Sondaggio

Dedicato ai problemi e alle notizie ambientali.

Sei in un gruppo di arrampicata?

Si', e li' sono i miei soci
3
38%
No, faccio tutto solo con i miei soci
5
63%
 
Voti totali : 8

Re: Sondaggio

Messaggioda il Duca » lun lug 22, 2019 13:34 pm

Beh, sì, c'è anche qualche italiana (grazie al cielo).
La mia è una constatazione puramente empirica, ma è una cosa di cui si parla spesso nel "gruppo".
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Sondaggio

Messaggioda Hexe » lun lug 22, 2019 19:46 pm

wolf jak ha scritto:mi permetto di fare pubblicità a queste ragazze che pare vogliano smentirti :mrgreen:

https://4810mdiblablabla.wordpress.com/

E' gia' un ottimo inizio.

No guarda che e' il contrario... Io non volevo affermare niente.
Io credevo di trovare una situazione simile a quella che conosco e invece mi state un po' scioccando. Ma come mai solo compagne di arrampicatori?

Beh, ditemi voi: che centra mio marito con la passione per la montagna? quello neanche arrampica (il che ha due vantaggi: se sapesse tutto quello che in una via alpina puo' andare storto mi sa che non sarebbe cosi' tranquillo quando io vado... e in piu' ho qualcuno che mi tiene i bambini... OK lo svantaggio e' che quando siamo in vacanza non ho mai il compagno a portata di mano...). E per fortuna non ha problemi che condivida la corda con compagni mutevoli a seconda dei casi - mi sa che altrimenti non potrebbe funzionare.

Personalmente trovo molto piacevole non essere una mosca bianca e di avere diverse amiche che condividono il mio hobby. Come e' molto confortevole sapere che nel caso io propongo un‘uscita e se per sfiga o per errore qualcuno si fa male, il mio gruppo mi difende legalmente anche se fossi io la persona con più esperienza presente. O che se mi dovesse servire, il gruppo mi pagherebbe un bel giretto in elicottero.

E ripensandoci potrebbe essere questa una differenza essenziale che attira anche fanciulle indipendentemente dai loro partner. E' chiaro che i gruppo WA metti chi conosci, mentre i gruppi formali attirano gli appassionati/e indipendentemente dai tuoi amici/conoscenti
Avatar utente
Hexe
 
Messaggi: 123
Images: 5
Iscritto il: mer ago 09, 2017 12:51 pm
Località: Germania

Re: Sondaggio

Messaggioda il Duca » mar lug 23, 2019 9:23 am

Hexe ha scritto:Come e' molto confortevole sapere che nel caso io propongo un‘uscita e se per sfiga o per errore qualcuno si fa male, il mio gruppo mi difende legalmente anche se fossi io la persona con più esperienza presente. O che se mi dovesse servire, il gruppo mi pagherebbe un bel giretto in elicottero.

E ripensandoci potrebbe essere questa una differenza essenziale che attira anche fanciulle indipendentemente dai loro partner.


Cioè le ragazze sarebbero più attratte dall'arrampicata se sapessero di essere tutelate legalmente e/o assicurate?
Non penso proprio che sia questa la questione.
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Sondaggio

Messaggioda Hexe » mar lug 23, 2019 14:14 pm

il Duca ha scritto:Cioè le ragazze sarebbero più attratte dall'arrampicata se sapessero di essere tutelate legalmente e/o assicurate?
Non penso proprio che sia questa la questione.


Dici che non quadra? Boh, io ci avevo provato.

pero' se non c'e' un gruppo ufficiale e' chiaro che o hai il tuo giro o non entri.

O forse e' questione di image??? Non e' che voi alpinisti arrampicatori in Italia avete una pessima reputazione? o l'alpinismo in se'?
Avatar utente
Hexe
 
Messaggi: 123
Images: 5
Iscritto il: mer ago 09, 2017 12:51 pm
Località: Germania

Re: Sondaggio

Messaggioda scairanner » mar lug 23, 2019 14:21 pm

Hexe ha scritto: Non e' che voi alpinisti arrampicatori in Italia avete una pessima reputazione?


Risponde vecchio.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Sondaggio

Messaggioda il Duca » mar lug 23, 2019 14:48 pm

scairanner ha scritto:
Hexe ha scritto: Non e' che voi alpinisti arrampicatori in Italia avete una pessima reputazione?


Risponde vecchio.


Magari! :lol:
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Precedente

Torna a Ambiente e montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.