Sanbàpolis - Palestra indoor Trento

Notizie e novità dai lettori eventi.

Messaggioda VinciFR » mar feb 04, 2014 12:09 pm

rocciaforever ha scritto:
cacchio! ma allora ci siamo incrociati....c'ero anch'io fino alle 19.30.....


ah sicuro! Io sono rimasto fino a chiusura... :lol:!
In quasi 30 anni mai fatto chiusura in nessuna disco, pub o altro.. ma invece è già la 2/3 volta che faccio chiusura in palestra.. :lol: :lol:

Scherzi a parte sono arrivato verso le 18.30.. eravamo in 3!
Io maglietta arancione Salewa o canottiera grigia (a seconda della temperatura percepita e dall'attività).. :D
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda grip » gio feb 06, 2014 7:01 am

tutto bello tante belle frasi su Trentino....aiuti..etcetc

ripeto da povero imprenditore Veneto che si indebita per far andare bene la propria piccola realtà' e lavora 15 ore al gg che certi aiutino , anche e soprattutto alle grosse realtà' Trentine non e' sicuramente corretto per chi' lotta a 80 km di distanza...io la chiamo Concorrenza sleale favorita dallo stato.

Regione autonoma? perfetto ok bene bravi...ma che i soldi li usino solo per opere PUBBLICHE E SERVIZI al cittadino...OSPEDALI...SCUOLE...STRADE..pure per agevolare le tasse del PRIVATO CITTADINO....

ma NO alle aziende private o Universita' che creano un business che fa concorrenza ad altre realtà'!!!

NO mi spiace non mi va giu'!! non lo trovo LEALE.

io continuo a lottare quotidianamente contro i mulini a vento...e c'e' chi manco sa cosa vuol dire....sempre bravi a criticare e puntare il dito dall'alto!!

vado a dare colla buona giornata

Mauro
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Messaggioda Mork » gio feb 06, 2014 9:08 am

VinciFR ha scritto:
rocciaforever ha scritto:
cacchio! ma allora ci siamo incrociati....c'ero anch'io fino alle 19.30.....


ah sicuro! Io sono rimasto fino a chiusura... :lol:!
In quasi 30 anni mai fatto chiusura in nessuna disco, pub o altro.. ma invece è già la 2/3 volta che faccio chiusura in palestra.. :lol: :lol:

Scherzi a parte sono arrivato verso le 18.30.. eravamo in 3!
Io maglietta arancione Salewa o canottiera grigia (a seconda della temperatura percepita e dall'attività).. :D


mi sa che anche questo weekend si preannuncia "plasticaro" :roll: :roll:
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol

Messaggioda Schmerz » gio feb 06, 2014 9:44 am

ecco bravi, andate tutti a TN. lasciale il cube a noi scarsi 8)
Schmerz
 
Messaggi: 267
Iscritto il: gio set 12, 2013 12:30 pm
Località: Bassa Atesina

Messaggioda rocciaforever » gio feb 06, 2014 10:30 am

VinciFR ha scritto:
rocciaforever ha scritto:
cacchio! ma allora ci siamo incrociati....c'ero anch'io fino alle 19.30.....


ah sicuro! Io sono rimasto fino a chiusura... :lol:!
In quasi 30 anni mai fatto chiusura in nessuna disco, pub o altro.. ma invece è già la 2/3 volta che faccio chiusura in palestra.. :lol: :lol:

Scherzi a parte sono arrivato verso le 18.30.. eravamo in 3!
Io maglietta arancione Salewa o canottiera grigia (a seconda della temperatura percepita e dall'attività).. :D



beh, la prossima volta avvisa così magari ci si vede! :wink:

Se a qualcuno interessa mi sa che giovedì 27 presentano (e immagino si potranno provare) le nuove corde petzl... pare ci sia pure un buffet... :smt030 :smt106
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda Peolo » gio feb 06, 2014 10:47 am

grip ha scritto:tutto bello tante belle frasi su Trentino....aiuti..etcetc

ripeto da povero imprenditore Veneto che si indebita per far andare bene la propria piccola realtà' e lavora 15 ore al gg che certi aiutino , anche e soprattutto alle grosse realtà' Trentine non e' sicuramente corretto per chi' lotta a 80 km di distanza...io la chiamo Concorrenza sleale favorita dallo stato.

Regione autonoma? perfetto ok bene bravi...ma che i soldi li usino solo per opere PUBBLICHE E SERVIZI al cittadino...OSPEDALI...SCUOLE...STRADE..pure per agevolare le tasse del PRIVATO CITTADINO....

ma NO alle aziende private o Universita' che creano un business che fa concorrenza ad altre realtà'!!!

NO mi spiace non mi va giu'!! non lo trovo LEALE.

io continuo a lottare quotidianamente contro i mulini a vento...e c'e' chi manco sa cosa vuol dire....sempre bravi a criticare e puntare il dito dall'alto!!

vado a dare colla buona giornata

Mauro


Io sono sorpreso che da quando bruciò la vecchia palestra a Trento (2003 mi pare di aver letto) nessuno si fosse più dato da fare per metterne su un'altra... visto il successo che sta avendo questa, sarebbe stato un buon investimento. Invece hanno aspettato che intervenisse mamma provincia, sotto forma dell'Opera Universitaria (che però nel frattempo ha tagliato le borse di studio... tra le altre cose).

Quello che non capisco è se l'indotto che questa crea non possa essere un buon ritorno: comunque tra chi inizia da zero attirato dalla novità - e chi arrampicherà molto più spesso - aumentano le vendite di scarpette, corde e salcazzi vari. Non è comunque un aiutino "per tutti" quelli che lavorano in questo settore? Se no, perchè?
Avatar utente
Peolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer gen 08, 2014 18:08 pm
Località: cruccolandia

Messaggioda undertaker777 » gio feb 06, 2014 12:03 pm

è molto probabile che dove c'è business ci sia politica e magnamagna, metterei una mano sul fuoco che questo caso a TN non è diverso


poi mi sembra un po' ipocrita chi si lamenta che nel forum qualcuno parli della sua attività, ma non perde l'occasione di fare altrettanta pubblicità a chi fa' comodo, imho



vediamo se qualcuno ha la coda di paglia :twisted:
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda Kinobi » gio feb 06, 2014 12:22 pm

Peolo ha scritto:Io sono sorpreso che da quando bruciò la vecchia palestra a Trento (2003 mi pare di aver letto) nessuno si fosse più dato da fare per metterne su un'altra... visto il successo che sta avendo questa, sarebbe stato un buon investimento. Invece hanno aspettato che intervenisse mamma provincia, sotto forma dell'Opera Universitaria (che però nel frattempo ha tagliato le borse di studio... tra le altre cose).

Quello che non capisco è se l'indotto che questa crea non possa essere un buon ritorno: comunque tra chi inizia da zero attirato dalla novità - e chi arrampicherà molto più spesso - aumentano le vendite di scarpette, corde e salcazzi vari. Non è comunque un aiutino "per tutti" quelli che lavorano in questo settore? Se no, perchè?


Parlando con cognizione di causa MOLTO grossa, posso asserire che l'indotto c'è. Però non nei numeri cui pensi te.
Ci sono un 7/8 persone che possono lavoraci dentro (da definire se come associazione sportiva=non contributi o assunti=pagano i contributi).
Il giro d'affari, è abbastanza limitato, perchè lo sport è molto povero. Diciamo 1000 paia di scarpette, imbraghi, corde etc? 200 mila euro (di cui 40k solo di IVA).

Per quell'altro che dici te, appunto, nomini la parola investimento.
Ci sono centinaia di migliaia di euro da investire (si parla di milioni) e non tutti li hanno, o non tutti li voglioni tirare fuori, o le banche non li sganciano o tutte le cose assieme. O forse non ne vale la pena, perchè quei soldi rendono meglio in altri investimenti.
Per i poveracci non delle provincie autonome (con agganci), significa aprire il portafoglio.
Io ad esempio, NON lo rifarei. Ho scritto in precedenza in questo tread chi sono. Non lo rifarei perchè tu investi i tuoi risparmi, e poi magari ti aprino un muro a 20 km (basta cambiare provincia) pagato dal contribuente mentre te di massacrano con 14000 euro di IMU.

