compagni per cascate

Re: compagni per cascate

Messaggioda teomalchio » gio gen 22, 2015 19:05 pm

ncianca ha scritto:
dreammaster83 ha scritto:
topogatto ha scritto:



ehm... nessuno ha più scritto niente... ancora interessati? :cry:
teomalchio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar gen 05, 2010 10:33 am

Re: compagni per cascate

Messaggioda ncianca » gio gen 22, 2015 19:28 pm

Domenica sono al 90% a spiccozzare da qualche parte nel Brianconnais con un amico. Settimana dopo tutto da vedere. Ripeto: se qualcuno passa dal NW ed è in cerca di soci e pensa di potermi sopportare... faccia un fischio :-D
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: compagni per cascate

Messaggioda teomalchio » gio gen 22, 2015 21:25 pm

ncianca ha scritto:Domenica sono al 90% a spiccozzare da qualche parte nel Brianconnais con un amico. Settimana dopo tutto da vedere. Ripeto: se qualcuno passa dal NW ed è in cerca di soci e pensa di potermi sopportare... faccia un fischio :-D


volentieri. Vedo di raccattare qualche socio per la prossima allora...
teomalchio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar gen 05, 2010 10:33 am

Re: compagni per cascate

Messaggioda dreammaster83 » ven gen 23, 2015 14:29 pm

Qualcuno ha idea di dove si potrebbe andare ?
(non troppo lontano da parma, tipo trentino da fare in giornata)
"Tutti i mali dell'uomo derivano da questo, dalla sua incapacità di starsene seduto tranquillo in una stanza"
(Blaise Pascal)
dreammaster83
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar feb 04, 2014 10:57 am

Re: compagni per cascate

Messaggioda teomalchio » ven gen 23, 2015 14:50 pm

dreammaster83 ha scritto:Qualcuno ha idea di dove si potrebbe andare ?
(non troppo lontano da parma, tipo trentino da fare in giornata)


ho sentito in Val Breguzzo (rif Trivena) perchè forse domenica ci vanno altri companeros. Il rifugista non mi ha saputo dire molto, in effetti il meteo segna temperature alte... ha detto che è nevicato (che è male). Le cascate che lui ha visto stamattina sono esposte a sud (non so quali siano) e per chi sta lontano come noi, arrivarci presto è arduo...
teomalchio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar gen 05, 2010 10:33 am

Re: compagni per cascate

Messaggioda Poldo » ven gen 23, 2015 15:17 pm

ncianca ha scritto:Domenica sono al 90% a spiccozzare da qualche parte nel Brianconnais con un amico. Settimana dopo tutto da vedere. Ripeto: se qualcuno passa dal NW ed è in cerca di soci e pensa di potermi sopportare... faccia un fischio :-D


Ciao, dove pensavate di andare?
Avatar utente
Poldo
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab dic 15, 2007 19:29 pm
Località: valgioie (TO)

Re: compagni per cascate

Messaggioda topogatto » ven gen 23, 2015 23:14 pm

:oops: :D 8O :lol: :lol:
topogatto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom set 29, 2013 23:21 pm
Località: Reggio Emilia

Re: compagni per cascate

Messaggioda topogatto » ven gen 23, 2015 23:19 pm

Per teomalchio e dreammaster: leggete i mes privati se vi va bene si va..... :D :D
topogatto
topogatto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom set 29, 2013 23:21 pm
Località: Reggio Emilia

Re: compagni per cascate

Messaggioda teomalchio » ven gen 23, 2015 23:42 pm

topogatto ha scritto:Per teomalchio e dreammaster: leggete i mes privati se vi va bene si va..... :D :D
topogatto


eehm.. io ho risposto al mp con la mia mail ma non ho più saputo niente... :cry:
teomalchio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar gen 05, 2010 10:33 am

Re: compagni per cascate

Messaggioda Danilo » sab gen 24, 2015 0:46 am

...gioventù dalle belle speranze :twisted: :twisted:

viewtopic.php?f=30&t=53080

eh!
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: compagni per cascate

Messaggioda Mork » dom gen 25, 2015 9:54 am

ncianca ha scritto:
Pié ha scritto:
ncianca ha scritto:A me invece intriga la Quickscrew di Salewa...

l'hai provata?

Oltreché in negozio? No. Mi intrigano solo per ora. Ho investito in Grivel 360 e mi trovo molto bene. La vite migliore alla fine è quella che entra più facilmente. Ne faccio solo una questione di ordine. Le Sveltine di Salewa sembra che uno se le possa portare appese come se fossero rinvii. E non servono rinvii. Cioè volendo portarti dietro 10 viti ti appendi 10 cose e basta e non hai un pasticcio di 10 viti ammassate nei portamateriale che ad ogni movimento ti portano via un pezzo in più di pantaloni, più altri 10 rinvii penzolanti sempre tra le palle. Oh... io sono l'ultimo arrivato, sono uno comodo :-D


penso che la novità principale sia il copri- punta integrato.
L'idea è sicuramente ottima, ma quando le abbiamo provate in negozio avevamo convenuto che fosse molto scomodo da manovrare con una mano sola guantata. Infatti nel filmato dimostrativo l'unica cosa che non si vede è il passaggio da vite "chiusa" appesa all'imbrago a vite "aperta" pronta ad essere piantata.
Credo che la soluzione sia sganciare il coprivite mentre la vite è ancora all'imbrago e poi prenderla su, ma lo sgancio non è proprio agevole: dovresti prendere la vita e "stapparla" col pollice, e mi sembrava anche abbastanza duro.
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol

Re: compagni per cascate

Messaggioda ncianca » dom gen 25, 2015 23:19 pm

Poldo ha scritto:
ncianca ha scritto:Domenica sono al 90% a spiccozzare da qualche parte nel Brianconnais con un amico. Settimana dopo tutto da vedere. Ripeto: se qualcuno passa dal NW ed è in cerca di soci e pensa di potermi sopportare... faccia un fischio :-D

Ciao, dove pensavate di andare?

Scusa visto solo ora...
Se intendevi oggi... cambiamento di programma all'ultimo... no ghiaccio, abbiamo temuto troppa neve e/o troppa gente.
Se intendevi in generale nel NW, l'idea è sempre di andare dove c'è il rischio minore e dove c'è meno gente, ovvero impossibile fare dei programmi, come è stato il caso di oggi...
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: compagni per cascate

Messaggioda Poldo » lun gen 26, 2015 10:00 am

Ciao, no problem. Alla fine sono andato a Ceillac, non comodissimo ma è sempre una garanzia (incredibilmente neanche troppa gente)!
Avatar utente
Poldo
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab dic 15, 2007 19:29 pm
Località: valgioie (TO)

Re: compagni per cascate

Messaggioda dreammaster83 » lun gen 26, 2015 11:03 am

Io questo we ho fatto dry tooling in appennino. :lol:
"Tutti i mali dell'uomo derivano da questo, dalla sua incapacità di starsene seduto tranquillo in una stanza"
(Blaise Pascal)
dreammaster83
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar feb 04, 2014 10:57 am

Re: compagni per cascate

Messaggioda ncianca » lun gen 26, 2015 13:17 pm

Poldo ha scritto:Ciao, no problem. Alla fine sono andato a Ceillac, non comodissimo ma è sempre una garanzia (incredibilmente neanche troppa gente)!

Ceillac era esattamente l'unica meta che avevo in mente. Ho temuto un po' di affollamento. Vero, è una garanzia... nel senso che il pericolo valanghe è remoto e almeno Holiday on Ice e Easy Rider ci sono sempre.

Hai mica visto come erano messe Sombre Heros e Vermicelle?
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: compagni per cascate

Messaggioda teomalchio » lun gen 26, 2015 13:23 pm

dreammaster83 ha scritto:Io questo we ho fatto dry tooling in appennino. :lol:


dove? mi sa che se va avanti con questi inverni dovrò convertirmi agli attrezzi asciutti... :(
teomalchio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar gen 05, 2010 10:33 am

Re: compagni per cascate

Messaggioda dreammaster83 » lun gen 26, 2015 13:34 pm

abbiamo fatto un spigolo del pumaccioletto, speravamo di trovare ghiaccio ma era neve morbida quindi dry...
"Tutti i mali dell'uomo derivano da questo, dalla sua incapacità di starsene seduto tranquillo in una stanza"
(Blaise Pascal)
dreammaster83
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar feb 04, 2014 10:57 am

Re: compagni per cascate

Messaggioda ncianca » lun gen 26, 2015 14:20 pm

teomalchio ha scritto:
dreammaster83 ha scritto:Io questo we ho fatto dry tooling in appennino. :lol:

dove? mi sa che se va avanti con questi inverni dovrò convertirmi agli attrezzi asciutti... :(

Ma va... il ghiaccio in realtà non è mai mancato neanche quest'inverno. Si tratta solo di accettare il fatto che è la montagna a fare i piani e non tu. Fermo restando che la montagna fa un piano e tu puoi anche decidere di stare a casa. Ma non vale il viceversa. Ovvero non vale, "sabato tutti a fare la cascata x", e poi la montagna rispetta il tuo piano. Magari quel giorno era in condizioni una cascata a 3 ore di cammino e in valle diametralmente opposta a quella che avevi in mente tu. Non capire questo principio significa peccare di hybris. E purtroppo da quando ha iniziato a nevicare...

PS: dico "tu" non nel senso di teomalchio... "tu" nel senso di "noi" che andiamo in montagna ;-)
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: compagni per cascate

Messaggioda il Duca » lun gen 26, 2015 14:25 pm

ncianca ha scritto:Si tratta solo di accettare il fatto che è la montagna a fare i piani e non tu.


Se c'è una cosa positiva nel "cascatismo" è che ricorda questa cosa. Che non fa mai male!
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: compagni per cascate

Messaggioda Poldo » lun gen 26, 2015 15:25 pm

ncianca ha scritto:
Poldo ha scritto:Ciao, no problem. Alla fine sono andato a Ceillac, non comodissimo ma è sempre una garanzia (incredibilmente neanche troppa gente)!

Ceillac era esattamente l'unica meta che avevo in mente. Ho temuto un po' di affollamento. Vero, è una garanzia... nel senso che il pericolo valanghe è remoto e almeno Holiday on Ice e Easy Rider ci sono sempre.

Hai mica visto come erano messe Sombre Heros e Vermicelle?


Vermicelle non ti saprei dire, Sombre Heroes (vista dalla pista da fondo) sembrava in condizione e c'era una cordata sopra che la stava salendo.


comunque sembra che dalle parti di Briançon qualcosa ci sia :wink:

http://www.ice-fall.com/ri/Conditions/de/glace/307.aspx

http://www.ice-fall.com/Page_Cascade.as ... erniereMaj
Avatar utente
Poldo
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab dic 15, 2007 19:29 pm
Località: valgioie (TO)

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.