cascate in veneto e trentino

cascate in veneto e trentino

Messaggioda mik80 » lun dic 08, 2008 10:34 am

qualcuno è stato a dare un occhio, o ha notizie delle cascate a sottoguda, val daone, val genova, riva tures, malga sorgazza o limitrofe? sopra i 2000 m dovrebbero già essere in buone condizione, come al passo sella, a solda, o al passo tonale
mik80
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun dic 08, 2008 10:07 am

Messaggioda Siloga66 » lun dic 08, 2008 17:14 pm

Fondovalle della Val di Fassa niente di formato. Solo molta neve.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda GinoFlex » lun dic 08, 2008 20:59 pm

Sottoguda si spicozza... Sole, excalibur tutta, cattedrale parte bassa a dx, gulottina e qualcosa altro...
Spada inesistente.... 8O mai visto una cosa del genere, neanche un filo di acqua sulla parete dove dovrebbe esserci!
Cmq tanta neve, ovunque...

Ciao Silo... sempre in forma come sempre?

Gino! :wink:
Eroi non si nasce, ti incastrano... Boja Kan!
Avatar utente
GinoFlex
 
Messaggi: 458
Images: 32
Iscritto il: ven gen 20, 2006 2:44 am
Località: CFV

Messaggioda mik80 » lun dic 08, 2008 21:38 pm

GinoFlex ha scritto:Sottoguda si spicozza... Sole, excalibur tutta, cattedrale parte bassa a dx, gulottina e qualcosa altro...
Spada inesistente.... 8O mai visto una cosa del genere, neanche un filo di acqua sulla parete dove dovrebbe esserci!
Cmq tanta neve, ovunque...

Ciao Silo... sempre in forma come sempre?

Gino! :wink:


non c'è la spada? strano con tutta l'acqua e neve che ha buttato giù
mik80
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun dic 08, 2008 10:07 am

Messaggioda bep1 » lun dic 08, 2008 21:48 pm

mik80 ha scritto:
GinoFlex ha scritto:Sottoguda si spicozza... Sole, excalibur tutta, cattedrale parte bassa a dx, gulottina e qualcosa altro...
Spada inesistente.... 8O mai visto una cosa del genere, neanche un filo di acqua sulla parete dove dovrebbe esserci!
Cmq tanta neve, ovunque...

Ciao Silo... sempre in forma come sempre?

Gino! :wink:


non c'è la spada? strano con tutta l'acqua e neve che ha buttato giù

Hanno chiuso i rubinetti :lol: e li hanno aperti sulla Spirale della contingenza... 8O
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
Avatar utente
bep1
 
Messaggi: 894
Images: 1426
Iscritto il: gio set 08, 2005 13:18 pm
Località: Mestre (Ve)

Messaggioda bep1 » lun dic 08, 2008 22:08 pm

GinoFlex ha scritto:Sottoguda si spicozza... Sole, excalibur tutta, cattedrale parte bassa a dx, gulottina e qualcosa altro...
Spada inesistente.... 8O mai visto una cosa del genere, neanche un filo di acqua sulla parete dove dovrebbe esserci!
Cmq tanta neve, ovunque...



Aggiungo due cosette a quello già detto da Gino.
La cascata del Sole, essendo all'inizio come al solito bisogna prestare un pò d'attenzione alla fine dove si stringe, essendo questa abbastanza sottile. Per quanto riguarda La Spada...non ho parole 8O , almeno un filo di ghiaccio ad inizio stagione l'ho sempre visto, invece...nisba, nemmeno l'ombra, in compenso in ottima formazione la Spirale della contingenza, forse già salibile...Andando avanti, La cattedrale è salibile il primo tiro del ramo destro, mentre per i secondi tiri, salibile solo (apparantemente...) il ramo di sinistra, ma all'uscita bisognerà scavare sicuramente un foro per sbucare nel bosco.... :lol:
Cascata delle attraversate salibile tutta.
Moulinette salibile
Excalibur ghiaccio bello, salibile tutta, qualche cavolfiore all'ultimo tiro, ma facile.
Seguendo la valle si trova ancora qualcosa di fatto.
Insomma, per essere l'immacolata e avendo nevicato un "pochino"...si riesce a graffiare qualcosa...
Ciao
Beppe
Ps. Occhio che mercoledi hanno previsto tempo perturbato con precipitazioni (100%), via via più diffuse ed intense fino a moderate al pomeriggio/sera, nevose inzialmente fino a fondovalle. Con il passare delle ore il limite della neve risalirà sopra i 900/1200 m, anche a quote più alte su alcuni settori esposti a Sud-Est, ma prima che la pioggia possa sostituirsi alla neve potranno cadere fino a 5/15 cm in alcuni fondovalle prealpini. Alla sera di questo primo giorno di maltempo sono già previsti 20/40 mm di pioggia, localmente fino a 50 mm, con altrettanti cm di neve fresca sopra i 1000/1400 m.

Serrai innevati
Immagine
Ultimo tiro attraversate
Immagine
Cattedrale
Immagine
Immagine
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
Avatar utente
bep1
 
Messaggi: 894
Images: 1426
Iscritto il: gio set 08, 2005 13:18 pm
Località: Mestre (Ve)

Messaggioda mik80 » mar dic 09, 2008 22:27 pm

grazie per le precisazioni infatti dato il previsto l'aumento delle temperature sono un po' indeciso se andare a sottoguda domenica, vedremo come evolve il tempo
mik80
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun dic 08, 2008 10:07 am

SAPPADA

Messaggioda next » mer dic 10, 2008 14:37 pm

Nessuno sa qualcosa della situazione a Sappada? in formazione.. gia formate..
Mi sa che un giro "turistico" lo faccio lo stesso.. ma qualche info sarebbe molto gradita :wink: 8)
Grazie
fast and light
next
 
Messaggi: 215
Iscritto il: ven nov 02, 2007 21:34 pm
Località: north east

IMER E PREDAZZO

Messaggioda ice56vi » gio dic 11, 2008 21:29 pm

A IMER C'E' SOLO ACQUA e ALLA CASCATA DEI TRAMPOLINI A PREDAZZO SI RIESCE A FARE UN TIRO, L'USCITA NON E' ANCORA FORMATA COMUNQUE DIVERTENTE ALMENO HO SPICCOZZATO
ice56vi
 
Messaggi: 54
Iscritto il: sab set 09, 2006 22:03 pm
Località: Vicenza

Re: IMER E PREDAZZO

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio dic 11, 2008 22:21 pm

ice56vi ha scritto:A IMER C'E' SOLO ACQUA


strano... :roll:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda arteriolupin » gio dic 11, 2008 22:31 pm

dai drugo, cossa voéitu, che ghe fusse anca el vin???
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Messaggioda bep1 » ven dic 19, 2008 22:37 pm

CONDIZIONI al 19.12.2008 SOTTOGUDA:
In valle, dal giorno dell'immacolata è caduta un altro metro di neve, che aggiunta a quella già esistente siamo ad un paio di metri. Si sono formati grossi cumuli dineve sotto le pareti, che creano difficoltà nel passaggio, essendo alcuni completamente ghiacciati dall'acqua che gli cade sopra. In questi ultimi due giorni, l'innalzamento termico (oggi quasi 6° in valle) e il fohn, hanno creato invece seri problemi alle strutture esistenti. La candela del secondo tiro delle Attraversate si è staccata, La cattedrale è meglio non salirla...oggi ci sono stati crolli importanti, con grosse fette ancora in bilico. La Moulinette, si sale, ma molto bagnata e su granatina...
L'excalibur salibile tutta, ma da valutare (al momento) il terzo tiro.
Dimenticavo, la cascata del Sole salibile.
Occhio per il WE che le temperature salgono ancora...ma da lunedi, si cambia musica...
Ciao
Beppe
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
Avatar utente
bep1
 
Messaggi: 894
Images: 1426
Iscritto il: gio set 08, 2005 13:18 pm
Località: Mestre (Ve)

Messaggioda Siloga66 » sab dic 20, 2008 9:44 am

A Campitello Rio pelous è formata e salibile ma come dice il Bep con le temperature di questi ultimi 3-4 giorni probabilmente è pericoloso salire. Anche Fontanazzo di sinistra è formata ma anche lì ovviamente c'è lo stesso problema, anzi ancor di più: su questa cascata mentre si sale i primi tiri sono possibili scariche di ghiaccio dal muro finale se non fa molto freddo. A chi avesse dei dubbi può chiedere al Drugo che ne sa qualcosa (proprio su questa cascata). Fontanazzo di destra non l'ho vista ma presumo sia fattibile. Forse su quest'ultima non ci sono i pericoli suddetti.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda giancasherpa » mar dic 23, 2008 15:38 pm

Ciao a tutti!!!!
Sono una new entry del forum....per quanto riguarda il ghiaccio in trentino io svernerò a moena e non faro nulla per qualche mese (mi sono appena laureato...) quindi se volete spiccozzare anche in mezzo alla settimana, ma non oltre il 5 su ghiaccio, fatevi vivi!!!!
giancasherpa
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar dic 23, 2008 15:30 pm
Località: Senigallia

Messaggioda DZs » mar dic 23, 2008 16:52 pm

giancasherpa ha scritto:Ciao a tutti!!!!
Sono una new entry del forum....per quanto riguarda il ghiaccio in trentino io svernerò a moena e non faro nulla per qualche mese (mi sono appena laureato...) quindi se volete spiccozzare anche in mezzo alla settimana, ma non oltre il 5 su ghiaccio, fatevi vivi!!!!


Ciao a tutti!

Sono una old entry, per quanto riguarda il ghiaccio non ne so molto ma...svernerò a Tesero, e per qualche mese non avrò tempo libero di giorno, quindi se volete andare a fare qualche cascata di notte (mi sono appena preso una frontale nuova), ma solo oltre il 6, o M10, :lol: :lol: :lol: se più facile deve esserci almeno la possibilità di farsi molto male, :roll: fatevi vivi, sopratutto siloga!!!
A parte le monate, benvenuto gianca, come avrai capito non potrò farti compagnia. Buon inverno!
S.
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
Avatar utente
DZs
 
Messaggi: 972
Images: 44
Iscritto il: mar set 18, 2007 21:18 pm
Località: Val di Fiemme

Messaggioda giancasherpa » mar dic 23, 2008 17:28 pm

DZs, mi dispiace per la tua nuova frontale, ma in montagna di notte è freddo e buio....si sta meglio davanti al camino con una grigliata e un po' di vino rosso :D :D :D Ti ringrazio cmq del benvenuto!!!
giancasherpa
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar dic 23, 2008 15:30 pm
Località: Senigallia

Messaggioda Siloga66 » mer dic 24, 2008 16:17 pm

giancasherpa ha scritto:Ciao a tutti!!!!
Sono una new entry del forum....per quanto riguarda il ghiaccio in trentino io svernerò a moena e non faro nulla per qualche mese (mi sono appena laureato...) quindi se volete spiccozzare anche in mezzo alla settimana, ma non oltre il 5 su ghiaccio, fatevi vivi!!!!

8O 8O 8O
Qui c'è uno di Moena di troppo.
Scegli l'arma ed il posto.
Ne deve restare solo uno.
Oltretutto, prima cosa le domande di rito ai new entry:
1. ti tieni? Quanto?
2. hai modificato il gri-gri?
3. se non l'hai fatto ancora, quando presumi di farlo?
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda GinoFlex » mer dic 24, 2008 16:57 pm

Siloga66 ha scritto:
giancasherpa ha scritto:Ciao a tutti!!!!
Sono una new entry del forum....per quanto riguarda il ghiaccio in trentino io svernerò a moena e non faro nulla per qualche mese (mi sono appena laureato...) quindi se volete spiccozzare anche in mezzo alla settimana, ma non oltre il 5 su ghiaccio, fatevi vivi!!!!

8O 8O 8O
Qui c'è uno di Moena di troppo.
Scegli l'arma ed il posto.
Ne deve restare solo uno.
Oltretutto, prima cosa le domande di rito ai new entry:
1. ti tieni? Quanto?
2. hai modificato il gri-gri?
3. se non l'hai fatto ancora, quando presumi di farlo?



Silo... se ti scordi la domanda top siamo rovinati! :wink:

...Hai amiche gnokke?? :mrgreen:
Eroi non si nasce, ti incastrano... Boja Kan!
Avatar utente
GinoFlex
 
Messaggi: 458
Images: 32
Iscritto il: ven gen 20, 2006 2:44 am
Località: CFV

Messaggioda giancasherpa » mer dic 24, 2008 19:17 pm

Inizio con la risposta più importante....
Di amiche gnocche ne ho....ma visto che sono di Senigallia (AN) le ho tutte giù...a Moena sono nuovo, ma ci si può lavorare!
Se mi tengo?
Sono tutto tigna....si mi tengo e anche tanto, certo che se qualche volta mi ricordassi di appoggiare anche i piedi forse riuscirei a far finta di arramppicare... :D :D :D
Il gri gri l'ho modificato, ma poi quando scalo da solo mi devo fare le domande e autorispondermi :roll: e quindi mi si secca la lingua!
Per l'arma del duello scelgo ovviamente una paio di picche e dopo le mangiate natalizie sarò pronto alla sfida!
Intanto Buon Natale a tutti!!!!
giancasherpa
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar dic 23, 2008 15:30 pm
Località: Senigallia

Messaggioda GinoFlex » mer dic 24, 2008 22:53 pm

...Ok raga, il capodanno lo facciamo giù dal Giancasss.....
Procura tutto lui, da bere, mangiare, qualche stornello e..... Donne!!!

Ti và Gianca?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:




:wink:
Eroi non si nasce, ti incastrano... Boja Kan!
Avatar utente
GinoFlex
 
Messaggi: 458
Images: 32
Iscritto il: ven gen 20, 2006 2:44 am
Località: CFV

Prossimo

Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.