e noi saremmo quelli che amano la montagna

Dedicato ai problemi e alle notizie ambientali.

e noi saremmo quelli che amano la montagna

Messaggioda giorgiolx » gio mag 02, 2013 22:55 pm

la montagnaincazzata


http://larioclimb.paolo-sonja.net/bacheca/index.html

11 Aprile 2013.
Piastrine rubate
Saverio De Toffol e l'amico Lainati (gli stimatissimi chiodatori della Falesia del Tramonto) stanno ultimando la chiodatura (e la pulizia) di tre simpatici settori nei dintorni del Sasso d'Erba. Degli ignoti furfanti non si sono lasciati scappare l'occasione per rubare le prime piastrine di alcuni tiri. Vista la natura del misero furtarello, parrebbe che i ladruncoli siano essi stessi scalatori. Un bello stimolo per i chiodatori a continuare la loro opera.

P.S. Gli autori di Larioclimb sono un po' stanchi di continuare a pubblicare notizie di anfratti alla base delle falesie pieni di sudicume, alberi tagliati (occhio: siamo al limite del reato!), piastrine rubate ecc. ecc. Presto ricominceremo a pubblicare cose un po' più interessanti, come gli aggiornamenti alle falesie lecchesi o le nuove gite di sci alpinismo.


2 Aprile 2013.
Spazzatura alla Parete Stoppani
Riceviamo da Delfino Formenti una foto che testimonia ancora una volta lo spitiro con cui certa gente va a scalare. Alla base del tiro "Il Ramingo" alla Parete Stoppani, una cavità della parete è stata riempita di rifiuti, soprattutto nastri per le dita. L'immondizia è ancora lì (per rimuoverla ci vuole un sacchetto capiente, guanti per proteggersi, ed un "rampino" lungo). Ormai in questi casi non vale più la pena di spendere troppe parole, secondo noi bastano le immagini. Come quelle (che ricordiamo) dei devastanti disboscamenti al Masone ed a Erna Sorprese. Non si conoscono gli autori di questi gesti, sarebbe interessante saperlo... La nostra più sincera speranza è che la smettano una volta per tutte di frequentare le falesie
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14728
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda nuvolarossa » ven mag 03, 2013 12:08 pm

Che c'entra la montagna? :roll:
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda giorgiolx » ven mag 03, 2013 12:22 pm

nuvolarossa ha scritto:Che c'entra la montagna? :roll:


ok, la natura???meglio???? insomma si è capito il concetto... :oops: :oops: :oops:

stoppani comunque è media montagna :evil: :evil: :evil:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14728
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda nuvolarossa » ven mag 03, 2013 12:35 pm

Che c'entra la natura?

Semmai c'entra la statistica, in ogni gruppo di persone statisticamente sono presenti dei coGlioni.

Non si vede perchè il gruppo "arrampicatori" debba fare eccezione.
E qui mi ricollego pure al topic su Moro e gli Sherpa. Mi stupisco di chi si stupisce.

Come se chi ama la montagna o l'arrampicata fosse più "evoluto" di chi ama il calcio... :roll:
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda giorgiolx » ven mag 03, 2013 12:43 pm

ma ovvio, cioè...niente di nuovo sotto il sole, fra i climber ce ne saranno un sacco che parcheggiano in seconda fila o che non cedono il posto alla vecchietta o che non raccolgono le cagate dei loro cani sui marciapiedi...

ripetere fino alla noia e stigmatizzare pubblicamente di nuovo questi comportamenti magari fa rinsavire anche uno solo di sti maleducati o in questo caso magari da un pochino di conforto e coraggio a delfino e saverio
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14728
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda PARETI » lun mag 06, 2013 20:07 pm

Sfondi una porta aperta...tutti quei pezzi di m...a che scambiano l'ambiente, qualsiasi ambiente, anche quello urbano, per la loro personale pattumiere....LI ODIO!!! :evil:
L'essenziale è invisibile agli occhi...
Avatar utente
PARETI
 
Messaggi: 489
Images: 1
Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:43 pm
Località: Verona

Messaggioda aeQuitas » gio mag 09, 2013 20:14 pm

parlando di piastrine rubate... questo pomeriggio sono andato alla falesia del covolo con la mia ragazza e le ho fatto fare qualche via semplice visto che non è tanto climber... in cima in ben 2 vie facili sono spariti i moschettoni di calata.. :?
aeQuitas
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio feb 16, 2012 15:15 pm

Messaggioda EvaK » ven mag 10, 2013 0:28 am

nuvolarossa ha scritto:Che c'entra la natura?

Semmai c'entra la statistica, in ogni gruppo di persone statisticamente sono presenti dei coGlioni.

Non si vede perchè il gruppo "arrampicatori" debba fare eccezione.
E qui mi ricollego pure al topic su Moro e gli Sherpa. Mi stupisco di chi si stupisce.

Come se chi ama la montagna o l'arrampicata fosse più "evoluto" di chi ama il calcio... :roll:


e allora lascia che le cose succedano, senza dire niente? perchè tanto "lo fanno tutti"? ma che ragionamento qualunquista è?
nessuno dice che gli scalatori siano meglio degli altri, ma se scalatori sensibili vedono che altri scalatori fanno schifezze cosa devono fare, stare zitti e incassare "perchè tanto il mondo gira così"?
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda nuvolarossa » ven mag 10, 2013 0:42 am

EvaK ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Che c'entra la natura?

Semmai c'entra la statistica, in ogni gruppo di persone statisticamente sono presenti dei coGlioni.

Non si vede perchè il gruppo "arrampicatori" debba fare eccezione.
E qui mi ricollego pure al topic su Moro e gli Sherpa. Mi stupisco di chi si stupisce.

Come se chi ama la montagna o l'arrampicata fosse più "evoluto" di chi ama il calcio... :roll:


e allora lascia che le cose succedano, senza dire niente? perchè tanto "lo fanno tutti"? ma che ragionamento qualunquista è?
nessuno dice che gli scalatori siano meglio degli altri, ma se scalatori sensibili vedono che altri scalatori fanno schifezze cosa devono fare, stare zitti e incassare "perchè tanto il mondo gira così"?


Scusa EvaK, dove ho scritto che non si debba fare nulla o non stigmatizzare? Mi sembra di aver detto altro.

Per inciso penso cmq che i fatti valgano più delle parole.
La busta di plastica che porto sempre con me in falesia e in montagna per portare a valle i miei rifiuti si riempie sempre cammin o scalar facendo dei rifiuti che trovo sugli avvicinamenti e sotto le falesie. A volte si riempie per davvero.

Se lo facessero tutti quelli che non sporcano, che sono la grande maggioranza, le falesie sarebbero pulitissime.
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda EvaK » ven mag 10, 2013 0:52 am

scusa, forse il tuo messaggio era fraintendibile. o forse i fumi di magnesitie stasera col caldo hanno fatto reazione.
ok.
ora ho capito il messaggio.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda nuvolarossa » ven mag 10, 2013 1:04 am

:wink:
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat


Torna a Ambiente e montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.