da gug » mer mar 09, 2005 16:06 pm
da daddo » mer mar 09, 2005 16:14 pm
gug ha scritto:Ho ricevuto oggi l'ultimo numero dell'Appennino e l'ho sfogliato.
Mi ha colpito, nella sezione cronaca, il racconto della riattrezzatura della Croce del Sud a Gaeta. Si dice praticamente che tutti gli ancoraggi erano in pessime condizioni e soprattutto le soste, citando il caso della seconda sosta. Io ho fatto parte di questa via nel 2000 e mi ricordo che sia le protezioni che le soste mie erano sembrate in ottimo stato, forse appena risistemate. Sulla sosta del secondo tiro mi ricordo che si stava appesi in una esposizione siderale.
Possibile che in soli 4 anni si siano ridotti nello stato del racconto di Riccardo Innocenti?
Dato che poi nel racconto si dice che non sono stati rimessi tutti gli ancoraggi, mi chiedo in quali condizioni sia adesso la via e quelle vicine.
Qualcuno dei romani del forum mi può dare ragguagli?
da Maranga » mer mar 09, 2005 17:09 pm
da gug » mer mar 09, 2005 18:47 pm
da biemme » mer mar 09, 2005 19:01 pm
da gug » mer mar 09, 2005 19:05 pm
biemme ha scritto: e poi, tutto sommato, quelle soste tremolanti non erano poi così mortali, bastava appendersi per non caricarle verso l?esterno ma i brividi li facevano venire lo stesso (né + né - , come vedere muoversi i chiodi di una sosta trad).
da Pierluigi Vesica » ven mar 11, 2005 10:57 am
da gug » ven mar 11, 2005 16:33 pm
Pierluigi Vesica ha scritto:Una piccola nota a tergo; quando nel 1997 fu riattrezzata "La Croce del Sud" & "Spiderman" fu commesso un piccolo errore nel tracciato di quest'ultima . Infatti riattrezarono la variante "duretta" di Marco Preti che corre più a destra.
Ciaooooooo
da Pierluigi Vesica » lun mar 14, 2005 10:02 am
gug ha scritto:Pierluigi Vesica ha scritto:Una piccola nota a tergo; quando nel 1997 fu riattrezzata "La Croce del Sud" & "Spiderman" fu commesso un piccolo errore nel tracciato di quest'ultima . Infatti riattrezarono la variante "duretta" di Marco Preti che corre più a destra.
Ciaooooooo
Ah, adesso capisco che via era quella dove sono finito circa tre anni fa, partendo dalla seconda sosta di Spiderman.
Mi ricordo che si partiva dritti e si superava subito uno strapiombetto e poi si andava su fino ad una cengetta dove si traversava lo spigolo in piena esposizione e si arrivava alla terza sosta.
Invece la via originale dovrebbe andare subito verso sinistra per traversare lo spigolo più in basso, giusto?
Che grado è quella variante?
Il tiro originale di Spiderman come è chiodato ora? (Ad occhio e croce dovrebbe essere il più bello della via).
da gug » mar mar 15, 2005 11:49 am
Pierluigi Vesica ha scritto:La variante di Marco Preti è 6c.
Il tiro originale di Spiderman credo non sia riattrezzato; comunque la sua difficoltà è 6b+. Purtroppo in quella zona hanno fatto una sorta di insalata mista. Da Spiderman si esce per SuperSpiderman (sono stati aggiunti un paio di fix) o Croce del Sud.
News dell'ultima ora. Per festeggiare i 30 anni di Elsa-Poppin, G.M. & G.B. hanno operato la riattrezzatura a Fix Inox. Ve la consiglio.
da Pierluigi Vesica » mar mar 15, 2005 12:32 pm
gug ha scritto:Pierluigi Vesica ha scritto:La variante di Marco Preti è 6c.
Il tiro originale di Spiderman credo non sia riattrezzato; comunque la sua difficoltà è 6b+. Purtroppo in quella zona hanno fatto una sorta di insalata mista. Da Spiderman si esce per SuperSpiderman (sono stati aggiunti un paio di fix) o Croce del Sud.
News dell'ultima ora. Per festeggiare i 30 anni di Elsa-Poppin, G.M. & G.B. hanno operato la riattrezzatura a Fix Inox. Ve la consiglio.
Avevo capito che parlavi del terzo tiro, invece intendevi l'ultimo. Dove passa questa variante?
da gug » mar mar 15, 2005 12:55 pm
Pierluigi Vesica ha scritto:Senti andiamoci assieme Così ti porto a fare un giro nel cosiddetto Far West; che è la zona oltre il traverso di Elsa Poppin. Si insomma dove corrono: Tra il Dire & il Fare, Sette A, In Bocca allo Squalo, Be in Bell, Adrenalina.
da gug » mar mar 15, 2005 12:55 pm
da gug » mar mar 15, 2005 12:56 pm
da MatteoD » lun mar 21, 2005 18:00 pm
Pierluigi Vesica ha scritto:News dell'ultima ora. Per festeggiare i 30 anni di Elsa-Poppin, G.M. & G.B. hanno operato la riattrezzatura a Fix Inox. Ve la consiglio.
da gug » lun mar 21, 2005 18:37 pm
MatteoD ha scritto: Attenzione però che si tratta di protezioni a distanza "montana" che riprendono la chiodatura originaria. Aspettatevi dunque, tra le altre cose, un bel traversone 6A con fix a distanza di parecchi metri uno dall'altro da integrare con qualche dado e qualche friend.
da Pierluigi Vesica » mar mar 22, 2005 14:16 pm
gug ha scritto:MatteoD ha scritto: Attenzione però che si tratta di protezioni a distanza "montana" che riprendono la chiodatura originaria. Aspettatevi dunque, tra le altre cose, un bel traversone 6A con fix a distanza di parecchi metri uno dall'altro da integrare con qualche dado e qualche friend.
...considerando poi l'impatto psicologico di quell'ambiente, non è niente male!
da MatteoD » mar mar 22, 2005 18:55 pm
Pierluigi Vesica ha scritto:Cori de Latta Come dicono a Roma
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