L'Ciamin_Frea

L'Ciamin_Frea

Messaggioda bep1 » mar gen 14, 2014 22:31 pm

Sono passati ormai 10 anni dall'ultima volta che vidi condizioni ottime in zona Frea, anno in cui fu aperta la stupenda "Dragon", mai più vista... :?e la cascata "Frea", anch'essa di difficile formazione.
Per quanto riguarda invece "L'Ciamin" (il camino) o l'incassata, magnifica colata/goulotte su stretto camino poco a destra della Cascata Frea, quest'anno non in piena formazione, ma allo stesso tempo molto "ingaggiosa" e stupenda. :wink:
Nel primo tiro, il ghiaccio delicato e fine con 7/8 m di roccia quasi improteggibile (lasciato un chiodo) fanno da filtro al secondo tiro "legna" su ghiaccio liscio e verticalissimo. L'ultimo tiro, il camino vero e proprio è largo circa 50 cm, spalmato di ghiaccio (schifoso), dove con una serie di incastri e opposizioni, ci si protegge esclusivamente con friend e nut, guadagnando finalmente l'ultimo tratto di vero ghiaccio.
E pensare che a Nicola dissi: quando scendiamo andiamo a fare due tiri a Corvara...
Sottovalutavo che per tre tiri ci son volute quasi cinque ore...
Per una ripetizione (attualmente), portare un gioco di friend fino al giallo, nut, chiodi roccia e almeno 3 chiodi ice molto corti.


Immagine

Immagine

Immagine

Dragon nel 2004

Immagine

Frea nel 2004

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
Avatar utente
bep1
 
Messaggi: 894
Images: 1426
Iscritto il: gio set 08, 2005 13:18 pm
Località: Mestre (Ve)

Messaggioda Gaheris » mer gen 15, 2014 9:21 am

Uau, bellissimo 8O
Gaheris
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer giu 26, 2013 20:01 pm
Località: Terni


Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.