Latte fresco crudo di alta qualità

Notizie e novità dai lettori eventi.

Latte fresco crudo di alta qualità

Messaggioda Zio Vare » ven set 02, 2005 20:51 pm

Per i cultori del mangiar bene a prezzo conveniente segnalo una piacevole scoperta della scorsa settimana.
Nella campagna nei pressi di Poirino (Torino) finalmente c'è la possibilità di acquistare latte crudo fresco di alta qualità. Non subisce trattamenti termici (pastorizzazione) o meccanici (omogeneizzazione). Viene solo raffreddato e venduto attraverso una macchinetta self-service all'interno di una capannina in legno. E' anche conveniente: costa 1 euro al litro e se ne può acquistare quanto si vuole. Basta portarsi dietro una o più bottiglia in plastica dell'acqua minerale. Si conserva in frigo per un paio di giorni, poi va bollito.
Nello stesso posto fanno anche un gelato a dir poco spettacolare. Il più buono che abbia mai assaggiato.
Ecco il sito dell'agrigelateria dove potete trovare gelato e latte.
http://www.agrigelateria.it

Buon appetito a tutti!
ciao ciao
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Buzz » ven set 02, 2005 21:01 pm

questo è spam bello e buono! zio vare da te non me lo sarei mai aspettato!

ma questo sei tu?

Immagine
Buzz
 
Messaggi: 17391
Images: 110
Iscritto il: lun dic 30, 2002 11:43 am

Messaggioda Zio Vare » ven set 02, 2005 21:09 pm

:evil:

parli del tipo che munge o della vacca? :evil:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



se assaggiassi quel gelato non sarebbe più spam, te lo assicuro, ma pubblicità progresso per la felicità del mondo!! :D :D :D
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda paolo75 » ven set 02, 2005 22:28 pm

Anche a Rogeno, se non sbaglio, fanno una cosa del genere. Un tizio che ha l'azienda agricola ha messo un distributore, fuori casa, e inserendo un euro si può prendere un litro di latte crudo.
L'ho assaggiato ed è buono, ma quest'estate da un amico in Val Gerola, in alpeggio, ho provato a mungere, e quello era il latte più buono che avessi mai bevuto!
Ultima modifica di paolo75 il mar set 06, 2005 13:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
Avatar utente
paolo75
 
Messaggi: 2324
Images: 4
Iscritto il: ven ago 12, 2005 15:23 pm

Messaggioda BBB » ven set 02, 2005 22:41 pm

Ma è troppo lontano per meeee!
Ohhh, nooooo! Bender non può mangiare l'agrigelatoooo!!!!
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Messaggioda corel » mar set 06, 2005 13:27 pm

io lo vado a prendere fresco fresco ogni 2 sere dal contadino, gne gne :)
...ri-citando un antico papa che disse "certo che questa favoletta del cristo ci ha fatto guadagnare una vagonata di soldi...."
Avatar utente
corel
 
Messaggi: 531
Images: 14
Iscritto il: gio mar 03, 2005 17:33 pm
Località: Provincia BZ

Messaggioda Marco Anghileri » mer set 07, 2005 7:35 am

ho fatto il pastore in svizzera x un'estate...
della serie "dal produttore al consumatore", mazza che indigestione di latte appena munto :lol: :D
Marco Anghileri
 
Messaggi: 1181
Images: 469
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Marco Anghileri » mer set 07, 2005 7:36 am

ho fatto il pastore in svizzera x un'estate...
della serie "dal produttore al consumatore", mazza che indigestione di latte appena munto :lol: :D
Marco Anghileri
 
Messaggi: 1181
Images: 469
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Davide62 » mer set 07, 2005 19:07 pm

corel ha scritto:io lo vado a prendere fresco fresco ogni 2 sere dal contadino, gne gne :)

Io invece ogni 2 sere vado dalla contadina mentre lui munge le vacche 8)
Avatar utente
Davide62
 
Messaggi: 10597
Images: 113
Iscritto il: dom lug 28, 2002 18:37 pm
Località: Provincia di Varese


Torna a News, eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.