Nuova ciclabile Claut-Forni di Sopra

Dedicato ai problemi e alle notizie ambientali.

Nuova ciclabile Claut-Forni di Sopra

Messaggioda scairanner » sab dic 31, 2022 1:08 am

https://www.telefriuli.it/cronaca/claut ... 39773/art/

Gli ideatori di queste vaccate allucinanti manrottilcazzo

Tra l'altro il sentiero che raggiunge l'unico valico situato tra i due comuni, la forcella Lareseit, sul versante clautano ha tratti con pendenza del 50%.
Per far passare una ciclabile da lì, a parte i costi di gestione (i 14 km di strada che porta al rif. Pussa vengono regolarmente devastati ogni anno, quest'anno appena trascorso c'è stata una bomba d'acqua in giugno che oltre ad aver distrutto vari tratti di strada, ha stravolto completamente la base della bellissima cascata a sinistra della strada, seppellendo la base sotto metri di ghiaia, nel versante opposto è stato quasi completamente distrutto il sentiero della val di Suola), dovrebbero sbancare tutto il versante realizzando dei tornanti con pendenze accettabili, ammesso che non frani giù tutto.
E' evidente che chi ha avuto questa splendida illuminazione non abbia la benchè minima idea dell'ambiente nel quale dovrebbe essere inserita.
Ma veramente hanno rottilcazzo con queste opere.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Torna a Ambiente e montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.