GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza....

Messaggioda ciocco » dom lug 10, 2011 21:03 pm

EasyMan ha scritto:lubna

8O

7bì????

Nelle falesie che frequento io un tiro così è almeno 8a...

:oops:

Comunque Gri, sei schiavo del grado!

:lol:
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda smauri » dom lug 10, 2011 22:07 pm

ciocco ha scritto:
EasyMan ha scritto:lubna

8O

7bì????

Nelle falesie che frequento io un tiro così è almeno 8a...

:oops:

Comunque Gri, sei schiavo del grado!

:lol:

8O
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda ciocco » lun lug 11, 2011 6:22 am

A parte gli scherzi sembra un bel tiro e se lo danno 7b vuol dire che ci saranno più prese di quelle che si riesce a vedere in foto.
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda EasyMan » lun lug 11, 2011 9:30 am

Io non ho quel livello ma quello che sò è che il tiro è un 7b storico di finale e di riferimento per i locals.

La grotta dell'edera è un posto unico e spettacolare e vale la pena di passarci se si và a finale.

Per i gradi c'è 1-2 6a e 1-2 6b e poi si sale.
Per divertirsi, personalmente, lo consiglio a chi ha come minimo il 6c ma è solo la mia opinione. :roll:
EasyMan

Images: 6

Messaggioda smauri » lun lug 11, 2011 13:27 pm

EasyMan ha scritto:Io non ho quel livello ma quello che sò è che il tiro è un 7b storico di finale e di riferimento per i locals.

La grotta dell'edera è un posto unico e spettacolare e vale la pena di passarci se si và a finale.

Per divertirsi, personalmente, lo consiglio a chi ha come minimo il 6c ma è solo la mia opinione. :roll:

se non ha almeno 10 9c non la considero nemmeno :lol:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Messaggioda ncianca » lun lug 11, 2011 13:31 pm

Bellissima! Mannaggia... mi fate sudare le mani...
Ultima modifica di ncianca il mar lug 12, 2011 11:55 am, modificato 1 volta in totale.
ncianca

Images: 0

Messaggioda EasyMan » lun lug 11, 2011 13:49 pm

http://www.falesia.it/Falesie/index/sop=viewroute/sid=337/artid=174/localita=Monte+Sordo/settore=Grotta+dell+Edera/chimney=stoppers/newlang=italian.html

Ora non ho la guida ma in questo link ci sono le vie.
Mi sembra di ricordare che negli ultimi anni hanno aggiunto anche altre vie ma non sò le difficoltà.
Rank Xerox è molto bella e da quello che mi hanno detto anche El Diablo.
Il 6a Bombolo anche se il nome è simpatico :D richiede attenzione perchè non è scontato :D
EasyMan

Messaggioda smauri » lun lug 11, 2011 13:51 pm

EasyMan ha scritto:http://www.falesia.it/Falesie/index/sop=viewroute/sid=337/artid=174/localita=Monte+Sordo/settore=Grotta+dell+Edera/chimney=stoppers/newlang=italian.html

Ora non ho la guida ma in questo link ci sono le vie.
Mi sembra di ricordare che negli ultimi anni hanno aggiunto anche altre vie ma non sò le difficoltà.
Rank Xerox è molto bella e da quello che mi hanno detto anche El Diablo.
Il 6a Bombolo anche se il nome è simpatico :D richiede attenzione perchè non è scontato :D

:roll:
a Finale non si fan mancare nulla, insomma.
smauri

Messaggioda grizzly » lun lug 11, 2011 13:56 pm

ciocco ha scritto:
ciocco ha scritto:Approfittando del socio forte mi sono fatto due giri su un 7b con corda dall'alto e svariati resting.

Se la corda la porti tu in catena se pò ffa!
8)

No problem... 8) mi calo dall'alto... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda grizzly » lun lug 11, 2011 13:58 pm

granparadiso ha scritto:grizzly i primi della settimana ti mando un programma di massima, è ora di cominciare ad organizzarsi :P

Ricorda un po' bien i iorni... che nel we mi sa son via... quindi mi libbbero dal lavoro... 8)
grizzly

Messaggioda grizzly » lun lug 11, 2011 14:02 pm

ncianca ha scritto:Bellissima! Mannaggia... mi fare sudare le mani...

E pensa che non servono nemmeno troppe trasiun... si certo un po' di dita ci vanno... :lol: si deve saper scalare và... muro placcoso, tacche si... ma belle distansià... un dietro all'inizio del duro piuttosto strano... per i corti ancora più problematico... spittattura allegretta... 8O Insomma te la magni... :P
grizzly

Messaggioda grizzly » lun lug 11, 2011 14:42 pm

EasyMan ha scritto:Io non ho quel livello ma quello che sò è che il tiro è un 7b storico di finale e di riferimento per i locals.

Manco io tengo il settebì... manco il settea... nemmeno il seiccì... per il seibbì dipende... Finale è così... gradi surprise... :lol:
grizzly

Messaggioda EasyMan » lun lug 11, 2011 20:08 pm

grizzly ha scritto:Manco io tengo il settebì... manco il settea... nemmeno il seiccì... per il seibbì dipende... Finale è così... gradi surprise... :lol:

è vero :D
EasyMan

Messaggioda ncianca » mar lug 26, 2011 13:02 pm

Sono tornato... sono di nuovo un grammista puro... ieri sessione di volume con tanto di heart rate monitor. Su e giu' per uno strapiombantissimo 6b alternato ad un 6c sulla stessa linea per 10 volte (s)finendo su un 7a sulla linea accanto per un totale di oltre 40 minuti in parete senza mai staccarmi ae 150 metri di arrampicata in strapiombo anche se solo la meta' in salita. L'uso dell'heart rate monitor in allenamento e' l'ultima trovata del climbing geek, ma direi che se non basta non puo' che aiutare. Viene usato in ogni altro sport per ottimizzare l'allenamento quindi non vedo perche' non dovrebbe aiutare in arrampicata. Sono riuscito a stare nella cosiddetta "fat burning zone" o "endurance training zone" fino a quando non sono passato sul 7a. A quel punto sono finito dritto nella "power endurance" zone per superarla verso la fine e cadere rovinosamente sul passaggio chiave della via. Molto divertente. Non me ne faro' niente quando si trattera' di potenziare in inverno, ma mi sento molto tecnologico... ci si accontenta di poco di questi tempi...
ncianca

Messaggioda EasyMan » mar lug 26, 2011 13:07 pm

cos'è l'heart rate monitor ?
EasyMan

Messaggioda ncianca » mar lug 26, 2011 15:37 pm

EasyMan ha scritto:cos'è l'heart rate monitor ?

Cardiofrequenzimetro. http://it.wikipedia.org/wiki/Cardiofrequenzimetro
ncianca

Messaggioda smauri » mar lug 26, 2011 15:52 pm

ncianca ha scritto:
EasyMan ha scritto:cos'è l'heart rate monitor ?

Cardiofrequenzimetro. http://it.wikipedia.org/wiki/Cardiofrequenzimetro

io da quando mia moglie mi ha reglato il Polar AXN700 uso sempre il cardio anche mentre arrampico, oltr che per le poche volte che vado a correre o in montagna ;-)
smauri

Messaggioda EasyMan » mar lug 26, 2011 16:06 pm

:lol: :lol: ok
io lo usavo solo per correre ma poi mi ha rotto.

Occhio a quello che prendete perchè il mio sbagliava le pulsazioni se correvo vicino a qualcuno che possedeva un cardiofrequenzimetro.

ma pensate che in arrampicata possa servire??
EasyMan

Messaggioda ncianca » mar lug 26, 2011 16:55 pm

E' una cosa che ho discusso con un altro climbing geek in palestra cosi' tra una pausa e l'altra sparando quattro caz.... Poi, come sempre, cercando su internet si trova tutto ed il contrario di tutto, ma un articolo in particolare mi ha convinto: http://www.climbing.com/print/techtips/tttraining275/ Ammesso e non concesso che i valori di riferimento usati durante l'allenamento siano piu' o meno corretti, sicuramente usare un cardio frequenzimetro puo' aiutare a capire in che "zona" si sta lavorando. Resta una roba da secchioni ed io appartengo alla categoria. Al mio livello devo solo tirare di piu' e tirare meglio, ma trovandomi a passare molto tempo sulla plastica e' un buon modo per variare il tema delle varie sessioni.

Un parere da parte di qualcuno piu' esperto, come Robi, non sarebbe male.
ncianca

Messaggioda EasyMan » mar lug 26, 2011 17:46 pm

dico la mia e sicuramente sarà na cazzata però il cardio non è usato molto su sport di resistenza o per perdere la cara e vecchia ciccia?

Forse per la montagna è utile
EasyMan

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina