DMM picca SWITCH e viti REVOLUTION

DMM picca SWITCH e viti REVOLUTION

Messaggioda gianpiero » lun gen 25, 2016 14:32 pm

Buongiorno a tutti: desidererei un parere su questa picca e queste viti con un confronto con le picche equivalenti che vanno per la maggiore ed un paragone con le viti Grivel 360. Premetto che la DMM è noto come azienda che costruisce a livello ancora artigianale e fa delle piccole opere d'arte(questo comunque non vuol dire che eccella sempre)
Ciao a tutti Gianpiero Ah! già che ci siamo c'è nessuno di voi che abbia testato la picca russa della ICE ROCK Equipment la ASPEED?
gianpiero
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 20, 2016 15:37 pm

Re: DMM picca SWITCH e viti REVOLUTION

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun gen 25, 2016 15:50 pm

vista solo in foto
ma è talmente COPIATA che se non hanno fatto cazzate a livello di peso/baricentro o nella qualità dei materiali. dovrebbe andar bene come gli originali
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: DMM picca SWITCH e viti REVOLUTION

Messaggioda Pié » mar gen 26, 2016 11:09 am

Drugo Lebowsky ha scritto:vista solo in foto
ma è talmente COPIATA che se non hanno fatto cazzate a livello di peso/baricentro o nella qualità dei materiali. dovrebbe andar bene come gli originali


sono andato a vederla = 8O
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: DMM picca SWITCH e viti REVOLUTION

Messaggioda casaro » mar gen 26, 2016 17:59 pm

....minchia che fantasia i progettisti DMM..... :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Re: DMM picca SWITCH e viti REVOLUTION

Messaggioda ncianca » lun feb 01, 2016 19:05 pm

Come si comporti non ne ho la minima idea, ma il parere di chi la usa è che sia più "armata", più adatta alle ravanate da muratore scozzese che al ghiaccio o water ice come dicono loro che di water ice non ne vedono dall'ultima era glaciale. Fatta sicuramente bene, ma c'è di molto meglio in giro. E non solo l'"originale".

'nuf said

:smt080
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: DMM picca SWITCH e viti REVOLUTION

Messaggioda gianpiero » ven feb 05, 2016 20:29 pm

Sono d'accordo sul fatto che i progettisti della DMM abbiano copiato la NOMIC ma la qualità dei materiali non è in discussione. Sono quasi trenta anni che acquisto prodotti loro e sono maniacali perchè sono rimasti a livello artigianale; non si può dire lo stesso della CHARLET MOSER.. una volta tanto tempo fa CHARLET (e SIMOND) erano sinonimi di alta qualità oggi Simond è implosa e CHARLET è "commerciale". questo non vuol dire per Charlet che non estrapoli progetti migliori di DMM anzi, ma per quanto riguarda bontà e rifinitura dei materiali no. Sono d'accordo sul giudizio delle picche che hanno un peso eccessivo improntato sulla robustezza e non sulla agilità, e sono d'accordo sulla assoluta inadeguatezza della becca che manca di assoluta agilità e trafittività chirurgica sul water ice, si può fare molto meglio e chi può si confeziona una becca ad hoc (dalle mie parti c'è Maniago e non dico altro!)per quanto riguarda la affermazione " c'è di molto meglio" non sono d'accordo: escludendo le picche Reparto Corse di AZZALI che hanno si pregi ma anche limiti, escludendo le picche tipo Cobra,Quark etc..... che appartengono ad un loro settore, rimangono la ERGO,NOMIC,FUEL,X-TREME- RAGE la ancora pochissimo testata ASPEED e SKELETON della ICErockequipment russa e la ENTHEOS II della cinese Kailas (ho dimenticato qualcosa?) orbene su quelle menzionate non vedo di "molto meglio" tenendo conto che la picca perfetta non esiste nè esisterà mai; ripeto la mia è una disanima imparziale che non vuole difendere a tutti i costi l'indifendibile, anche perchè si, la perfezione non esiste, ma tutto può essere migliorato
gianpiero
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 20, 2016 15:37 pm

Re: DMM picca SWITCH e viti REVOLUTION

Messaggioda steazzali » lun feb 08, 2016 13:21 pm

Immagine


copiare è un diritto ma rischiare qualcosina in r&d non è male...
Avatar utente
steazzali
 
Messaggi: 1873
Images: 80
Iscritto il: lun feb 02, 2004 18:21 pm
Località: mantova


Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.