Sparita la croce in vetta al Pelmo

Dedicato ai problemi e alle notizie ambientali.

Messaggioda elenapollo » mer ott 21, 2009 11:23 am

roby4061 ha scritto:
semmai sulle dimensioni, in effetti, si potrebbe discutere... tipo il cristo del mombarone è un tantinello eccesivo...

ma la merda di torre sull'aiguille du midi mi da più fastidio.. così tanto per fare due esempi 8)


ragionissimo....e la madonna sullo zerbion?!?!?! :roll: un tantinello grossa... un decimo come dimensioni, bastava ed avanzava... :roll:
Avatar utente
elenapollo
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: lun feb 16, 2004 15:05 pm
Località: Sommacampagna (vr)

Messaggioda kala » mer ott 21, 2009 15:19 pm

elenapollo ha scritto:
roby4061 ha scritto:
semmai sulle dimensioni, in effetti, si potrebbe discutere... tipo il cristo del mombarone è un tantinello eccesivo...

ma la merda di torre sull'aiguille du midi mi da più fastidio.. così tanto per fare due esempi 8)


ragionissimo....e la madonna sullo zerbion?!?!?! :roll: un tantinello grossa... un decimo come dimensioni, bastava ed avanzava... :roll:


Grandi peccatori, grandi cattedrali. :lol:

Per molte persone un segno tangibile, punto di riferimento per la loro devozione, è indispensabile; e più grosso è meglio è, evidentemente. Non è facile convincerli di colpo del contrario, diamo tempo al tempo.
Ultima modifica di kala il mer ott 21, 2009 15:57 pm, modificato 1 volta in totale.

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Messaggioda berzius » mer ott 21, 2009 15:33 pm

Roberto ha scritto:Che voglia di portare un Lenin di ottone in vetta a qualche montagna, va bene anche un Marx di plastica :lol:



[-X [-X [-X
ah beh, questo proprio no.





(nel senso della plastica) :mrgreen:
?per alta che sia una montagna, un sentiero vi si trova (proverbio afgano).
Avatar utente
berzius
 
Messaggi: 369
Images: 22
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:44 am
Località: pedemontana veneta

Messaggioda grenoble » ven nov 06, 2009 14:57 pm

Picchio ha scritto:Quanto è costato il noleggio dell'elicottero Elifriulia che ha trasportato le croci? Da dove arrivano i soldi? Perchè questi soldi non sono stati piuttosto destinati a chi ne ha realmente bisogno?


Eh ma la chiesa cattolica è povera... loro non possono pensare ai poveri e bisognosi.

Il vaticano incassa mediamente 55 milioni di euro l'anno e la sua banca gestisce un patrimonio di circa 6 miliardi. Avoja a crostruire croci in vetta, chiese pacchiane e pagare i parlamentari per governare uno stato estero (l'Italia).

http://www.vittime-della-chiesa.it/0323 ... index.html

Vaticano spa... altro che fede religiosa e altre cazzate. Una multinazionale... :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
grenoble
 
Messaggi: 1980
Iscritto il: gio nov 23, 2006 0:21 am

Messaggioda il Duca » ven nov 06, 2009 20:29 pm

grenoble ha scritto:
Picchio ha scritto:Quanto è costato il noleggio dell'elicottero Elifriulia che ha trasportato le croci? Da dove arrivano i soldi? Perchè questi soldi non sono stati piuttosto destinati a chi ne ha realmente bisogno?


Eh ma la chiesa cattolica è povera... loro non possono pensare ai poveri e bisognosi.

Il vaticano incassa mediamente 55 milioni di euro l'anno e la sua banca gestisce un patrimonio di circa 6 miliardi. Avoja a crostruire croci in vetta, chiese pacchiane e pagare i parlamentari per governare uno stato estero (l'Italia).

http://www.vittime-della-chiesa.it/0323 ... index.html

Vaticano spa... altro che fede religiosa e altre cazzate. Una multinazionale... :twisted: :twisted: :twisted:


Guarda che non è il vaticano a pagare le spese per mettere le croci in vetta alle montagne, ma le comunità alpine per le quali, a quanto pare, è un segno importante.
Gli Sherpa che sono buddisti mettono le bandierine tibetane, le nostre comunità alpine che sono cristiane le croci. Non vedo dove sta il grande scandalo.
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Messaggioda grenoble » ven nov 06, 2009 20:44 pm

Lo scandalo sta proprio nel fatto che si tratti per loro di un sengo importante. Mettere una croce in vetta significa inquinare uno spazio vergine e quei soldi spesi per quel simbolo potrebbero essere spesi per scopi più umanitari e meno pubblicitari.


