diventare vegetariani

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: diventare vegetariani

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar apr 05, 2016 18:44 pm

al ha scritto:
la gente non sono bestie che basta dargli le carrube.
.


http://youtu.be/YQZjKdXw7Js

Pidocchiosi saluti :mrgreen:
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: diventare vegetariani

Messaggioda LucaSaetta » mar apr 05, 2016 20:19 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:data una letta al sito linkato dal "nostro provocatore"... :mrgreen:

alcuni discorsi condivisibili altri contradittori...

mi piacerebbe capire come, nella filosofia vegana, si concilia questo ....

"…ma il miele sì, dai! …E invece no…

A parte il fatto che il miele non è un alimento indispensabile nell’alimentazione umana, purtroppo anche la sua produzione comporta lo sfruttamento e la morte prematura di miliardi di animali. Per quanto riguarda quello prodotto a livello industriale, è facile intuire che il rispetto per la vita delle api, in quell’ambito, non venga considerato, ma anche se si parla di piccoli produttori, inevitabilmente, verranno uccisi un numero di animali, che è sicuramente inferiore al primo metodo citato. Le api regine, in entrambi i casi, vengono tenute in vita fino a quando cala il numero di uova deposte. Se in natura possono vivere fino a cinque anni, quelle allevate, spesso, vengono sostituite ogni due anni. Esse vengono inseminate artificialmente, poiché la decapitazione del maschio provoca l’eccitazione sessuale e la fuoriuscita sicura dello sperma. Come se non bastasse il miele prodotto non è quella sostanza così genuina come cercano di farci credere. Le api infatti durante l’inverno vengono nutrite con lo sciroppo di zucchero, il quale, in aggiunta con diversi antibiotici, debilita il loro organismo e provoca loro diverse malattie che ne abbassano la durata della vita. Quando infatti si presenta una qualche malattia, gli alveari vengono completamente distrutti assieme alle api."




Io non mangio miele per i motivi di cui sopra.

sergio-ex63-ora36 ha scritto:con lo "sfruttamento" di api e insetti in genere nell'impollinamento dei vegetali...


non ho capito questo che hai scritto

sergio-ex63-ora36 ha scritto:a parte certe ridicolaggini che contiene... :roll:

quando poi parlano di uova come esseri viventi...spero che i vegani siano tutti convinti antiabortisti...per coerenza...


[/quote]

mi sembra parlino di pulcini come esseri viventi. Nascono i pulcini, vengono selezionate le femmine e uccisi i maschi (vedi brodo di pollo)

Per chi fosse interessato vi riporto alcuni link che ritengo interessanti

https://liberazioni.noblogs.org/

http://www.oltrelaspecie.org/
Avatar utente
LucaSaetta
 
Messaggi: 282
Images: 4
Iscritto il: mer ago 22, 2012 14:53 pm
Località: Torino

Re: diventare vegetariani

Messaggioda LucaSaetta » mar apr 05, 2016 20:25 pm

al ha scritto:ehilà adoratori della sacra carota!

avete carezzato i cvostri cuccioli di pidocchi?

bravi.

Una cosa che voi redentori dell'umanità dovreste capire è che la gente non deve essere semplicemente "sfamata" come dite qui

http://www.assovegan.it/perche-vegan/

la gente non sono bestie che basta dargli le carrube.

pensateci.


Sinceramente penso di godermi ogni pasto che faccio.

Oggi a pranzo vellutata porri e patate
Ieri sera pizza 4 stagioni (modificata)
Ieri a pranzo tris vegano con farinata, cous cous e verdure, vellutata che non ricordo cos'era ma era buona
L'altro ieri spaghetti aglio olio e peperoncino a cena e insalatona di finocchi e arance a pranzo
Di carrube neanche l'ombra :)
Avatar utente
LucaSaetta
 
Messaggi: 282
Images: 4
Iscritto il: mer ago 22, 2012 14:53 pm
Località: Torino

Re: diventare vegetariani

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar apr 05, 2016 20:49 pm

Conosco uno in palestra che come snack durante l'allenamento sgranocchia carrube.

È uno dei pochi che chiude gli otto (non nel senso del nodo :P )

Leguminosi saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: diventare vegetariani

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar apr 05, 2016 20:53 pm

Trovato in rete:

"Nei Vangeli di Matteo e di Marco si legge che Giovanni il Battista si nutriva nel deserto di “locuste e di miele selvatico”. Il termine locuste, per alcuni, starebbe ad indicare proprio le carrube, tant’è che in vari paesi dell’Europa Settentrionale, e soprattutto in Gran Bretagna ed in Germania, questo prodotto è noto con il nome, rispettivamente, di “St. John’s bread” e “Jhoannisbrot”, cioè “pane di San Giovanni”."

Evangelici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: diventare vegetariani

Messaggioda scairanner » mar apr 05, 2016 21:53 pm

LucaSaetta ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:data una letta al sito linkato dal "nostro provocatore"... :mrgreen:

alcuni discorsi condivisibili altri contradittori...

mi piacerebbe capire come, nella filosofia vegana, si concilia questo ....

"…ma il miele sì, dai! …E invece no…

A parte il fatto che il miele non è un alimento indispensabile nell’alimentazione umana, purtroppo anche la sua produzione comporta lo sfruttamento e la morte prematura di miliardi di animali. Per quanto riguarda quello prodotto a livello industriale, è facile intuire che il rispetto per la vita delle api, in quell’ambito, non venga considerato, ma anche se si parla di piccoli produttori, inevitabilmente, verranno uccisi un numero di animali, che è sicuramente inferiore al primo metodo citato. Le api regine, in entrambi i casi, vengono tenute in vita fino a quando cala il numero di uova deposte. Se in natura possono vivere fino a cinque anni, quelle allevate, spesso, vengono sostituite ogni due anni. Esse vengono inseminate artificialmente, poiché la decapitazione del maschio provoca l’eccitazione sessuale e la fuoriuscita sicura dello sperma. Come se non bastasse il miele prodotto non è quella sostanza così genuina come cercano di farci credere. Le api infatti durante l’inverno vengono nutrite con lo sciroppo di zucchero, il quale, in aggiunta con diversi antibiotici, debilita il loro organismo e provoca loro diverse malattie che ne abbassano la durata della vita. Quando infatti si presenta una qualche malattia, gli alveari vengono completamente distrutti assieme alle api."




Io non mangio miele per i motivi di cui sopra.



Scusa, quali sarebbero questi motivi? In quelle righe ci sono una lunga serie di castronerie che non occorre essere esperti apicoltori per individuarle.
A parte il fatto che senza l'apicoltura e la ricerca che la supporta, le api in Italia sarebbero già estinte da almeno 30 anni, quando arrivò la varroa; ma a parte questo, quello di affermare che il miele non è "quella sostanza così genuina" sarebbe già sufficiente per una querela.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: diventare vegetariani

Messaggioda Sbob » mar apr 05, 2016 23:16 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Trovato in rete:

"Nei Vangeli di Matteo e di Marco si legge che Giovanni il Battista si nutriva nel deserto di “locuste e di miele selvatico”. Il termine locuste, per alcuni, starebbe ad indicare proprio le carrube, tant’è che in vari paesi dell’Europa Settentrionale, e soprattutto in Gran Bretagna ed in Germania, questo prodotto è noto con il nome, rispettivamente, di “St. John’s bread” e “Jhoannisbrot”, cioè “pane di San Giovanni”."

Evangelici saluti
TSdG

A naso, mi par 'na cagata
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: diventare vegetariani

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer apr 06, 2016 7:28 am

Da wikipedia:

Subsistence on carob pods is mentioned in the Talmud: Berakhot reports that Rabbi Haninah subsisted on carob pods.[25] It is probably also mentioned in the New Testament, in which Matthew 3:4 reports that John the Baptist subsisted on "locusts and wild honey"; the Greek word translated "locusts" may refer to carob pods, rather than to grasshoppers.[25] Again, in Luke 15:16, in the Parable of the Prodigal Son, when the Prodigal Son is in the field in spiritual and social poverty, he desires to eat the pods that he is feeding to the swine because he is suffering from starvation. The use of the carob during a famine is likely a result of the carob tree's resilience to the harsh climate and drought. During a famine, the swine were given carob pods so that they would not be a burden on the farmer's limited resources.

Use of the carob plant dates back to Mesopotamian culture (modern day Iraq). The carob pods were used to create juices, sweets, and were highly prized due to their many uses. The carob tree is mentioned frequently in texts dating back thousands of years, outlining its growth and cultivation in the Middle East and North Africa. The carob tree is mentioned with reverence in "The Epic of Gilgamesh", one of the earliest works of literature in existence.

Nasofecali saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: diventare vegetariani

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer apr 06, 2016 12:49 pm

LucaSaetta ha scritto:
...


Io non mangio miele per i motivi di cui sopra.

sergio-ex63-ora36 ha scritto:con lo "sfruttamento" di api e insetti in genere nell'impollinamento dei vegetali...


non ho capito questo che hai scritto

sergio-ex63-ora36 ha scritto:a parte certe ridicolaggini che contiene... :roll:

quando poi parlano di uova come esseri viventi...spero che i vegani siano tutti convinti antiabortisti...per coerenza...





non mangi miele perché le api sono sfruttate...ok

guarda che intanto che fanno il miele impollinano anche i vegetali (frutta in particolare)...

NON mangiare neanche quella allora...come fai a distinguere ???

occhio che di questo passo vi incartate...un po' di equilibrio in più e i risultati (di tutta la società) nei confronti degli animali sarebbero probabilmente molto migliori... :wink:

per quanto riguarda le uova...siccome non sono ancora pulcini e quindi non ancora esseri viventi si possono mangiare...giusto?
(lasciando da parte per un momento i metodi d'allevamento)
...peraltro le mie galline (ste disgraziate) a volte le fanno in qualche angolo dei prati sotto casa...sono un ladro di uova... :mrgreen: ... e loro distruttrici di lombrichi...ste onnivore di m....

io gli do un tetto asciutto (la sera rientrano da sole...tanti animali da compagnia cittadini nelle stesse condizioni mi sa tanto che non lo farebbero :twisted: )...da mangiare l'inverno, le difendo da volpi e poiane...muoiono tutte di vecchiaia...io non le mangio... :wink:

quindi sono vegano in questo.... :roll:
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Re: diventare vegetariani

Messaggioda LucaSaetta » mer apr 06, 2016 18:53 pm

scairanner ha scritto:
LucaSaetta ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:data una letta al sito linkato dal "nostro provocatore"... :mrgreen:

alcuni discorsi condivisibili altri contradittori...

mi piacerebbe capire come, nella filosofia vegana, si concilia questo ....

"…ma il miele sì, dai! …E invece no…

A parte il fatto che il miele non è un alimento indispensabile nell’alimentazione umana, purtroppo anche la sua produzione comporta lo sfruttamento e la morte prematura di miliardi di animali. Per quanto riguarda quello prodotto a livello industriale, è facile intuire che il rispetto per la vita delle api, in quell’ambito, non venga considerato, ma anche se si parla di piccoli produttori, inevitabilmente, verranno uccisi un numero di animali, che è sicuramente inferiore al primo metodo citato. Le api regine, in entrambi i casi, vengono tenute in vita fino a quando cala il numero di uova deposte. Se in natura possono vivere fino a cinque anni, quelle allevate, spesso, vengono sostituite ogni due anni. Esse vengono inseminate artificialmente, poiché la decapitazione del maschio provoca l’eccitazione sessuale e la fuoriuscita sicura dello sperma. Come se non bastasse il miele prodotto non è quella sostanza così genuina come cercano di farci credere. Le api infatti durante l’inverno vengono nutrite con lo sciroppo di zucchero, il quale, in aggiunta con diversi antibiotici, debilita il loro organismo e provoca loro diverse malattie che ne abbassano la durata della vita. Quando infatti si presenta una qualche malattia, gli alveari vengono completamente distrutti assieme alle api."




Io non mangio miele per i motivi di cui sopra.



Scusa, quali sarebbero questi motivi? In quelle righe ci sono una lunga serie di castronerie che non occorre essere esperti apicoltori per individuarle.
A parte il fatto che senza l'apicoltura e la ricerca che la supporta, le api in Italia sarebbero già estinte da almeno 30 anni, quando arrivò la varroa; ma a parte questo, quello di affermare che il miele non è "quella sostanza così genuina" sarebbe già sufficiente per una querela.


Nel testo citato non diceva che il miele non è genuino, ma che il miele delle api a cui vengono dati antibiotici non è così genuino.
Da quel che ho letto la varroa è stata importata dall'asia, come molti altri parassiti importati da tutto il mondo. Come mai è arrivata fino a qua? Forse infettava un tipo di ape importato perchè si credeva più produttivo? Lavoro di fantasia...
Avatar utente
LucaSaetta
 
Messaggi: 282
Images: 4
Iscritto il: mer ago 22, 2012 14:53 pm
Località: Torino

Re: diventare vegetariani

Messaggioda LucaSaetta » mer apr 06, 2016 19:12 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
LucaSaetta ha scritto:
...


Io non mangio miele per i motivi di cui sopra.

sergio-ex63-ora36 ha scritto:con lo "sfruttamento" di api e insetti in genere nell'impollinamento dei vegetali...


non ho capito questo che hai scritto

sergio-ex63-ora36 ha scritto:a parte certe ridicolaggini che contiene... :roll:

quando poi parlano di uova come esseri viventi...spero che i vegani siano tutti convinti antiabortisti...per coerenza...





non mangi miele perché le api sono sfruttate...ok

guarda che intanto che fanno il miele impollinano anche i vegetali (frutta in particolare)...

NON mangiare neanche quella allora...come fai a distinguere ???

occhio che di questo passo vi incartate...un po' di equilibrio in più e i risultati (di tutta la società) nei confronti degli animali sarebbero probabilmente molto migliori... :wink:

per quanto riguarda le uova...siccome non sono ancora pulcini e quindi non ancora esseri viventi si possono mangiare...giusto?
(lasciando da parte per un momento i metodi d'allevamento)
...peraltro le mie galline (ste disgraziate) a volte le fanno in qualche angolo dei prati sotto casa...sono un ladro di uova... :mrgreen: ... e loro distruttrici di lombrichi...ste onnivore di m....

io gli do un tetto asciutto (la sera rientrano da sole...tanti animali da compagnia cittadini nelle stesse condizioni mi sa tanto che non lo farebbero :twisted: )...da mangiare l'inverno, le difendo da volpi e poiane...muoiono tutte di vecchiaia...io non le mangio... :wink:

quindi sono vegano in questo.... :roll:


Nel prelevare il miele dall'alveare si indeboliscono le api, tant'è che negli allevamenti vengono rinvigorite con dei succedanei (mi sembra melassa o simili). Quindi nel consumare miele al massimo si ostacola la capacità di impollinazione delle api. A meno che tu mi voglia dire che è grazie alle api allevate nelle arnie che si sorregge tutta l'impollinazione mondiale... 8O

In un'ottica vegana le uova si potrebbero mangiare se per farlo non si agisse uno sfruttamento o imposizione nei confronti delle galline.
Sono contento che tu voglia bene alle tue galline al punto da non ucciderle (soprattutto per loro :D ), ma capisci che un discorso del genere sarebbe insostenibile se non riducendo drasticamente il consumo di uova o limitandolo solo a chi ha spazio per tenerle senza doverci campare.
A tal proposito non so quale sia l'areale "naturale" delle galline, lo spazio di vita intendo. Tristemente dubito si sappia.
Avatar utente
LucaSaetta
 
Messaggi: 282
Images: 4
Iscritto il: mer ago 22, 2012 14:53 pm
Località: Torino

Re: diventare vegetariani

Messaggioda Sbob » gio apr 07, 2016 14:41 pm

LucaSaetta ha scritto:Nel prelevare il miele dall'alveare si indeboliscono le api, tant'è che negli allevamenti vengono rinvigorite con dei succedanei (mi sembra melassa o simili).

Per quanto so, melassa o simili vengono dati alle api quando l'inverno si protrae più del previsto o in altre situazioni in cui le scorte lasciate all'alveare rischiano di esaurirsi.
In quanto alle api, vorrei sapere come si possano indebolire prendendo parte del miele, per non parlare del fatto che l'apicoltore medio ha già abbastanza casini a tenerle vive nonostante varroa e simili, figurati se le va ad indebolire.

Quindi nel consumare miele al massimo si ostacola la capacità di impollinazione delle api. A meno che tu mi voglia dire che è grazie alle api allevate nelle arnie che si sorregge tutta l'impollinazione mondiale... 8O

Infatti è proprio così, le api da allevamento sono i principali impollinatori. Ci sono studi che valutano l'impatto di crisi dell'apicoltura sull'agricoltura.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: diventare vegetariani

Messaggioda Laurin » gio apr 07, 2016 16:14 pm

Ma questo rispetto per la vita animale si applica solo nelle scelte alimentari vegane? Oppure coinvolge anche l'utilizzo del mondo animale per l'abbigliamento (pelletteria, scarpe etc) oppure per gli oggetti (porcellane con ossi animali, oggetti in corno od osso etc) ?

