da il berna » gio ago 11, 2005 14:53 pm
da JollyRoger » gio ago 11, 2005 15:47 pm
il berna ha scritto:"C' è troppa superficialità tra chi frequenta le alte quote sulle Alpi. Mai come quest' anno siamo costretti a fare decine di interventi per recuperare alpinisti troppo stanchi oppure che si sono persi, spesso con notevoli rischi per i soccorritori".
da AlbertAgort » gio ago 11, 2005 16:33 pm
da Paolo Marchiori » gio ago 11, 2005 16:40 pm
AlbertAgort ha scritto:come quelli, italiani, che all'uscita della alverà alla averau si facevano recuperare "a mano" dal compagno ( era in piedi, insomma senza sosta)....che se uno cade, che sia sul 6° o sul 3°, tira giu tutti
e io che mi sbatto a cercare i massi in vetta....
da AlbertAgort » gio ago 11, 2005 16:44 pm
Paolo Marchiori ha scritto:[
in cima all'averau c'è una croce.
da Brozio » gio ago 11, 2005 18:38 pm
da quilodicoequilonego » gio ago 11, 2005 21:02 pm
da clod » gio ago 11, 2005 21:41 pm
il berna ha scritto:"la difficoltà è sempre la stessa, sono gli alpinisti che non sono più gli stessi". La fatica, il freddo, la sofferenza, il pericolo - elementi che hanno costruito il mito dell'alpinista - oggi tengono lontani dalle grandi 'classiche' gli scalatori del ventunesimo secolo. Soprattutto gli italiani, che preferiscono tranquilli trekking, arrampicate nelle palestre artificiali o al massimo ascensioni facili. Resta l'esercito di stranieri - in primis spagnoli, francesi, polacchi, cechi, inglesi - spesso pronti a lanciarsi in imprese superiori alle loro capacità e altrettanto veloci a prendere il cellulare per chiamare i soccorsi davanti alla prima difficoltà.
da vito » ven ago 12, 2005 8:00 am
il berna ha scritto:"Tra questi spicca l'irlandese che è partito per scalare l'Aiguille Noire con le scarpe da ginnastica ed è rimasto bloccato a metà parete.
da JollyRoger » ven ago 12, 2005 9:08 am
vito ha scritto:il berna ha scritto:"Tra questi spicca l'irlandese che è partito per scalare l'Aiguille Noire con le scarpe da ginnastica ed è rimasto bloccato a metà parete.
Com'e' sta storia?
E' una barzelletta, dai!
da il berna » ven ago 12, 2005 9:10 am
vito ha scritto:il berna ha scritto:"Tra questi spicca l'irlandese che è partito per scalare l'Aiguille Noire con le scarpe da ginnastica ed è rimasto bloccato a metà parete.
Com'e' sta storia?
E' una barzelletta, dai!
da il berna » ven ago 12, 2005 9:16 am
JollyRoger ha scritto:vito ha scritto:il berna ha scritto:"Tra questi spicca l'irlandese che è partito per scalare l'Aiguille Noire con le scarpe da ginnastica ed è rimasto bloccato a metà parete.
Com'e' sta storia?
E' una barzelletta, dai!
Se vuoi te ne racconto una forse anche peggiore ma a cui ho assistito di persona personalmente.
Due anni fa sul Gran Zebrù (sul ghiacciaio altre i 3500 salendo dal V alpini) sono incappato in un tedesco a piedi nudi e pantaloncini. non indossava altro. Le scarpe se le era messe a tracolla.
Gli è andata bene, alla fine si è beccato una bella congiuntivite e forte scottatura alla pelle ma poteva andare peggio...e io li tutto preciso che quasi mi sentivo un pirla
da Brozio » ven ago 12, 2005 13:02 pm
da bicius » sab ago 13, 2005 16:45 pm
quilodicoequilonego ha scritto:...maledetti cellulari![]()
da Siloga66 » sab ago 13, 2005 19:12 pm
da clod » sab ago 13, 2005 22:24 pm
Siloga66 ha scritto:Secondo me queste cose son sempre successe.
da Siloga66 » lun ago 15, 2005 9:27 am
da Donatello » lun ago 15, 2005 11:14 am
il berna ha scritto:"C' è troppa superficialità tra chi frequenta le alte quote sulle Alpi. Mai come quest' anno siamo costretti a fare decine di interventi per recuperare alpinisti troppo stanchi oppure che si sono persi, spesso con notevoli rischi per i soccorritori".
da marinoroma » lun ago 15, 2005 11:51 am
Donatello ha scritto:
p.s.: a proposito di aneddoti... sempre questa settimana, eravamo al Trapezio del Lagazuoi, ultimo tiro, 50 m, non ci si vedeva ne sentiva, una mia amica arriva in sosta e inizia a recuperare con il mezzo, finisce la corda e da degli strattoni per avvisare il suo secondo di partire... passa un minuto... inizia a recuperare più energicamente... "Capirà no che deve venire?"... passano 2 minuti... "Ta Ta Ta Taaaaaaa...." squilla un telefonino... "La corda è finita, posso venire?"![]()
![]()
da Donatello » lun ago 15, 2005 12:02 pm
marinoroma ha scritto:Donatello ha scritto:
p.s.: a proposito di aneddoti... sempre questa settimana, eravamo al Trapezio del Lagazuoi, ultimo tiro, 50 m, non ci si vedeva ne sentiva, una mia amica arriva in sosta e inizia a recuperare con il mezzo, finisce la corda e da degli strattoni per avvisare il suo secondo di partire... passa un minuto... inizia a recuperare più energicamente... "Capirà no che deve venire?"... passano 2 minuti... "Ta Ta Ta Taaaaaaa...." squilla un telefonino... "La corda è finita, posso venire?"![]()
![]()
spero che la tua amica gli abbia anche mandato un mms con la foto della sosta
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.