CONDIZIONI VAL DAONE

Messaggioda angelo1981 » mer nov 15, 2006 0:48 am

Danielrock ha scritto:
angelo1981 ha scritto:
Danielrock ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:....



andando leggermento OT!!!


sergino!!! nn è che per caso sai dirmi un attimino difficoltà delle cascate del Matarot in val genova??? :D :D :D


dopo aver fatto il cero che è un buon quinto quelle del matarot per me sono piu o meno III + :wink:



si e dopo ave fatto la struttura a daone ... il cero è un II daiiiiiiii



... sono un III per davvero???



scherzo non lo so era per svaccarti un po :wink:
Avatar utente
angelo1981
 
Messaggi: 1554
Images: 20
Iscritto il: mar nov 29, 2005 17:14 pm
Località: daone

Messaggioda Danielrock » mer nov 15, 2006 0:52 am

angelo1981 ha scritto:
Danielrock ha scritto:
angelo1981 ha scritto:
Danielrock ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:....



andando leggermento OT!!!


sergino!!! nn è che per caso sai dirmi un attimino difficoltà delle cascate del Matarot in val genova??? :D :D :D


dopo aver fatto il cero che è un buon quinto quelle del matarot per me sono piu o meno III + :wink:



si e dopo ave fatto la struttura a daone ... il cero è un II daiiiiiiii



... sono un III per davvero???



scherzo non lo so era per svaccarti un po :wink:



aaaa ... no perche cosi ad okkio mi parevano un pelo piu difficiline!!! però magari sbaglio!!! :? :? :?



... anzi sicuramente sbaglio ... anche perche ho in mente le cascate in periodo estivo ... e magari ghiacciate sono totalemente diverse! :? :?
Immagine Immagine
Avatar utente
Danielrock
 
Messaggi: 5780
Images: 100
Iscritto il: sab set 03, 2005 17:55 pm
Località: Val Rendena (TN)

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer nov 15, 2006 4:14 am

Danielrock ha scritto:
angelo1981 ha scritto:
Danielrock ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:....



andando leggermento OT!!!


sergino!!! nn è che per caso sai dirmi un attimino difficoltà delle cascate del Matarot in val genova??? :D :D :D


dopo aver fatto il cero che è un buon quinto quelle del matarot per me sono piu o meno III + :wink:



si e dopo ave fatto la struttura a daone ... il cero è un II daiiiiiiii



... sono un III per davvero???


no che non son III !

E, lo sai anche tu, l'alta val genova l'inverno è assai alpinistica con un ambiente ed un isolamento veramente notevole...la val daone (ma anche tanti altri posti) non sono nemmeno lontanamente paragonabili...

magari domani mi sbilancio di più....

che avevo scritto tutta una pagina ed è andata in vacca... :evil:
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Messaggioda Danielrock » mer nov 15, 2006 14:27 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
Danielrock ha scritto:
angelo1981 ha scritto:
Danielrock ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:....



andando leggermento OT!!!


sergino!!! nn è che per caso sai dirmi un attimino difficoltà delle cascate del Matarot in val genova??? :D :D :D


dopo aver fatto il cero che è un buon quinto quelle del matarot per me sono piu o meno III + :wink:



si e dopo ave fatto la struttura a daone ... il cero è un II daiiiiiiii



... sono un III per davvero???


no che non son III !

E, lo sai anche tu, l'alta val genova l'inverno è assai alpinistica con un ambiente ed un isolamento veramente notevole...la val daone (ma anche tanti altri posti) non sono nemmeno lontanamente paragonabili...

magari domani mi sbilancio di più....

che avevo scritto tutta una pagina ed è andata in vacca... :evil:


manfatti!!!


... appunto per quello ... adesso che nn ci sta ancora neve ... le cascate del matarot (nel caso fossero formate!!) sarebbero raggiungibili anche in tempo accettabile ... quando nevica purtroppo i 18 km di avvicinamento sono leggermente pesanti!! ... si potrebbe fare dormendo in valle però!!! :D :D :D
Immagine Immagine
Avatar utente
Danielrock
 
Messaggi: 5780
Images: 100
Iscritto il: sab set 03, 2005 17:55 pm
Località: Val Rendena (TN)

Messaggioda ROBICE » mer nov 15, 2006 18:49 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
ROBICE ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:scusa, ma da dove sei partito per metterci un ora e venti?

dal parcheggio di bissina al lago di campo ci vuole al massimo mezz'ora....(al lago non alle cascate...)

ci hanno messo 40' quest'estate i miei due bambini....



O.K. ho fatto un pò di confusione sui parziali, il totale comunque e sempre 2,30 circa (parcheggiando poco prima della diga fino alla cascata); per la mezz'ora al massimo fino al lago ho i miei buoni dubbi, almeno che tu la faccia correndo! Il 06/11/06 i miei amici ci hanno messo circa 40-45 fino al lago, per totale di 2,20 fino alla cascata.
Comunque, complimenti x i bimbi, ciao :wink:


se la raccontavano beatamente i tuoi amici.... :D

correndo ci si mette mooolto meno..... 8)

son 150 m di dislivello su 1,5 Km...

a parte questo...le cascate in fondo al lago son fatte (Campesina, Aganella e compagnia) ?

ciao



Quelli che "se la raccontavano beatamente" :wink: , mi dicono che il 06/11/06 quelle al lago iniziavano a farsi, idem x Superpaio ed Excalibur; se vai fammi sapere la situazione, ciao.
ROBICE
 
Messaggi: 70
Iscritto il: ven ago 26, 2005 9:41 am
Località: varie per lavoro

Messaggioda angelo1981 » mer nov 15, 2006 21:13 pm

ROBICE ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:
ROBICE ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:scusa, ma da dove sei partito per metterci un ora e venti?

dal parcheggio di bissina al lago di campo ci vuole al massimo mezz'ora....(al lago non alle cascate...)

ci hanno messo 40' quest'estate i miei due bambini....



O.K. ho fatto un pò di confusione sui parziali, il totale comunque e sempre 2,30 circa (parcheggiando poco prima della diga fino alla cascata); per la mezz'ora al massimo fino al lago ho i miei buoni dubbi, almeno che tu la faccia correndo! Il 06/11/06 i miei amici ci hanno messo circa 40-45 fino al lago, per totale di 2,20 fino alla cascata.
Comunque, complimenti x i bimbi, ciao :wink:


se la raccontavano beatamente i tuoi amici.... :D

correndo ci si mette mooolto meno..... 8)

son 150 m di dislivello su 1,5 Km...

a parte questo...le cascate in fondo al lago son fatte (Campesina, Aganella e compagnia) ?

ciao



Quelli che "se la raccontavano beatamente" :wink: , mi dicono che il 06/11/06 quelle al lago iniziavano a farsi, idem x Superpaio ed Excalibur; se vai fammi sapere la situazione, ciao.




visto l'alzarsi delle temperature ,sabato il ghiaccio era ben poco solo colatoi a nord
Avatar utente
angelo1981
 
Messaggi: 1554
Images: 20
Iscritto il: mar nov 29, 2005 17:14 pm
Località: daone

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer nov 15, 2006 23:38 pm

ciao Daniel....

allora andiamo con la VAL GENOVA

non occorre che ti spieghi niente sulla logistica...ovviamente
noi andavamo su con gli sci il sabato pomeriggio partendo dalla diga e andavamo a dormire o dentro lo stallone di bedole o nel baito del matarot... mi sembra che adesso dovrebbe esserci un locale invernale al rifugio bedole...ti risulta?

sta cosa è andata avanri dal '91 al 95 con anche tre quattro fine settimana a stagione...oltre a qualche puntata in giornata fino a malga caret...

ovviamente sfruttare la strada pulita....conviene come il fatto che da bedole al matarot non ci sia neve...con la neve non è breve neanche sto tratto....

al Matarot, dove a naso qualche cosa dovrebbe già esserci, noi abbiamo salito:
_ "la cruna dell'Ago" primo tratto del colatoio fra ago mingo e punta dell'orco (D- in ghiaccio un paio di tiri) si riscende in doppia...
_un canale nella parete est della lobbia di mezzo che sale diritto fino in cima (PD, 45-50° con qualche risalto verticale breve) lungo e divertente ma quasi tutto in neve. Si scende traversando in cresta verso la lobbia alta per poi scendere appena possibile verso il matarot..
_"PEETER PAN" sul lato dx della conca scivolo in neve e ghiaccio poi un bel muro ampio sugli 80°-85° due tiri...
_"CILIEGINA" è la caratteristica colata/candela verticale che sta in mezzo con un tiro pieno a 90° dopo il solito pendio iniziale...nella prima salita abbiamo continuato salendo verso dx con un tiro di misto con passi di IV e un altro su goulotte impegnative fra le placche...
nevicava...gran giornata, grandissima giornata...22 marzo92 potri raccontarti come ho messo le protezioni sul misto da come il tutto si è fissato nella memoria... :wink:
_"MOBY DICK" la balena bianca non la confondi è l'enorme colata sulla sx un bel tiro duro iniziale poi meno ma per un duecento metri....

da tutte queste scendi poi andando a dx per scendere dove passa il sentiero estivo...siccome sai com'è sai che non è proprio piano e nel caso bisogna stare attenti anche alle valanghe....

ancora più a sx un po più in basso un altra colata è stata salita da ermanno e cavallaro...ma hanno barato salendo in elicottero :evil: :evil:
è una storia lunga....

