cimon della pala - spigolo nord ovest

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

cimon della pala - spigolo nord ovest

Messaggioda emmerock » mer ago 13, 2014 13:37 pm

qualcuno può aiutarmi a trovare foto o relazioni per l'attacco dello Spigolo nord ovest sul Cimon della pala? ho provato personalmente: partito da Malga Fosse, sono salito fino in cima a Pala Monda, ho traversato tutto a sinistra sotto il cimone, ma non ho trovato niente che sembrasse un attacco decente. tornando indietro mi è sembrato di intuire qualcosa risalendo il bordo di un torrentello. E' possibile? grazie molte
emmerock
 
Messaggi: 4
Images: 2
Iscritto il: lun set 26, 2011 17:40 pm

cimon

Messaggioda emanuele » mer ago 13, 2014 14:00 pm

Immagine
dovevi abbandonare la traccia prima di salire la pala monda
dal sito di ramella:
Immagine
vedi foto dal sito:http://www.caimarostica.it/Ligaores_2012/CIMONDELLAPALAPALESANMARTINO/rampadattaccoversolospigolo.html
Avatar utente
emanuele
 
Messaggi: 1329
Images: 24
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:57 am

Messaggioda VECCHIO » mer ago 13, 2014 21:23 pm

Bello !
..... ma se piove, o c'è neve, o ghiaccio è impegnativo, se poi c'è nebbia la discesa è misteriosa.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio ago 14, 2014 13:42 pm

ma la roccia com'è su per di la?
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Messaggioda VECCHIO » gio ago 14, 2014 18:14 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:ma la roccia com'è su per di la?


Delle pale di san martino.
Ma dato che è facile........
Comunque ti ripeto: è una bella via.
Senza pretese di difficoltà, ma bisogna saper scalare, per passare, ma anche per capire dove passare, senza faticare o girovagare.
Magari si va tanto slegati e ci si lega poco, ma ricordo dei belli spettacoli.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Messaggioda gigiDR » gio ago 14, 2014 20:47 pm

si fa quasi slegati,a parte 4/5 tiri centrali dove si è proprio in spigolo,il resto si svolge su rocce più facili ma a volte esposte.
molto bello ed esposto anche il tratto in cresta finale
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

Re: cimon della pala - spigolo nord ovest

Messaggioda kappe » dom ago 17, 2014 19:33 pm

emmerock ha scritto:qualcuno può aiutarmi a trovare foto o relazioni per l'attacco dello Spigolo nord ovest sul Cimon della pala? ho provato personalmente: partito da Malga Fosse, sono salito fino in cima a Pala Monda, ho traversato tutto a sinistra sotto il cimone, ma non ho trovato niente che sembrasse un attacco decente. tornando indietro mi è sembrato di intuire qualcosa risalendo il bordo di un torrentello. E' possibile? grazie molte


hai un MP
kappe
 
Messaggi: 34
Images: 1
Iscritto il: dom ago 27, 2006 0:54 am

Re: cimon della pala - spigolo nord ovest

Messaggioda Giorgio Travaglia » sab set 27, 2014 20:05 pm

Qualcuno sa dirmi che vie ci sono sul muro giallo e nero a destra del "Pilastro girasole" ?
Avatar utente
Giorgio Travaglia
 
Messaggi: 1244
Images: 229
Iscritto il: sab dic 13, 2008 19:01 pm
Località: Genova

Re: cimon della pala - spigolo nord ovest

Messaggioda Luca A. » lun set 29, 2014 10:42 am

Giorgio Travaglia ha scritto:Qualcuno sa dirmi che vie ci sono sul muro giallo e nero a destra del "Pilastro girasole" ?


Ciao.
Ti metto una foto con le vie della parete, è aggiornata. E' copiata dall'ultimo numero di "Aquile", il magazine edito dalle guide di San Martino e fuori commercio (che si trova in rete ma con difficoltà perché il link dal sito delle guide attualmente non funziona!

Se vuoi vedere l'immagine in migliore qualità e anche un interessante articolo sulle vie di quella parete, il magazine puoi trovarlo qui: http://issuu.com/gualtierobettega/docs/aquile_1-2014).

I tracciati sono di Renzo Corona che della parete W/SW del Cimone è quasi sicuramente il miglior conoscitore, quindi direi che si possono ritenere affidabili (salvo forse per la Franceschini il cui vero attacco resta controverso ma vabbè).
P.S. quell'area giallo-nera (che poi è più rossa che altro) credo sia un marcione.


Immagine
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Avatar utente
Luca A.
 
Messaggi: 2011
Images: 12
Iscritto il: mer lug 13, 2005 8:30 am
Località: Milano


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.