L' affollato settimanale raduno dei romani

Messaggioda gug » mar lug 11, 2006 17:10 pm

Roberto ha scritto:Per il resto, ai voglia aliberare al GS, troppe ce ne sarebbero da fare, anche ben protette, ma manca la materia prima: gli scalatori forti.
.... chi le va a fare dei locali queste vie?

Perchè il nostro Cuorpiccino non è uno scalatore forte? se invece di continuare a tentare gli 8a e 8b a Grotti facesse un giro sui luoghi della sua gioventù potrebbe provarci lui a liberare queste vie, anche perchè credo le conosca bene. :wink: :lol: :lol:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda gug » mar lug 11, 2006 17:11 pm

quchibu ha scritto:
gug ha scritto:
Roberto ha scritto:Sulla vostra via si passa in libera, ma con i resting, non ci sono storie. Fermarsi per mettere il dado giusto (in modo che non esca al primo giro di corda) è quasi un utopia, vista la levigatezza della faccia sx del diedro.
La valutazione che c'è sulla guida CAI-TCI è VII- con resting per proteggersi, che io interpreto come dei passaggi di VII- intervallati dal resting per mettere il dado. Se il tratto fosse attrezzato con due o tre dadi/friend (e la fessura pulita dall' abbondante erba) e lo si provasse in libera, per la continuità sarebbe ben altro il grado della guida.

Ma i resting per mettere il dado giusto dove li fai se non è chiodata?

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

sul dado sotto, no? 8)

Be' allora più che libera con resting penso che sia artificiale su protezioni veloci. :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda cuorpiccino » mar lug 11, 2006 17:12 pm

Come diceva un di Caruso "ma una volta che hai messo un chiodo, ti ci attacchi". Scusate ma sono io l'unico stronzo sulla terra che incastra la manina, mette il dado, moschettona e continua ad arrampicare, oppure si ferma a chiodare, certe volte neanche con due mani libere, e lo stesso a passar clessidre, cercando di non appendersi e di non fare resting? :lol:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Roberto » mar lug 11, 2006 17:20 pm

Il fatto è che se i passaggi sono difficili e sostenuti, dopo che hai messo un chiodo o un dado, non ce ne hai per ripartire senza almeno un riposo. Per questo si dice resting per proteggersi.
Ovvio che se le protezioni fossero già in loco devi solo agganciare la corda e ripartire.
Dopo tutto, le grandi libere di tiri in artificiale sono fatte così, come le vie aperte a tentativi da i grandi come Bole o Larcher, dove mica possono fare il tiro di 7C a vista mettendo le protezioni, è normale che prima attrezzano il tiro, lo provano, sfilano la corda e lo liberano.
Così il tratto chiave di Silmarillion, che così, senza protezioni e con l' erba nella fessura, fatto in libera è un bell' ingaggio, mentre ben preparato è una cosa diversa (ma comunque non è VII- 8) )
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda trivi » mar lug 11, 2006 18:53 pm

Per Paolo, se legge: concludendo il discorso sulle scarpette di domenica.

oggi sono andato a fare una via sulle Piccole dolomiti; siccome le scarpette da montagna le ho definitivamente sfondate sul gran sasso, ho arrampicato con quelle da falesia; tanto, mi sono detto, se paolo arrampica tranquillo e beato con delle scarpe di 6(sei) numeri in meno, posso provare anch'io.
I primi quattro tiri ho arrampicato bene, non facevano male.
Al quinto tiro, ho cominciato ad insultare i produttori di scarpette. :?
Al sesto tiro, ho praticamente trascinato i piedi sulla roccia, tirandomi su di braccia.
Gli ultimi due tiri, facili, ho mandato affanculo le scarpette e sono salito con le scarpe da trekking! :lol:

Ergo, come c***o fai ad arrampicare con quelle micro-scarpette che ti ritrovi?!? 8O :lol:
il prossimo paio che comprerò saranno quattro numeri più grandi!!
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Maxxo » mar lug 11, 2006 18:56 pm

trivi ha scritto:Per Paolo, se legge: concludendo il discorso sulle scarpette di domenica.

oggi sono andato a fare una via sulle Piccole dolomiti; siccome le scarpette da montagna le ho definitivamente sfondate sul gran sasso, ho arrampicato con quelle da falesia; tanto, mi sono detto, se paolo arrampica tranquillo e beato con delle scarpe di 6(sei) numeri in meno, posso provare anch'io.
I primi quattro tiri ho arrampicato bene, non facevano male.
Al quinto tiro, ho cominciato ad insultare i produttori di scarpette. :?
Al sesto tiro, ho praticamente trascinato i piedi sulla roccia, tirandomi su di braccia.Gli ultimi due tiri, facili, ho mandato affanculo le scarpette e sono salito con le scarpe da trekking! :lol:

Ergo, come c***o fai ad arrampicare con quelle micro-scarpette che ti ritrovi?!? 8O :lol:
il prossimo paio che comprerò saranno quattro numeri più grandi!!

arrampicavi forse........in discesa? :twisted: :twisted:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda trivi » mar lug 11, 2006 19:00 pm

èuff che fastidiose queste mezze seghe modenesi! 8)
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Roberto » mar lug 11, 2006 19:14 pm

trivi ha scritto:èuff che fastidiose queste mezze seghe modenesi! 8)
... piene di lambrusco 8)
Roberto

Messaggioda tclimb_2 » mer lug 12, 2006 9:41 am

Roberto ha scritto:
trivi ha scritto:èuff che fastidiose queste mezze seghe modenesi! 8)
... piene di lambrusco 8)

... e salame 8)
In altre parole, tutti gli organi dovrebbero essere ingranditi!
--
...ma allora avrebbe un enorme schwanzstück!
tclimb_2

Messaggioda morph » mer lug 12, 2006 11:18 am

Ciao, qualcuno sa a che ora è stasera la presentazione da Peak Book? :roll:

A propò: chi viene? :D
morph

Images: 35

Messaggioda Roberto » mer lug 12, 2006 11:46 am

morph ha scritto:Ciao, qualcuno sa a che ora è stasera la presentazione da Peak Book? :roll:

Io ci sono e c' è anche Buzz, l' appuntamento per la presentazione è alle 9, ma credo cher andrò prima, per mangiare un pezzo di pizza ed una birra con Buzz.
Roberto

Messaggioda nove inseguito » mer lug 12, 2006 11:48 am

Roberto ha scritto:
morph ha scritto:Ciao, qualcuno sa a che ora è stasera la presentazione da Peak Book? :roll:

Io ci sono e c' è anche Buzz, l' appuntamento per la presentazione è alle 9, ma credo cher andrò prima, per mangiare un pezzo di pizza ed una birra con Buzz.
mi date l'indirizzo? se riesco farei un salto. fino a che ora saranno aperti?
sono indignata.
nove inseguito

Messaggioda Roberto » mer lug 12, 2006 11:52 am

nove inseguito ha scritto:
Roberto ha scritto:

mi date l'indirizzo? se riesco farei un salto. fino a che ora saranno aperti?
Via Arco dei Banchi, un vicolo vicino a Corso Vittorio ed a Lungotevere.
Roberto

Messaggioda morph » mer lug 12, 2006 11:56 am

Roberto ha scritto:

In effetti l'idea non sarebbe male, così si va a nanna ad ore decenti e si evita la solita sbiossa al ristorante...sento fabio :roll:
Voi a che ora vi vedete?
morph

Messaggioda Roberto » mer lug 12, 2006 12:03 pm

morph ha scritto:
Roberto ha scritto:

In effetti l'idea non sarebbe male, così si va a nanna ad ore decenti e si evita la solita sbiossa al ristorante...sento fabio :roll:
Voi a che ora vi vedete?
Buzzettone sarà da quelle parti verso le 19.30, io non lo so, dipende da Pat, che se viene non può lasciare il lavoro prima delle 20.00 e di conseguenza staremmo la alle 21.
Roberto

Messaggioda biemme » mer lug 12, 2006 12:08 pm

anch'io conto di essere lì, magari verso le 19,30/20, per mangiare una cosa insieme...voi a che ora arrivate ?
biemme

Images: 41

Messaggioda bummi » mer lug 12, 2006 12:09 pm

Roberto ha scritto:
morph ha scritto:
Roberto ha scritto:

Voi a che ora vi vedete?
Buzzettone sarà da quelle parti verso le 19.30, io non lo so, dipende da Pat, che se viene non può lasciare il lavoro prima delle 20.00 e di conseguenza staremmo la alle 21.

Devo essermi perso un pezzo. Cosa presentano?
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda morph » mer lug 12, 2006 12:14 pm

biemme ha scritto:anch'io conto di essere lì, magari verso le 19,30/20, per mangiare una cosa insieme...voi a che ora arrivate ?

Credo che le 19.30 vada bene anche per noi. Ci vediamo direttamente lì in libreria?
morph

Messaggioda morph » mer lug 12, 2006 12:16 pm

bummi ha scritto:Devo essermi perso un pezzo. Cosa presentano?

Il libro "I conquistatori del Gran Sasso"
http://www.cdavivalda.it/Products/Lette ... &keyID=553
morph

Messaggioda Roberto » mer lug 12, 2006 12:16 pm

morph ha scritto:
biemme ha scritto:anch'io conto di essere lì, magari verso le 19,30/20, per mangiare una cosa insieme...voi a che ora arrivate ?

Credo che le 19.30 vada bene anche per noi. Ci vediamo direttamente lì in libreria?
Buzz, tu che ci leggi e non favelli, ti va bene all 19.30 alla libreria? :lol:
Roberto

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni