TSL Symbioz le consigliereste?

Camminare d'inverno: itinerari e "ciaspolate" sulla neve

TSL Symbioz le consigliereste?

Messaggioda FMXHONDACR » mer dic 25, 2013 21:04 pm

Ho visto questo modello di ciaspole:
TSL Symbioz ed al momento è in offerta lancio più o meno ovunque.
Immagine
http://www.tsloutdoor.com/it/symbioz.php
http://www.youtube.com/watch?v=zQ80Q-7OPFw

Secondo voi funzionano per davvero o dopo un poco di uscite saranno da buttare? Non vorrei che l'offerta lancio sia per togliersi ste ciaspole dai magazzini...

So anche di un richiamo che avevano fatto su uno dei primi lotti... gli irrigidimenti di carbonio uscivano dalle loro sedi e gli si fermava sotto la neve, c'è una video recensione che fa vedere il problema.
http://www.youtube.com/watch?v=fVJ8ALPoqdk

Che faccio?
Vado e acquisto?


Immagine

Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Avatar utente
FMXHONDACR
 
Messaggi: 162
Images: 4
Iscritto il: ven ago 11, 2006 19:59 pm
Località: Barone C.se (TO)

Messaggioda VinciFR » ven dic 27, 2013 8:43 am

non conosco il modello, ma così al volo ho già notato 3 cose positive:

- forma a "clessidra" che ti agevola nella camminata in quanto puoi tenere le gambe relativamente strette e camminare in maniera più comoda..
- alzatacco posteriore in alluminio e quindi bello robusto
- così ad occhio mi sembrano grandicelle quindi penso che possano offrire un buon galleggiamento e mi sembrano pure robuste


Non sapendo ne prezzo ne niente (non ho guardato i tuoi link), e basandomi sul mio ragionamento di sopra direi che non mi sembrano male come mod. di ciaspole!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda FMXHONDACR » ven dic 27, 2013 14:57 pm

VinciFR ha scritto:non conosco il modello, ma così al volo ho già notato 3 cose positive:

- forma a "clessidra" che ti agevola nella camminata in quanto puoi tenere le gambe relativamente strette e camminare in maniera più comoda..
- alzatacco posteriore in alluminio e quindi bello robusto
- così ad occhio mi sembrano grandicelle quindi penso che possano offrire un buon galleggiamento e mi sembrano pure robuste


Non sapendo ne prezzo ne niente (non ho guardato i tuoi link), e basandomi sul mio ragionamento di sopra direi che non mi sembrano male come mod. di ciaspole!

Grazie per le tue osservazioni.
Dimensioni: 59x21cm (quindi non grandissime a dire il vero) e sopportano peso da 50 a 120 kg (unica misura).
Dovrebbe essere il top di gamma TSL, di listino immagino siano sui 280?
in offerta si trovano a meno di 230?


Immagine

Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Avatar utente
FMXHONDACR
 
Messaggi: 162
Images: 4
Iscritto il: ven ago 11, 2006 19:59 pm
Località: Barone C.se (TO)

Messaggioda giubi_pd » ven dic 27, 2013 18:50 pm

FMXHONDACR ha scritto:
VinciFR ha scritto:non conosco il modello, ma così al volo ho già notato 3 cose positive:

- forma a "clessidra" che ti agevola nella camminata in quanto puoi tenere le gambe relativamente strette e camminare in maniera più comoda..
- alzatacco posteriore in alluminio e quindi bello robusto
- così ad occhio mi sembrano grandicelle quindi penso che possano offrire un buon galleggiamento e mi sembrano pure robuste


Non sapendo ne prezzo ne niente (non ho guardato i tuoi link), e basandomi sul mio ragionamento di sopra direi che non mi sembrano male come mod. di ciaspole!

Grazie per le tue osservazioni.
Dimensioni: 59x21cm (quindi non grandissime a dire il vero) e sopportano peso da 50 a 120 kg (unica misura).
Dovrebbe essere il top di gamma TSL, di listino immagino siano sui 280?
in offerta si trovano a meno di 230?


Dosentotrentaeuri... 8O 8O Ziocchen!!
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite

Ciaspole TSL

Messaggioda eliot » lun dic 30, 2013 22:08 pm

In generale le ciaspole rispondono sempre alle esigenze di noi che ciaspoliamo, per esperienza unica cosa sui cui soffermarci durante l'acquisto è il sistema di chiusura che utilizzano per bloccare il piede.
Molte case trascurano questo aspetto che in determinate condizioni risulta essere di vitale importanza.
Ovviamente l'alza tacco ci deve essere e deve dare sicurezza quando si utlizza.
Buon acquisto
Ciao Eliot
eliot
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab dic 28, 2013 19:41 pm

Messaggioda OdinEidolon » lun dic 30, 2013 22:59 pm

230? per un paio di ciaspe? Ma siam fuori? 8O
Mi stupisco sempre più per i prezzi che la gente è disposta ad accettare per comprarsi materiale da montagna.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: ven apr 19, 2013 10:13 am
Località: Belluno / Trieste

Messaggioda giubi_pd » mar dic 31, 2013 9:53 am

OdinEidolon ha scritto:230? per un paio di ciaspe? Ma siam fuori? 8O
Mi stupisco sempre più per i prezzi che la gente è disposta ad accettare per comprarsi materiale da montagna.


Ah ok, non sono l'unico che si meravigia del prezzo :roll:
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite

Messaggioda dieguitos » mar dic 31, 2013 12:06 pm

Più che altro quanto la gente è disposta a pagare per comprare CERTA roba.......

Ma zio can, fanno anche il caffè ste ciaspe per costar così tanto?

Oh, stiam parlando di ciaspe non di navicelle spaziali!


Ai tempi in cui non sapevo nemmeno cosa fosse uno sci mi pare avessi comprato le TSL 225 (usate due volte mi hanno fatto capire che stavo facendo una minchiata e sono passato allo scialpinismo... :lol: ) e andavano più che bene.

Pagate all'epoca sui 75? e mi pareva già un furto!! :roll:
La forza di volontà è guardare negli occhi una donna in topless
Avatar utente
dieguitos
 
Messaggi: 302
Iscritto il: lun dic 22, 2008 20:58 pm
Località: Valle d'Aosta

Messaggioda OdinEidolon » mer gen 01, 2014 18:40 pm

Già, io le mie le ho pagate 70?, assemblate su mia specifica da un tipo dalle mie parti. Nulla di eccezionale, ma d'altronde cosa deve fare una ciaspa...

l'unico distinguo è per quelli che fanno le gare, ma per il resto non vedo come si possa giustificare una spesa così alta per un paio di ciaspole. Manca solo che le inizi a fare la Apple poi siamo a cavallo...
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: ven apr 19, 2013 10:13 am
Località: Belluno / Trieste

Messaggioda VinciFR » gio gen 02, 2014 12:51 pm

giubi_pd ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:230? per un paio di ciaspe? Ma siam fuori? 8O
Mi stupisco sempre più per i prezzi che la gente è disposta ad accettare per comprarsi materiale da montagna.


Ah ok, non sono l'unico che si meravigia del prezzo :roll:


mi associo alla meraviglia del prezzo.. :roll:

Ho visto ora quanto costano.. no bè, non vale la pena spender tutti quei soldi per un paio di ciaspole!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda giubi_pd » dom gen 05, 2014 17:19 pm

OdinEidolon ha scritto:Già, io le mie le ho pagate 70?, assemblate su mia specifica da un tipo dalle mie parti. Nulla di eccezionale, ma d'altronde cosa deve fare una ciaspa...

l'unico distinguo è per quelli che fanno le gare, ma per il resto non vedo come si possa giustificare una spesa così alta per un paio di ciaspole. Manca solo che le inizi a fare la Apple poi siamo a cavallo...


Non dirlo troppo forte o nasce Iciaspa, scarichi anche la app che misurano dislivello, consistenza del manto nevoso e condivisione immagini su instagram :lol:
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite

Messaggioda OdinEidolon » dom gen 05, 2014 18:55 pm

giubi_pd ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:Già, io le mie le ho pagate 70?, assemblate su mia specifica da un tipo dalle mie parti. Nulla di eccezionale, ma d'altronde cosa deve fare una ciaspa...

l'unico distinguo è per quelli che fanno le gare, ma per il resto non vedo come si possa giustificare una spesa così alta per un paio di ciaspole. Manca solo che le inizi a fare la Apple poi siamo a cavallo...


Non dirlo troppo forte o nasce Iciaspa, scarichi anche la app che misurano dislivello, consistenza del manto nevoso e condivisione immagini su instagram :lol:


Le iCiaspe, vorrai dire! Attenzione però che se captano che stai maneggiando un dispositivo Samsung ti fanno sprofondare 2m sottoterra.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: ven apr 19, 2013 10:13 am
Località: Belluno / Trieste

Messaggioda Pimus » lun gen 06, 2014 20:54 pm

La Tsl Symbioz incuriosisce molto anche me per via del particolare telaio ultraflessibile, certo prima bisognerebbe provarle e comunque il prezzo è davvero esagerato per un paio di ciaspole!
Però non sono del tutto d'accordo con chi dice che per le ciaspole non vale la pena spendere più di tanto: io anni fa ho pensato la stessa cosa e mi sono "accontentato" delle Tsl 225 (pagate 90 ?), per carità buone ciaspe ma dopo aver provato le 325 Explore Easy (che all'epoca costavano 130?) mi sto mangiando le mani per non aver preso le 325.
Morale della favola: valuta bene quanto spendere, se spendi poco all'inizio poi rischi di dover spendere di nuovo qualche anno dopo.
Certo, detto questo, 200 e passa euro per un paio di ciaspole mi sembrano comunque troppi!!!
Pimus
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mer mag 25, 2011 10:47 am
Località: Milano

Messaggioda FMXHONDACR » mer feb 05, 2014 14:49 pm

Alla fine le ho prese. :oops:

Dopo averle usate 2 uscite riporto il mio feedback: sono ciaspole comodissime e assolutamente consigliate!

Sfortunatamente ho avuto anche io una rottura simile a quella del video (a me il pezzo di carbonio si è proprio spezzato e non solo crepato). Che diamine, dopo sole 2 uscite! Ho avuto paura di aver preso una fregatura ed invece...

Segnalato telefonicamente al negoziante (Orizzonti Verticali di Torino) il problema lunedì scorso, subito mi hanno suggerito di portargliele (ma non sono riuscito a portagliele per motivi logistici miei).
L'indomani le ho riportate dal negoziante che ha pensato a tutto: da fare richiesta all'importatore di reso in conto riparazione o sostituzione a far valere la garanzia ecc...
Oggi (mercoledì, ad una sola settimana di distanza) sono già passato a ritirarle.
Me le hanno sostituite interamente (non semplicemente riparate... proprio un paio nuovo, con su ancora i cartellini 8O ); evidentemente i primi lotti avevano problemi di gioventù. Un comportamento eccellente sia da parte dell'importatore che del negoziante. Fa piacere al giorno d'oggi avere a che fare con dei professionisti che prendono sul serio il loro lavoro. Sono contentissimo di come sono stato servito.


Immagine

Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Avatar utente
FMXHONDACR
 
Messaggi: 162
Images: 4
Iscritto il: ven ago 11, 2006 19:59 pm
Località: Barone C.se (TO)

Messaggioda Lucio48 » lun feb 10, 2014 21:03 pm

Considerando che le ciaspe erano nuove di zecca e considerando che erano TSL devo dire che il negoziante ma soprattutto il venditore (TSL) hanno fatto l'unica scelta saggia che dovevano fare in quanto da un palcoscenico come questo sicuramente ne guadagneranno in pubblicità. E quest'ultima assicuro che ripaga ...... eccome.
_____________________________
lucio.gelain@interimmobiliare.com
www.escursionistapercaso.it
[https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/603325_4416013191836_1776191275_n.jpg]
Lucio48
 
Messaggi: 92
Iscritto il: sab dic 06, 2008 22:00 pm
Località: Verona

Re:

Messaggioda agh » mer feb 04, 2015 18:52 pm

Lucio48 ha scritto:Considerando che le ciaspe erano nuove di zecca e considerando che erano TSL devo dire che il negoziante ma soprattutto il venditore (TSL) hanno fatto l'unica scelta saggia che dovevano fare in quanto da un palcoscenico come questo sicuramente ne guadagneranno in pubblicità. E quest'ultima assicuro che ripaga ...... eccome.


se c'è qualcuno interessato si può provare a fare un gruppo di acquisto... per 10 pz ho ricevuto una offerta di 197 cad
Forum escursionismo in Trentino: https://girovagandoinmontagna.com
agh
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 29, 2007 12:30 pm
Località: Piné (TN)

Re: Re:

Messaggioda agh » mar feb 24, 2015 13:08 pm

agh ha scritto:se c'è qualcuno interessato si può provare a fare un gruppo di acquisto... per 10 pz ho ricevuto una offerta di 197 cad


ho cercato nei negozi ma pare nn le abbia nessuno, non ho capito se è perché il prodotto non va o che altro. Io sarei interessato ma prima di spendere una cifra non banale vorrei essere sicuro di non comprare una ciofeca :)
Qualcuno le ha provate di recente?
Forum escursionismo in Trentino: https://girovagandoinmontagna.com
agh
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 29, 2007 12:30 pm
Località: Piné (TN)


Torna a Racchette da neve

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.