:roll:
Laurin
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer dic 31, 2014 12:51 pm

Re: diventare vegetariani

Messaggioda coniglio » gio apr 07, 2016 16:25 pm

e stasera gliene diamo di
broccoli+tofu+porro+spruzzata di lievito a scaglie.
only for al
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: diventare vegetariani

Messaggioda coniglio » ven apr 08, 2016 10:34 am

e niente al, ieri ho preferito il tempeh al tofu.
spero che per te non ci siano problemi in tal senso.
cordialmente.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: diventare vegetariani

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven apr 08, 2016 10:43 am

Stamattina colazione con mousse di riso (sostitutivo dello yogurth, fa un po' c@c@re ma l'etica richiede i suoi sacrifici 8)), muesli, frutta secca, bacche goji, tisana e biscotti vegani.

Cosa dite, fa abbastanza frikkettone New age?

Coerenti (per ora :P ) saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: diventare vegetariani

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven apr 08, 2016 11:07 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Stamattina colazione con mousse di riso (sostitutivo dello yogurth, fa un po' c@c@re ma l'etica richiede i suoi sacrifici 8)), muesli, frutta secca, bacche goji, tisana e biscotti vegani.

Cosa dite, fa abbastanza frikkettone New age?

Coerenti (per ora :P ) saluti
TSdG


uguale alla mia...salvo che lo yogurt era yogurt e i biscotti sostituiti da pane raffermo (che non si butta nulla)... :)

come avrai capito una certa cultura mi sta a cuore e vuole i suoi sacrifici...
mi preme che l'agricoltura sopra i 900 m resista...che i masi continuino a vivere...che non vi franiamo tutti in testa...il giorno che si riuscirà a "coltivar" tofu quassù magari... :twisted:
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Re: diventare vegetariani

Messaggioda coniglio » ven apr 08, 2016 11:16 am

sergio-ex63-ora36 ha scritto:come avrai capito una certa cultura mi sta a cuore e vuole i suoi sacrifici...
mi preme che l'agricoltura sopra i 900 m resista...che i masi continuino a vivere..


che tu ci creda o no sergio son d'accordo abbomba con te.
infatti, in un'ottica prettamente salutistica dietro la scelta vegetariana (non parlo di etica),
sovente si dice mangiate solo latte e formaggio di mucche che conoscete
o che sapete che sono state allevate libere e a erba
.
su questo sono d'accordissimo e non ci piove.
per non parlar poi degli equilibri del territorio. =D>
peace.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: diventare vegetariani

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven apr 08, 2016 11:23 am

coniglio ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:come avrai capito una certa cultura mi sta a cuore e vuole i suoi sacrifici...
mi preme che l'agricoltura sopra i 900 m resista...che i masi continuino a vivere..


che tu ci creda o no sergio son d'accordo abbomba con te.
infatti, in un'ottica prettamente salutistica dietro la scelta vegetariana (non parlo di etica),
sovente si dice mangiate solo latte e formaggio di mucche che conoscete
o che sapete che sono state allevate libere e a erba
.
su questo sono d'accordissimo e non ci piove.
per non parlar poi degli equilibri del territorio. =D>
peace.


non c'è nessun motivo per cui non debba crederti...a me tutti questi argomenti (anche trattati su un forum con tutti i limiti relativi) stanno molto a cuore...
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Re: diventare vegetariani

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab apr 16, 2016 16:15 pm

Una citazioncina per ravvivare il topic :wink:

E il mio pensiero va a quegli operai che lavorano nei mattatoi, spesso persone senza tutele, ricattabili, magari immigrati messicani negli Stati Uniti senza permesso di soggiorno. A loro viene delegato il compito di uccidere, passando giornate intere immersi nella merda e nel sangue. È da questo pensiero che nasce la mia proposta, che nessun parlamento vorrà mai esaminare, di istituire un "servizio carnefice" obbligatorio per i carnivori: almeno una settimana all'anno da passare lavorando in un mattatoio. (Luigi Lombardi Vallauri)

Servizievoli saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron