CONDIZIONI GRIGNETTA E GRIGNONE

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda carla77 » ven mar 03, 2006 16:03 pm

fm ha scritto:Ciao :D ,
fra gli abituali frequentatori c'è qualcuno che può dirmi in che condizioni è allo stato la Piancaformia integrale?
Grazie
Matteo

Gia che siam qui, c'è anche qualcuno che mi sa dire se il Grignone da Pasturo è fattibile con gli sci?
Grazie
Avatar utente
carla77
 
Messaggi: 184
Iscritto il: gio lug 01, 2004 16:46 pm
Località: monza

Messaggioda fm » ven mar 03, 2006 17:00 pm

Invece di venire con me a fare alpinismo Ti dai agli sci?
Comunque, ieri da casa ho visto le Grigne (versante ovest) e posso dire che sono veramente cariche!
Ciao
Matteo
fm
 
Messaggi: 102
Iscritto il: gio set 08, 2005 12:07 pm

Messaggioda carla77 » ven mar 03, 2006 17:31 pm

fm ha scritto:Invece di venire con me a fare alpinismo Ti dai agli sci?
Comunque, ieri da casa ho visto le Grigne (versante ovest) e posso dire che sono veramente cariche!
Ciao
Matteo

Ciao!
Manco mi ero accorta che eri tu.. :oops:
Mah, io sono d'accordo di andare domenica a fare qualcosa con un mio amico, ma non si sa ancora bene cosa... Lui ha proposto il Grignone, ma l'ho già fatto due volte questa stagione, quindi o lo rifaccio con gli sci o nisba.
Se però lui è d'accordo, sempre poi che sia fattibile, facciam la Pianca tutti insieme..! E' da un pò che ce l'ho in mente..! Ti va?
Stasera penso di sentirlo, poi possiamo aggiornarci!
Ciauz
Charlotte
Avatar utente
carla77
 
Messaggi: 184
Iscritto il: gio lug 01, 2004 16:46 pm
Località: monza

Messaggioda Fabrizio Righetti » ven mar 03, 2006 17:57 pm

Ciao Carla, il Grignone è ancora fattibile con gli sci da Pasturo. Io quest'anno l'ho già fatto cinque volte dal caseificio Mauri, l'ultima volta Domenica sempre sci ai piedi dalla macchina. Ovviamente io dico che è fattibile per l'innevamento e la traccia che c'è poi condizioni neve e stabilità manto nevoso quelle variano. Tieni conto che Domenica (ma il manto era davvero cospicuo e recente) ai Comolli abbiamo lasciato gli sci e siamo saliti in vetta a piedi.
Fabrizio
Avatar utente
Fabrizio Righetti
 
Messaggi: 500
Images: 20
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Milano

Messaggioda Marco Anghileri » ven mar 03, 2006 19:08 pm

mmmmmh...
nonostante l'immensa voglia e le frenesie tipiche dei week-end,
a volte possono esserci dei giorni in cui bisognerebbe tenere a freno le nostre voglie di montagna... 8)

bene, :)
secondo me, parlando di grignone da Pasturo con gli sci (e magari anche senza!) questo che verrà potrebbe essere uno di quei week-end :!: 8)

il Grignone è sempre lì, non scappa...
Marco Anghileri
 
Messaggi: 1181
Images: 469
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Topocane » ven mar 03, 2006 19:30 pm

Marco Anghileri ha scritto:mmmmmh...
nonostante l'immensa voglia e le frenesie tipiche dei week-end,
...
il Grignone è sempre lì, non scappa...


beh ma dai... scusa... :roll: :roll: :roll:

il solito disfattista, daiiii ! 8O
del resto, scusa... il bollettino valanghe locale da solo
pericolo 3, per domani
in aumento a 4 per domenica...

cosa vuoi che sia, dai!! :roll:

adesso nn è che tutti debbano arrivare e fermarsi ai Resinelli a bere&mangiare, ehh! :-PPPP

la piancaformia, poi.. è 'na passeggiata, no?? con tutta questa bella neve... chissà che figata! :roll: :roll:

8)
Topocane

ps è volutamente IRONICO, ehh.. questo post! :wink:
Avatar utente
Topocane
 
Messaggi: 4372
Images: 149
Iscritto il: mer feb 23, 2005 15:49 pm

Messaggioda Marco Anghileri » ven mar 03, 2006 19:39 pm

Topocane ha scritto:
Marco Anghileri ha scritto:mmmmmh...


ps è volutamente IRONICO, ehh.. questo post! :wink:


... :) anche il mio era volutamente...solidale...ma con me stesso :!: :D :?
.azz.. :evil: ho da poco ritirato l'asito della risonanza magnetica fatta a caviglia dx e ginocchio sx e le notizie non sono molto confortanti...
x almeno due mesi nada montagna :oops: :cry:...
Marco Anghileri
 
Messaggi: 1181
Images: 469
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Topocane » ven mar 03, 2006 19:43 pm

beh dai...

preparati almeno per una megafestona superdistruttiva che *mi han detto
esserci* in un localaccio in montagna, l'8 marzo.... :roll: :roll: :roll:
anzi,
visto l'infausta data.... ehhm... :roll:
vedi di riempire detto locale di una buona dose di elementi che in genere quella sera van in giro a festeggiare e far barakka...

che sai... :roll: :roll: :roll: noi ci si adegua, ehh!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ahh... tieni conto che buona parte dei presenti verrà *solo* per i discorsi sentiti sulla cameriera, ehh!! :lol: ...e io nn so, poi... chi li ha fatti, 'sti discorsi! :roll: :roll: :roll:

ciàp
Topoc
Avatar utente
Topocane
 
Messaggi: 4372
Images: 149
Iscritto il: mer feb 23, 2005 15:49 pm

Messaggioda fm » ven mar 03, 2006 21:31 pm

Mi è bastato vederle (le Grigne) a circa 15 Km di distanza in linea d'aria per cambiare programmi: niente Piancaformia.
Ciao
Matteo
fm
 
Messaggi: 102
Iscritto il: gio set 08, 2005 12:07 pm

Messaggioda *MEMO* » ven mar 03, 2006 23:35 pm

:lol: SEGANTINI 8)
*MEMO*
 
Messaggi: 564
Images: 46
Iscritto il: dom ago 28, 2005 16:16 pm

Messaggioda carla77 » sab mar 04, 2006 0:46 am

Marco Anghileri ha scritto:mmmmmh...
nonostante l'immensa voglia e le frenesie tipiche dei week-end,
a volte possono esserci dei giorni in cui bisognerebbe tenere a freno le nostre voglie di montagna... 8)

bene, :)
secondo me, parlando di grignone da Pasturo con gli sci (e magari anche senza!) questo che verrà potrebbe essere uno di quei week-end :!: 8)

il Grignone è sempre lì, non scappa...


Grazie Marco!
anrò a farmi un giro sul Moregallo e dintorni...!
Ma son da sola... nessuno si aggrega..?
S.Isidoro, Moregallo, Corni e monte Rai. Un bel giro...
Besos
Avatar utente
carla77
 
Messaggi: 184
Iscritto il: gio lug 01, 2004 16:46 pm
Località: monza

Messaggioda grigna » lun mar 06, 2006 10:58 am

Ieri mentre tornavo da Artavaggio ho osservato a lungo il Grignone.
Si son staccate diverse valanghe, anche di una certa grandezza.
Una di queste sarà passata a non più di 20-30 metri dalla via invernale che ovviamente era tracciata nonostante il pericolo valanghe fosse in aumento.
ciao
Avatar utente
grigna
 
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 23, 2004 14:42 pm
Località: Mariano Comense (Co)

Messaggioda ffrizzy » mar mar 07, 2006 22:16 pm

Ho letto sul Corriere della sera che per il pericolo valanghe hanno chiuso il Brioschi, il Grassi e l'Azzoni
ffrizzy
 
Messaggi: 183
Iscritto il: lun gen 02, 2006 19:50 pm
Località: NORD DI MILANO

Messaggioda pisolomau » ven mar 10, 2006 19:46 pm

Marco Anghileri ha scritto:.azz.. :evil: ho da poco ritirato l'asito della risonanza magnetica fatta a caviglia dx e ginocchio sx e le notizie non sono molto confortanti...
x almeno due mesi nada montagna :oops: :cry:...


Ueh che mi combini? Guarda che 2 mesi di inattività alla tua età vuol dire almeno 3 - 4 Kg in più!!! Dovresti cercare di fare movimento alternativo.......

Domenica vengo a trovarti cosi ti faccio gli auguri di pronta guarigione di persona..

ciaooo
Afferra gli spiriti della montagna. La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.
Avatar utente
pisolomau
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio mag 26, 2005 16:47 pm
Località: Bergamo

Messaggioda Marco Anghileri » sab mar 11, 2006 0:28 am

pisolomau ha scritto:
Marco Anghileri ha scritto:.azz.. :evil: ho da poco ritirato l'asito della risonanza magnetica fatta a caviglia dx e ginocchio sx e le notizie non sono molto confortanti...
x almeno due mesi nada montagna :oops: :cry:...


Ueh che mi combini? Guarda che 2 mesi di inattività alla tua età vuol dire almeno 3 - 4 Kg in più!!! Dovresti cercare di fare movimento alternativo.......

Domenica vengo a trovarti cosi ti faccio gli auguri di pronta guarigione di persona..

ciaooo


...allora aggiungi almeno altri 2 kg visto che è da un mese che mi sono fatto male!
Va bè!
cercherò di mantenermi in forma :wink: ....
Marco Anghileri
 
Messaggi: 1181
Images: 469
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda gasherbrum3 » ven mar 24, 2006 14:05 pm

Sapreste indicarmi le condizioni del Canalone Porta e soprattutto con questa pioggia li come siete messi?
E' Fattibile?
Growing old is not for sissies
Avatar utente
gasherbrum3
 
Messaggi: 120
Iscritto il: gio apr 29, 2004 21:39 pm
Località: Brescia

Messaggioda grigna » ven mar 24, 2006 14:18 pm

gasherbrum3 ha scritto:Sapreste indicarmi le condizioni del Canalone Porta e soprattutto con questa pioggia li come siete messi?
E' Fattibile?


so solo che nevica oltre i 1200 m quindi credo anche ai Resinelli.
ciao
Avatar utente
grigna
 
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 23, 2004 14:42 pm
Località: Mariano Comense (Co)

Messaggioda STE26COMO » ven mar 24, 2006 14:26 pm

Marco Anghileri ha scritto:
pisolomau ha scritto:
Marco Anghileri ha scritto:.azz.. :evil: ho da poco ritirato l'asito della risonanza magnetica fatta a caviglia dx e ginocchio sx e le notizie non sono molto confortanti...
x almeno due mesi nada montagna :oops: :cry:...


Ueh che mi combini? Guarda che 2 mesi di inattività alla tua età vuol dire almeno 3 - 4 Kg in più!!! Dovresti cercare di fare movimento alternativo.......

Domenica vengo a trovarti cosi ti faccio gli auguri di pronta guarigione di persona..

ciaooo


...allora aggiungi almeno altri 2 kg visto che è da un mese che mi sono fatto male!
Va bè!
cercherò di mantenermi in forma :wink: ....


Bisogna veder quanta neve accumula con questa perturbazione, alcuni modelli danno 20/30 a 1200 mt....
STE26COMO
 
Messaggi: 401
Images: 2
Iscritto il: lun ago 29, 2005 14:13 pm
Località: uno zaino..due scarponi...e si và...!

Messaggioda lucas » mer apr 05, 2006 23:10 pm

ciao.. con il caldo che ha fatto in questi ultimi giorni e con la pioggia di oggi (magari neve?) e probabilmente domani, per il weekend (dovrebbe essere relativamente soleggiato) il sentiero normale estivo per salire alla grignetta potrebbe essere fattibile?
dovrebbe essere il sentiero n°3 "cresta cermenati"
se qualcuno ha info recenti mi farebbe un grande favore.....
non è che è un pantano visto che mi sembra esposta a sud?
qualche consiglio su un'altra facile via per la grignetta? magari con ancora un pò di neve...
grazie...
lucas
 
Messaggi: 35
Images: 4
Iscritto il: lun giu 13, 2005 17:16 pm
Località: como

Messaggioda paolo75 » mer apr 05, 2006 23:17 pm

lucas ha scritto:ciao.. con il caldo che ha fatto in questi ultimi giorni e con la pioggia di oggi (magari neve?) e probabilmente domani, per il weekend (dovrebbe essere relativamente soleggiato) il sentiero normale estivo per salire alla grignetta potrebbe essere fattibile?
dovrebbe essere il sentiero n°3 "cresta cermenati"
se qualcuno ha info recenti mi farebbe un grande favore.....
non è che è un pantano visto che mi sembra esposta a sud?
qualche consiglio su un'altra facile via per la grignetta? magari con ancora un pò di neve...
grazie...



Visto che la Cermenati fa abbastanza schifo senza neve, potresti salire dalla cresta Sinigallia.
Non è difficile ma ci sono dei brevi tratti attrezzati con catene, credo che in alcuni punti ci sia ancora un po' di neve.
Se no la direttissima, ma la difficoltà aumenta ancora un po', e forse in alcuni punti devi remare.
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
Avatar utente
paolo75
 
Messaggi: 2324
Images: 4
Iscritto il: ven ago 12, 2005 15:23 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.