da slimerste » mer mag 06, 2015 14:25 pm
da Luca A. » mer mag 06, 2015 14:41 pm
da slimerste » mer mag 06, 2015 15:20 pm
Luca A. ha scritto:Ciao, ti rispondo parzialmente in tema per mia esperienza in parte simile: io non ho problemi di onicomicosi come te, ma di una altalenante micosi della pelle, da decenni.
Il mio consiglio è di farti vedere e seguire da un dermatologo, anche se il problema sembra piccolo e anche se in farmacia puoi trovare prodotti antimicotici in varie formulazioni da banco (smalti, polveri, creme) che non necessitano di ricetta medica e che quindi potresti comperare e gestire da te o in base ai consigli di un forum.
Il problema è che la cosa richiede, nonostante la sua apparente banalità, un trattamento adeguato: come modi, come tempi e come scelta di terapie, altrimenti recidiva all'infinito (come succede a me ma per motivo diverso) con l'aggravante di sviluppare resistenze e quindi di diventare via via più refrattario alle cure. Col risultato di dover andare dal dermatologo tardi, magari tra anni, quando proprio non ne potrai più.
Meglio andarci prima...
da slimerste » mer mag 06, 2015 15:23 pm
da brando » mer mag 06, 2015 15:28 pm
da slimerste » mer mag 06, 2015 15:53 pm
brando ha scritto:banalità delle banalità... potrebbe essere utile lavare le scarpette, trattare l'interno con un prodotto adatto (può andare anche l'olio essenziale di tea-tree) ed iniziare ad arrampicare con un calza sottile per limitare contaminazioni
da gatto alpestro » mer mag 06, 2015 22:28 pm
da ProcioneFalesio » mer mag 06, 2015 23:44 pm
da slimerste » gio mag 07, 2015 9:54 am
da Luca A. » gio mag 07, 2015 10:19 am
da ProcioneFalesio » gio mag 07, 2015 10:25 am
da steazzali » gio mag 07, 2015 13:58 pm
da Lc » mar mag 19, 2015 14:44 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.