L' affollato settimanale raduno dei romani

Messaggioda Booo » gio apr 20, 2006 15:23 pm

Silvio ha scritto:non è sgradare, bensì gradare realisticamente e correttamente.

sennò siamo tutti buoni, a scrivere 628 pagine di commenti sul 6b !!!

8) 8) 8)

Che noiosone... effamoglielo sto regalo! 8)
C'è sempre chi se deve da fà er culo de più... e chi de meno!
Booo

Images: 6

Messaggioda A. DiBBari » gio apr 20, 2006 15:29 pm

Ciao sono Andrea,
scusate l'intrusione, ma ogni tanto anche io leggo il forum, e sono stato attratto dal titolo di questo argomento. In effetti ho poi visto che si chiacchierava di una via della mia Ferentillo!

E così per far due chiacchiere mi sono loggato e ho cominciato a scrivere:
La via in questione è una via che si trova all'isola ben inquadrata dall'amico gug, partenza boulderosa e passaggino delicato sopra.
La via era stata inizialmente valutata da me 6a, ma si sa che io coi gradi sono un pò stretto, e quindi provocatoriamente ridata 6b, ma definitivamente da tutti ritenuta un onesto 6a+... provate a far a vista Antar.

Scusate l'intrusione, spero di esservi stato utile.

buone arrampicate
Andrea
A. DiBBari

Messaggioda Buzz » gio apr 20, 2006 15:31 pm

8) :roll: uhm 8O

insomma è 6a+ eh...

gug t'è andata male :?
Buzz

Images: 110

Messaggioda Silvio » gio apr 20, 2006 15:34 pm

A. DiBBari ha scritto:Ciao sono Andrea,
scusate l'intrusione, ma ogni tanto anche io leggo il forum, e sono stato attratto dal titolo di questo argomento. In effetti ho poi visto che si chiacchierava di una via della mia Ferentillo!

E così per far due chiacchiere mi sono loggato e ho cominciato a scrivere:
La via in questione è una via che si trova all'isola ben inquadrata dall'amico gug, partenza boulderosa e passaggino delicato sopra.
La via era stata inizialmente valutata da me 6a, ma si sa che io coi gradi sono un pò stretto, e quindi provocatoriamente ridata 6b, ma definitivamente da tutti ritenuta un onesto 6a+... provate a far a vista Antar.

Scusate l'intrusione, spero di esservi stato utile.

buone arrampicate
Andrea

ciao Dibba, fatti vivo più spesso, i tuoi contributi saranno graditissimi !!!

8) 8) 8)
Silvio

Images: 14

Messaggioda gug » gio apr 20, 2006 15:36 pm

A. DiBBari ha scritto:La via era stata inizialmente valutata da me 6a, ma si sa che io coi gradi sono un pò stretto, e quindi provocatoriamente ridata 6b, ma definitivamente da tutti ritenuta un onesto 6a+... provate a far a vista Antar.

:evil: :evil: :evil: se è data da tutti 6a+ allora come spieghi questo commento autorevole?

NonVedoUnChiodo ha scritto:
Per "La pagella di Lory" Chiodata da Sandro Pierbattisti (mio caro amico) ci sono diversi modi di superare le sue due diff:
Se passi dritto per dritto sullo strapiombo iniziale (uscendo direttamente sul piattone sopra) e poi leggermente a sx degli spit sulla successiva placca aggettante la via è 6b e non ci piove!!! [LATTE E B DATA 6A+ E' NETTAMENTE PIù FACILE]
...

e questa tabella http://web.tiscali.it/toscoclimb/siti/u ... ntillo.htm
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Buzz » gio apr 20, 2006 15:38 pm

beh a definire autorevole "nonvedounchiodo" ci vuole il coraggio di uno che affronterebbe a culo nudo un orso ingrifato
Buzz

Images: 110

Messaggioda fab » gio apr 20, 2006 15:38 pm

Bè effettivamente come dice il signore di Ferentillo, Antar è un pugno nello stomaco rispetto alla pagella! :roll:

HAI HAI HAI gug! :lol:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda Booo » gio apr 20, 2006 15:38 pm

gug ha scritto:
A. DiBBari ha scritto:La via era stata inizialmente valutata da me 6a, ma si sa che io coi gradi sono un pò stretto, e quindi provocatoriamente ridata 6b, ma definitivamente da tutti ritenuta un onesto 6a+... provate a far a vista Antar.

:evil: :evil: :evil: se è data da tutti 6a+ allora come spieghi questo commento autorevole?

Per "La pagella di Lory" Chiodata da Sandro Pierbattisti (mio caro amico) ci sono diversi modi di superare le sue due diff:
Se passi dritto per dritto sullo strapiombo iniziale (uscendo direttamente sul piattone sopra) e poi leggermente a sx degli spit sulla successiva placca aggettante la via è 6b e non ci piove!!! [LATTE E B DATA 6A+ E' NETTAMENTE PIù FACILE]
...

Autorevole il commento di nonvedonacippa? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Booo

Messaggioda Silvio » gio apr 20, 2006 15:39 pm

Buzz ha scritto:beh a definire autorevole "nonvedounchiodo" ci vuole il coraggio di uno che affronterebbe a culo nudo un orso ingrifato

oppure orsopigro !!!
Silvio

Messaggioda gug » gio apr 20, 2006 15:41 pm

fab ha scritto:Bè effettivamente come dice il signore di Ferentillo, Antar è un pugno nello stomaco rispetto alla pagella! :roll:

HAI HAI HAI gug! :lol:

...basta: io a Ferentillo non ci vengo più! :evil: :evil: :wink:

Comunque a Gennaio avevo salito al secondo giro "Alfredo, Alfredo contro tutti al Balcone, 6b+, e non mi è sembrata di un altro pianeta rispetto alla "Pagella": mi sgradate pure quella!?
Bastardi dentro! Io vi credevo amici: ritiro tutti i miei complimenti.

:wink: :lol: :lol: :lol:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda A. DiBBari » gio apr 20, 2006 15:47 pm

gug ha scritto:

...

Scusami gug,
non volevo dar adito a polemiche, pensavo solo di chiarire un tuo dubbio.
Non so chi sia la persona che abbia dato l'autorevole giudizio sulla via in questione, ma probabilmente sarà qualcuno che in fatto di gradi ci capisce, visto il credito che gli date... Comunque io fernetillo un pò la conosco, e mmi sono sentito di dire questo, poi ognuno è onesto a se stesso, quindi non aggiungo altro.

Per quanto riguarda la tebella è giusto ciò che c'è scritto, tant'è che anche sull'attuale guida è segnata come 6b, ma nel messaggio precedente ti ho spiegato quel che è successo nell'assegnare il grado alla via.

non so cos'altro aggiungere.

Andrea
A. DiBBari

Messaggioda Booo » gio apr 20, 2006 15:52 pm

Non sapevo che Di Bari si scrivesse co du B! :lol: :lol: :lol:
Booo

Messaggioda Roberto » gio apr 20, 2006 15:53 pm

Booo ha scritto:Non sapevo che Di Bari si scrivesse co du B! :lol: :lol: :lol:
Si scrive con una B, ma si pronuncia con due (a volte tre) :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda fab » gio apr 20, 2006 15:57 pm

gug ha scritto:Comunque a Gennaio avevo salito al secondo giro "Alfredo, Alfredo contro tutti al Balcone, 6b+, e non mi è sembrata di un altro pianeta rispetto alla "Pagella": mi sgradate pure quella!?

Ma scusa, se dici così, allora in cuor tuo sai che o quella al balcone è 6c o la pagella è più semplice... perchè se il 6b+ è tutto un altro mondo rispetto ad un 6b...
allora c'è qualcosa che non và! :lol: :lol:

Comunque non preoccuparti... ai voglia di 6b a vista che puoi fà!
e comunque, Alfredo alfredo io la davo 6b scarso! :roll: :wink:

Pure Di Bari mo ce se mette co sti gradi! :(
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda Silvio » gio apr 20, 2006 16:02 pm

fab ha scritto:
gug ha scritto:Comunque a Gennaio avevo salito al secondo giro "Alfredo, Alfredo contro tutti al Balcone, 6b+, e non mi è sembrata di un altro pianeta rispetto alla "Pagella": mi sgradate pure quella!?

Ma scusa, se dici così, allora in cuor tuo sai che o quella al balcone è 6c o la pagella è più semplice... perchè se il 6b+ è tutto un altro mondo rispetto ad un 6b...
allora c'è qualcosa che non và! :lol: :lol:

Comunque non preoccuparti... ai voglia di 6b a vista che puoi fà!
e comunque, Alfredo alfredo io la davo 6b scarso! :roll: :wink:

Pure Di Bari mo ce se mette co sti gradi! :(

hai ragione Fab, Alfredo Alfredo come 6b è proprio scarso.

:!: :!: :!:
Silvio

Messaggioda Booo » gio apr 20, 2006 16:08 pm

Silvio ha scritto:hai ragione Fab, Alfredo Alfredo come 6b è proprio scarso.

Poi co sto nome mi fa venire in mente le penne alla alfredo, che assieme alla caesar salad, è uno dei più disgustosi piatti che all'estero spacciano come tipicamente italiano! :evil:
Booo

Messaggioda Silvio » gio apr 20, 2006 16:09 pm

Booo ha scritto:
Silvio ha scritto:hai ragione Fab, Alfredo Alfredo come 6b è proprio scarso.

Poi co sto nome mi fa venire in mente le penne alla alfredo, che assieme alla caesar salad, è uno dei più disgustosi piatti che all'estero spacciano come tipicamente italiano! :evil:

hai ragione Pres., hai perfettamente ragione !!!
Silvio

Messaggioda NonVedoUnChiodo » gio apr 20, 2006 16:21 pm

A. DiBBari ha scritto:
gug ha scritto:

...

Scusami gug,
non volevo dar adito a polemiche, pensavo solo di chiarire un tuo dubbio.
Non so chi sia la persona che abbia dato l'autorevole giudizio sulla via in questione, ma probabilmente sarà qualcuno che in fatto di gradi ci capisce, visto il credito che gli date... Comunque io fernetillo un pò la conosco, e mmi sono sentito di dire questo, poi ognuno è onesto a se stesso, quindi non aggiungo altro.

Per quanto riguarda la tebella è giusto ciò che c'è scritto, tant'è che anche sull'attuale guida è segnata come 6b, ma nel messaggio precedente ti ho spiegato quel che è successo nell'assegnare il grado alla via.

non so cos'altro aggiungere.

Andrea

Andrè... So Lorenzo... Il tuo ex nipotino 8) 8) 8)

Non sapevo fossi da ste parti...

Cmq mi permetto anche un'altra cosa Sulla pagella:
Dipende pure da quanto si è alti... Io che non sono un gigante (169cm) sulla placchetta aggettante devo lanciare da quelle tacche nette (lancio di sx dalla tacca più bassa)

ALLORA LATTE E B E' 6a?!? E' più facile della pagella e più facile di Antar!!!

Regà secondo me non ne usciamo più!!!!!
IN FALESIA: chi vola vale, e chi non vola è un vile...
IN MONTAGNA: chi non vola vive...
IL PAZZO APRE LA VIA CHE L'UOMO SAVIO PERCORRERA'
carpe dièm, quam minimùm credula postero.
NonVedoUnChiodo

Images: 21

Messaggioda Roberto » gio apr 20, 2006 16:25 pm

Latte e B è 6B, non diciamo cazzate :evil:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Silvio » gio apr 20, 2006 16:28 pm

Roberto ha scritto:Latte e B è 6B, non diciamo cazzate :evil:

infatti, la B del nome corrisponde alla B del grado 6.

facilissimo.
Silvio

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni