gran sasso

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Roberto » gio mag 03, 2012 9:05 am

Se il meteo permette certo che sono praticabili. Meglio le pareti esposte a sud, ovvio. Considera che se c' è un po di vento in questo periodo fa freddo, specie la mattina. In genere io preferisco iniziare con i pilastri di Pizzo d' Intermesoli, meno neve da pistare e più riparati dal vento.
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Messaggioda Roberto » gio mag 03, 2012 11:48 am

luigi dal re ha scritto:grazie,sempre tempestivo!
Intermensoli non lo conosco bene,cosa mi consigli?
Che genere di via ti interessa?
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Messaggioda Roberto » gio mag 03, 2012 15:32 pm

luigi dal re ha scritto:alpinistica su difficoltà simili a Tribioli,manitu,Notte delle streghe...
"... Tribioli" è assai difficile, molto più delle altre due che, specie "Notte ... " sono una calla in confronto.
Se prendi come paragone la Tribioli, allora vai sul secondo pilastro e fai Terminesoli, o Yasser Arafat. Ma se vuoi vivere più serenamente la prima uscita al Gran Sasso di estate ti consiglio Warms Wall al Secondo o Casì è se vi pare al Terzo, oppure Il lagno è libero alle Strutture (se il tetto non scola). Anche Ombromanto, al Secondo è bella e godibile. Queste sono le prime che mi vengono in mente, ma di certo ce ne sono molte altre, anche meglio.
Queste le vie sul genere di quelle che hai detto, ovvero non spittate, se ti va di viaggiare più tranquillo ti consiglio la bella La banda dei miracoli al Terzo.
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Messaggioda Roberto » gio mag 03, 2012 17:49 pm

luigi dal re ha scritto:io pensavo a un manitu + tribioli o zarathustra (aficionados l'ho gia fatta)
Vai sul pesante allora :wink:
A questo livello e di questa lunghezza (oltre i 400 metri di TD+/ED-) ce ne sono poche ai Pilastri. O sono più difficili o più corte, quelle lunghe sui 400 m non hanno la stessa continuità dell' abbinata Manitù+Tribioli/Zarathustra.
A parte la DiFederico-DeLuca, Maddecheao, Ungoliant e Il bosco degli utrogalli (tutte molto belle ma più impegnative), più simili alla tua idea ci sta Mister Magoo alle Strutture (400 m., TD+, fino al VI+); Tempi Modesti al Secondo Pilastro (240 m. + 200 della Marsili-Gizzoni, ED-, fino al VII- e A0, oppure VII+, con qualche spit). Vicine a Tempi Modesti ci stanno vie simili, tipo quelle del Ciato, ma più difficili per l' ingaggio (Ciato quando andava in montagna era davvero forte, peccato abbia smesso).
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Messaggioda Roberto » ven mag 04, 2012 11:09 am

Sei insaziabile 8O
Beato te che hai tutta questa energia e voglia a inizio stagione :wink:
Le Spalle hanno di certo un po di neve da pistare e i canali sono ancora pieni. Quindi conviene fare vie con la discesa in corda doppia o portasi almeno la piccozza. Che in ogni caso porterei ugualmente, non so come stanno i nevai lungo il Ventricini, dovrebbero essere ancora belli grandi
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Messaggioda alison » ven mag 04, 2012 20:10 pm

luigi dal re ha scritto:la voglia è tanta,speriamo anche l'energia...


quando vai Luigi?
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Messaggioda Roberto » dom mag 06, 2012 10:38 am

luigi dal re ha scritto:ero giù ieri,ai Pilastri di Intermesoli e alla fine siamo andati su Blu rondò,decisamente dura per me...
Prima di tutto complimenti (te li ribadisco anche qui), Blu è dura, un vero capolavoro del Ciato, farla a inizio stagione è una bella prova. Vorrei chiederti in che condizioni è la chiodatura.
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Messaggioda alison » dom mag 06, 2012 12:16 pm

luigi dal re ha scritto:ero giù ieri,ai Pilastri di Intermesoli e alla fine siamo andati su Blu rondò,decisamente dura per me...


le spalle pulite?
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