Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda nuvolarossa » ven feb 14, 2014 16:15 pm

Sbob ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Avrei preferito che ci fossero meno MENZOGNE continue da parte del prossimo arrivista, dei parlamentari piddini e di quello che dovrebbe rappresentare e garantire TUTTO il popolo Italiano.

Vogliamo discutere delle balle di Renzi? Discutiamone, ma per favore non aggiungiamoci altre balle colossali.

Qui c'è un governo che va a casa non perchè è stato in qualunque modo sfiduciato, ma solo perchè qualcuno vuole vuole fortissimamente vuole la poltrona di PdC. A tutti i costi. Macchettelodicoafare!

Certo che va a casa perche' la sua poltrona la vuole Renzi! E per questo e' stato sfiduciato dal suo partito in cui ora comanda la corrente di Renzi, che peraltro e' arrivata al potere nel partito democraticamente.
Ah, e se fosse stato solo Renzi a volere quella poltrona e non il partito a sfiduciarlo, col c***o che Letta si dimetteva. Solo che evidentemente i parlamentari gli hanno detto o fatto capire che non aveva piu' la loro fiducia.

Vogliamo discutere se Renzi sia buono o sia una merda?
Facciamolo.

Ma cosa c'entra la balla del "terzo governo non eletto dal popolo"????

Dove l'ho scritto "terzo governo non eletto dal popolo"?

mmmmm eppure non mi ricordo........vediamo.....potrei aver scritto "terzo governo formato fottendosene delle indicazioni del voto"........oppure "terzo governo di fila formato sulla base di preferenze del Capo dello Stato"..........oppure "terzo governo formato per compiacere chi ha inserito il pilota automatico"......

Ma no, "terzo governo non eletto dal popolo" non l'ho mai scritto.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda coniglio » ven feb 14, 2014 16:16 pm

nuvolarossa ha scritto:
Sbob ha scritto:Qua di fantasie onanistiche ci sono solo quelle di chi si inventa i "governi votati dal popolo" e le relative polemiche.

Il PD ha deciso di non sostenere piu' Letta. Letta ha ritenuto che i parlamentari del PD avrebbero seguito la linea del partito e si e' dimesso prima di un voto di sfiducia che potremmo dire scontato.

Preferivate che ci fosse un decreto o legge che fosse, o un voto di sfiducia esplicito? Avrebbe cambiato seriamente le cose?
Di fatto questo governo, non avendo piu' l'appoggio del principale partito, e' sfiduciato.

Avrei preferito che ci fossero meno MENZOGNE continue da parte del prossimo arrivista, dei parlamentari piddini e di quello che dovrebbe rappresentare e garantire TUTTO il popolo Italiano.
Qui c'è un governo che va a casa non perchè è stato in qualunque modo sfiduciato, ma solo perchè qualcuno vuole vuole fortissimamente vuole la poltrona di PdC. A tutti i costi. Macchettelodicoafare!

Un pò più di onestà. In tutte le declinazioni del termine.

aka il dono della sintesi (e della pazienza)
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Mork » ven feb 14, 2014 16:18 pm

Il Parlamento andrebbe messo negli Enti in dismissione.
Non è la solita polemica con LettaGrilloNapolitano o chi per loro, è un fatto assodato ormai da qualche anno.
Il Parlamento è un organo formato da due camere per un totale di 900 e qualcosa parlamentari che ormai si occupa semplicemente di ratificare i decreti.
Adesso, come successo ultimamente, in alcuni casi nemmeno si possono discutere i decreti da ratificare.
La ghigliottinata della Boldrini è solo la certificazione, l'atto finale, della completa esautorazione dei compiti del Parlamento.
E ma il decreto stava per decadere. E allora? Un decreto deve essere convertito in legge entro 60gg, altrimenti decade; questo è previsto dalla nostra legislazione. C'erano 60gg per convertire il decreto, cosa è stato fatto nei 59gg precedenti?
E ma scadeva perché c'era Grillo che faceva ostruzione. E allora? L'ostruzionismo è sempre stato praticato ed è sempre stata una legittima arma di lotta politica.

Non capisco proprio perché ancora votiamo per eleggere 900 e passa nullafacenti senza nessun compito all'atto pratico. 931 persone pagate (senza contare il codazzo di altre persone) per sostanzialmente mettere un timbro...
Mork

Messaggioda coniglio » ven feb 14, 2014 16:22 pm

Mork ha scritto:Il Parlamento andrebbe messo negli Enti in dismissione.
Non è la solita polemica con LettaGrilloNapolitano o chi per loro, è un fatto assodato ormai da qualche anno.
Il Parlamento è un organo formato da due camere per un totale di 900 e qualcosa parlamentari che ormai si occupa semplicemente di ratificare i decreti.
Adesso, come successo ultimamente, in alcuni casi nemmeno si possono discutere i decreti da ratificare.
La ghigliottinata della Boldrini è solo la certificazione, l'atto finale, della completa esautorazione dei compiti del Parlamento.
E ma il decreto stava per decadere. E allora? Un decreto deve essere convertito in legge entro 60gg, altrimenti decade; questo è previsto dalla nostra legislazione. C'erano 60gg per convertire il decreto, cosa è stato fatto nei 59gg precedenti?
E ma scadeva perché c'era Grillo che faceva ostruzione. E allora? L'ostruzionismo è sempre stato praticato ed è sempre stata una legittima arma di lotta politica.

Non capisco proprio perché ancora votiamo per eleggere 900 e passa nullafacenti senza nessun compito all'atto pratico. 931 persone pagate (senza contare il codazzo di altre persone) per sostanzialmente mettere un timbro...

di fronte a cotanta lucida e perfetta analisi (esclusi i giudizi personali sul Parl)
Sblob riuscirà lo stesso a stuprare la verità storica?
...staremo a vedere....
coniglio

Messaggioda Sbob » ven feb 14, 2014 16:34 pm

nuvolarossa ha scritto:Dove l'ho scritto "terzo governo non eletto dal popolo"?

La mia critica e' partita dall'affermazione, non tua che Renzi sarebbe "il 3° premier non democraticamente eletto".

Peraltro, tra tutti i personaggi andati al governo di recente, Renzi sarebbe il primo ad essere stato indicato dagli elettori per guidare il partito (e, sottointeso, un futuro governo?).
Sbob

Images: 2

Messaggioda nuvolarossa » ven feb 14, 2014 16:51 pm

Sbob ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Dove l'ho scritto "terzo governo non eletto dal popolo"?

La mia critica e' partita dall'affermazione, non tua che Renzi sarebbe "il 3° premier non democraticamente eletto".

Peraltro, tra tutti i personaggi andati al governo di recente, Renzi sarebbe il primo ad essere stato indicato dagli elettori per guidare il partito (e, sottointeso, un futuro governo?).

Dice, Renzi è solo un cacciaballe che vende fumo, un berlusca in miniatura!

Invece no, vedi che c'è qualcuno che crede alle stronzate che dice, come quella del "io sono legittimato dalle primarie"?

Sì, come no, infatti negli Usa mica si fanno le elezioni dopo le primarie per legittimare il Presidente, no no, chi ottiene più voti alle primarie va alla casa bianca direttamente!!! Immagine
nuvolarossa

Messaggioda Sbob » ven feb 14, 2014 17:02 pm

Dai nuvolarossa, con un po' di impegno potresti anche leggere la costituzione italiana. E' appena un pochino piu' lunga dei libretti di Peppa Pig, ma magari ce la fai!

Siamo una democrazia parlamentare. Il parlamento decide a chi dare la fiducia.
Se un partito decide di ritirare la fiducia a Letta e darla a Renzi e' liberissimo di farlo.
Un partito e' liberissimo di far scegliere ai propri elettori chi deve guidare il partito.
E chi guida il partito e' liberissimo di voler andare al governo.
Se prende la fiducia da un numero sufficiente di parlamentari, va al governo.

Finche' saremo una democrazia parlamentare questa e' la norma.

Se vuoi un sistema presidenziale come negli USA, bisogna cambiare un pochino quella costituzione.

E tra l'altro, Renzi non ha bisogno di nessuna legittimazione di nessuna primaria, solo della fiducia dei parlamentari. Punto.
Sbob

Messaggioda nuvolarossa » ven feb 14, 2014 17:04 pm

IlSole24Ore ha scritto:Letta si è dimesso. Consultazioni oggi e domani. M5S non andrà al Colle

E fanno bene.
Le consultazioni dovrebbero servire al PdR per capire quale forza politica e quale personalità catalizzerebbe più consenso per formare un Governo che poi ottenga la fiducia del Parlamento. Ma qui è già tutto deciso, che _cazzo le fanno a fare le consultazioni?

Ah già, le fanno per poter far dire a tutti gli Sbob d'Italia che il Governo è stato correttamente formato....... già già già......
nuvolarossa

Messaggioda Sbob » ven feb 14, 2014 17:06 pm

Le fanno per sapere quello che probabilmente si sa gia'. E allora?

E quando un partito stravince le elezioni, e pensa un po', hanno gia' deciso chi dovrebbe fare il presidente del consiglio, secondo te cosa si dovrebbe fare?
Sbob

Messaggioda nuvolarossa » ven feb 14, 2014 17:12 pm

Sbob ha scritto:Dai nuvolarossa, con un po' di impegno potresti anche leggere la costituzione italiana. E' appena un pochino piu' lunga dei libretti di Peppa Pig, ma magari ce la fai!

Siamo una democrazia parlamentare. Il parlamento decide a chi dare la fiducia.
Se un partito decide di ritirare la fiducia a Letta e darla a Renzi e' liberissimo di farlo.
Un partito e' liberissimo di far scegliere ai propri elettori chi deve guidare il partito.
E chi guida il partito e' liberissimo di voler andare al governo.
Se prende la fiducia da un numero sufficiente di parlamentari, va al governo.

Finche' saremo una democrazia parlamentare questa e' la norma.

Se vuoi un sistema presidenziale come negli USA, bisogna cambiare un pochino quella costituzione.

E tra l'altro, Renzi non ha bisogno di nessuna legittimazione di nessuna primaria, solo della fiducia dei parlamentari. Punto.

Sbob
L'Arte di far finta di non capire mai un _cazzo per poter evitare sempre di rispondere nel merito.
2014 - Edizioni L'Ipocrita
nuvolarossa

Messaggioda nuvolarossa » ven feb 14, 2014 17:14 pm

Sbob ha scritto:Peraltro, tra tutti i personaggi andati al governo di recente, Renzi sarebbe il primo ad essere stato indicato dagli elettori per guidare il partito (e, sottointeso, un futuro governo?).

Giro giro tondo/casca il mondo/casca la terra/tutti giù per terra!

Sbob ha scritto:E tra l'altro, Renzi non ha bisogno di nessuna legittimazione di nessuna primaria, solo della fiducia dei parlamentari. Punto.
nuvolarossa

Messaggioda Sbob » ven feb 14, 2014 17:16 pm

nuvolarossa ha scritto:
Sbob ha scritto:Peraltro, tra tutti i personaggi andati al governo di recente, Renzi sarebbe il primo ad essere stato indicato dagli elettori per guidare il partito (e, sottointeso, un futuro governo?).

Giro giro tondo/casca il mondo/casca la terra/tutti giù per terra!

Sbob ha scritto:E tra l'altro, Renzi non ha bisogno di nessuna legittimazione di nessuna primaria, solo della fiducia dei parlamentari. Punto.

No, non ne ha bisogno.

In piu' e' stato scelto come leader dai propri elettori.

Ergo, se qualcuno ancora poteva trovare da ridire sulla scelta di Letta, non si puo' proprio parlare di Renzi come persona "calata dall'alto"
Sbob

Messaggioda coniglio » ven feb 14, 2014 17:19 pm

nuvolarossa ha scritto:
IlSole24Ore ha scritto:Letta si è dimesso. Consultazioni oggi e domani. M5S non andrà al Colle

E fanno bene.
Le consultazioni dovrebbero servire al PdR per capire quale forza politica e quale personalità catalizzerebbe più consenso per formare un Governo che poi ottenga la fiducia del Parlamento. Ma qui è già tutto deciso, che _cazzo le fanno a fare le consultazioni?

Ah già, le fanno per poter far dire a tutti gli Sbob d'Italia che il Governo è stato correttamente formato....... già già già......

non solo, credo che il discorso sia più profondo e di alto profilo democratico.
siccome il Re non ha neanche rimandata letta alle camere (come da Cost.), questa fase risulta priva di qualunque valore e contenuto democratico/istituzionale... ancorchè "allodolamente" ufficializzato.

pertanto non essendo "costituzionale" (o molto + banalmente "legale") quello che sta accadendo, il M5S non ravvisa in queste consultazioni
alcuna autorità nè valore, ergo le diserta.
è comprensibile.
coniglio

Messaggioda Sbob » ven feb 14, 2014 17:23 pm

Posso chiederti a quale iter ti riferisci?
Non penso ad un eventuale voto di sfiducia, dato che come detto non c'e' mai stato un governo caduto per sfiducia.

Quali sarebbero i profili di illegalita' che ravvisi? La costituzione prevede che il PdC debba dimettersi in seguito a sfiducia ma non dice che non possa farlo autonomamente.
Sbob

Messaggioda coniglio » ven feb 14, 2014 17:25 pm

coniglio ha scritto:
Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:eh eh eh furbacchione, la fai semplice...

Non e' forse semplice? Mi pare che la costituzione su questo punto possa essere capita anche da un coniglio.

caro il mio simpaticone. è evidente che la Cost. non la conosci
perchè prendi i pezzi che ti servono.

allora: te lo spiego (ancora, dopo un anno)
anche pro futuro così evitiamo le tue inquinanti cazzate.

affinchè accada quello che tu brillantemente hai scritto poco sopra,
come sicuramente saprai, occorre che si passi attraverso altre fase che, sia tu, sia il tuo democraticissimo partito, avete omesso.

Come sicuramente saprai il sistema di governo italiano è ? ahinoi ? parlamentare, vale a dire si regge sul rapporto di fiducia tra Parl e Gov. (è tutto scritto al secondo comma del 94, che tu brillantemente hai omesso). Il Parl (NOI) attraverso la fiducia controlla il governo.
Pertanto prima che il nostro Re nomini un un PdC, occorre che:
1) Letta sia rinviato alle Camere per vedere se ottiene ancora il consenso e il sostegno della maggioranza.
2) Se non ce l?ha si apre allora la crisi
3) Dimissioni
4) consultazioni con PdR
5) incarico+programma+nomina
6) presentazione liste
7) nomina da parte del nostro Re
8 ) Governo giura e si presenta al Parlamento per il voto di fiducia.

Ora, mio caro, se ottempereranno a tutto ciò vi sarà quantomeno il rispetto delle norme procedurali (ma imho non il ripetto della Cost, perché ricordiamocelo, nasce tutto da una legge elettorale farlocca, ergo l?apparato parlamentare e governativo non rispecchia la volontà popolare).

Tuttavia, non hanno ancora fatto nulla della procedura di cui sopra.

Quindi, ecco il mio consiglio:
Non parlare di cose che ignori.
Gli artt. Non sono numeri, e non possono essere letti singolarmente; come in un mosaico acquistano un senso solo nell?insieme.
Capito furbacchione?

Ps. E non venirmi a parlare di reimpasto. 1 perché non è questo il caso 2 perché anche se lo fosse, È robbba da DC, ?e quindi ho detto tutto. Fra l?altro prassi irrituale e stigmatizzata da molti costituzionalisti in quanto è una vera e propria forzatura.

ti abbraccio e ti saluto.

vuoi prendermi per sfinimento eh?
ma io con lo sfinimento del prossimo ci lavoro 8)
coniglio

Messaggioda nuvolarossa » ven feb 14, 2014 17:27 pm

Ah by the way sbubbolo, ho dovuto googolare per sapere chicazz'è Peppa Pig. Vedo che tu invece pratichi, e questo spiega molte cose. :lol:
nuvolarossa

Messaggioda Sbob » ven feb 14, 2014 17:27 pm

No, non mi hai risposto.
Dici che Letta debba essere rimandato alle camere. Intendi che deve chiedere un nuovo voto di fiducia? Quando e' successo questo in passato?
Intendi dire che secondo te le crisi extraparlamentari sono illegali?
Sbob

Messaggioda nuvolarossa » ven feb 14, 2014 17:28 pm

Sbob ha scritto:Posso chiederti a quale iter ti riferisci?
Non penso ad un eventuale voto di sfiducia, dato che come detto non c'e' mai stato un governo caduto per sfiducia.

Infatti. E allora perchè Letta si è dimesso?

Prova a chiederlo a Peppa Pig.
nuvolarossa

Messaggioda Sbob » ven feb 14, 2014 17:30 pm

nuvolarossa ha scritto:

Perche' non ha piu' l'appoggio del proprio partito? Come e' successo gia' ad altri prima di lui?
Sbob

Messaggioda coniglio » ven feb 14, 2014 17:33 pm

Sbob ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:

Perche' non ha piu' l'appoggio del proprio partito? Come e' successo gia' ad altri prima di lui?

sai che arrivi financo a farmi tenerezza?
coniglio

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà