Condizioni Vallè

Messaggioda valgrisa77 » ven gen 12, 2007 17:05 pm

Io scendo a caldonazzo di trento a fare (far finta di fare... la mia categoria è quella dei VNC Very Normal Climber.. non è uno scherzo) una gara di ghiaccio che visto il tempo diventera tanto dry...

Qui c'è da piangere...

Io consiglierei di andare a vedere sul bianco anche se ha un po nevicato!!!

Ciao
valgrisa77

Images: 22

Messaggioda casaro » ven gen 12, 2007 17:07 pm

ri ha scritto:
casaro ha scritto:
ri ha scritto:
casaro ha scritto:Per questo fine settimana mi sa che è meglio tirare fuori le scarpette e lasciare le picche a casa... :? :? :roll:

ciao a tutti qualcuno ha aggiornamenti sulla situazione della valleè?

Mi sa che le uniche cose più o meno sicure sono alla testata profonde delle valli... :? in Valleille Ala di Gelo e magari qualcosa nella gola dei Celsius oppure forse qualcosa si può trovare nelle vicinanze del rifugio Bezzi in Valgrisanche oppure nella zone del rifugio Benevolo in alta val di Rhemes ma prendi tutto con le molle perchè le mie sono solo supposizioni visto che con ste temperature si rischia di portare in giro le picche un po' ovunque....!! :? :wink:

ciao casaro
grazie delle info
fate qualcosa voi questo we?

si.........ROCCIA!!!! :? :lol: :lol:
A parte gli scherzi questo week stiamo fermi sperando che il prossimo torni un po' di freddo per andare in val daone a vedere l'ice master e per fare qualcosina a patto che si formi qualcosa.
Il prossimo weekend ancora facciamo i conti di andare da Romeo in val varaita un paio di giorni.
Volevamo andarci questo weekend visto che mi avevano detto che doveva esserci l'ice festival ma sinceramente di scammellarmi 800 km per rischiare di non trovare niente per il caldo....preferisco aspettare! :wink:
casaro

Images: 2

Messaggioda ri » ven gen 12, 2007 17:29 pm

grazie casaro/casara e grazie valgrisa :lol:
vedremo un pò cosa fare anche noi :?: :?:
il bianco senza sci e senza traccia mi incute un pò di timore :D
manca molto? stiamo viaggiando in un abisso di incoscienza...
ri

Images: 4

Messaggioda alberto60 » lun gen 15, 2007 9:32 am

Ieri domenica viste la temperatura non proprio ideale, con gli amici Giancarlo, Oreste, Leonardo e Andrea, ci siamo fatti una bella scarpinata, 3 ore, fino in fondo alla Valleille alla valleta di Ala di Gelo.

Anche qui la temperatura non era proprio bassa e colava abbastanza acqua, comunque abbiamo salito queste cascate:

Ala di Gelo: Giancarlo e Oreste

Budello di Mambo : io con Andrea e Leonardo. Molto bella e difficile la candela del secondo tiro con frangia stallattitica da superare con delicatezza e un pò di pulizia. Una volta arrivati sotto la nicchia rocciosa si travesa a sinistra e si entra nel canalino finale. Sosta su ghiaccio.

Discesa: una volta usciti sul pianoro. si traversa a sinistra e si scende per facile canale ad Ala di Gelo e con due doppie da questa, la prima su abalakov. (l'ancoraggio c'è 3 chiodi ma troppo in alto sulle rocce).
alberto60

Images: 1

Messaggioda il berna » lun gen 15, 2007 12:47 pm

Se in 9 (Tra cui Farina e Giglio...) questo fine settimana siamo partiti dalla VdA per andare ad attaccarci a una struttura di legno a 450 km da casa (Caldonazzo) ci sarà un motivo... 8)

Le cascate qui fanno pena!!!
mai visto un inverno peggiore!!! :smt089
il berna

Images: 144

Messaggioda valgrisa77 » lun gen 15, 2007 13:21 pm

e le ho pure prese di santa ragione dal Berna... (pizza gia pagata...)

In compenso rivincita presa a tradiemnto sulla velocità...

Ma la vera rivincita sarà alla gara di Cogne

:D :D :D :D :D :D :D
valgrisa77

Messaggioda alberto60 » lun gen 15, 2007 13:26 pm

effettivamente più che metà gennaio sembra metà primavera. Ieri in Valleille:

Stallattiti di Hard Ice crollate

Stella Artice crollato il primo tiro e la piccola colonna che si era formata.

Cold Couloir crollato metà del primo tiro.

Sembra sempre buono Ecknaton a parte la prima rampa piuttosto fine.
alberto60

Messaggioda casaro » lun gen 15, 2007 13:31 pm

alberto60 ha scritto:effettivamente più che metà gennaio sembra metà primavera. Ieri in Valleille:

Con le temperature che ci sono è già molto che ci sia qualcosa ancora da scalare...!! :? :cry: e dire che anche solo fino al fine settimana scorso la stagione sembrava aver preso una buona piega almeno in Valleille e Valnontey.... :roll:
E per finire anche questa settimana le temperature sembra che non si decidano assolutamente a scendere!! :evil:
casaro

Messaggioda dixi_dix » lun gen 15, 2007 14:10 pm

alberto60 ha scritto:effettivamente più che metà gennaio sembra metà primavera. Ieri in Valleille:

ciao Alberto, allora forse ci siamo visti, per caso eravate i ragazzi della golf grigia?? io ero quello nella macchina a fianco che stavo mangiando... :D
Eknaton l'hanno salita due ragazzi dicendo ottime condizioni, noi siamo stati su Baltica e anche li ottime condizioni.
Ho visto cordate su pattinaggio e pareri contrastanti (però in questa la partenza del primo tiro è su roccia pura...)
Hard ice in alto mi sembrava un pò delicata e mi sembrava di vedere qualche buco...così non siamo andati (sempre se riuscivamo ad arrivare all'attacco :oops: )
sabato abbiamo salito anche Lillaz Gully che resiste! buone condizioni generali (credo..visto che era la prima volta che andavo) tranne il penultimo tiro che mi è sembrato molto delicato!

appello: qualcuno ha informazioni sulla Valnontey?? in particolare dal Fallo di Plutone in su??
grazie :wink:
dixi_dix

Messaggioda il berna » lun gen 15, 2007 15:23 pm

valgrisa77 ha scritto:e le ho pure prese di santa ragione dal Berna... (pizza gia pagata...)

più che altro a Cogne è meglio che facciamo tutti una bella figura...

se no sai le pompate!! altro che quelle che ci siamo fatti noi in questi 2 giorni!!
il berna

Messaggioda alberto60 » lun gen 15, 2007 15:50 pm

dixi_dix ha scritto:

ciao Alberto, allora forse ci siamo visti, per caso eravate i ragazzi della golf grigia?? io ero quello nella macchina a fianco che stavo mangiando... :D
Eknaton l'hanno salita due ragazzi dicendo ottime condizioni, noi siamo stati su Baltica e anche li ottime condizioni.
Ho visto cordate su pattinaggio e pareri contrastanti (però in questa la partenza del primo tiro è su roccia pura...)
Hard ice in alto mi sembrava un pò delicata e mi sembrava di vedere qualche buco...così non siamo andati (sempre se riuscivamo ad arrivare all'attacco :oops: )
sabato abbiamo salito anche Lillaz Gully che resiste! buone condizioni generali (credo..visto che era la prima volta che andavo) tranne il penultimo tiro che mi è sembrato molto delicato!

appello: qualcuno ha informazioni sulla Valnontey?? in particolare dal Fallo di Plutone in su??

esatto eravamo quelli della Golf di fianco alla vostra macchina . Io quello più alto con il pile rosso.

Così anche voi per trovare un pò di ghiaccio vi siete fatti una bella camminata fino a Baltica. Passando sotto mi è sembrata buona.

Come già detto abbiamo fatto " Budello di Mambo" bella e per nulla facile!!

Eckanaton effettivamente sembra sempre in buone condizioni .

Della Valnontey non so dirti nulla.

ciao Alberto
alberto60

Messaggioda dixi_dix » lun gen 15, 2007 18:02 pm

alberto60 ha scritto:
dixi_dix ha scritto:

esatto eravamo quelli della Golf di fianco alla vostra macchina . Io quello più alto con il pile rosso.

Così anche voi per trovare un pò di ghiaccio vi siete fatti una bella camminata fino a Baltica. Passando sotto mi è sembrata buona.

Come già detto abbiamo fatto " Budello di Mambo" bella e per nulla facile!!

Eckanaton effettivamente sembra sempre in buone condizioni .

Della Valnontey non so dirti nulla.

ciao Alberto

cavolo,averlo saputo si faceva due chiacchere, che tra l'altro ti devo una birra :wink:
vada per la prossima...
ciao
dixi_dix

Messaggioda bep1 » lun gen 15, 2007 20:53 pm

valgrisa77 ha scritto:e le ho pure prese di santa ragione dal Berna... (pizza gia pagata...)

E mi raccomando, li ti voglio vedere in pienisssima forma...anche perchè giochi in casa :D
Ciao Beppe
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
bep1

Images: 1426

Messaggioda Strudel » mar gen 16, 2007 13:01 pm

Vi tiro giù tutti ..... :P
Strudel

Messaggioda valgrisa77 » mar gen 16, 2007 13:06 pm

io sto gia cominciando a mettere da parte i soldi per le innumerevoli pizze che dovro pagare...

Che c***o... io lavoro .. mica come il berna che è appeso al trave 6 ore al giorno... 8O 8O 8O 8O
valgrisa77

Messaggioda bep1 » mar gen 16, 2007 18:12 pm

Strudel ha scritto:Vi tiro giù tutti ..... :P

Ocio agordin...mi sa che hai preso la malattia del fischietto facile..., e sarà dura farsela passare...e poi sai che rischierai sempre di più, rientrando nella lista dei principali ricercati :smt071 (anzi...ci sei già :wink: )
Se vedon in Passiria
Bepo
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
bep1

Images: 1426

Messaggioda valgrisa77 » mar gen 16, 2007 19:31 pm

strudel.... te magno.....

:lol: :lol: :lol:

e ti mando quello che ho promesso....
valgrisa77

Messaggioda il berna » mer gen 17, 2007 11:14 am

Strudel ha scritto:Vi tiro giù tutti ..... :P

e io faccio ricorso!!! :smt098

valgrisa77 ha scritto:io sto gia cominciando a mettere da parte i soldi per le innumerevoli pizze che dovro pagare...

Che c***o... io lavoro .. mica come il berna che è appeso al trave 6 ore al giorno...

non so se hai visto la classifica ma io sono anche andato a punti!! :smt003
il berna

Messaggioda Matteo G. » mer gen 17, 2007 14:12 pm

il berna ha scritto:non so se hai visto la classifica ma io sono anche andato a punti!! :smt003

ué galapàgos!
se ti impegnavi un po' di più... senza dire *blocca* quando non avevi più voglia... arrivavi pure bene... e mi passavi davanti! :twisted:

next time... more aggressiv!!! :smt003

se non l'hai già fatto, vai a vederti le foto sul mio sito... puoi star contento del servizio!!! :smt040
Matteo G.

Images: 72

Messaggioda casaro » mer gen 24, 2007 16:26 pm

Ha buttato giù molta neve in questi giorni in zona Cogne?
casaro

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling