Condizioni Vallè

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda grizzly » gio gen 08, 2015 16:14 pm

funkazzista ha scritto:
ncianca ha scritto:
grizzly ha scritto:Ohhlà... si cominciano anche a vedere un po' di cascate salite su Gulliver... piene di gente... benebene... così nel we ci sarà meno caos a Finale... :mrgreen:

Questa è pura illusione caro orso... Il primo dell'anno ero solo sulla Pajer... poi al B&B mi hanno raccontato di folle stile leoni marini alla deriva, con tanto di ruggiti, nelle falesie classiche tipo Silenzio. Il caos ormai lo trovi ovunque. Bisogna alzare il livello o scalare in posti brutti o scalare quando gli altri lavorano. Buon anno orso!

Mah, sarà... chiaro che andare al Silenzio (o a Corno) d'inverno, col bello, e sperare di essere soli è da folli, ma quest'anno ho visto Finale affollata come non la ricordavo da un po' (intendo le falesie, anche quelle minori, eh, mica il paese...).
Anche secondo me la mancanza di neve/giazzo ha fatto la sua parte...


Vabbè voi siete comunque barbari... calate giù in falangi nordiche... qui vi guardiamo poi incolonnarvi tristi e lenti sulle corsie dell'autostrada... diretti al gelo... mentre noi si prende l'ultimo sole di Cucco, aspettando il caldo di domani... quando si scalerà in silenzio...
Ultima modifica di grizzly il gio gen 08, 2015 17:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda grizzly » gio gen 08, 2015 16:15 pm

Flash estivo?
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda ncianca » ven gen 09, 2015 11:01 am

grizzly ha scritto:Flash estivo?

Vuoi andare a farla? Tutto si fa. Alla peggio si risale la corrente come salmoni...

In quella zona ho aperto una nuova via di misto in preda alla disperasiùn per assenza di ghiaccio sulle colate interessanti. Allora Flash Estivo c'era. Magra, ma c'era tutta. Ho visto foto recenti e c'è ancora, sempre magrolina neh....

C'è Antares in Valsava, Orso. Quella c'è sempre. Secondo me c'è anche in estate :mrgreen:

Il lato positivo di questo inverno è che si può fare una cascata al mattino e andare in falesia al pomeriggio.
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda ncianca » ven gen 09, 2015 11:02 am

grizzly ha scritto:
funkazzista ha scritto:
ncianca ha scritto:
grizzly ha scritto:Ohhlà... si cominciano anche a vedere un po' di cascate salite su Gulliver... piene di gente... benebene... così nel we ci sarà meno caos a Finale... :mrgreen:

Questa è pura illusione caro orso... Il primo dell'anno ero solo sulla Pajer... poi al B&B mi hanno raccontato di folle stile leoni marini alla deriva, con tanto di ruggiti, nelle falesie classiche tipo Silenzio. Il caos ormai lo trovi ovunque. Bisogna alzare il livello o scalare in posti brutti o scalare quando gli altri lavorano. Buon anno orso!

Mah, sarà... chiaro che andare al Silenzio (o a Corno) d'inverno, col bello, e sperare di essere soli è da folli, ma quest'anno ho visto Finale affollata come non la ricordavo da un po' (intendo le falesie, anche quelle minori, eh, mica il paese...).
Anche secondo me la mancanza di neve/giazzo ha fatto la sua parte...


Vabbè voi siete comunque barbari... calate giù in falangi nordiche... qui vi guardiamo poi incolonnarvi tristi e lenti sulle corsie dell'autostrada... diretti al gelo... mentre noi si prende l'ultimo sole di Cucco, aspettando il caldo di domani... quando si scalerà in silenzio...

Gelo? Pigli per il culo? ;-)
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda grizzly » ven gen 09, 2015 11:33 am

ncianca ha scritto:
grizzly ha scritto:Flash estivo?

Vuoi andare a farla? Tutto si fa...


Non ci penso nemmeno... Ne ho parlato con uno che mi chiedeva e ho chiesto qui...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda grizzly » ven gen 09, 2015 11:35 am

ncianca ha scritto:
grizzly ha scritto:
funkazzista ha scritto:
ncianca ha scritto:
grizzly ha scritto:Ohhlà... si cominciano anche a vedere un po' di cascate salite su Gulliver... piene di gente... benebene... così nel we ci sarà meno caos a Finale... :mrgreen:

Questa è pura illusione caro orso... Il primo dell'anno ero solo sulla Pajer... poi al B&B mi hanno raccontato di folle stile leoni marini alla deriva, con tanto di ruggiti, nelle falesie classiche tipo Silenzio. Il caos ormai lo trovi ovunque. Bisogna alzare il livello o scalare in posti brutti o scalare quando gli altri lavorano. Buon anno orso!

Mah, sarà... chiaro che andare al Silenzio (o a Corno) d'inverno, col bello, e sperare di essere soli è da folli, ma quest'anno ho visto Finale affollata come non la ricordavo da un po' (intendo le falesie, anche quelle minori, eh, mica il paese...).
Anche secondo me la mancanza di neve/giazzo ha fatto la sua parte...


Vabbè voi siete comunque barbari... calate giù in falangi nordiche... qui vi guardiamo poi incolonnarvi tristi e lenti sulle corsie dell'autostrada... diretti al gelo... mentre noi si prende l'ultimo sole di Cucco, aspettando il caldo di domani... quando si scalerà in silenzio...

Gelo? Pigli per il culo? ;-)


:smt098
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda ncianca » gio gen 15, 2015 12:04 pm

Comunque il ghiaccio c'è. Non lamentiamoci. Ci sono stati anni migliori, basta guardare le foto, eggraziealcazz... Però facendo dalle 10 alle 15 cascate all'anno... Personalmente potrei resistere una vita di inverni demmerda e non finirei mai di divertirmi. Lau Bij c'è, per esempio. Ieri scappatella in VdA. Un jolly giocato. Bellissima, non l'avevo mai scalata. Grande opera di bonifica. Ora praticamente priva di missili. Per chi volesse farci un giro ;-)
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda casaro » gio gen 15, 2015 13:26 pm

ncianca ha scritto:Comunque il ghiaccio c'è. Non lamentiamoci. Ci sono stati anni migliori, basta guardare le foto, eggraziealcazz... Però facendo dalle 10 alle 15 cascate all'anno... Personalmente potrei resistere una vita di inverni demmerda e non finirei mai di divertirmi. Lau Bij c'è, per esempio. Ieri scappatella in VdA. Un jolly giocato. Bellissima, non l'avevo mai scalata. Grande opera di bonifica. Ora praticamente priva di missili. Per chi volesse farci un giro ;-)

ho visto alcune foto su gulliver della Valleille......pare fine ottobre ma qualcosa si scalicchia lo stesso.
Attendo il glacial winter e che la gente si stufi di fare la coda come al supermercato sulle poche colate in condizione.
Bella lau-bij......col mio attuale stato di forma la faccio a vista.....dal parcheggio col binocolo intendo :mrgreen:
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio gen 15, 2015 13:29 pm

occhio che tra poco c'è il - 100 - eh!
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda ncianca » gio gen 15, 2015 13:42 pm

casaro ha scritto:
ncianca ha scritto:Comunque il ghiaccio c'è. Non lamentiamoci. Ci sono stati anni migliori, basta guardare le foto, eggraziealcazz... Però facendo dalle 10 alle 15 cascate all'anno... Personalmente potrei resistere una vita di inverni demmerda e non finirei mai di divertirmi. Lau Bij c'è, per esempio. Ieri scappatella in VdA. Un jolly giocato. Bellissima, non l'avevo mai scalata. Grande opera di bonifica. Ora praticamente priva di missili. Per chi volesse farci un giro ;-)

ho visto alcune foto su gulliver della Valleille......pare fine ottobre ma qualcosa si scalicchia lo stesso.
Attendo il glacial winter e che la gente si stufi di fare la coda come al supermercato sulle poche colate in condizione.
Bella lau-bij......col mio attuale stato di forma la faccio a vista.....dal parcheggio col binocolo intendo :mrgreen:

Cascata di Loye anche in condizioni buone. Tutti i monotiri di misto lungo il torrente a valle della cascata di Lillaz anche sono più cicciottelli di come li ho visti l'ultima volta (prima di Natale). Coyote l'hanno salito. Eknaton l'hanno salito. Patrì è sempre una garanzia. Tutte cose che non mai salito. Insomma io ne ho ancora un macello da scalare. Sulle code... ci si gioca qualche jolly, o si alza il livello, o si scala al buio, o si scala in posti brutti, o si cammina un numero di ore assurdo. Purtroppo sono d'accordo con te che gli assalti alle cascate sono poco simpatici. Però con così poco ghiaccio e tutti che si lamentano credimi che le code sono un'altra cosa... Ieri ovviamente eravamo soli, sia su LB sia su CdL. L'anno scorso in infrasettimanale ho fatto la coda ovunque e sempre. Anche al buio, anche con ore di camminata. Prima non scalavo su ghiaccio, ma a sentire voi stagionati (non di età, ma di stagioni su ghiaccio) mi viene da pensare che in fondo io sia parte proprio di questa massa di gente che si sta avvicinando al ghiaccio nell'ultima ora. Perdonateci... chiedo venia... Ma è molto divertente. E poi il freddo alle mani è un tocca sana per quando al disgelo avrò di nuovo bisogno delle dita ;-)

Per aggiornamenti più aggiornati tenete d'occhio la pagina di Effimeri Barbagli su FB. E prendetevi pure il libro. Una bibbia.

Ecco foto di Lau Bij ieri:
http://instagram.com/p/x2YeCwKUOu/
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... f22d4dea22
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda casaro » gio gen 15, 2015 18:45 pm

ncianca ha scritto:
casaro ha scritto:
ncianca ha scritto:Comunque il ghiaccio c'è. Non lamentiamoci. Ci sono stati anni migliori, basta guardare le foto, eggraziealcazz... Però facendo dalle 10 alle 15 cascate all'anno... Personalmente potrei resistere una vita di inverni demmerda e non finirei mai di divertirmi. Lau Bij c'è, per esempio. Ieri scappatella in VdA. Un jolly giocato. Bellissima, non l'avevo mai scalata. Grande opera di bonifica. Ora praticamente priva di missili. Per chi volesse farci un giro ;-)

ho visto alcune foto su gulliver della Valleille......pare fine ottobre ma qualcosa si scalicchia lo stesso.
Attendo il glacial winter e che la gente si stufi di fare la coda come al supermercato sulle poche colate in condizione.
Bella lau-bij......col mio attuale stato di forma la faccio a vista.....dal parcheggio col binocolo intendo :mrgreen:

Cascata di Loye anche in condizioni buone. Tutti i monotiri di misto lungo il torrente a valle della cascata di Lillaz anche sono più cicciottelli di come li ho visti l'ultima volta (prima di Natale). Coyote l'hanno salito. Eknaton l'hanno salito. Patrì è sempre una garanzia. Tutte cose che non mai salito. Insomma io ne ho ancora un macello da scalare. Sulle code... ci si gioca qualche jolly, o si alza il livello, o si scala al buio, o si scala in posti brutti, o si cammina un numero di ore assurdo. Purtroppo sono d'accordo con te che gli assalti alle cascate sono poco simpatici. Però con così poco ghiaccio e tutti che si lamentano credimi che le code sono un'altra cosa... Ieri ovviamente eravamo soli, sia su LB sia su CdL. L'anno scorso in infrasettimanale ho fatto la coda ovunque e sempre. Anche al buio, anche con ore di camminata. Prima non scalavo su ghiaccio, ma a sentire voi stagionati (non di età, ma di stagioni su ghiaccio) mi viene da pensare che in fondo io sia parte proprio di questa massa di gente che si sta avvicinando al ghiaccio nell'ultima ora. Perdonateci... chiedo venia... Ma è molto divertente. E poi il freddo alle mani è un tocca sana per quando al disgelo avrò di nuovo bisogno delle dita ;-)

Per aggiornamenti più aggiornati tenete d'occhio la pagina di Effimeri Barbagli su FB. E prendetevi pure il libro. Una bibbia.

Ecco foto di Lau Bij ieri:
http://instagram.com/p/x2YeCwKUOu/
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... f22d4dea22

Pare incredibile ma anche a pochi passi da Cogne ci sono posti dove non c'è mai un anima ad arrampicare e fortunatamente non si deve fare a gara per arrivare all'attacco per primi.
Negli ultimi anni la frequentazione è aumentata nei posti reclamizzati dalla rete, Cogne, Ollomont per fare un esempio, ma in Valgrisanche o nel vallone delle Laures solo per citarne un paio delle gran cordate non ci sono mai.....ovviamente le condizioni vanno verificate sul campo, ma questo, almeno per me, fa parte del gioco.
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda giogalimba » lun gen 26, 2015 18:59 pm

qualcuno ha notizie delle cascate in valle di Gressoney, in particolare della Ciampa?
grazie e buona settimana a tutti
Avatar utente
giogalimba
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer set 16, 2009 18:30 pm
Località: milano sud-ovest

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda ncianca » lun feb 02, 2015 15:17 pm

Ieri ho fatto un giretto tranquillo a Lillaz. Non avevo voglia di fare levatacce così sono stato all'anfiteatro sopra la cascata di Lillaz ad allenarmi un po' seguendo la regola d'oro che visto che sulle cascate è meglio non cadere, bisogna scalare tanto anche con la corda dall'alto. Ci siamo presi la nostra linea a sinistra giocando un po' sulle frange e sperimentando agganci sempre più piccoli fino al punto di "rottura". Poi ci siamo spostati sotto la cascata nella goletta dove c'è un breve tiro di misto molto carino che non avevo mai salito. Mi avevano detto M8... direi proprio di no... forse senza ghiaccio, ma con il ghiaccio direi M6 "piccante", nel senso che in uscita (total dry) diventa piccante, ma è un solo movimento. Davvero molto carino e direi una introduzione al genere davvero a portata di tutti se non altro perché la spittatura è generosissima. Abbiamo poi giocato anche lì sulle frange con la corda dall'alto. Tutto questo per dire che ci si diverte, e a volte è anche più proficuo, anche a passare una giornata a macinare tiri un po' da uno, un po' da due, per imparare, prendere un po' di confidenza etc.

In ogni caso da quello che ho visto, quello che ho sentito e quello che ho letto direi che ormai le colate a Cogne ci sono quasi tutte. Qualcuno sabato ha fatto Cold Couloir con pericolo 4 e ha commentato "very good ice!" Non mi stupisco più di niente.

Ci eravamo informati anche per Lys Balma. Ci avevano detto che era un po' da bonificare e il ghiaccio non era comunque tantissimo.
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda dieguitos » lun feb 02, 2015 15:40 pm

ncianca ha scritto:Ieri ho fatto un giretto tranquillo a Lillaz. Non avevo voglia di fare levatacce così sono stato all'anfiteatro sopra la cascata di Lillaz ad allenarmi un po' seguendo la regola d'oro che visto che sulle cascate è meglio non cadere, bisogna scalare tanto anche con la corda dall'alto. Ci siamo presi la nostra linea a sinistra giocando un po' sulle frange e sperimentando agganci sempre più piccoli fino al punto di "rottura". Poi ci siamo spostati sotto la cascata nella goletta dove c'è un breve tiro di misto molto carino che non avevo mai salito. Mi avevano detto M8... direi proprio di no... forse senza ghiaccio, ma con il ghiaccio direi M6 "piccante", nel senso che in uscita (total dry) diventa piccante, ma è un solo movimento. Davvero molto carino e direi una introduzione al genere davvero a portata di tutti se non altro perché la spittatura è generosissima. Abbiamo poi giocato anche lì sulle frange con la corda dall'alto. Tutto questo per dire che ci si diverte, e a volte è anche più proficuo, anche a passare una giornata a macinare tiri un po' da uno, un po' da due, per imparare, prendere un po' di confidenza etc.

In ogni caso da quello che ho visto, quello che ho sentito e quello che ho letto direi che ormai le colate a Cogne ci sono quasi tutte. Qualcuno sabato ha fatto Cold Couloir con pericolo 4 e ha commentato "very good ice!" Non mi stupisco più di niente.

Ci eravamo informati anche per Lys Balma. Ci avevano detto che era un po' da bonificare e il ghiaccio non era comunque tantissimo.



Caspita allora forse ci siamo "visti" perchè verso verso le 11,30, scendendo da Lau Bij siamo passati a dare un'occhiata all'anfiteatro di Lillaz per vedere com'era messo e ho visto che c'era qualcuno che giocava sulle frange.

Cmq viste le previsioni riguardo le temperature direi che la situazione non può che migliorare. Unica pecca, a meno che la stagione non allunghi ci sarà da affrettarsi visto che le migliori condizioni non dureranno a lungo
La forza di volontà è guardare negli occhi una donna in topless
Avatar utente
dieguitos
 
Messaggi: 302
Iscritto il: lun dic 22, 2008 20:58 pm
Località: Valle d'Aosta

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda Pié » lun feb 02, 2015 16:25 pm

ncianca ha scritto:
In ogni caso da quello che ho visto, quello che ho sentito e quello che ho letto direi che ormai le colate a Cogne ci sono quasi tutte. Qualcuno sabato ha fatto Cold Couloir con pericolo 4 e ha commentato "very good ice!" Non mi stupisco più di niente.


eh eh eh.. pensa se avessero scritto: very good ice, but what wonder for the eyes the snow slopes on the top (o giù di lì visto il mio scarso inglese)!
:roll:
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda ncianca » lun feb 02, 2015 16:31 pm

dieguitos ha scritto:Caspita allora forse ci siamo "visti" perché verso verso le 11,30, scendendo da Lau Bij siamo passati a dare un'occhiata all'anfiteatro di Lillaz per vedere com'era messo e ho visto che c'era qualcuno che giocava sulle frange.

Dunque... ero con pile verde e casco giallo (Salamander) accompagnato da uomo con accento romano :-D In realtà all'anfiteatro (terzo salto) abbiamo fatto tutto molto velocemente. Ci siamo dilungati di più nella goletta. Il mini tiro di misto in traverso prima della cascata di Lillaz merita davvero... giusto per tornare a casa con la giusta dose di ghisa ;-) Carina Lau Bij, vero?
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda ncianca » lun feb 02, 2015 16:32 pm

Pié ha scritto:very good ice, but what wonder for the eyes the snow slopes on the top

What? ;-)
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda dieguitos » lun feb 02, 2015 16:40 pm

ncianca ha scritto:
dieguitos ha scritto:Caspita allora forse ci siamo "visti" perché verso verso le 11,30, scendendo da Lau Bij siamo passati a dare un'occhiata all'anfiteatro di Lillaz per vedere com'era messo e ho visto che c'era qualcuno che giocava sulle frange.

Dunque... ero con pile verde e casco giallo (Salamander) accompagnato da uomo con accento romano :-D In realtà all'anfiteatro (terzo salto) abbiamo fatto tutto molto velocemente. Ci siamo dilungati di più nella goletta. Il mini tiro di misto in traverso prima della cascata di Lillaz merita davvero... giusto per tornare a casa con la giusta dose di ghisa ;-) Carina Lau Bij, vero?



Si si conosco, è la terza volta che la faccio. L'anno scorso era un po' più psycho il traverso di L2 in quanto si faceva tutto all'esterno con le chiappe nel vuoto alla grande!

Ho visto che scrivi su Gulliver, io sono "Lupo Solitario" :wink:


E' da pochissimo che faccio cascate ma tra una cosa e l'altra nell'anfiteatro di Lillaz non ho mai scalato... :oops: Dovrò rimediare! :wink:
La forza di volontà è guardare negli occhi una donna in topless
Avatar utente
dieguitos
 
Messaggi: 302
Iscritto il: lun dic 22, 2008 20:58 pm
Località: Valle d'Aosta

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda Pié » lun feb 02, 2015 16:50 pm

ncianca ha scritto:
Pié ha scritto:very good ice, but what wonder for the eyes the snow slopes on the top

What? ;-)


noio volevan, volevon, savuar, noio volevan savuar l'indiriss, ia :lol:
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: Condizioni Vallè

Messaggioda Pié » lun feb 02, 2015 16:52 pm

ma soprattutto..
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.