da xee » lun lug 11, 2005 22:08 pm
da xee » mar lug 12, 2005 7:41 am
troll ha scritto:o stai facendo la parte della tipa scema ?
da Baldazzar » mar lug 12, 2005 8:30 am
da mike35 » mar lug 12, 2005 11:38 am
xee ha scritto:Vantaggi e svantaggi delle ruote tubeless?
L'idea sarebbe di mettere dei copertoni slick sulle mie attuali ruote, visto che qualche giretto interamente su asfalto ogni tanto mi capita, e di comprare due ruote tubeless da usare su sentieri e sterrati (l'utilizzo principale!).
Siccome l'idea e' venuta alla sottoscritta, son certa che c'e' sicuramente qualcosa di profondamente sbajato in tutto cio'
Il peso? Non dovrebbero forarsi, ma se si forano? E i costi?
...ho poche idee e confuse
da mike35 » mar lug 12, 2005 17:47 pm
da troll » mar lug 12, 2005 20:14 pm
da troll » mar lug 12, 2005 22:13 pm
da Baldazzar » mer lug 13, 2005 8:08 am
mike35 ha scritto:Baldazzar, non capisco xchè tieni la pressione alta x non forare, è proprio quello il vantaggio dei tubelles, non puoi pizzicare la camera d'aria visto che non c'è... Per fare una prova ho fatto un giro con la pressione molto bassa, 1 atmosfera, sembrava di andare sull'asfalto invece che sullo sterrato, solo che si fatica mooolto e niente buchi!!!
da mike35 » mer lug 13, 2005 9:10 am
Baldazzar ha scritto:mike35 ha scritto:Baldazzar, non capisco xchè tieni la pressione alta x non forare, è proprio quello il vantaggio dei tubelles, non puoi pizzicare la camera d'aria visto che non c'è... Per fare una prova ho fatto un giro con la pressione molto bassa, 1 atmosfera, sembrava di andare sull'asfalto invece che sullo sterrato, solo che si fatica mooolto e niente buchi!!!
La tengo abbastanza alta, 2.3-2.5, perchè ho forato 6 volte nel giro di 2 settimane con la pressione bassa... tanto che ho dovuto cambiare il copertone.... bassa va benissimo in salita, ma in discesa li ho massacrati... ora mi sto abituando a girare con queste pressioni e mi ci trovo benissimo...
da brixia11 » mer lug 13, 2005 9:59 am
mike35 ha scritto:xee ha scritto:Vantaggi e svantaggi delle ruote tubeless?
Cara Xee ti spiego un pò di cosette...
Volendo esiste in commercio un liquido da mettere all'interno del copertone che serve da autosigillante nel caso forassi e la spina o il chiodo che ha causato la forature dovesse uscire, ma io non l'ho mai messo...
da Baldazzar » mer lug 13, 2005 10:16 am
brixia11 ha scritto:mike35 ha scritto:xee ha scritto:Vantaggi e svantaggi delle ruote tubeless?
Cara Xee ti spiego un pò di cosette...
Volendo esiste in commercio un liquido da mettere all'interno del copertone che serve da autosigillante nel caso forassi e la spina o il chiodo che ha causato la forature dovesse uscire, ma io non l'ho mai messo...
Così per sapere : ma ti riferisci alle bombolette spray (leggerissime e poco costose) derivate come teconlogia da quelle per uso automoto? Se sono quelle, io le ho usate due volte per l'auto ed il gommista dice che la schiuma tura bene le falle (fori e non tagli, però) ma potrebbe corrodere un po' la gomma delle camere d'aria o dei copertoni
Certamente sono comodissime perchè se te ne porti due (peso e ingombro ridottissmi) vai ovunque salvo che non si produca un taglio invece di un foro, evitando di portarsi appresso camere d'aria, pezze, ferri, mastice e pompa (o bombolette accumulatori di pressione)....
C.
da troll » mer lug 13, 2005 19:02 pm
da mike35 » gio lug 14, 2005 9:28 am
troll ha scritto:precisare please :
il liquido va aggiunto ogni 15 giorni
da xee » gio lug 14, 2005 10:17 am
da brixia11 » gio lug 14, 2005 10:26 am
xee ha scritto:ok... tra qui e bike-board ( ) mi sto facendo più o meno un'idea.
Ma, in pratica,
con le ruote normali a camera d'aria, quando vado in giro devo portarmi dietro:
2 camere d'aria di scorta
pompetta o bombolette
levacopertoni
con le tubeless?
camera d'aria di scorta
pompetta o bombolette
levacopertoni
liquido riparatore
...Non mi pare di guadagnarci molto in termini di praticità... o no?
da Baldazzar » gio lug 14, 2005 10:42 am
xee ha scritto:ok... tra qui e bike-board ( ) mi sto facendo più o meno un'idea.
Ma, in pratica,
con le ruote normali a camera d'aria, quando vado in giro devo portarmi dietro:
2 camere d'aria di scorta
pompetta o bombolette
levacopertoni
con le tubeless?
camera d'aria di scorta
pompetta o bombolette
levacopertoni
liquido riparatore
...Non mi pare di guadagnarci molto in termini di praticità... o no?
da mike35 » gio lug 14, 2005 18:25 pm
xee ha scritto:ok... tra qui e bike-board ( ) mi sto facendo più o meno un'idea.
Ma, in pratica,
con le ruote normali a camera d'aria, quando vado in giro devo portarmi dietro:
2 camere d'aria di scorta
pompetta o bombolette
levacopertoni
con le tubeless?
camera d'aria di scorta
pompetta o bombolette
levacopertoni
liquido riparatore
...Non mi pare di guadagnarci molto in termini di praticità... o no?
da Vik » gio lug 14, 2005 18:48 pm
xee ha scritto:ok... tra qui e bike-board ( ) mi sto facendo più o meno un'idea.
Ma, in pratica,
con le ruote normali a camera d'aria, quando vado in giro devo portarmi dietro:
2 camere d'aria di scorta
pompetta o bombolette
levacopertoni
con le tubeless?
camera d'aria di scorta
pompetta o bombolette
levacopertoni
liquido riparatore
...Non mi pare di guadagnarci molto in termini di praticità... o no?
da mike35 » gio lug 14, 2005 23:39 pm
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