Mi sa tanto che le vie e le becche più che guardarle in fotografia non fai

da New Age » mer ago 17, 2005 15:08 pm
da vito » mer ago 17, 2005 15:08 pm
New Age ha scritto:Vi ricordo che la maggior parte dei soccorsi in montagna vengono effettuati a causa di gente inesperta incapace ... la quale si ficca su delle vie di solo IV grado ( aperte magari 70 anni fa ) dove : si perdono , non riescono più a scendere o a salire o si tirano giù pietre ecc... La maggior parte hanno degli zaini stracolmi di roba e ferraglia appesa ovunque come si dice i classici....... " CAINI " e voi da come scrivete vi rispecchiate benissimo.
By By
da Paolo Marchiori » mer ago 17, 2005 15:10 pm
New Age ha scritto:Ha parlato.. quello che l'altro giorno è andato per la prima volta a chamonix e per la prima volta ha visto il Monte Bianco .
Mi sa tanto che le vie e le becche più che guardarle in fotografia non fai
da Donatello » mer ago 17, 2005 15:22 pm
New Age ha scritto:Vi ricordo che la maggior parte dei soccorsi in montagna vengono effettuati a causa di gente inesperta incapace ... la quale si ficca su delle vie di solo IV grado ( aperte magari 70 anni fa ) dove : si perdono , non riescono più a scendere o a salire o si tirano giù pietre ecc... La maggior parte hanno degli zaini stracolmi di roba e ferraglia appesa ovunque come si dice i classici....... " CAINI " e voi da come scrivete vi rispecchiate benissimo.
By By
da New Age » mer ago 17, 2005 15:34 pm
da AlbertAgort » mer ago 17, 2005 15:45 pm
New Age ha scritto:se ci sono 4 o 5 cordate dove in sosta tutti trafficano con moschettoni e cagate varie.
da Donatello » mer ago 17, 2005 15:47 pm
New Age ha scritto:Allora ho ragione quando dico che sono delle persone inesperte, come si fa a fare la coda su una via tanto più di quel grado dove ad ogni gengia ci sono pietre instabili o mentre sali ogni tanto di rimane in mano qualcosa è già pericoloso per una sola cordata pensa se ci sono 4 o 5 cordate dove in sosta tutti trafficano con moschettoni e cagate varie.
da brookite » mer ago 17, 2005 15:49 pm
AlbertAgort ha scritto:New Age ha scritto:se ci sono 4 o 5 cordate dove in sosta tutti trafficano con moschettoni e cagate varie.
su questo concordo...
il top è quando vedi tre cordate che incrociano le corde, così se cade uno tira giu tutti
da brookite » mer ago 17, 2005 15:55 pm
Donatello ha scritto:New Age ha scritto:Allora ho ragione quando dico che sono delle persone inesperte, come si fa a fare la coda su una via tanto più di quel grado dove ad ogni gengia ci sono pietre instabili o mentre sali ogni tanto di rimane in mano qualcosa è già pericoloso per una sola cordata pensa se ci sono 4 o 5 cordate dove in sosta tutti trafficano con moschettoni e cagate varie.
Non ho ben capito se ti riferisci a qualcuno in particolare... ma in ogni caso si è ritornati a quello che dicevo all'inizio!
C'è troppa gente che corre troppo, si arriva troppo rapidamente a fare "il grado" senza averne la testa e l'esperienza, ormai l'ambizione ha superato il buonsenso.
Donat.
da vito » mer ago 17, 2005 16:03 pm
brookite ha scritto:Donatello ha scritto:New Age ha scritto:Allora ho ragione quando dico che sono delle persone inesperte, come si fa a fare la coda su una via tanto più di quel grado dove ad ogni gengia ci sono pietre instabili o mentre sali ogni tanto di rimane in mano qualcosa è già pericoloso per una sola cordata pensa se ci sono 4 o 5 cordate dove in sosta tutti trafficano con moschettoni e cagate varie.
Non ho ben capito se ti riferisci a qualcuno in particolare... ma in ogni caso si è ritornati a quello che dicevo all'inizio!
C'è troppa gente che corre troppo, si arriva troppo rapidamente a fare "il grado" senza averne la testa e l'esperienza, ormai l'ambizione ha superato il buonsenso.
Donat.
In fondo è un pò la caratteristica italiana del cercare la scorciatoia a qualsiasi cosa: la coda in posta, la raccomandazione nel concorso, nel comprare la barca dopo aver preso la patente nautica (magari senza aver quasi messo piene in mare). Le falesie e l'arrampicata sportiva, se da un lato hanno avvicinato tanti all'ambiente, hanno anche generato l'illusione che anche se faccio il 7a in falesia mi posso buttare sulle classiche con i risultati che tutti vediamo. Questione di cultura nazionale
saluti
da Freespirit » mer ago 17, 2005 16:16 pm
quilodicoequilonego ha scritto:...maledetti cellulari![]()
da vito » mer ago 17, 2005 16:17 pm
Freespirit ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:...maledetti cellulari![]()
maledetti i proprietari
da il berna » mer ago 17, 2005 16:26 pm
vito ha scritto:Freespirit ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:...maledetti cellulari![]()
maledetti i proprietari
saggia!
da quilodicoequilonego » mer ago 17, 2005 18:37 pm
il berna ha scritto:vito ha scritto:Freespirit ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:...maledetti cellulari![]()
maledetti i proprietari
saggia!
Si si ne riparliamo quando il vostro bel cellulare vi tirerà fuori dai casini....
da brookite » mer ago 17, 2005 18:52 pm
quilodicoequilonego ha scritto:il berna ha scritto:vito ha scritto:Freespirit ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:...maledetti cellulari![]()
maledetti i proprietari
saggia!
Si si ne riparliamo quando il vostro bel cellulare vi tirerà fuori dai casini....
Forse il punto è che senza "l'angelo cellulare" molti non cercherebbero l'avventura a cuor leggero, cacciandosi nelle rogne (non per caso o per sfiga)
da Herman747 » mer ago 17, 2005 19:16 pm
New Age ha scritto:Herman747 ha scritto:New Age ha scritto:AlbertAgort ha scritto:Donatello ha scritto:
Fintantoché si continuerà ad umiliare il IV+ relegandolo nei gradi "da passeggiata",
:
secondo gente "esperta" il IV è una ravanata su ghiaione
quanta imbecillitàDonatello ha scritto: non ci si vedeva ne sentiva,telefonino...
mitiche radioline
Difatti è vero, il IV grado è solo una ravanata su sassi. Neanche quando ho cominciato a scalare sono partito su quel grado...
Bah....
Secondo me chi dice questo non ha mai salito un quarto fuori dalla falesia.......
Fatti un pò di vie prima e poi parla!!!
Sei mai stato in dolomiti? Ci sono vie fantastiche di quarto: per citarne 2 a caso: Sass Pordoi (dibona, fedel) Sassolungo tante e meravigliose!
Scusate l'off topic, ma non resistevo
Ciao
Per caso mi conosci ? Io non credo. Quindi prima di scrivere... Stai tranquillo che vie in montagna ne ho fatte sia su roccia che su ghiaccio dove te solo a guardarle non ti viene in mente neanche di arrivare alla base
da AlbertAgort » gio ago 18, 2005 0:32 am
bepositive ha scritto:
...:
da il berna » gio ago 18, 2005 8:44 am
brookite ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:il berna ha scritto:vito ha scritto:Freespirit ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:...maledetti cellulari![]()
maledetti i proprietari
saggia!
Forse il punto è che senza "l'angelo cellulare" molti non cercherebbero l'avventura a cuor leggero, cacciandosi nelle rogne (non per caso o per sfiga)
Non credo, gli incrodati co sono sempre stati!
Piuttosto, ora il soccorso è gratis, una volta se non eri socio CAI te lo pagavi giusto ?
da brookite » gio ago 18, 2005 8:50 am
Sbagliato il soccorso non è gratis... non lo paghi se sei socio CAI o se ti sei fatto male, se invece ti sei fatto venire a prendere perchè ti sei incasinato da pira l'elicottero lo paghi.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.