L'unica utilità che mi viene in mente per le croci riguarda il fatto che non essendoci alberi in vetta se ti scappa la croce è perfetta come bersaglio/frangivento. :lol: :lol:
Avatar utente
grenoble
 
Messaggi: 1980
Iscritto il: gio nov 23, 2006 0:21 am

Messaggioda saccone » mer dic 09, 2009 13:12 pm

A me piacerebbe oltre alla croce sulla vetta, trovare anche una chiesa e magari un elicottero che porta su i fedeli....che figata una bella messa a 3000 m....così i fedeli potranno sentirsi ancora più protetti....
saccone
 
Messaggi: 57
Iscritto il: mer apr 01, 2009 10:00 am

Messaggioda BRUNOZOE » mer dic 09, 2009 20:50 pm

.........sono contrario anch'io a piantare qualsiasi cosa in vetta,che si tratti di croci,statue o quant'altro.......lasciamo le montagne cosi' come la natura le ha create.....e non vuol dire niente che siccome siamo cristiani,dobbiamo mettere le croci mentre in Nepal mettono altro,attinente la loro religione ....e quindi? cosa facciamo,mettiamo una croce su ogni vetta?....ma per piacere......
BRUNOZOE
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio nov 09, 2006 0:14 am
Località: SAN GIOVANNI LUPATOTO/VERONA

Messaggioda Freeraf » ven feb 12, 2010 17:12 pm

grenoble ha scritto:Lo scandalo sta proprio nel fatto che si tratti per loro di un sengo importante. Mettere una croce in vetta significa inquinare uno spazio vergine e quei soldi spesi per quel simbolo potrebbero essere spesi per scopi più umanitari e meno pubblicitari.


L'unica utilità che mi viene in mente per le croci riguarda il fatto che non essendoci alberi in vetta se ti scappa la croce è perfetta come bersaglio/frangivento. :lol: :lol:


io sulla croce di vetta (che non mi da nessun fastidio) metterei una bella carabina carica...non si sa mai che passi qualche camoscio fragrante.. :twisted:
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Avatar utente
Freeraf
 
Messaggi: 892
Images: 12
Iscritto il: gio lug 05, 2007 8:14 am
Località: 45°57'09,99"N 12°05'46,49"E

Re: Sparita la croce in vetta al Pelmo

Messaggioda albertograia » ven feb 12, 2010 17:26 pm

AlbertAgort ha scritto:Ma bene!! :lol: :lol:

Sul corriere della alpi di oggi cè un articoletto, in cui si dice che erano state recentemente posizionate 5 croci su pelmo, antelao ecc.. (alte oltre 2 metri)

Ebbene quella sul pelmo non cè più.
Seguono divagazioni su protezione divina, fedeli che si svegliano e si sentono protetti , colpevoli del misfatto ecc..

Ma il fatto positivo è la gente sta iniziando a regire,a ribellarsi. Che siano bolli rossi o che siano croci


Nooooooooooooooooooooooooooooo mii che gente :wink:
Il grado non esiste........................................
esiste, esiste :(
Avatar utente
albertograia
 
Messaggi: 479
Images: 8
Iscritto il: sab lug 21, 2007 12:52 pm
Località: Rignano Flaminio

Messaggioda bixio » ven feb 12, 2010 19:18 pm

www
Ultima modifica di bixio il ven feb 12, 2010 19:33 pm, modificato 2 volte in totale.
"Ogni grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni"
bixio
 
Messaggi: 662
Iscritto il: dom dic 30, 2007 17:58 pm
Località: Roma

Messaggioda bixio » ven feb 12, 2010 19:24 pm

ww
"Ogni grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni"
bixio
 
Messaggi: 662
Iscritto il: dom dic 30, 2007 17:58 pm
Località: Roma

Messaggioda Mylei » lun feb 14, 2011 11:22 am

io propongo di togliere le croci e mettere docce e cappellini gratis!!
:lol:
In Cima Baone c'è una croce davvero graziosa, piccolina e con un gesù fatto tutto di pezzi di macchina (sembra una cacchiata ma era davvero carino!)
"sei proprio uno str0n2o"
"e tu sei un montanaro spaccone."
Avatar utente
Mylei
 
Messaggi: 663
Iscritto il: ven feb 04, 2011 15:16 pm
Località: Trento

Messaggioda giudirel » lun feb 14, 2011 11:55 am

Io non sono cristiano ma debbo dire che molte croci di vetta (di solito discrete) non mi hanno dato molto fastidio. Alcune mi sono anche piaciute.
Il cristone sulla cima del Corcovado a Rio indubbiamente fa parte del paesaggio.
Però adesso darsi una regolata sarebbe una scelta saggia.
Almeno credo.

PS: quiz.
Chi indovina dov'è questa?

Immagine

Piacevolmente subminimalista. :D :D :D
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
Avatar utente
giudirel
 
Messaggi: 2215
Images: 49
Iscritto il: gio set 08, 2005 10:16 am
Località: Caslino d'Erba

Messaggioda fasin » mar feb 15, 2011 15:56 pm

giudirel ha scritto:Io non sono cristiano ma debbo dire che molte croci di vetta (di solito discrete) non mi hanno dato molto fastidio. Alcune mi sono anche piaciute.
Il cristone sulla cima del Corcovado a Rio indubbiamente fa parte del paesaggio.
Però adesso darsi una regolata sarebbe una scelta saggia.
Almeno credo.

PS: quiz.
Chi indovina dov'è questa?

Immagine

Piacevolmente subminimalista. :D :D :D


Qualcosa facente parte dei Pizzi del Ferro? :roll:
fasin
 
Messaggi: 494
Images: 115
Iscritto il: lun lug 04, 2005 23:13 pm

Messaggioda giudirel » mar feb 15, 2011 16:02 pm

fasin ha scritto:Qualcosa facente parte dei Pizzi del Ferro? :roll:


Acqua.
E' in Ticino... inteso come Cantone... e confina con l'Italia. :? :?
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
Avatar utente
giudirel
 
Messaggi: 2215
Images: 49
Iscritto il: gio set 08, 2005 10:16 am
Località: Caslino d'Erba

Messaggioda fasin » mar feb 15, 2011 16:05 pm

giudirel ha scritto:
fasin ha scritto:Qualcosa facente parte dei Pizzi del Ferro? :roll:


Acqua.
E' in Ticino... inteso come Cantone... e confina con l'Italia. :? :?


Quella che si vede sotto è la val Bavona?
fasin
 
Messaggi: 494
Images: 115
Iscritto il: lun lug 04, 2005 23:13 pm

Messaggioda Skyzzato » mar feb 15, 2011 16:10 pm

per fortuna ci sono anche le umili croci di vetta costruite con due tronchetti incrociati. Ribrezzo le costruzioni metalliche alte 3 metri 8O
Non si possono nutrire pensieri cattivi al di sopra di una certa altitudine
(François Mauriac)
Avatar utente
Skyzzato
 
Messaggi: 265
Iscritto il: gio set 21, 2006 9:40 am
Località: Passo del Redebus (TN)

Messaggioda -ale_tuz- » mar feb 15, 2011 16:20 pm

Picchio ha scritto:Quanto è costato il noleggio dell'elicottero Elifriulia che ha trasportato le croci? Da dove arrivano i soldi? Perchè questi soldi non sono stati piuttosto destinati a chi ne ha realmente bisogno?


Perché l'Italia è un paese laico.
Avatar utente
-ale_tuz-
 
Messaggi: 35
Iscritto il: gio nov 18, 2010 12:24 pm
Località: Berlino

PrecedenteProssimo

Torna a Ambiente e montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.