"SCANTABAUCHI" sta sotto il mandrone appena a dx del colatoi del lago nuovo...250 m estremamente difficili con una candela iniziale ed una finale ed in mezzo tutta una serie di goulotte verticali...salita nel gennaio 93 personalmente l'ho trovata nettamente più difficile del "sogno del grande scozzese"....o di "notre dame.." o di "aspettando la sera" ....che restano tre bellissime ed impegnative salite di Daone....
Si scende in doppia un centinaio di metri più a valle...occhio alla penna...noi abbiamo fatto notte rotto un paio di ramponi ed una becca....
iniziato a salire alle sette ed arrivati alla macchina alle 22....

"FATA MORGANA" la trovi all'inizio di malga caret che scende dalla barra rocciosa in dx orografica sotto stablelin...è stata anche poi riportata su una guida se non erro...noi la salimmo sempre nel '93 bellissima anche lei ma più facile della precedente tre tiri di cui l'ultimo verticale...
si esce poi nei pendii superiori per traversare a malga stablel e tornar giù di lì..

poi ancora parecchie colate più piccole ma alcune assai peperine...anche più giù fin a ponte maria...lato folgorida...e un lunghissimo colatoio in fronte a morgana...discontinuo ma avventuroso....

ho fatto sto elenco di nomi assolutamente non ufficiali (che magari qualcuno era già salito ma secondo tarcisio e mario no...) per farti capire che razza di miniera sconosciuta ci sia in valle...

l'ambiente, l'isolamento, e le cascate in sè sono assolutamente notevoli e seri...e mi hanno regalato alcuni dei più bei momenti della mia vita...

se vuoi informazioni più precise chiedi ai tuoi compaesani che hanno ripetuto quasi tutto (non mi risulta SCANTABAUCHI...) alcune con mè...

magari il tarcisio (o alessandro) ci va ancora non ho più avuto occasione di chiederglielo...

vai e fammi sapere.... :wink:
(andate e fatemi sapere....vale anche un viaggio da più lontano di carisolo :wink: )
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Messaggioda Danielrock » gio nov 16, 2006 0:01 am

MITICOOOOOO




:D :D :D :D :D :D :D :D



mi sono segnato tutto ... ora mi salvo il post e domani lo stampo pure!!!




Grazzisssime!! :D :D :D
Immagine Immagine
Avatar utente
Danielrock
 
Messaggi: 5780
Images: 100
Iscritto il: sab set 03, 2005 17:55 pm
Località: Val Rendena (TN)

Messaggioda casaro » mar nov 28, 2006 16:48 pm

Domenica giro in alta Val Daone al lago ed al passo di Campo.
Non è formato nulla neppure al lago di campo a parte un paio di linee molto molto dry...!! 8O :?
Tre o quattro cordate in zona ma penso che nessuna abbia fatto niente visto anche le temperature a dir poco assurde per la fine di novembre.
Alle 12 si stava in maniche corte anche all'ombra al lago di Campo!! 8O 8O :?
L'attesa è anxcora mooolto lunga... :? :cry:
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Messaggioda angelo1981 » lun dic 11, 2006 9:08 am

week end in valle

tanta acqua giu per le cascate e una decina di centimetri da lago di boazzo speriamo nel freddo..........
Avatar utente
angelo1981
 
Messaggi: 1554
Images: 20
Iscritto il: mar nov 29, 2005 17:14 pm
Località: daone

Messaggioda Brozio » sab dic 16, 2006 16:57 pm

oogi in val daone...ancora niente..ma da dopo la amcchiu pichiu iniziano a formarsi.exalibur è quellamessa un po meglio se si puo definire cosi....ncora un po di freddo!!!
se guardi bene c'è tutto!
Avatar utente
Brozio
 
Messaggi: 4171
Images: 67
Iscritto il: dom giu 12, 2005 21:28 pm
Località: bergamo

Messaggioda alexpanc » mer dic 27, 2006 23:33 pm

Come siam messi in valle? C'è già qualcosa? Siamo ormai alla fine di dicembre...
"Climbing rarely make sense but nearly always feels right..." J.S.
Avatar utente
alexpanc
 
Messaggi: 52
Images: 7
Iscritto il: ven ott 15, 2004 14:19 pm
Località: Bologna

Messaggioda angelo1981 » gio dic 28, 2006 13:13 pm

alexpanc ha scritto:Come siam messi in valle? C'è già qualcosa? Siamo ormai alla fine di dicembre...


poca roba ancora poca
Avatar utente
angelo1981
 
Messaggi: 1554
Images: 20
Iscritto il: mar nov 29, 2005 17:14 pm
Località: daone

Messaggioda fdg » mer gen 10, 2007 11:53 am

bhe nessuno aggiorna sulla val daone?
Avatar utente
fdg
 
Messaggi: 216
Iscritto il: mar apr 27, 2004 11:01 am
Località: Toscana

Messaggioda angelo1981 » mer gen 10, 2007 12:14 pm

Avatar utente
angelo1981
 
Messaggi: 1554
Images: 20
Iscritto il: mar nov 29, 2005 17:14 pm
Località: daone

Messaggioda angelo1981 » mer gen 10, 2007 12:20 pm

domenica c'era il ghiaccio da macchu picchu in su e dalla val di leno in su

credo che con il caldo di questi 2 giorni se ne sia andato tutto ieri alla 2 del pomeriggio a malga bissina c'erano 9 gradi (1800 mt)

e la minima sono 2 gradi

quindi non ti so dire che condizioni ci siano oggi

cmq la vedo male molto male
Avatar utente
angelo1981
 
Messaggi: 1554
Images: 20
Iscritto il: mar nov 29, 2005 17:14 pm
Località: daone

Messaggioda bep1 » mer gen 10, 2007 20:20 pm

angelo1981 ha scritto:domenica c'era il ghiaccio da macchu picchu in su e dalla val di leno in su

credo che con il caldo di questi 2 giorni se ne sia andato tutto ieri alla 2 del pomeriggio a malga bissina c'erano 9 gradi (1800 mt)

e la minima sono 2 gradi

quindi non ti so dire che condizioni ci siano oggi

cmq la vedo male molto male


...e prova immaginarti cosa staranno pensando gli organizzatori della Coppa del Mondo che si svolgerà la settimana prossima...
Ciao
Beppe
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
Avatar utente
bep1
 
Messaggi: 894
Images: 1426
Iscritto il: gio set 08, 2005 13:18 pm
Località: Mestre (Ve)

Messaggioda angelo1981 » mer gen 10, 2007 21:47 pm

bep1 ha scritto:
angelo1981 ha scritto:domenica c'era il ghiaccio da macchu picchu in su e dalla val di leno in su

credo che con il caldo di questi 2 giorni se ne sia andato tutto ieri alla 2 del pomeriggio a malga bissina c'erano 9 gradi (1800 mt)

e la minima sono 2 gradi

quindi non ti so dire che condizioni ci siano oggi

cmq la vedo male molto male


...e prova immaginarti cosa staranno pensando gli organizzatori della Coppa del Mondo che si svolgerà la settimana prossima...
Ciao
Beppe


so gia cosa pensano.......
ma non mi vogliono ascoltare le mie idee sembrano sempre strampalate
Avatar utente
angelo1981
 
Messaggi: 1554
Images: 20
Iscritto il: mar nov 29, 2005 17:14 pm
Località: daone

Messaggioda ICE&DRY » gio gen 11, 2007 15:35 pm

angelo1981 ha scritto:
bep1 ha scritto:
angelo1981 ha scritto:domenica c'era il ghiaccio da macchu picchu in su e dalla val di leno in su

credo che con il caldo di questi 2 giorni se ne sia andato tutto ieri alla 2 del pomeriggio a malga bissina c'erano 9 gradi (1800 mt)

e la minima sono 2 gradi

quindi non ti so dire che condizioni ci siano oggi

cmq la vedo male molto male


...e prova immaginarti cosa staranno pensando gli organizzatori della Coppa del Mondo che si svolgerà la settimana prossima...
Ciao
Beppe


so gia cosa pensano.......
ma non mi vogliono ascoltare le mie idee sembrano sempre strampalate


E cioè? Quali sarebbero queste tue idee strampalate?
ICE&DRY
 
Messaggi: 933
Images: 103
Iscritto il: lun dic 18, 2006 17:15 pm
Località: Firenze

Messaggioda Davide1980 » gio gen 11, 2007 19:26 pm

Oggi 11/01 abbiamo salito Macchu picchu, notevoli lotte con i salmoni che risalivano insieme a noi la cascata, al terzo tiro un pò di dry, poi ghiaccio migliore ma in rapido decadimento, direi che domani non sarà fattibile (anche per la grande quantità di acqua che viene giù.....).
Speriamo tanto tanto di un pò di freddo........
Avatar utente
Davide1980
 
Messaggi: 2057
Images: 126
Iscritto il: mar ott 04, 2005 17:52 pm
Località: Riva del Garda

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.