Ruminanti mannari al galoppo

Dedicato ai problemi e alle notizie ambientali.

Ruminanti mannari al galoppo

Messaggioda Hexe » mer lug 29, 2020 0:36 am

Ciao a tutti,

Chiedo venia per il periodo di astinenza forum

volevo chiedervi se avete gia’ avuto occasione di essere quasi travolti da vacche in corsa?

A me e’ successo all'approccio della mia vietta, dove abbiamo dovuto attraversare un pascolo. Quando ho rallentato il passo per dare modo al mio compagno di innaffiare i fiori a suo agio, ho notato che le mucche venivano tutte speranzose verso di me, come se fossero abituate a ricevere delle leccornie dalle persone (chessoio, forse sale?). Io ho continuato imperterrita per la mia strada, ma quando mi voltavo a guardarle le piu’ vicine si fermavano e mi fissavano con i loro occhioni mansueti. Ma le vacche piu’ lontane giovani e rampanti hanno iniziato a scalciare come stalloni e a partire al galoppo (galoppo! mai visto mucche piu’ attive e recalcitanti – anzi nemmeno sapevo si muovessero cosi’ veloci) verso di me... l’idea e’ piaciuta ad altre mucche che hanno deciso di imitarle e fare altrettanto, come se fosse un gioco. Va bene tutto, ma mi sono vagamente chiesta, quanto tempo ci mette un mucca di 750 kg a frenare? e gli sarebbe interessato di schivarmi?

Esperienza decisamente shokkante. Ma e’ capitato solo a me?
Avatar utente
Hexe
 
Messaggi: 123
Images: 5
Iscritto il: mer ago 09, 2017 12:51 pm
Località: Germania

Re: Ruminanti mannari al galoppo

Messaggioda giorgiolx » mer lug 29, 2020 11:28 am

dicono non fosse raro una volta (quando c'erano molte piu' mucche in giro) che qualcuno venisse incornato...

a me invece una volta e' successo con una cavalla da tiro; stavo attraversando un pascolo per gli affari miei, la cavalla stava pascolando con il suo puledrino.
Il sentiero passava nei pressi dei 2 cavalli, 20/30 metri, non so che sclero e' partita alla cavalla , mi e' corsa incontro e si e' alzata sulle zampe posteriori...ero agghiacciato...era enorme con zoccoli enormi...per fortuna si e' calmata da sola :oops: :oops: :oops:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison


Torna a Ambiente e montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron