come devastare un sentiero...

Dedicato ai problemi e alle notizie ambientali.

come devastare un sentiero...

Messaggioda trillo » sab lug 02, 2011 10:50 am

...per il proprio uso e consumo. mi spiego:
- un paio di mesi fa me ne vado a fare una passeggiata ai castelli romani (zona compresa nei confini del "parco naturale dei castelli romani") e lungo un sentiero, ben tracciato e credo anche abbastanza percorso, trovo che i classici bolli rossi CAI sono stati ripassati a colpi di bombolettate spray rosa fucsia. dico...ma che minxia gli è venuto in mente a questi del cai? poi vedo che le macchie rosa fluo si fanno sempre più frequenti (più dei bolli originari) e mi viene in mente che il sentiero è stato utilizzato per uno dei trail che si fanno in zona, e realizzo: è la segnaletica del trail!!!!!!!!!!! no, dico, ma scherziamo? siccome fai una corsa in montagna rendi il sentiero (tra l'altro uno dei pochi della zona ad essere pulito all'inizio,mentre spesso i primi minuti te li fai in una specie di discarica visto che sono in prossimità di centri abitati e vengono usati come monnezzaio) un cesso perché tu lo devi usare per farci una gara? ovvio, non ne posso essere sicuro, non ho visto materialmente quando e chi l'ha fatto, però...che coincidenza!!!!
ci rimango male ma la cosa poi la lascio alle spalle...
-l'altro ieri, monte soratte, sentiero che scende ai meri (tre cavità nella terra veramente spaventose, impressionanti, fondi un par di 100 metri e il cui imbocco del diametro di una ventina di metri è visibilissimo, un posto incredibile, per nulla conosciuto con la solita lungimiranza...). inizio a scendere il sentiero e... tutto dico tutto il breve sentiero costeggiato da una banda di fettuccia plasticata per segnalare una discesa in mtb, che nessuno si è preoccupato di togliere (ma, mi dico, lo faranno presto!) e poi tutti i sassi che non hanno potuto togliere - TUTTI!!!!- dipinti interamente con spray ARANCIONE FLUO!!!.... PER SEGNALARE L'OSTACOLO!!!!!
no caxxo, così non si può. vabbè "usare" la natura per divertirsi, però possibile che si possano fare operazioni di devastazione di questo livello, anche su un sentiero che porta (nel nostro piccolo, nel lazio) ad un luogo "importante" senza che nessuno ti faccia un culo così???
sono veramente allibito
8O 8O :twisted:
sto giro la cosa non la voglio lasciare alle spalle, appena posso torno e faccio un po' di foto e mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli amministratori del posto....
:x
trillo
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun giu 26, 2006 15:37 pm

Messaggioda AlbertAgort » sab lug 02, 2011 10:57 am

il nastro per lo meno si può togliere facilmente....

aspettiamo le foto e magari una letterina al cai della zona..
Avatar utente
AlbertAgort
 
Messaggi: 4374
Images: 109
Iscritto il: ven dic 19, 2003 19:50 pm
Località: Agordo

Messaggioda skwattrinated » lun lug 04, 2011 17:46 pm

Ma soprattutto una letterina agli organizzatori della suddetta gara in mtb... magari pubblica... magari in copia agli sponsor della manifestazione...
Avatar utente
skwattrinated
 
Messaggi: 192
Iscritto il: mar ott 20, 2009 7:53 am
Località: Agordo BL

Messaggioda gab_go » mer ago 03, 2011 0:08 am

skwattrinated ha scritto:Ma soprattutto una letterina agli organizzatori della suddetta gara in mtb... magari pubblica... magari in copia agli sponsor della manifestazione...


Giustissimo
Avatar utente
gab_go
 
Messaggi: 821
Images: 6
Iscritto il: mar giu 29, 2010 18:05 pm

Messaggioda Raven » ven dic 30, 2011 15:08 pm

:? perchè non ridiventa fuori moda la natura e torna ad essere confinata a qualche essere selvaggio puzzolente e incivile?
Avatar utente
Raven
 
Messaggi: 5374
Images: 29
Iscritto il: ven ago 10, 2007 23:40 pm


Torna a Ambiente e montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron