Cogne Ice Opening 2014

Cogne Ice Opening 2014

Messaggioda ncianca » gio dic 11, 2014 12:30 pm

http://cogneiceopening.com

Si inizia! Si fa per dire... in mancanza di ghiaccio mi dicono che la farà da padrone il DRAJ TÜLING :mrgreen:

Io c'è 8) Ho messo via le dita per l'inverno.
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: Cogne Ice Opening 2014

Messaggioda nik72 » gio dic 11, 2014 15:38 pm

guardando su fb la pagina di Massimo Datrino guida alpina ci sono foto di cascate di alte vallate valdostane, ma non viene ben specificata la zona. qualcuno ha notizie? io so cosa non é fatto, al julierpass c'e qualcosa ma davvero poco.. mentre da quel che ho potuto vedere dal suo album li il ghiaccio é abbondante.
Avatar utente
nik72
 
Messaggi: 146
Iscritto il: dom apr 04, 2010 18:44 pm
Località: vicenza

Re: Cogne Ice Opening 2014

Messaggioda casaro » ven dic 12, 2014 10:36 am

nik72 ha scritto:guardando su fb la pagina di Massimo Datrino guida alpina ci sono foto di cascate di alte vallate valdostane, ma non viene ben specificata la zona. qualcuno ha notizie? io so cosa non é fatto, al julierpass c'e qualcosa ma davvero poco.. mentre da quel che ho potuto vedere dal suo album li il ghiaccio é abbondante.

Se riesci prova a mettere un paio di foto qui, che facciabucco non lo guardo....magari vedendole le riconosco.
Aniway vedendo le temperature e la situazione potrebbero essere quelle dell'Alpe Cortoz che solitamente si formano in anticipo sui tempi.
Con l'autunno piovoso che ha fatto se fa il freddo giusto saranno belle gonfie le cascatelle.
Buttando l'occhio in fondo alla Valleille secondo me qualcosina si potrebbe cominciare a vedere.
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Re: Cogne Ice Opening 2014

Messaggioda Il Profeta » ven dic 12, 2014 10:53 am

casaro ha scritto:Buttando l'occhio in fondo alla Valleille secondo me qualcosina si potrebbe cominciare a vedere.


Questa frase è un classico....non poteva mancare a inizio stagione :mrgreen:
Il Profeta
 
Messaggi: 566
Images: 0
Iscritto il: lun set 17, 2012 20:40 pm

Re: Cogne Ice Opening 2014

Messaggioda nik72 » ven dic 12, 2014 11:02 am

casaro ha scritto:
nik72 ha scritto:guardando su fb la pagina di Massimo Datrino guida alpina ci sono foto di cascate di alte vallate valdostane, ma non viene ben specificata la zona. qualcuno ha notizie? io so cosa non é fatto, al julierpass c'e qualcosa ma davvero poco.. mentre da quel che ho potuto vedere dal suo album li il ghiaccio é abbondante.

Se riesci prova a mettere un paio di foto qui, che facciabucco non lo guardo....magari vedendole le riconosco.
Aniway vedendo le temperature e la situazione potrebbero essere quelle dell'Alpe Cortoz che solitamente si formano in anticipo sui tempi.
Con l'autunno piovoso che ha fatto se fa il freddo giusto saranno belle gonfie le cascatelle.
Buttando l'occhio in fondo alla Valleille secondo me qualcosina si potrebbe cominciare a vedere.

macché gia di mio riesco a malapena a scrivere poi con i cambiamenti che han fatto ora men che meno riesco a caricar foto..... uff! in oltre son pure bloccate e nob si scaricano dal profilo.... scrive alte valli valdostane...
qyalche notizia su val d'avio? in val paghera incomincia in engadina si stanno formando... livigno sti giorni ha raggiunto i -15...
Avatar utente
nik72
 
Messaggi: 146
Iscritto il: dom apr 04, 2010 18:44 pm
Località: vicenza

Re: Cogne Ice Opening 2014

Messaggioda Il Profeta » ven dic 12, 2014 11:14 am

Occhio che probabilmente sono foto d'archivio..
Il Profeta
 
Messaggi: 566
Images: 0
Iscritto il: lun set 17, 2012 20:40 pm

Re: Cogne Ice Opening 2014

Messaggioda ncianca » ven dic 12, 2014 13:00 pm

Due righe sulle condizioni le spenderò dopo il weekend. Ma non mi sto illudendo... mancanza di ghiaccio vuol dire solo ottima scusa per darci dentro di dry e andare ad acchiappare quelle frange effimere quando e se mai si formeranno a gennaio... altrimenti amen. Vorrà dire braccia più forti e dita sane al disgelo ;-) Bicchiere sempre mezzo pieno :-D
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: Cogne Ice Opening 2014

Messaggioda casaro » ven dic 12, 2014 13:58 pm

Considerando la mancanza di neve dovessi fare un tentativo questa settimana propenderei x l'alta/altissima val di Rhemes/Valgrisanche (Goletta/Bezzi).....ci sono due orette buone da scarpinare per poi magari tenere le picche in saccoccia però almeno mi faccio un giretto panoramico....invece la mia dura lotta coll'alpe sarà sostituita con una dura lotta con pannolini e biberon :mrgreen:
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Re: Cogne Ice Opening 2014

Messaggioda nik72 » ven dic 12, 2014 18:36 pm

io mi ci faro un giro la settimana prossima per questo fine mi accontento di un po di sano dry e una bella scarpinata sul mio poco innevato pasubbio
Avatar utente
nik72
 
Messaggi: 146
Iscritto il: dom apr 04, 2010 18:44 pm
Località: vicenza

Re: Cogne Ice Opening 2014

Messaggioda ncianca » dom dic 14, 2014 2:12 am

Ghiaccio molto poco, quasi niente. Nel libro del Licone è segnata un'ascensione della Patrì di due giorni fa con condizioni di ghiaccio molto brutte. Però adesso fa freddo. Gran giornata di dry :-)
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: Cogne Ice Opening 2014

Messaggioda grizzly » lun dic 15, 2014 15:12 pm

Su Gulliver cominciano ad esserci i primi timidi report su cascate...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Cogne Ice Opening 2014

Messaggioda ste_manto » mar dic 16, 2014 17:35 pm

grizzly ha scritto:Su Gulliver cominciano ad esserci i primi timidi report su cascate...

non guardare quella roba lì :evil: solo all'idea del freddo ti viene il raffreddore :roll: :lol: :lol: :lol:
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
Avatar utente
ste_manto
 
Messaggi: 3430
Images: 13
Iscritto il: gio apr 17, 2003 12:00 pm
Località: Mantovana

Re: Cogne Ice Opening 2014

Messaggioda Il Profeta » mar dic 16, 2014 17:44 pm

grizzly ha scritto:Su Gulliver cominciano ad esserci i primi timidi report su cascate...


Con il risultato che si trovano in 100 sulla stessa cascata.... :lol:
Il Profeta
 
Messaggi: 566
Images: 0
Iscritto il: lun set 17, 2012 20:40 pm

Re: Cogne Ice Opening 2014

Messaggioda grizzly » mar dic 16, 2014 17:46 pm

ste_manto ha scritto:
grizzly ha scritto:Su Gulliver cominciano ad esserci i primi timidi report su cascate...

non guardare quella roba lì :evil: solo all'idea del freddo ti viene il raffreddore :roll: :lol: :lol: :lol:


:x ...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Cogne Ice Opening 2014

Messaggioda grizzly » mar dic 16, 2014 17:54 pm

Il Profeta ha scritto:
grizzly ha scritto:Su Gulliver cominciano ad esserci i primi timidi report su cascate...


Con il risultato che si trovano in 100 sulla stessa cascata.... :lol:


Tutti con il biglietto come al banco dei formaggi... :lol:

Ad ogni modo io ormai ho trasceso questa bassa manifestazione dell'essere climbing... questo fluire raggelato della materia... ho raggiunto altre essenze... altre impossibilità sfidano la mia fantasia... 8)
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Cogne Ice Opening 2014

Messaggioda Il Profeta » mar dic 16, 2014 18:12 pm

grizzly ha scritto:
Il Profeta ha scritto:
grizzly ha scritto:Su Gulliver cominciano ad esserci i primi timidi report su cascate...


Con il risultato che si trovano in 100 sulla stessa cascata.... :lol:


Tutti con il biglietto come al banco dei formaggi... :lol:

Ad ogni modo io ormai ho trasceso questa bassa manifestazione dell'essere climbing... questo fluire raggelato della materia... ho raggiunto altre essenze... altre impossibilità sfidano la mia fantasia... 8)


E' inutile tanto non capiscono... :mrgreen:
Il Profeta
 
Messaggi: 566
Images: 0
Iscritto il: lun set 17, 2012 20:40 pm

Re: Cogne Ice Opening 2014

Messaggioda ncianca » mar dic 16, 2014 18:30 pm

Il Profeta ha scritto:
grizzly ha scritto:Su Gulliver cominciano ad esserci i primi timidi report su cascate...

Con il risultato che si trovano in 100 sulla stessa cascata.... :lol:

È buona strategia gulliveriana recensire come buone le condizioni di una cascata o via per spostare le folle lontane dal vero obiettivo. Sapetelo.
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: Cogne Ice Opening 2014

Messaggioda al » mer dic 17, 2014 10:38 am

ncianca ha scritto:
Il Profeta ha scritto:
grizzly ha scritto:Su Gulliver cominciano ad esserci i primi timidi report su cascate...

Con il risultato che si trovano in 100 sulla stessa cascata.... :lol:

È buona strategia gulliveriana recensire come buone le condizioni di una cascata o via per spostare le folle lontane dal vero obiettivo. Sapetelo.


certo che a questi strateghi Rommel gli faceva na pippa.
Come se quelli che vanno a fare la Berrò non vedono l'ora di andare a fare Repetance
al
 
Messaggi: 1278
Images: 17
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:09 am
Località: Torino


Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.