Perciò, visto da fuori, è tutto bello. Sembra che girino soldi, sembra che BISOGNI fare altri muri, ma non è proprio così. Infatti, con l'eccezione di Milano, dopo il King Rock di Verona (caso a dir poco unico in Italia), sono nate delle sale boulder, ma di dimensioni NON MINIMAMENTE paragonabili a quelle delle provincie autonome.
E'la realtà dei fatti. Non è che gli imprenditori sono disfattisti come dice colui che ha lavorato tutta la vita di Letta, è che semplicemente non ne vale la pena.

Mi sono già espresso più volte sul mio risentimento POTENTE per la sleale ed arrogante gestione dei soldi pubblici delle regioni/provincie autonome. E non intendo dilungarmi, se non ripentendo che nel resto dell'Italia (quella che paga tasse) ci stanno togliendo TUTTO (asili ed ospedali intendo) mentre ci sono milioni di euro buttati nel cesso per qualche muro di arrampicata in zone così poco polose che sono un pirla potrebbe farne uno con il suo portafoglio.
Ciao,
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda pablo75 » gio feb 06, 2014 12:51 pm

kinobi ma oltre milano e verona non ci sono anche treviso e torino con grandi strutture indoor?
pablo75
 
Messaggi: 497
Images: 1
Iscritto il: mer apr 24, 2013 15:49 pm

Messaggioda Kinobi » gio feb 06, 2014 13:27 pm

pablo75 ha scritto:kinobi ma oltre milano e verona non ci sono anche treviso e torino con grandi strutture indoor?


Treviso: il proprietario dovrebbe essere Oberalp (credo che la ragione sociale la trovi). E poi vai a vedere il sito BLS.info.

Torino: non so a quale struttura ti riferisci. Ma se parli del B side, è una sala Boulder e ha costi di realizzazione decisamente inferiori ad un muro verticale (1/3 o meno). Le altre strutture di Torino... vai a vedere chi è il proprietario dei muri (mattoni) :oops: :oops:
Ciao,
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda pablo75 » gio feb 06, 2014 13:36 pm

chiaro, grazie. torino non pensavo fosse solo boulder
pablo75
 
Messaggi: 497
Images: 1
Iscritto il: mer apr 24, 2013 15:49 pm

Messaggioda rocciaforever » gio feb 06, 2014 13:59 pm

undertaker777 ha scritto:è molto probabile che dove c'è business ci sia politica e magnamagna, metterei una mano sul fuoco che questo caso a TN non è diverso


poi mi sembra un po' ipocrita chi si lamenta che nel forum qualcuno parli della sua attività, ma non perde l'occasione di fare altrettanta pubblicità a chi fa' comodo, imho



vediamo se qualcuno ha la coda di paglia :twisted:


:-k vorresti dire che potrei chiedere uno sconto per il biglietto di ingresso?!
azzz.....non ci avevo pensato....alla fine sul forum (IO) scrivo non per interesse economico.... :wink:

anzi...a dire il vero è anche controproducente....potrei trovare la palestra meno affollata... :lol:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda rocciaforever » gio feb 06, 2014 14:03 pm

Kinobi ha scritto:
Peolo ha scritto:Io sono sorpreso che da quando bruciò la vecchia palestra a Trento (2003 mi pare di aver letto) nessuno si fosse più dato da fare per metterne su un'altra... visto il successo che sta avendo questa, sarebbe stato un buon investimento. Invece hanno aspettato che intervenisse mamma provincia, sotto forma dell'Opera Universitaria (che però nel frattempo ha tagliato le borse di studio... tra le altre cose).

Quello che non capisco è se l'indotto che questa crea non possa essere un buon ritorno: comunque tra chi inizia da zero attirato dalla novità - e chi arrampicherà molto più spesso - aumentano le vendite di scarpette, corde e salcazzi vari. Non è comunque un aiutino "per tutti" quelli che lavorano in questo settore? Se no, perchè?


Parlando con cognizione di causa MOLTO grossa, posso asserire che l'indotto c'è. Però non nei numeri cui pensi te.
Ci sono un 7/8 persone che possono lavoraci dentro (da definire se come associazione sportiva=non contributi o assunti=pagano i contributi).
Il giro d'affari, è abbastanza limitato, perchè lo sport è molto povero. Diciamo 1000 paia di scarpette, imbraghi, corde etc? 200 mila euro (di cui 40k solo di IVA).

Per quell'altro che dici te, appunto, nomini la parola investimento.
Ci sono centinaia di migliaia di euro da investire (si parla di milioni) e non tutti li hanno, o non tutti li voglioni tirare fuori, o le banche non li sganciano o tutte le cose assieme. O forse non ne vale la pena, perchè quei soldi rendono meglio in altri investimenti.
Per i poveracci non delle provincie autonome (con agganci), significa aprire il portafoglio.
Io ad esempio, NON lo rifarei. Ho scritto in precedenza in questo tread chi sono. Non lo rifarei perchè tu investi i tuoi risparmi, e poi magari ti aprino un muro a 20 km (basta cambiare provincia) pagato dal contribuente mentre te di massacrano con 14000 euro di IMU.

Perciò, visto da fuori, è tutto bello. Sembra che girino soldi, sembra che BISOGNI fare altri muri, ma non è proprio così. Infatti, con l'eccezione di Milano, dopo il King Rock di Verona (caso a dir poco unico in Italia), sono nate delle sale boulder, ma di dimensioni NON MINIMAMENTE paragonabili a quelle delle provincie autonome.
E'la realtà dei fatti. Non è che gli imprenditori sono disfattisti come dice colui che ha lavorato tutta la vita di Letta, è che semplicemente non ne vale la pena.

Mi sono già espresso più volte sul mio risentimento POTENTE per la sleale ed arrogante gestione dei soldi pubblici delle regioni/provincie autonome. E non intendo dilungarmi, se non ripentendo che nel resto dell'Italia (quella che paga tasse) ci stanno togliendo TUTTO (asili ed ospedali intendo) mentre ci sono milioni di euro buttati nel cesso per qualche muro di arrampicata in zone così poco polose che sono un pirla potrebbe farne uno con il suo portafoglio.
Ciao,
E


ma allora di che concorrenza parliamo??
Alla fine penso che al King non ci vengano più a spendere i propri soldi i trentini non i veneti.... 8)

(spit si o spit no?)
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda Kinobi » gio feb 06, 2014 14:18 pm

rocciaforever ha scritto:
ma allora di che concorrenza parliamo??
Alla fine penso che al King non ci vengano più a spendere i propri soldi i trentini non i veneti.... 8)

(spit si o spit no?)


Guarda, mi pare palese che tu hai le tue opinioni ed io le mie.
A me pare le mie avvalorate anche da dei fatti.
Perciò non vedo il motivo di rimpallare la cosa.
Fatto sta che forse un muro di arrampicata a Feltre lo aprivano (a spese loro, e non c'entra un c***o con "il mio"),ma ora che si trovano un murasso pagato dal contribuente a pochi km, magari rinunciano.
Bello vero? Ti pare giusto?

E questa concorrenza si estende agli alberghi, fabbriche, ogni attività produttiva. Giusto vero?
Ciao,
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda rocciaforever » gio feb 06, 2014 14:50 pm

Kinobi ha scritto:
rocciaforever ha scritto:
ma allora di che concorrenza parliamo??
Alla fine penso che al King non ci vengano più a spendere i propri soldi i trentini non i veneti.... 8)

(spit si o spit no?)


Guarda, mi pare palese che tu hai le tue opinioni ed io le mie.
A me pare le mie avvalorate anche da dei fatti.
Perciò non vedo il motivo di rimpallare la cosa.
Fatto sta che forse un muro di arrampicata a Feltre lo aprivano (a spese loro, e non c'entra un c***o con "il mio"),ma ora che si trovano un murasso pagato dal contribuente a pochi km, magari rinunciano.
Bello vero? Ti pare giusto?

E questa concorrenza si estende agli alberghi, fabbriche, ogni attività produttiva. Giusto vero?
Ciao,
E


Visto che sei un imprenditore: ti avviso che alcuni trentini stanno pensando di aprire qualcosa a Kalymnos....se vuoi anticiparli....giusto per poi non farti prendere dall'invidia un altra volta...

Amen :wink:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda undertaker777 » gio feb 06, 2014 14:55 pm

beh ogni altra attività produttiva non è esatto


che il TAA punti sul turismo e sull'agricoltura è ovvio e naturale, e dell'indotto di queste attività produttive ne dovrebbero godere +/- tutti, se non si curasse il settore turistico e se invece dei vigneti/frutteti ci fosse bosco, sarebbe un danno per tutti


ovvio che dove ci sono soldi (e soprattutto contributi pubblici) il magnamagna si moltiplica, ci dovrebbe essere più controllo e si dovrebbe bastonare

il problema della concorrenza tra province/regioni diverse esiste eccome, e si potrebbe risolvere in un batter d'occhio con il federalismo, stesse regole per tutti (o TUTTI - e non solo il TAA - abbiano la libertà di fare i ca.zi propri senza guardare in faccia gli altri)

se Veneto-Lombardia-Piemonte sono costrette a mantenere mezza Italia, non è colpa del TAA

avete tutte le ragioni a ribellarvi di brutto, imho
Ultima modifica di undertaker777 il gio feb 06, 2014 15:29 pm, modificato 1 volta in totale.
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda Kinobi » gio feb 06, 2014 15:29 pm

rocciaforever ha scritto:
Visto che sei un imprenditore: ti avviso che alcuni trentini stanno pensando di aprire qualcosa a Kalymnos....se vuoi anticiparli....giusto per poi non farti prendere dall'invidia un altra volta...

Amen :wink:


OT: ci stanno pensando in tanti. Però già dopo che i voli sono stati dimezzati per il 2014, alcuni ci hanno ri-pensato. Bella l'isola, a se poi non ci arrivi più? Il caso di Girona è emblematico: aeroporto che era un hub di Ryanair. Poi è arrivata Barcellona che ha rilanciato a meno, ed il nuovo bello e brillante aeroporto di Girona, fatto appositamente per Ryanair o quasi, è fortemente inutilizzato da sei mesi. Classico esempio che gli incentivi non sono una bella cosa, sono una droga. Se per caso finiscono, diventa seria la storia. Il contribuente di Kos/Kaly/Rhodos due anni fa pagava due milioni, l'anno scorso 1 milione, quest'anno ha soldi che per "pare" 500 mila. Si è visto subito il risultato.

La mia non è invidia, è una semplice constatazione da contribuente italiano.
Credo che tutti i cittadini siano uguali ed abbiano pari opportunità. E mantengo questa opinione anche se porto la residenza in Sudtirol.
Fine OT.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda undertaker777 » gio feb 06, 2014 15:37 pm

ahia, poi ti tocca sputare nel piatto dove mangi :wink:

(cosa che spesso capita ad altri... uno a caso... mi)
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio feb 06, 2014 17:03 pm

in questo momento non ho voglia di affrontare queste questioni....

pongo solo una domanda

ma le strutture sportive in italia sono compito del pubblico o del privato?

in TAA ci piace sciare e andare in montagna...in altri posti vedo stadi...palazzetti (qui uno in tutta la provincia da dopo che c'è una squadra in A di volley)...mega piscine...
giustamente né...

e queste strutture (quelle sportive) valgono tanto che gli ospedali...inutile parlare di prevenzione a vanvera...

questo vale anche per le alluvioni...tutti a parlare di montagna viva fondamentale per la stabilità del territorio e poi via a spopolarla...

perché mi pare assodato che l'unica possibilità che la montagna (non solo cortina, bormio o Bardonecchia...) sia viva e vitale è che possa autogestirsi con le risorse necessarie (da discutere, ok, ma che non saranno mai poche e sicuramente molte di più che al piano...)...

io lavoro in edilizia e un cavolo di capannone fatto a brescia o a casa mia costa quasi il doppio...progettati da me uguali identici...solo di acquisto di terreno e approntamento del lotto...
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Messaggioda VinciFR » gio feb 06, 2014 18:18 pm

rocciaforever ha scritto:beh, la prossima volta avvisa così magari ci si vede! :wink:

Se a qualcuno interessa mi sa che giovedì 27 presentano (e immagino si potranno provare) le nuove corde petzl... pare ci sia pure un buffet... :smt030 :smt106


ok! forse questo weekend ho occasione di tornarci.. :wink:

se riesco a capire come mai mi è venuto questo fastidio al pettorale sinistro (operato già un paio di volte) ogni volta che arrampico o mi alleno ecc..

azz, la solita storia.. passione vs salute.. :roll:

quelli sani come i pesci con la salute ok non sanno che fortuna hanno..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

PrecedenteProssimo

Torna a News, eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.