Condizioni Vallè

Messaggioda Brozio » gio mar 01, 2007 19:16 pm

fino a ieri a cogne neve zero.ho sentito al bar licone...cascate ancora ok da patry in avanti e in valleile ecknaton e pattinaggio artistico e hard ice..sicuramente anche quelle dopo ecknaton!

anch'io sto sabato penso ultima cascata della stagione esaro a cogne...il tempo è prevvsto mezzo solee qualche nevischiata..per me non fa un tubo!

comunque fate sapere voi della valle!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda casaro » gio mar 01, 2007 19:45 pm

grizzly ha scritto:
casaro ha scritto:Mi sa che questo sabato sono fregato dal lavoro.... :cry: :cry:
Speriamo che qualcosa duri fino al prossimo fine settimana anche se hanno annunciato delle temperature equatoriali!!! 8O :?

Nooo... :( Anche il socio genuveis l'è preso da impegni... tu anche... :? mannaia le trippe... :(

Mi mettono da lavorare uno degli ultimi weekend della stagione.....sono a dir poco imbufalito!!! :evil: :evil:
....è una congiura.... :cry:
casaro

Images: 2

Messaggioda Brozio » gio mar 01, 2007 20:56 pm

avuto ora info..a cogne non ha nevicato e ancora oggi han fatto il candelone di patry... :D

per cui sabato mi sa che son su quasi al 99x100 :D :D :D
Brozio

Messaggioda grizzly » ven mar 02, 2007 18:23 pm

Domani son su anch'io... provo a telefoninarti... per la birretta o, se ti muovi presto, per la colazione...
grizzly

Images: 131

Messaggioda Brozio » ven mar 02, 2007 19:21 pm

grizzly ha scritto:Domani son su anch'io... provo a telefoninarti... per la birretta o, se ti muovi presto, per la colazione...

io ci sono di sicuro...credo andremo al fallo di plutone in valnontey...forse colazione al bar licone....o birretta di sicuro...ti mandi anch'io unmes quando sono in su!!!
Brozio

Messaggioda Brozio » sab mar 03, 2007 20:22 pm

oggi a cogne piovigginava e in valnontey nevichio...i siamo fatti un bel mazzo e una bella traccia dal canale di repentance in poi e abbiamo fatto il fllo di plutone,cascata in condizioni ancora ok!
Brozio

Messaggioda grizzly » lun mar 05, 2007 9:57 am

Sabato ravanata in neve ventata e molle... le cascate in Valley, lato Eknaton, son belle che "cotte"...
grizzly

Images: 131

Messaggioda casaro » lun mar 05, 2007 17:59 pm

grizzly ha scritto:Sabato ravanata in neve ventata e molle... le cascate in Valley, lato Eknaton, son belle che "cotte"...

Hoilà Edo, allora sei riuscito a fare qualcosa in Valleè?
Io sono stato in Val di Rabbi di sfuggita un giorno e sono riuscito a farmi quasi distruggere una spalla da un frigorifero venuto giù dal cielo... :?
cascate ancora gonfie ma temperature così alte da rendere i pericoli decisamente troppo alti... :?
Mi sa che per quest'anno le picche tornano in cantina fin che non si mettono a posto le cose in quota!! :wink:
casaro

Messaggioda Brozio » lun mar 05, 2007 20:13 pm

fallo di plutone...salto finale

Immagine
Brozio

Messaggioda rocco » mar mar 06, 2007 9:37 am

=; Voglio il copyright :smt036
rocco

Images: 24

Messaggioda ste_manto » mar mar 06, 2007 9:47 am

casaro ha scritto:Hoilà Edo, allora sei riuscito a fare qualcosa in Valleè?

Siamo riusciti a prenderci un pò di pioggia, ravanare in neve marcia e constatare le condizioni penose delle cascate che ci interessavano :roll: :lol: :lol:

niente male direi 8O :D
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
ste_manto

Images: 13

Messaggioda casaro » mar mar 06, 2007 10:31 am

ste_manto ha scritto:
casaro ha scritto:Hoilà Edo, allora sei riuscito a fare qualcosa in Valleè?

Siamo riusciti a prenderci un pò di pioggia, ravanare in neve marcia e constatare le condizioni penose delle cascate che ci interessavano :roll: :lol: :lol:

niente male direi 8O :D

Ma a quale colata puntavate?
Mi sa che in Valleille sulla sinistra orografica rimangono buone solo Ecknaton e quelle alla testata mentre dall'altra sponda dovrebbero esserci Pattinaggio artistico e Lillaz Gully e direi probabilmente anche i Celsius... :roll:
...almeno questo fino alla settimana scorsa dove avevo visto abbastanza decenti anche Giandujotto e Pareri Contrastanti che però forse questa settimana hanno preso molto sole e ci hanno mollato... :roll:
casaro

Messaggioda ste_manto » mar mar 06, 2007 10:42 am

casaro ha scritto:...almeno questo fino alla settimana scorsa dove avevo visto abbastanza decenti anche Giandujotto e Pareri Contrastanti che però forse questa settimana hanno preso molto sole e ci hanno mollato... :roll:

Indovinato :roll: parecchio sciolta e mezza sepolta da una slavina :roll:
Puntavamo l'unica colata che avrei potuto permettermi di tirare da primo come prima uscita stagionale :lol: :lol: sò pippa :roll:

Parecchia neve ventata arrivare a Ecknaton è un vero calvario 8O 8O
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
ste_manto

Messaggioda casaro » mar mar 06, 2007 10:51 am

ste_manto ha scritto:
casaro ha scritto:...almeno questo fino alla settimana scorsa dove avevo visto abbastanza decenti anche Giandujotto e Pareri Contrastanti che però forse questa settimana hanno preso molto sole e ci hanno mollato... :roll:

Indovinato :roll: parecchio sciolta e mezza sepolta da una slavina :roll:
Puntavamo l'unica colata che avrei potuto permettermi di tirare da primo come prima uscita stagionale :lol: :lol: sò pippa :roll:

Parecchia neve ventata arrivare a Ecknaton è un vero calvario 8O 8O

Effettivamente Giandujotto è una corsa preferenziale per le slavine!
Anche risalire all'attacco per il canalone con molta neve è una pena e sinceramente non ne vale un gran che la pena perchè la colata si risolve in due tiri carini all'inizio e poi 300 mt di canale nevoso per andare a prendere un saltino di 15 mt alla fine...salita decisamente "old stile" ma secondo me decisamente troppo "ravanosa"!!! :lol: :lol:
Sicuramente non era formata ma la prossima volta ti consiglio Fenilliaz sempre su quelle difficoltà, più immediata da raggiungere e con un ambiente decisamente particolare.soste tutte attrezzate per la discesa in doppia.
Insomma una cascata bella e senza grossi pensieri anche per noi Pippe!! :D :wink:
casaro

Messaggioda ste_manto » mar mar 06, 2007 11:21 am

casaro ha scritto:Sicuramente non era formata ma la prossima volta ti consiglio Fenilliaz sempre su quelle difficoltà, più immediata da raggiungere e con un ambiente decisamente particolare.soste tutte attrezzate per la discesa in doppia.
Insomma una cascata bella e senza grossi pensieri anche per noi Pippe!! :D :wink:

in effetti Fenilliaz era tra le alternative possibilio su carta... peccato che no ci fosse più ghiaccio :roll:

Gianduiotto è una salita old style :roll: appunto per quella che era stata presa di mira da me e l'orso :lol: (morfologicamente adatta :wink: )
Speriamo il prossimo anno di salire entrambe :roll:

una curiosità, se sei stato in zona settimana scorsa, la slavina era già scesa? c'è stato un dibattito agguerrito tra me e gri per datarne il distacco :lol: :lol: :lol:

Anche risalire all'attacco per il canalone con molta neve è una pena e sinceramente non ne vale un gran che la pena

è stata la parte più interessante della nostra gita :lol: :lol: :lol: (e faticosa :oops: )
ste_manto

Messaggioda casaro » mar mar 06, 2007 11:33 am

ste_manto ha scritto:
casaro ha scritto:Sicuramente non era formata ma la prossima volta ti consiglio Fenilliaz sempre su quelle difficoltà, più immediata da raggiungere e con un ambiente decisamente particolare.soste tutte attrezzate per la discesa in doppia.

in effetti Fenilliaz era tra le alternative possibilio su carta... peccato che no ci fosse più ghiaccio :roll:

Gianduiotto è una salita old style :roll: appunto per quella che era stata presa di mira da me e l'orso :lol: (morfologicamente adatta :wink: )
Speriamo il prossimo anno di salire entrambe :roll:

una curiosità, se sei stato in zona settimana scorsa, la slavina era già scesa? c'è stato un dibattito agguerrito tra me e gri per datarne il distacco :lol: :lol: :lol:

Anche risalire all'attacco per il canalone con molta neve è una pena e sinceramente non ne vale un gran che la pena

è stata la parte più interessante della nostra gita :lol: :lol: :lol: (e faticosa :oops: )

La settimana scorsa la slavina non c'era, almeno sabato perchè poi ha nevicato un po' domenica e pùo darsi quindi che sia venuta giù lunedì o giu di lì... :roll:
...immaginavo che fenilliaz non ci fosse, io sono riuscito a farla per miracolo a inizio gennaio e già suonava vuota in più punti!! 8O :?
in particolare al terzo tiro c'è una candelina di al massimo 3 metri ma che se non è formata fa tornare indietro con la coda tra le gambe!! 8) :lol: :wink:
casaro

Messaggioda Barolo » mar mar 06, 2007 11:41 am

casaro ha scritto:...mentre dall'altra sponda dovrebbero esserci Pattinaggio artistico....

Fatta sabato 3/3 e ancora in buone condizioni anche se all'uscita il ghiaccio incominciava ad essere veramente sottile.
'Arvezze!!
:: Barolo ::
Barolo

Images: 15

Messaggioda ste_manto » mar mar 06, 2007 12:25 pm

Barolo ha scritto:
casaro ha scritto:...mentre dall'altra sponda dovrebbero esserci Pattinaggio artistico....

Fatta sabato 3/3 e ancora in buone condizioni anche se all'uscita il ghiaccio incominciava ad essere veramente sottile.

mannaggia a loro :!: noi a ravanare a loro a scalare :twisted:

ciao ;)

La settimana scorsa la slavina non c'era, almeno sabato perchè poi ha nevicato un po' domenica e pùo darsi quindi che sia venuta giù lunedì o giu di lì...

ho vintoooo lui mi garantiva fosse vecchia di mesi :roll: 8O :lol: :lol:

[/quote]
ste_manto

Messaggioda casaro » mar mar 06, 2007 12:32 pm

ste_manto ha scritto:
Barolo ha scritto:

mannaggia a loro :!: noi a ravanare a loro a scalare :twisted:

ciao ;)

La settimana scorsa la slavina non c'era, almeno sabato perchè poi ha nevicato un po' domenica e pùo darsi quindi che sia venuta giù lunedì o giu di lì...

ho vintoooo lui mi garantiva fosse vecchia di mesi :roll: 8O :lol: :lol:

[/quote]
Mannaggia Gri, ma come faceva a essere vecchia dei mesi che di neve ne ha buttatata un po' solo in questo ultimo periodo??!! 8O 8O :lol: :lol: Forse poteva sembrare vecchia perchè comunque la neve che è scesa negli ultimi giorni era già bagnata e pesante di suo... :roll:
in ogni caso anche dalle foto dell'ice tour che mi sembra siano state fatte la settimana scorsa si vede il canalone di attacco senza alcuna scarica recente o meno! :wink:
casaro

Messaggioda Barolo » mar mar 06, 2007 12:33 pm

ste_manto ha scritto:mannaggia a loro :!: noi a ravanare a loro a scalare :twisted:

ciao ;)

Ciao Ste,
potevate venire con noi! era facile e l'avresti tirata tranquillamente!
'Arvezze!!
:: Barolo ::
Barolo

Images: 15

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling