VAL DI SAVIORE

VAL DI SAVIORE

Messaggioda WillSassBaloss » gio dic 22, 2005 14:47 pm

Ciao!
Forse qualcuno qui mi può essere d'aiuto.

Domenica sono stato il Val di Saviore. Ho lasciato la macchina in località "La Rasega" (piccola frazione di Valle). Ho parcheggiato in corrispondenza del campo sportivo (parcheggio abituale per chi va in quelle zone a fare cascate). Dal parcheggio guardando il campo si vedono3 cascate. Quella sulla destra è la cascata "La Rasega".

Mi servirebbe conoscere il nome delle altre 2...

C'è qualcuno che mi può aiutare?
grazie
Will
www.sassbaloss.com
<< Esistono due categorie di persone: quelle che arrampicano e quelle che non arrampicano...
E le seconde rubano l'aria alle prime >> Patrick Bérhault
WillSassBaloss
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar dic 13, 2005 10:53 am
Località: Osio Sotto - BG

Re: VAL DI SAVIORE

Messaggioda yinyang » gio dic 22, 2005 14:49 pm

WillSassBaloss ha scritto:Ciao!
Forse qualcuno qui mi può essere d'aiuto.

Domenica sono stato il Val di Saviore. Ho lasciato la macchina in località "La Rasega" (piccola frazione di Valle). Ho parcheggiato in corrispondenza del campo sportivo (parcheggio abituale per chi va in quelle zone a fare cascate). Dal parcheggio guardando il campo si vedono3 cascate. Quella sulla destra è la cascata "La Rasega".

Mi servirebbe conoscere il nome delle altre 2...

C'è qualcuno che mi può aiutare?
grazie


scua l'OT

ma sta cazzata

Esistono due categorie di persone: quelle che arrampicano e quelle che non arrampicano...
E le seconde rubano l'aria alle prime


l'ha detta veramente Patrick Bérhault?
Avatar utente
yinyang
 
Messaggi: 10900
Images: 65
Iscritto il: mar giu 17, 2003 13:41 pm
Località: Imberido (LC)

Messaggioda superpjimmy » gio dic 22, 2005 18:17 pm

Se non ricordo male una si chiama Gente della ValCamonica, III/4, 200 metri circa...
Ma è ancora più a destra della Rasega...
Jimmy :)
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
Avatar utente
superpjimmy
 
Messaggi: 509
Images: 78
Iscritto il: lun gen 31, 2005 17:16 pm
Località: Binago(CO)

Messaggioda WillSassBaloss » gio dic 22, 2005 19:17 pm

Gente della Val Camonica è più a destra de "La Rasega" e per salirla ci si ferma a Valle.

@Superpjimmy grazie per l'aiuto!

@yinyang la frase è sua. trovi il riferimento sulla monografia di ALP dedicata al Sella.
Will
www.sassbaloss.com
<< Esistono due categorie di persone: quelle che arrampicano e quelle che non arrampicano...
E le seconde rubano l'aria alle prime >> Patrick Bérhault
WillSassBaloss
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar dic 13, 2005 10:53 am
Località: Osio Sotto - BG

Messaggioda climb » mar dic 27, 2005 10:27 am

ci sono stato domenica scorsa e ho fatto gente della val camonica ... questa domenica ho salito prima la cascata della rasega e poi mi sono attaccato con il mio socio Migus su quella di dx che si vede direzione camopo sportivo.... non so come si chiama ma è carina e il ghiaccio buono
rampa facile circa 25mt. abbiamo fatto sosat sotto il secondo tiro a dx 2 chiodi e uno spuntone , il secondo tiro sarà 4°/4°+ , poi segue un tiro + facile di 3° poi abbiamo fatto altri 3 muretti corti e divertenti di 3° ... abbiamo fatto una calata da alterello sulla dx dell'ultimo muretto , poi per pendio a sx della cascata siamo scesi fino a prendere il sentiero che comodamente porta alla base ...... tu l'hai fatta ? come ti è sembrata ?
climb
 
Messaggi: 20
Iscritto il: ven ott 08, 2004 13:06 pm
Località: verona

Messaggioda WillSassBaloss » gio gen 05, 2006 23:59 pm

climb ha scritto:ci sono stato domenica scorsa e ho fatto gente della val camonica ... questa domenica ho salito prima la cascata della rasega e poi mi sono attaccato con il mio socio Migus su quella di dx che si vede direzione camopo sportivo.... non so come si chiama ma è carina e il ghiaccio buono
rampa facile circa 25mt. abbiamo fatto sosat sotto il secondo tiro a dx 2 chiodi e uno spuntone , il secondo tiro sarà 4°/4°+ , poi segue un tiro + facile di 3° poi abbiamo fatto altri 3 muretti corti e divertenti di 3° ... abbiamo fatto una calata da alterello sulla dx dell'ultimo muretto , poi per pendio a sx della cascata siamo scesi fino a prendere il sentiero che comodamente porta alla base ...... tu l'hai fatta ? come ti è sembrata ?


no mi spiace. La cascata che ho fatto io è a sinistra della rasega. Inoltre le tue descrizioni non tornano con la mia salita...
ciao
Will
www.sassbaloss.com
<< Esistono due categorie di persone: quelle che arrampicano e quelle che non arrampicano...
E le seconde rubano l'aria alle prime >> Patrick Bérhault
WillSassBaloss
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar dic 13, 2005 10:53 am
Località: Osio Sotto - BG

Messaggioda climb » lun gen 09, 2006 8:50 am

è LA PRIMA A SX DELLA RASEGA .... QUELLA DI DX INTENDEVO DELLE 2 CHE SI VEDONO DAL CAMPO SPORTIVO .....
SOSTA A SX DEL MURETTO + DIVERTENTE SU 2 CHIDI (DA GHIACCIO) E 1 SPUNTONE ... PER IL RESTO LA RELAZIONE è GIUSTA COSì .... TU QUALE HAI FATTO? ... COM'ERA ?
climb
 
Messaggi: 20
Iscritto il: ven ott 08, 2004 13:06 pm
Località: verona


Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.