ALPI APUNE - PIZZO D'UCCELLO UNESCO

Dedicato ai problemi e alle notizie ambientali.

ALPI APUNE - PIZZO D'UCCELLO UNESCO

Messaggioda david73 » mar mar 30, 2010 12:23 pm

Cliccate qui è molto importante per gli amanti delle Apuane:

http://www.alpiapuane.com/php/index.php ... &Itemid=52

scrivete mail numerose
david73
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab feb 04, 2006 16:27 pm
Località: toscana

Re: ALPI APUNE - PIZZO D'UCCELLO UNESCO

Messaggioda flow » dom mag 30, 2010 23:39 pm

Per quanto conosca e ami il Pizzo d'uccello, penso che la proposta di dichiararlo Patrimonio Mondiale dell'Umanità sia purtroppo irrealizzabile. [-( Il Pizzo è certamente una bella montagna :smt045, la più alpina delle apuane, ma non rientra tra le località che possono suscitare grande consenso tra la cittadinanza.[-X L'obiettivo di preservare e mantenere integre le Alpi Apuane è ampiamente condivisibile, e rappresenta un dovere verso il quale siamo tenuti tutti. Sarebbe auspicabile che l'azione di tutela parta dalle amministrazioni locali, dalla gente del luogo, dalle associazioni ambientaliste e di montagna, fino ad arrivare alle sfere più alte della politica. Ho però seri dubbi :smt017 sulla possibilità di attivare un grande coinvolgimento per le Apuane: non è infatti mai stato risolto il problema degli interessi economici delle imprese di lavorazione del marno che da anni contribuiscono a "sventrare" alcune zone (basti pensare al Monte Tambura).
L'arte di salire in alto è dono degli dei, e molto spesso non è elargita al pari delle fibre bianche dei muscoli (Manolo)
Avatar utente
flow
 
Messaggi: 178
Images: 8
Iscritto il: sab mag 29, 2010 17:22 pm


Torna a Ambiente e montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.