Il settimanale raduno arrampicatorio del Nord - Est

Messaggioda Michele Bz » ven apr 28, 2006 15:29 pm

Herman ha scritto:Si si ma...allora domani piove o no? :mrgreen:

Hai sempre il bunker o no? :lol: :lol:
Michele Bz

Messaggioda Titanium » ven apr 28, 2006 15:30 pm

cialtrone ha scritto:
Bah. Il 29 aprile del 2010 sicuramente è bello. Non ti basta?
:mrgreen:

Ocio, l'hai detto.
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda cialtrone » ven apr 28, 2006 15:59 pm

Titanium ha scritto:
cialtrone ha scritto:
Bah. Il 29 aprile del 2010 sicuramente è bello. Non ti basta?
:mrgreen:

Ocio, l'hai detto.
CCeeerto!
Io ci faccio la figura del figo.
Nel 2010 la terra non c'è più.
E se ci fosse, chissiricorda.
Eppoi tanto è meteo, mica robba seria.

E' il mondo moderno, bebi... :-)

E ascoltati 'ste suonate di Mozart, pezzente, senza farti troppe seghe... :mrgreen:
cialtrone

Messaggioda ehi man » ven apr 28, 2006 16:15 pm

cialtrone ha scritto:[Eppoi tanto è meteo, mica robba seria.

appunto, ma allora sai dirmi o no se avrei qualche vantaggio a sostitituire il mio classico tubo camp, con un ATC-XP. o no (vedi topic "più cassin")
cera persa
ehi man

Images: 10

Messaggioda Titanium » ven apr 28, 2006 16:18 pm

Dovevo comprarmi il Celestron 8 quando papy me ne voleva dare i dindi!
Per Mozart, a Papagheno sto sostituendo i cieli sopra l'America, dono di un amico in un piccolo parcheggio in un paesino vicentino... :D :D
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda cialtrone » ven apr 28, 2006 16:24 pm

ehi man ha scritto:
cialtrone ha scritto:[Eppoi tanto è meteo, mica robba seria.

appunto, ma allora sai dirmi o no se avrei qualche vantaggio a sostitituire il mio classico tubo camp, con un ATC-XP. o no (vedi topic "più cassin")
C@zzo, scusa, porcatttroia...Uno si distrae un secondo...

Dunque.
Beh, innanzitutto con un tubo camp i due secondi non li recuperi, o, almeno, non nel senso dello strumento vero e proprio. Primo vantaggio.
Il tubo camp è molto peggio, come tubo, al BD. Secondo vantaggio.
IL tubo BD volendo frena un poquito di più, ma secondo me non è fondamentale. Secondovantaggio emmezzo.
IL BD Guide, però, tiene un piccolo orifizio in più oltre a quelli che ha pure il Più. Questo orifizio, volendo, ti permette addirittura di calare il secondo, cosa molto improbabile con il Più e pressochè impossibile con una piastra tradizionale.
Questa prerogativa, di calare il secondo, con un attrezzo che blocca, attualmente la possiedono solo il Toucan ed il BD Guide. Il Toucan l'ha realizzata in maniera più friendly, con una vera e propria "manetta". Il BD invece utilizza un forellino a cui devi attaccare un cordino che devi tirare a mo di corda del cesso, per calare il secondo.
Questi due attrezzi, inoltre, si prestano bene alla reinterpretazione del discensore autobloccante, ovvero come il TRE. Tu tiri una manetta o cordino cheddirsivoglia, e scendi. Molli starobba qui e ti fermi.

Come già detto, dal punto di vista costruttivo il DB è il meglio.
Il Toucan ha però delle fenditure molto spaziose che ospitano bene corde ghiacciate o gonfie.

Quindi, io, fossi in te, e non in me, che li possiedo già tutti, e avendo spesso con me un secondo non proprio "performante", me lo catterei. Altrimenti, se tieni tubo e piastrina, hai già tutto, ma non cali una minchia di nessuno.
:-)

ps: e comunque, con tubo o senza tubo, se ti catta un temporale, sono c@zzi tua. Quindi, babbuino, vedi di leggerle, le previ... :mrgreen:
cialtrone

Messaggioda Feo » ven apr 28, 2006 19:38 pm

OT: :mrgreen:
io oso un paio di giorni ad Arco!
Pietrorragooo
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda pietrorrrago » ven apr 28, 2006 19:40 pm

Feo ha scritto:OT: :mrgreen:
Pietrorragooo

Ecchime
:D
pietrorrrago

Images: 44

Messaggioda Feo » ven apr 28, 2006 19:43 pm

pietrorrrago ha scritto:
Pietrorragooo

Ecchime

...da sabato pomeriggio.
Certo che se non fossi io 'na pippa con le staffe Born to Kill... la pioggia non la bagna! :D
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda pietrorrrago » ven apr 28, 2006 19:47 pm

Feo ha scritto:
pietrorrrago ha scritto:
Pietrorragooo

Ecchime

...da sabato pomeriggio.
Certo che se non fossi io 'na pippa con le staffe Born to Kill... la pioggia non la bagna! :D

Guarda che Born è una minchiata, solo fatica e nessuna difficoltà ... pura carpenteria :wink:
pietrorrrago

Messaggioda steazzali » ven apr 28, 2006 22:05 pm

cioè...spetta un attimo... uno non legge per un po' di ore e cosa si ritrova...??

gente che scappa in francia, raduni ogni due giorni... che c***o succede?

capiterà la settimana che non lavoro e mi potrò aggregare prima o poi... vabbeh io devo decidere se lavorare domenica o lunedì... cosa consigliano i meteo-peritus?
steazzali

Images: 80

Messaggioda cialtrone » ven apr 28, 2006 22:11 pm

steazzali ha scritto:cioè...spetta un attimo... uno non legge per un po' di ore e cosa si ritrova...??

gente che scappa in francia, raduni ogni due giorni... che c***o succede?

capiterà la settimana che non lavoro e mi potrò aggregare prima o poi... vabbeh io devo decidere se lavorare domenica o lunedì... cosa consigliano i meteo-peritus?
Investi su lunedì. Mal che ti vada, ti butti in una manifestazione e ti bevi due birrette... :mrgreen: ...possibilmente a ovest.
Se ti prudono le mani, domenica, sempre a ovest.
Altimenti noleggia una muta da sub, e fai un giro ad Arco... :mrgreen:
cialtrone

Messaggioda steazzali » ven apr 28, 2006 22:21 pm

cialtrone ha scritto:Investi su lunedì. Mal che ti vada, ti butti in una manifestazione e ti bevi due birrette... :mrgreen: ...possibilmente a ovest.
Se ti prudono le mani, domenica, sempre a ovest.
Altimenti noleggia una muta da sub, e fai un giro ad Arco... :mrgreen:

krazzzie...ma tu cosa intendi per "ovest", secondo il mio sistema di riferimento alcenagocentrico "ovest" è la torre dei ciliegi.... ma mi sa che non vale... :roll: :wink:

ma l'estate non arriva quest'anno? cioè lo so che sembra un discorso del c***o ma non più di dieci anni fa per pasquetta si faceva sistematicamente il bagno in cava... se l'avessi fatto negli ultimi 3 anni mi si sarebbero staccate le dita dei piedi... boh forse non esistono più le mezze stagioni...quest'anno è l'anno dell'inter...vedrai che la prossima macchina la fiat l'indovina... vabbeh portiam pazienza vah...
steazzali

Images: 80

Messaggioda pietrorrrago » ven apr 28, 2006 22:34 pm

Cialtry ... oh vate del meteo ... ma chi da' brutto per domenica e bellino per lunedì ad Arco spara minchiate o un pochino mi ci posso fidare :?: :roll:
pietrorrrago

Messaggioda cialtrone » ven apr 28, 2006 23:21 pm

pietrorrrago ha scritto:Cialtry ... oh vate del meteo ... ma chi da' brutto per domenica e bellino per lunedì ad Arco spara minchiate o un pochino mi ci posso fidare :?: :roll:
Sì, vare...vater, semmai...
No, non tante minchiate. Ma non aspettarti la giornata del secolo.
IL problema è che questa mina (l'oggetto blu a forma di ovo) passa tra domenica e lunedi, da ovest a est, ma con traiettoria incerta, ancora, purtroppo:
Immagine
e con essa una bella manciata di temporali.
Passando prima da ovest, è evidente pure a MaxGrivel che ovest sarà il posto che lascierà prima, e ovest non intendo Desenzano, ma Piemonte, te capiì SteAzz?.

Ergo.
Lunedì sui settori occidentali, Piem, Valleè, Lomb Occ, variabile ma asciutto con belle schiarite e bel clima per le tacche. A est, Lomb Ori, Veneto molto più variabile, ed ancora al mattino non esclusa qualche precipitazione, di tipo temporalesco. C'è da dire che i peggio messi sono i veneti orientali ed i friulani, dal Covolo sino alla Rosandra, ove si attende la precipitazione più consistente sostanzialmente nella giornata di domenica e lunedì.

Quindi, se potete, tenetevi più attaccati possibile ad ovest.

Ma io riporto ciò che dicono amici miei... Io mi occupo, nella vita, di impacchettare bimbi da mettere nei panini, per i comunisti... :mrgreen:

Arevuàr! :-)
cialtrone

Messaggioda trivi » ven apr 28, 2006 23:23 pm

Cialtrone, abuso anch'io di te...
in cambio di qualche bambino con cui farcire i panini, mi sai dire se è più rischioso Finale o Trieste per questo weekend? :wink:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda cozza » ven apr 28, 2006 23:28 pm

trivi ha scritto:Cialtrone, abuso anch'io di te...
in cambio di qualche bambino con cui farcire i panini, mi sai dire se è più rischioso Finale o Trieste per questo weekend? :wink:

trivi, vai a finale?
Oggi la vita è bella. Oggi mi sono alzata di buon umore. Oggi è un buon giorno.
Domani ci penserò.
cozza

Images: 40

Messaggioda Herman » ven apr 28, 2006 23:31 pm

cialtrone ha scritto:IL problema è che questa mina (l'oggetto blu a forma di ovo) passa tra domenica e lunedi, da ovest a est, ma con traiettoria incerta, ancora, purtroppo:

Ma allora che c@zzo ci state a fare, ce lo dite martedì da dove è passata :?: :twisted: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Squartami un pollo, un'anatra, andreotti... insomma... :lol: :lol: :lol: :lol:
Herman

Images: 64

Messaggioda trivi » ven apr 28, 2006 23:31 pm

cozza ha scritto:
trivi ha scritto:Cialtrone, abuso anch'io di te...

trivi, vai a finale?

non ne ho idea...
prima cerco di capire dove vanno montre&Co, poi decido se/dove andare...

in ogni caso prima di domani alle 18.00 non posso muvermi.
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda cozza » ven apr 28, 2006 23:32 pm

la mina blu postata da cialtrone mi ha un po' turbato... già avevo degli squilibri...

ora sono più indecisa di prima :roll:
Oggi la vita è bella. Oggi mi sono alzata di buon umore. Oggi è un buon giorno.
Domani ci penserò.
cozza

Images: 40

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni