioda wolf jak » mer dic 06, 2017 11:10 am

Ben felice di essere contraddetto, anche se nemmeno tu pratichi proprio il suo tipo di alpinismo: ravanamentoni/rumeghi :wink:
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Prossimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron