da Kinobi » mer giu 25, 2014 12:50 pm
da OdinEidolon » mer giu 25, 2014 13:06 pm
da Kinobi » mer giu 25, 2014 13:11 pm
da OdinEidolon » mer giu 25, 2014 13:18 pm
Kinobi ha scritto:OdinEidolon ha scritto:Se costa, come scritto, sui 100?, mi sembra un po' caro per uno strumento, per quanto buono, che lavora solo a corda singola.
Non lo ho usato.
Ma, lasciami dire che, se un freno costa 100 euro e va molto bene, io li spendo senza fiatare.
Il costo sarà meno di un euro ogni volta che vai a scalare... I costi sono altri.
Deve però andare molto, molto molto bene.
Ovvero più rapido da dar corda del Cinch, e totalmente a prova di scemo (meglio dell'Eddy e del GG2).
Ciao,
E
da Kinobi » mer giu 25, 2014 14:11 pm
da Vigorone » mer giu 25, 2014 14:39 pm
Kinobi ha scritto:Credo che i 100 euro non siano il problema. Oggi i miei amici vanno a scalare e fanno 140 km tra AR. Io sto a casa...
E' una questione di principio e di priorità. Se va meglio, io lo prendo.
Ciao,
E
da yin » mer giu 25, 2014 14:57 pm
da Kinobi » mer giu 25, 2014 15:10 pm
da OdinEidolon » mer giu 25, 2014 16:09 pm
da Kinobi » mer giu 25, 2014 16:30 pm
da OdinEidolon » mer giu 25, 2014 16:34 pm
Kinobi ha scritto:OdinEidolon ha scritto:Mah, non so, secondo me invece non è così ovvio che il costo elevato non sia importante.
Però io sono studente, di solito scalo con studenti o comunque coetanei. Indi squattrinati come pochi. Inoltre vivo in un posto dove per andare a scalare o in montagna certo non devi fare più di 20km tra andata e ritorno. Indi sono pesantemente biased.
Non ci capiamo.
Più caro non è indice di migliore.
Io affermo che, il prezzo è ininfluente su prodotti che durano molto tempo e fondamentali per la scalata. Alla fine, la differenza è "tollerabile".
Ciao,
E
da giorgiolx » mer giu 25, 2014 16:52 pm
OdinEidolon ha scritto:Kinobi ha scritto:OdinEidolon ha scritto:Mah, non so, secondo me invece non è così ovvio che il costo elevato non sia importante.
Però io sono studente, di solito scalo con studenti o comunque coetanei. Indi squattrinati come pochi. Inoltre vivo in un posto dove per andare a scalare o in montagna certo non devi fare più di 20km tra andata e ritorno. Indi sono pesantemente biased.
Non ci capiamo.
Più caro non è indice di migliore.
Io affermo che, il prezzo è ininfluente su prodotti che durano molto tempo e fondamentali per la scalata. Alla fine, la differenza è "tollerabile".
Ciao,
E
No, non ci capiamo. Ti assicuro che per me e per la maggior parte degli scalatori che conosco è influente. Per quanto uno possa aspettarsi un tempo di vita di almeno 4-5 anni (e il gg2 non ci arriva se usto spesso...), è influente.
Forse è da tanto che non sei veramente squattrinato. Senza polemica alcuna. Capisco quello che dici, ma forse non ti rendi conto.
da giorgiolx » mer giu 25, 2014 17:02 pm
da OdinEidolon » mer giu 25, 2014 17:02 pm
giorgiolx ha scritto:OdinEidolon ha scritto:Kinobi ha scritto:OdinEidolon ha scritto:Mah, non so, secondo me invece non è così ovvio che il costo elevato non sia importante.
Però io sono studente, di solito scalo con studenti o comunque coetanei. Indi squattrinati come pochi. Inoltre vivo in un posto dove per andare a scalare o in montagna certo non devi fare più di 20km tra andata e ritorno. Indi sono pesantemente biased.
Non ci capiamo.
Più caro non è indice di migliore.
Io affermo che, il prezzo è ininfluente su prodotti che durano molto tempo e fondamentali per la scalata. Alla fine, la differenza è "tollerabile".
Ciao,
E
No, non ci capiamo. Ti assicuro che per me e per la maggior parte degli scalatori che conosco è influente. Per quanto uno possa aspettarsi un tempo di vita di almeno 4-5 anni (e il gg2 non ci arriva se usto spesso...), è influente.
Forse è da tanto che non sei veramente squattrinato. Senza polemica alcuna. Capisco quello che dici, ma forse non ti rendi conto.
beh, parliamo di 100? non di una serie completa di friend...
un imbrago ne costa 50/60, delle scarpette decenti sopra gli 80 e durano meno di una stagione, una corda più di 150 e dura mooooooolto meno di un grigri...insomma...ai miei tempi uno comprava la corda, uno i rinvii uno il grigri, uno metteva la macchina
da Kinobi » mer giu 25, 2014 17:17 pm
da giorgiolx » mer giu 25, 2014 17:20 pm
da coniglio » mer giu 25, 2014 17:27 pm
giorgiolx ha scritto:...l'arrampicata è uno sport che necessita di un materiale minimo, se puoi permettertelo lo fai, se trovi un amico che ti presta la roba lo fai altrimenti puoi sempre giocare a calcio o fare una maratona, costa meno
puoi fare lo stelvio con una graziella (e c'è un veronese che lo fa) ma se vuoi fare ciclismo come sport amatoriale un minimo di soldi li devi investire in una bicicletta, uguale con lo sci o il parapendio o la vela o il golf o altri sport che necessitano di materiale
poi oh, puoi se hai il sacro fuoco dell'arrampicata che ti arde dentro e non puoi farne a meno ma sei senza soldi puoi sempre usare una ghiera con mezzo barcaiolo e due ghiere come secchiello per le doppie...non c'è problema...
un grigri dura anni, per me arrampicatore della domenica a tempo perso dico anni e anni e anni e anni ...
100 euro / (anni e anni e anni)...vedi te...
le solution costano 100 ?
1xRock Pillars, 2x5.10, 1xWildClimb e 5x della tua amata LaSpo, se non erro) e 5 di scarponi, di cui solo un paio WildClimb.
da OdinEidolon » mer giu 25, 2014 17:57 pm
giorgiolx ha scritto:le solution costano 100 ?
coniglio ha scritto:
le solution costano 130 ?
Odin, però hai speso un botto con le scarpe leggendo l'altro post.
ecco, un aggeggio frenante dura molto di più di tutte le scarpe
che ti sei comprato
1xRock Pillars, 2x5.10, 1xWildClimb e 5x della tua amata LaSpo, se non erro) e 5 di scarponi, di cui solo un paio WildClimb.
saluti.
da giorgiolx » mer giu 25, 2014 19:37 pm
OdinEidolon ha scritto:giorgiolx ha scritto:le solution costano 100 ?coniglio ha scritto:
le solution costano 130 ?
Odin, però hai speso un botto con le scarpe leggendo l'altro post.
ecco, un aggeggio frenante dura molto di più di tutte le scarpe
che ti sei comprato
1xRock Pillars, 2x5.10, 1xWildClimb e 5x della tua amata LaSpo, se non erro) e 5 di scarponi, di cui solo un paio WildClimb.
saluti.
Scarpette:
RP: prime scarpette, non so neanche il modello, 50?; inavvicinabili per puzza; dismesse per uso
WC: Sky Velcro, 50?, direttamente dal Mauro; le uso
LS Barracuda: 30? nuove scontate, un negozio chiudeva; rubate
LS Solution: 50? nuove scontate, un negozio chiudeva; risuolate 2x (penso), ora rotte
LS Mythos: regalate da mio fratello. Usate; dismesse per uso
LS Katana: 30?, usate; regalate
LS boh: boh (usate), boh (regalate?); dismesse e buttate
5.10 Galileo: 35? da un amico, nuove; le uso
5.10 Anasazi Verde: 30? su un sito; le uso
Scarponi:
Marca e modello sconosciuti, scrausi, regalati dai miei; distrutti
2x paia di Meindl fascia bassa, 40? l'uno; li uso entrambi
LaSpo Nepal Evo: comprati usati pochissimo, rivenduti dopo un anno allo stesso prezzo d'acquisto
WC Wip light: 120? direttamente dal Mauro, una faticaccia; li uso
Corde:
Tendon 70? in comproprietà, tagliata
Tendon 70?, tagliata
Mezze Mammut 150? (?) in comproprietà, le uso
Beal nuova nuova, 80?
Se non erro.
In quanto, 8 anni di montagna quasi settimanale? (con una pausa di 2 anni per la parte arrampicatoria)
Dimmi tu.
PS: il secchiello è quello che ho comprato quando ho iniziato a scalare.
PPS: all'inizio prendevo in prestito il Gri di un amico
PPPS: essendo un gri1, l'ha ancora e funziona benissimo, e come direbbe Danny Boodman: in culo al gri2( e ai suoi 3 grammi in meno).
da OdinEidolon » mer giu 25, 2014 19:49 pm
giorgiolx ha scritto:OdinEidolon ha scritto:giorgiolx ha scritto:le solution costano 100 ?coniglio ha scritto:
le solution costano 130 ?
Odin, però hai speso un botto con le scarpe leggendo l'altro post.
ecco, un aggeggio frenante dura molto di più di tutte le scarpe
che ti sei comprato
1xRock Pillars, 2x5.10, 1xWildClimb e 5x della tua amata LaSpo, se non erro) e 5 di scarponi, di cui solo un paio WildClimb.
saluti.
Scarpette:
RP: prime scarpette, non so neanche il modello, 50?; inavvicinabili per puzza; dismesse per uso
WC: Sky Velcro, 50?, direttamente dal Mauro; le uso
LS Barracuda: 30? nuove scontate, un negozio chiudeva; rubate
LS Solution: 50? nuove scontate, un negozio chiudeva; risuolate 2x (penso), ora rotte
LS Mythos: regalate da mio fratello. Usate; dismesse per uso
LS Katana: 30?, usate; regalate
LS boh: boh (usate), boh (regalate?); dismesse e buttate
5.10 Galileo: 35? da un amico, nuove; le uso
5.10 Anasazi Verde: 30? su un sito; le uso
Scarponi:
Marca e modello sconosciuti, scrausi, regalati dai miei; distrutti
2x paia di Meindl fascia bassa, 40? l'uno; li uso entrambi
LaSpo Nepal Evo: comprati usati pochissimo, rivenduti dopo un anno allo stesso prezzo d'acquisto
WC Wip light: 120? direttamente dal Mauro, una faticaccia; li uso
Corde:
Tendon 70? in comproprietà, tagliata
Tendon 70?, tagliata
Mezze Mammut 150? (?) in comproprietà, le uso
Beal nuova nuova, 80?
Se non erro.
In quanto, 8 anni di montagna quasi settimanale? (con una pausa di 2 anni per la parte arrampicatoria)
Dimmi tu.
PS: il secchiello è quello che ho comprato quando ho iniziato a scalare.
PPS: all'inizio prendevo in prestito il Gri di un amico
PPPS: essendo un gri1, l'ha ancora e funziona benissimo, e come direbbe Danny Boodman: in culo al gri2( e ai suoi 3 grammi in meno).
non ho mai fatto le pulci al tuo portafoglio...volevo solo dire che anche io ho un grigri prima serie vecchisimo ma che a me va bene però per uno sport dove un friend costa 50 euro...100 euro non sono poi una follita (quanto costa un cerchione medio di una mountainbike ???)
e in italia 100 euro sono la mancia media di una nonna a natale
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